Da Mango la tendenza anni ’80 è il cuore della nuova linea Retrò Exuberance. Vediamo quali sono i nuovi arrivi più belli della collezione primaverile di abbigliamento Mango.



MANGO TENDENZA ANNI ’80
Con la capsule Retrò Exuberance, Mango esplora un ritorno alle stampe più popolari degli anni ’80 e alle forme che hanno dettato tendenza in quel periodo. Protagonista è il motivo a catena che decora abiti e t-shirt effetto seconda pelle. Non mancano jeans dal taglio ampio, giacche con spalline e accenti di brioso verde acido per illuminare ogni look.



VESTITI
Le stampe dominano la linea di vestiti primavera estate Mango anni ’80. Si va infatti dai modelli lunghi a collo alto con stampa a catene all-over e maniche lunghe a quelli con motivi geometrici effetto optical in stile chemisier con fusciacca sul punto vita. Da non perdere poi le versioni più grintose effetto pelle e quelle floreali con scollo a V dall’allure più romantico.





MAGLIE E BLUSE
Il verde acido si fa largo anche nella linea di maglie ispirate alla tendenza Mango stile anni ’80. I modelli con trama a catene ripropongono la stessa fantasia degli abiti, ma non mancano versioni a coste a tinta unita e cardigan in shade pastello più preppy. Incantevoli le bluse a fiori con maniche a sbuffo e scollo a V incrociato, mentre quelle con trama geometrica retrò sono contaminate con la forma delle giacche.






GIACCHE E CAPPOTTI
Nella linea di giacche primavera estate Mango stile anni ’80 spiccano i modelli cropped con elastico modello bomber, retrò e squisitamente moderni allo stesso tempo. Spazio poi alle spalle larghe nella linea di cappotti, modelli dalla forma scultorea con focus sul punto vita. Non mancano blazer con revers classici e trench di carattere in shade che si sposano benissimo con il verde degli abiti.





PANTALONI, TUTE E GONNE
Le forme svasate tipiche dello stile eighties sono protagoniste nella linea di pantaloni primavera estate. Si va dai pantaloni fluidi a palazzo con motivo optical a quelli a tinta unita dalla linea dritta corti alla caviglia. Forme wide leg caratterizzano anche i jeans primavera estate della linea, anche con arricciature paper bag. Tra le chicche della capsule spiccano le tute jumpsuit satinate con arricciature in vita e le gonne primavera estate in maglia con spacco perfettamente abbinate ai pullover.







BORSE, SCARPE E ACCESSORI
In coordinato con i look stile eighties Mango propone bellissimi accessori, dalle nuove borse Mango a tracolla con motivo a rilievo oppure dalla forma baguette di tendenza agli occhiali da sole nella stessa shade di verde intenso dei capi d’abbigliamento. Deliziosi gli orecchini a cerchio della linea, mentre nella collezione di scarpe Mango spazio sia a décolleté pastello con tacco eleganti che a stivali di carattere come le forme cuissard con suola track.






DOVE COMPRARE I CAPI MANGO TENDENZA ANNI ’80
La selezione di capi Mango retrò stile anni ’80 è in vendita online sul sito ufficiale www.shop.mango.com e nei negozi del brand.
Cosa ne pensate delle novità Mango stile anni ’80? Quali vi piacciono di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione di abbigliamento Rinascimento primavera estate 2022.
- La nuova collezione Guess primavera estate 2022.
- La linea di abbigliamento Liu Jo primavera estate 2022.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere!
salvo il vestito lungo, anche se non lo indosserei, troppo attillato per me
Questa collezione non fa proprio per me..
Apprezzo solo il completo in maglia verde.
Revival anni ’80 nel senso che hanno tenuto sta roba nel baule della nonna, sotto naftalina, per circa 40 anni, e poi l’hanno tirata fuori…
Non mi ispirano poi così tanto
il verde è molto bello, ma la collezione non mi piace assolutamente, soprattutto quei pantaloni psichedelici
A parte la bruttezza intrinseca di questa collezione e dei revival in genere… io ci vedo ben poco di anni 80, a me sembra più il peggio degli anni 90 per di più in stile Caritas
Collezione un po’ deludente
Non amo particolarmente i revival se poi sono così tristi ancora meno!