Con il loro fascino anni ’90, i pantaloni a zampa tornano a dominare il mondo della moda, la tendenza più hot del momento!
Effetto pelle, da sera o cropped, vediamo quali sono le varianti più belle con cui creare look ad alto tasso fashion!
PANTALONI A ZAMPA BEIGE
Da Twin Set la tendenza dei pantaloni a zampa incontra uno stile più sofisticato e di classe, per un modello perfetto per le occasioni eleganti.
Realizzati in tessuto a trama diagonale, questi pantaloni inverno ci piacciono perché uniscono al trend di stagione dettagli raffinati come la piega stirata e uno spacco al fondo, ideali per completare i look da lavoro. Scoprite anche come abbinare i pantaloni a vita alta nel nostro approfondimento.
PANTALONI A ZAMPA EFFETTO PELLE
In cerca di un tocco più grintoso nel look? Nella collezione Zara donna si fanno notare questi modelli alla caviglia effetto pelle dal mood audace.
Un mix perfetto tra tocchi anni ’80 e anni ’90 il cui risultato e un capo di carattere assolutamente da avere nell’armadio. Date uno sguardo ai più bei pantaloni cargo con tanti suggerimenti su come abbinarli!
PANTALONI A ZAMPA LARGA
Per le nostalgiche degli anni ’70, ecco da Imperial un modello ben più eccentrico, pantaloni a vita alta con una gamba molto larga.
Ci piacciono per come snelliscono la gamba nella parte superiore aprendosi a ventaglio sotto, perfetti con tronchetti o altre calzature con tacco che ne slancino la forma. Date uno sguardo ai nostri suggerimenti su come abbinare i pantaloni a sigaretta.
JEANS A ZAMPA
Un classico quando si parla di pantaloni a zampa sono ovviamente i jeans flare, da H&M nella classica versione a 5 tasche con gamba leggermente elasticizzata.
Sono perfetti per bilanciare una spalla larga, da sfoggiare con un maglione corto e un paio di sneakers per rendere il look più giovanile. Scoprite anche come abbinare i pantaloni a palazzo.
PANTALONI A ZAMPA ELEGANTI
Occasione elegante in vista? Luisa Spagnoli mixa la tendenza dei pantaloni a zampa con tessuti pregiati e un taglio sartoriale molto raffinato.
Ecco quindi un modello in vera pelle di nabuk con zampa larga dalla linea morbida in un marrone intenso, perfetto per creare un tailleur dal taglio più moderno. Scoprite come abbinare il marrone nel nostro approfondimento.
PANTALONI A ZAMPA CON CINTURA
Rinascimento sdrammatizza la forma dei pantaloni a zampa aggiungendo un dettaglio che ci piace molto: una cintura che valorizza il punto vita.
Un modello dall’allure più sbarazzino a cui un paio di ankle boot neri a punta darà un tocco glamour e modaiolo. Scoprite tutto sul cappotto cammello, perfetto con questo modello!
PANTALONI A ZAMPA CROPPED
Come indossare i pantaloni a zampa se non siamo molto alte? Il segreto è lasciare le caviglie in bella mostra!
Liu Jo ci mostra come con il suo modello cropped in denim stretch con piega stirata e vita alta, tra l’altro vivacizzato da un delizioso motivo intrecciato con accessorio gioiello lungo le tasche.
PANTALONI A ZAMPA DA TAILLEUR
Come resistere poi ai pantaloni da tailleur nella forma a zampa? Ecco da Rinascimento uno splendido modello in tessuto tecnico con piega frontale, splendido da indossare con la sua giacca coordinata.
Il tutto in un incantevole rosa scuro perfetto per chi ama uno stile più romantico. Date uno sguardo anche ai nostri suggerimenti su cosa abbinare a un blazer.
PANTALONI A ZAMPA DA SERA
Infine ecco il modello per le grandi occasioni, pantaloni a zampa ricoperti di paillettes però in un colore scuro che li rende meno stravaganti.
Immaginiamoli con una blusa nera e un cappotto abbinato, saremo fashion senza rinunciare a uno stile sofisticato! Scoprite anche i migliori pantaloni di paillettes dell’inverno 2024!
Quale modello preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite altre guide e suggerimenti utili:
- Come abbinare il cappotto lungo.
- Come abbinare i maglioni a collo alto.
- Come abbinare i pantaloni a sigaretta.
- Come abbinare la gonna a tubino.
- Cappotto cammello, tutto quello che c’è da sapere.
- La guida completa sul cappotto, come sceglierlo e valorizzarlo.