Greta Ferro: come realizzare il suo trucco

La modella e attrice molisana ha sfoggiato un make up incentrato sullo sguardo, esaltato da un incarnato perfetto!

Greta Ferro trucco

Make up da grandi occasioni quello sfoggiato dalla giovane modella e attrice molisana Greta Ferro, da poco volto di Armani Beauty e amatissima da Re Giorgio in persona. Che ne dite di provare a replicarlo insieme?

MAKE UP GRETA FERRO

Tra i beauty look della mostra del cinema di Venezia è stato particolarmente apprezzato quello di Greta Ferro, astro nascente della moda e dello spettacolo italiani. Per la giovane molisana, il team di Armani Beauty, main sponsor della manifestazione, ha realizzato un make up che mettesse in primo piano i suoi occhi ed esaltasse il perfetto ovale del viso, in un connubio di forza e naturalezza.

Adv

Trucco Greta Ferro

A curare il trucco Star Power che la modella italiana ha sfoggiato alla prima del film Joker è stata Linda Cantello, International make up artist di Armani Beauty e curatrice, tra gli altri, del trucco di Barbara Palvin visto sul red carpet inaugurale.

Scopriamo come realizzare questo make up sofisticato e femminile passo dopo passo, con l’elenco di tutti i prodotti Armany Beauty utilizzati!

Greta Ferro make up

COME REALIZZARE IL TRUCCO DI GRETA FERRO

Regola numero 1: idratazione, sempre! Una pelle impeccabile non è solo un dono di Madre Natura, ma anche il risultato di una profonda e costante disciplina. Per prima cosa è necessario, quindi, utilizzare un balsamo idratante e rassodante come Armani Prima Glow-on Moisturizing Cream, a effetto levigante e illuminante. Assorbito completamente il prodotto, è il momento dell’applicazione dei prodotti per la base viso. Come potete vedere dalle immagini, il make up Star Power prevede un incarnato impeccabile, dalla luminosità radiosa e naturale. Come replicarlo?

Trucco viso Greta Ferro

Prima di tutto uniformando la pelle con un correttore liquido a coprenza totale dalla texture leggera ed elastica in grado di fondersi immediatamente con la pelle, come il nuovo Power Fabric Concealer. Successivamente, va applicato il fondotinta con un pennello piatto apposito, così da ottenere una coprenza naturale e trasparente. Su Greta Ferro la make up artist Linda Cantello ha usato il fondotinta liquido Power Fabric, ultra leggero dal finish matt a effetto velluto e lunga tenuta.

Come realizzare trucco Greta Ferro

Adv

Infine, si crea un contouring leggero con un prodotto liquido come Neo Nude A-Contour della linea make up Armani Beauty Neo Nude, la cui formula ultra pigmentata a base acquosa permette di ottenere un risultato naturale che esalti la tridimensionalità del viso. Picchiettate pochissimo prodotto lungo la radice del naso e la mandibola e sfumate con un pennello viso o una spugna blender inumidita, fino a creare l’ombreggiatura ideale.

Adv


Make up viso Greta Ferro

Passiamo al trucco occhi, vero centro dell’attenzione del make up Star Power, con un raffinato smokey eye look dai toni freddi di grigio, nero e blu. Iniziate applicando sulla palpebra mobile un ombretto chiaro, per esempio il bianco ghiaccio o il grigio presenti nella palette occhi Eye Quattro Armani Beauty Notorius, e proseguite delineando la rima interna dell’occhio con una matita eyeliner morbida come Smooth Silk Armani Beauty #3, color blu notte. Con la stessa matita create una sottile bordatura infracigliare, proseguendo oltre l’angolo esterno dell’occhio e sfumando con un pennellino occhi per ottenere un primo effetto smokey.

Trucco occhi Greta Ferro

Enfatizzate l’effetto smokey sfumando un ombretto nero lungo la bordatura infracigliare. Applicate e sfumate infine una tonalità intermedia come il grigio antracite lungo la piega palpebrale per ottenere un’ombreggiatura perfetta. Per rendere questo trucco ancora più luminoso, ecco il beauty tip della truccatrice Linda Cantello: picchiettare sulla palpebra mobile e nell’angolo interno dell’occhio un ombretto extra shimmer come Eyes to Kill Stellar, nella tonalità Midnight, blu acciaio. Concludete il vostro trucco occhi con una generosa dose di mascara multieffetto Armani Eyes to Kill, volumizzante e allungante, naturalmente nero!

Greta Ferro make up occhi

Le sopracciglia di Greta Ferro, naturalmente folte e appena nascoste dalla sua frangia di deliziosi riccioli, sono state semplicemente pettinate e definite con la pomata per sopracciglia Eye & Brow Maestro, ideale per chi desidera un effetto naturale.

Completano il look le labbra, lasciate volutamente naturali. Su Greta Ferro è stato applicato il rossetto liquido Lip Maestro Freeze, dal finish matt vellutato e con una texture sorbetto, la cui base bianca mixata ai pigmenti colorati regala un morbido effetto ‘no make up’. Il colore scelto? Linda Cantello ha usato #204 sulla sua modella, un rosa nude dal sottotono caldo, perfetto per esaltare il colore naturale delle labbra.

Adv

Greta Ferro trucco Armani Beauty

Adv

Vi piace il trucco di Greta Ferro? Proverete a rifarlo per qualche occasione particolare? Raccontateci le vostre opinioni nei commenti e speriamo di avervi aiutate con la nostra guida step by step!

Photo Credit: Armani Beauty Press Office, Getty Images


TENDENZE E CONSIGLI PER REALIZZARE TRUCCHI FANTASTICI:

Adv

25 Comments

Leave a Reply
  1. Bellissimo! adoro gli ombretti grigi, peccato io non sia in grado di riprodurlo. Mi piacerebbe provare la pomata per sopracciglia visto che le ho molto folte, magari così non devo stare tutto il giorno a controllarle e sistemarle.

Lascia un commento