Cosa prescrive la moda inverno 2024 per i mocassini? Le nuove collezioni lasciano ampio spazio a queste calzature un tempo considerate vintage e oggi sempre più attuali e moderne nello stile!
Con suola track, con borchie o morsetti in metallo, in vernice, in suede in diversi colori, vediamo quali sono i modelli di tendenza da non perdere questa stagione!





MOCASSINI IN VERNICE
In tema di tendenze mocassini inverno 2024, a farsi largo sono innanzitutto i modelli in vernice o effetto vernice, in linea con un generale revival dell’ecopelle lucida. Da Zara li vediamo in forme allungate con effetto pelle di coccodrillo, da Bershka a Primadonna Collection trionfano le forme platform con suola alta in stile anni ’80.
Ma c’è spazio anche per modelli con morsetti e per forme minimal dalla tomaia liscia che staranno benissimo sotto le gonne plissettate, tendenza dell’autunno 2023. Scoprite tutto sulla tendenza vernice autunno 2023 e come abbinarla.





MOCASSINI STILE MASCHILE
Capi d’abbigliamento e accessori stile mannish sono molto popolari dalle passerelle ai look delle influencer. Ecco quindi anche i mocassini assumere forme più androgine, ispirate proprio a quelle da uomo.
A punta allungata, con maxi applicazioni in metallo, o con nappine, sono le forme ideali da indossare con pantaloni a sigaretta e un cappotto cammello a contrasto per creare un perfetto look in stile parigino. Date uno sguardo ai più bei modelli di cappotti di tendenza della stagione!





MOCASSINI PLATFORM E SUOLA TRACK
Preferiamo uno stile più aggressivo e moderno? Si ispirano a un mood anni ’80 deciso i mocassini inverno 2024 con suola track o con para stile platform molto alta. Sono perfetti per slanciare la figura, per esempio se li indossiamo sotto pantaloni larghi come quelli a palazzo.
Se i modelli più essenziali staranno bene anche con un cardigan e una gonna a ruota, quelli più audaci daranno il meglio di sé con chiodi di pelle e borse piccole che bilancino l’armonia del look. Scoprite come indossare la gonna a ruota nel nostro approfondimento!





MOCASSINI CON BORCHIE
Un’altra delle tendenze moda più cool per l’inverno è di certo quella delle scarpe con borchie. I mocassini, con la loro forma retrò style, acquisiscono grazie alle borchie un accento ben più contemporaneo.
Modelli in vernice con nappine e borchie di diversi colori come da Stradivarius, forme minimal con borchie solo sul tallone come da CaféNoir, abbiniamoli a un tubino nero minimal e un cappotto lungo senza troppi fronzoli e saremo le più ammirate. Scoprite anche i nostri suggerimenti su come abbinare le gonne in raso.





MOCASSINI STILE VINTAGE
Abbiamo un debole per le forme dall’allure vintage? Ci sono tantissime creazioni di questo tipo nelle nuove collezioni, dai modelli a punta allungata di Zara a quelli con classici morsetti o con nappine sulla linguetta.
Immaginiamoli con una gonna a pieghe e un cardigan particolare, trend dell’autunno 2023. Saremo femminili e chic con un tocco bon ton! Date uno sguardo alle più belle gonne a pieghe inverno 2024.





MOCASSINI MARRONI
Ai classici modelli neri questo inverno si alternano quelli marroni in diverse sfumature, infatti il marrone è uno dei colori moda autunno inverno 2023 2024 più interessanti.
Possiamo abbinare mocassini di questo tipo con capi beige e cammello, ma anche con look in total black e sceglierli come elemento cromatico di contrasto. Molto bella anche la combo con capi dorati o con paillettes oro e bronzo, per esempio per i look da sera più glamour. Scoprite tanti suggerimenti su come sfoggiare le gonne di paillettes 2024.





MOCASSINI IN TONI TENUI
Come resistere poi alla tendenza dei mocassini inverno 2024 in toni neutri? Parliamo di sfumature di panna, beige, grigio chiaro, bianco off-white e crema.
Tutti colori ideali da sfoggiare per esempio con i jeans in denim chiaro ma anche con capi in shade più scure di marrone e persino con altri colori pastello come il rosa cipria e il turchese. Date uno sguardo ai nostri consigli su come indossare il grigio con stile!





MOCASSINI PARTICOLARI
In vernice colorata in linea con la tendenza Barbie come da H&M, con motivi animalier, moda dell’autunno 2023, oppure in velluto, glitterati o metallizzati, i mocassini più particolari sono perfetti per diventare il pezzo statement del nostro guardaroba!





Quale modello preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite altri capi bellissimi:
- Le più belle gonne in ecopelle per l’autunno 2023.
- Le 10 scarpe francesine inverno 2024 più belle.
- I 10 stivali texani top dell’autunno 2023.
- I 10 migliori abiti floreali per l’autunno 2023.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.
Alcuni sono molto carini!
mi piace STRADIVARIUS mocassini con fascetta (29,99 €)
Impazzisco per quelli che hanno la suola alta🥰