Arriva alla sua terza edizione la capsule Reimagine Pinko x Patrick McDowell, in vista dell’autunno inverno 2021 2022 arricchita di novità imperdibili in stile anni 2000. Diamo uno sguardo nel dettaglio alle novità della collezione di abbigliamento Pinko!



REIMAGINE PINKO X PATRICK MCDOWELL AUTUNNO INVERNO 2021 2022
Se la capsule Reimagine Pinko x Patrick McDowell estate 2021 celebrava lo stile militare, la nuova proposta per l’inverno ci catapulta negli anni 2000, esplorando le atmosfere di quel periodo storico, come sempre in chiave sostenibile. La capsule Reimagine viene infatti realizzata anche quest’anno partendo dalle rimanenze di passate collezioni, capi a cui viene data una seconda vita trasformandoli in novità uniche e originali. Protagonista della linea autunno inverno 2021 2022 è il denim: jeans, giubbini, camicie di passate collezioni vengono reinventati grazie alla creatività di Patrick McDowell, designer inglese di successo, e all’utilizzo di taffetà e tulle provenienti da rimanenze di magazzino.



CAMICIE
Tutta l’originalità della linea Reimagine Pinko x Patrick McDowell inverno 2021 è evidente nelle camicie. Frutto di un uncycling deciso, la linea comprende caratteristici modelli con doppio colletto in taffetà e ampie maniche in tulle applicate sopra le maniche originali, oltre a creazioni stile anni 2000 con maniche a sbuffo vistose. Ci piacciono i colori forti? Ecco la variante con maniche rosse a contrasto con la base in denim, che sarà perfetta con stivali texani altrettanto grintosi. Avete un debole per lo stile del marchio? Date uno sguardo anche alla romantica linea Pinko Miss Rose!








GONNE REIMAGINE PINKO X PATRICK MCDOWELL A/I 2021-2022
Le gonne per l’inverno della linea Reimagine Pinko x Patrick McDowell autunno 2021 sono perfettamente abbinate alle camicie. Per un fisico snello con poche curve andrà benissimo la minigonna a pieghe stile millennials con balze in taffetà rosso alla base oppure nel più classico nero. Per allungare otticamente la silhouette e far apparire le gambe più lunghe, spazio alle gonne sotto il ginocchio a vita alta con fondo in tulle semitrasparente. Saranno perfette anche con un paio di anfibi se amiamo gli accenti punk chic.








PANTALONI E JEANS REIMAGINE PINKO AI 2022
A completare la linea di abbigliamento Reimagine Pinko A/I non mancano jeans per l’inverno altrettanto grintosi. Forme ampie e svasate sono le protagoniste, dai modelli ottenuti da shorts accorciati e sgambati combinati con volumi a palazzo, a quelli flare a zampa. Ma i più particolari sono di certo i jeans bustier a vita altissima, con banda in duchesse laterale creata da una P del logo Pinko.







BORSE E ACCESSORI
A completare la collezione non mancano accessori altrettanto esclusivi e caratteristici. La linea di borse Pinko si arricchisce del modello Baby Love Bag Squadre Simply Reimagine, una camera bag con tracolla in denim upcycled tempestata di strass. Ma in tema di borse a tracolla per l’inverno spettacolari, ecco anche la Mini Love Bag Puff Maxi Quilt Reimagine, in velluto rosa con charm a forma di cuore in taffetà di recupero. Lo stesso decoro viene scelto per le cinture della linea, ideali per spezzare la linea di cappotti lunghi e blazer, in forme larghe o più sottili.





Cosa ne pensate della capsule Reimagine Pinko x Patrick McDowell autunno inverno 2021 2022? Qual è la novità più originale secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione di abbigliamento Twin Set autunno inverno 2021 2022.
- La linea di abbigliamento Liu Jo autunno inverno 2021 2022.
- Le novità della collezione Max Mara.
- Tutte le linee di abbigliamento più belle e alla moda!