Si chiama Winter Escape il primo editorial Rinascimento dedicato alla stagione fredda che vede protagonisti maglioni e cappotti. Vediamo quali sono le novità più interessanti della nuova collezione di abbigliamento Rinascimento.






RINASCIMENTO EDITORIAL WINTER ESCAPE: VIDEO
A ispirare l’editorial Winter Escape Rinascimento è la Laguna, un luogo in cui mare e terra si uniscono regalandoci panorami mozzafiato. La collezione celebra la fuga dalla città per ritrovare noi stessi nel contatto con la natura. Cuore della proposta sono maglioni e cappotti in nuaces delicate, dall’azzurro al grigio, al beige, senza dimenticare i classici bianco e nero. Fiori jacquard e stampe pied-de-poule dominano la scena, per una linea moderna e sofisticata tutta da scoprire.
CAPPOTTI WINTER ESCAPE RINASCIMENTO
La linea di cappotti Rinascimento Winter Escape mette in primo piano forme military chic molto sofisticate. Parliamo di modelli con bottoni dorati con logo e punto vita stretto e cappotti doppiopetto raffinati con bottoni semi sferici e revers. In linea con le tendenze moda di stagione, ecco anche un cappotto in panno con stampa pied-de-poule in stile anni ’60, e se amiamo la pelliccia ecologica, spazio al montone effetto scamosciato con faux fur all’interno.







GIACCHE
Le giacche per l’inverno della linea premiano la forma del blazer classico, declinata in diverse varianti. Eleganti e chic i modelli doppiopetto dal taglio maschile con stampa check. Preferiamo la tinta unita? Ecco i blazer sfiancati in tessuto tecnico in una ricca gamma di colori, dall’azzurro all’ottanio, dal bianco al nero passe-par-tout.






VESTITI
Sono due i vestiti corti per l’inverno protagonisti dell’editorial Rinascimento Winter Escape. Il primo è un tubino nero cut-out con scollo a barchetta ampio, maniche lunghe e morsetto dorato, ideale per fisici più asciutti e slanciati. Ben più particolare il secondo modello, un abito composto da camicia in georgette superiore e gonna a tubo con stampa check. Potremo sfoggiarlo con un paio di stivali in toni simili, come quelli che troviamo nella linea di scarpe Rinascimento.






MAGLIE E BLUSE
Toni e stampe naturali scandiscono la linea di maglie e maglioni. Il color cammello viene scelto per i modelli in mohair da sfruttare come sottogiacca, mentre i modelli con lavorazione a fiori jacquard richiamano i colori moda autunno inverno più caldi e raffinati. Motivi multicolor a righe decorano le bluse, ma nella linea non mancano gilet ricamati in maglia e romantici cardigan con rouches e bottoni mariniere a completare la forma.







GONNE E PANTALONI RINASCIMENTO WINTER ESCAPE
Un passe-par-tout per diverse occasioni, la minigonna della linea è una delle gonne per l’inverno più femminili. Un tubino in maglia con bottoni stile marinaro da sfoggiare con stivali neri e collant scuri per far apparire le gambe più lunghe. Cosa ci aspetta invece nella linea di pantaloni per l’inverno Winter Escape Rinascimento? Spazio a modelli anni ’90 in velluto dalla forma svasata, a novità in velluto mille righe stile chinos in eleganti shade di rosa e a pantaloni carrot a sigaretta a quadri che riprendono la stessa fantasia del blazer. Per creare coordinati ad alto tasso fashion!







DOVE COMPRARE I CAPI RINASCIMENTO WINTER ESCAPE
Tutta la linea abbigliamento Rinascimento autunno inverno 2021 2022, compresi i capi che vi abbiamo mostrato, è disponibile sul sito ufficiale it.rinascimento.com e nei tanti negozi in Italia, a Milano, Roma, Bologna, Torino e tante altre città italiane.
Cosa ne pensate delle novità della collezione Rinascimento Winter Escape? Qual è il capo più interessante secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- L’ultima collezione Mango autunno inverno 2021 2022.
- Le novità della linea di abbigliamento Guess autunno inverno 2021 2022.
- I nuovi arrivi Zara donna autunno inverno 2021 2022.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere!