“Perché voi valete” L’Oreal compie 50 anni: ecco il significato del claim

Il claim “Perché voi valete” di L’Oreal Paris compie 50 anni: ecco il suo significato e come il brand lo applica in difesa delle donne

"Perché voi valete" L'Oreal

Chi di noi non conosce il claim Perché voi valete di L’Oreal, ripetuto negli spot dalle tante ambasciatrici del brand nel corso degli anni? Il celebre motto compie 50 anni! Scopriamo cosa significa, cosa ne pensano le attuali testimonial e come L’Oreal lo applica nella vita reale in difesa delle donne.

50 ANNI DEL CLAIM “PERCHÈ VOI VALETE” L’OREAL PARIS

Il celebre motto di L’Oreal Paris è da sempre un invito rivolto alle donne a credere in se stesse, ad avere fiducia e consapevolezza delle proprie capacità, al di là della mera bellezza esteriore. Per il brand il claim è stato per 50 anni specchio di una vera e propria mission, un impegno a favore dell’empowerment femminile che porta avanti insieme alle sue ambasciatrici. Lo scopo? Creare uno spirito di collaborazione e solidarietà tra le donne, a sostegno delle donne.

"Perché voi valete" L'Oreal compie 50 anni
Katerine Langford x L’Oreal Paris – pic: @lorealparis

PAROLA ALLE TESTIMONIAL ITALIANE

Sono 4 le ambasciatrici L’Oreal Paris italiane scelte per festeggiare questo importante anniversario: Bebe Vio, Elena Sofia Ricci, Miriam Leone ed Elisa Maino. Il marchio le ha volute perché incarnano i valori di forza e dedizione in cui crede. Le quattro splendide donne ci spiegano cosa significa per loro il claim L’Oreal Perche voi valete!

La schermitrice campionessa mondiale e olimpica di fioretto paralimpico  Bebe Vio è un grande esempio di determinazione, coraggio e forza, sempre pronta a rialzarsi e rinascere sia nella vita che nello sport. “Io valgo lo ripeto nella mente nel momento in cui mi rendo conto che tutto quello che ho fatto mi ha portato ad essere realmente felice. Se vuoi vincere le Paraolimpiadi credi nel tuo valore e dai il massimo, qualsiasi cosa la vita ti metta davanti, credi nel tuo valore e dai il tuo meglio”.

Bebe Vio ambassador L'Oreal
Bebe Vio

L’attrice e ambasciatrice L’Oreal Paris Italia Elena Sofia Ricci, sempre pronta ad accogliere nuove sfide personali e un modello per tante donne, aggiunge: “Io valgo è qualcosa di estremamente profondo, importante, alla base della forza interiore che possiamo sviluppare. Ha a che fare con l’autostima, con l’amore e con il rispetto per se stessi ed è qualcosa che dobbiamo insegnare ai nostri figli”.

"Perché voi valete" L'Oreal Elena Sofia Ricci ambassador
Elena Sofia Ricci

L’ex miss Italia e attrice Miriam Leone ci ricorda che non dobbiamo costantemente dimostrare qualcosa e che unite possiamo fare la differenza. “Perché tu vali è una sorta di super potere che tu puoi darti e che devi darti. Nella consapevolezza del valore, del Tu vali, c’è una libertà sconfinata che possiamo sperimentare e in questa libertà c’è veramente la bellezza della vita”.

Miriam Leone ambassador L'Oreal
Miriam Leone

Ecco infine il significato del claim nelle parole di Elisa Maino, ispirazione per quasi 3 milioni di persone che la seguono sui social: “Quando riesco a superare i miei obiettivi, quando riesco a spingermi oltre il limite che magari mi ero prefissata, quando riesco a fare meglio delle mie aspettative. Ecco, in quel momento mi immedesimo nel “Perché io valgo”. Per me è una sorta di promemoria da ricordare, un mantra da ripetermi ogni giorno”.

Elisa Maino ambassador L'Oreal
Elisa Maino

L’OREAL E L’EMPOWERMENT FEMMINILE

Il claim Perché voi valete acquisisce un valore reale grazie al programma di formazione Stand Up contro le molestie nei luoghi pubblici, in collaborazione con l’Associazione ONG Hollaback. Il programma insegna alle donne a reagire quando si è vittima o testimone di un atto di molestia sul posto di lavoro. Il metodo consiste in una serie di azioni che aiutano a prendere posizione servendosi delle 5 D: distrarre, dare sostegno, delegare, documentare, dire. In Italia il progetto si sviluppa attraverso webinar online gratuiti. Il messaggio si è trasformato anche in un hashtag molto seguito, #WeStandUp, lanciato in occasione delle sfilate della Parigi Fashion Week primavera estate. Sostenuto da diverse star come Helen Mirren, Aishwarya Rai e Katherine Langford. Anche noi possiamo contribuire attivamente! Da oggi fino al 1 dicembre, acquistando un prodotto L’Oreal Paris, viene donato 1 euro a favore di Stand Up. Una causa importante da sostenere e condividere.

"Perché voi valete" L'Oreal compie 50 anni
Helen Mirren x L’Oreal Paris – pic: @lorealparis

Cosa ne pensate del significato del claim di L’Oreal “Perché voi valete” e dell’impegno del brand in difesa delle donne? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!


Volete sostenere L’Oreal Paris? Ecco le ultime novità da non perdere!

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
10 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti