Le tendenze moda curvy primavera 2022 premiano colori vibranti e dettagli squisitamente femminili. Dai colori alle forme top da sfoggiare nei mesi primaverili, vediamo quali sono i must have da non perdere!
COLORI MODA: DAL LILLA AL VIOLA VERY PERI
Il colore moda del 2022 secondo Pantone si chiama Very Peri, un blu dal sottotono viola-rosso che ha aperto la strada a un range di sfumature di viola per tutti i gusti quest’anno! Nella lista dei colori moda della primavera estate 2022 troviamo infatti sia le shade di lilla ideali per le carnagioni chiare con capelli chiari, sia i toni del viola più intensi che invece complementano le donne con capelli scuri e pelle chiara, la classica bellezza mediterranea. Tante già le proposte di abbigliamento taglie forti in queste shade, dagli abiti più romantici a giacche, maglie e camicie dall’ispirazione preppy.
VESTITI A FIORI
Una delle tendenze moda curvy 2022 primavera più romantiche è anche un grande classico: gli abiti a fiori. Brand come H&M premiano vestiti primavera estate con stampe piccole e discrete, ideali che minimizzare forme più piene. Da Asos troviamo bellissimi modelli floreali ma con base cromatica scura, quella che come sappiamo snellisce otticamente la figura. Ma non mancano brand pronti a osare con creazioni più eccentriche, ideali per chi ama uno stile più giovanile da vera it-girl.
CAMICIE E BLUSE A FANTASIA
In tema di fantasie briose, anche camicie e bluse taglie forti primavera 2022 si rivestono di motivi coloratissimi. Si va dalla classica camicia bianca di Marina Rinaldi vivacizzata questa volta da una stampa piazzata multicolor ai modelli a fiori super romantici. Spazio poi nelle nuove collezioni per donne formose a modelli grintosi come quelli con grafiche animalier oppure con stampe artistiche coloratissime.
ABITI PLISSETTATI
Le linee verticali nei capi d’abbigliamento aiutano a verticalizzare la figura e quindi a farla apparire più magra, per questo le plissettature sono una grande tendenza della moda taglie comode 2022! Potremo scegliere tra minidress ariosi con maniche lunghe come ce li propone Asos, modelli a fantasia e persino abiti da cerimonia curvy con gonna interamente plissé. Da non sottovalutare il taglio stile impero che stringe appena sotto il petto, perfetto per far apparire le gambe più lunghe e nascondere eventuali fianchi larghi!
MANICHE A SBUFFO E DECORATE
Un’altra tendenza molto interessante con l’arrivo della stagione calda è quella delle maniche decorate. Queste infatti coprono e distraggono l’attenzione dalle braccia importanti, per questo le vediamo decorare gli abiti e le maglie più belle per la primavera. Kiabi e Asos puntano sulle maniche a sbuffo più romantiche, Shein sceglie maniche lunghe con applicazioni floreali all-over, mentre Marina Rinaldi punta su frange decorative lungo i profili.
CHEMISIER ARIOSI
L’ultima delle tendenze curvy 2022 primavera interessa ancora una volta i vestiti, questa volta in ariose forme chemisier. Lunghi o corti, larghi o leggermente più fascianti, sono i vestiti a camicia con bottoncini frontali il trend più cool della stagione. Basici a tinta unita, con patch floreali e arricciatura sottoseno, con stampe all-over o con cintura, c’è l’imbarazzo della scelta!
BLAZER A LA GARCONNE
In tema di giacche primavera estate must have, le tendenze moda curvy 2022 tornano a premiare la forma dei blazer oversize svasati ispirati ai modelli da uomo. Ne troviamo sia nel più classico nero, ideali per creare tailleur da lavoro eleganti, che in shade dal cammello ai colori pastello. Le forme lunghe con spalle imbottite sono perfette per bilanciare una silhouette a pera con fianchi larghi e busto piccolo, ma preferiamole solo se siamo alte. Se siamo bassine invece, via libera ai modelli oversize ma cropped, corti sul punto vita.
CAPPOTTI E CAPISPALLA LUNGHI COLORATI
Per i mesi primaverili ancora freddi, le collezioni curvy 2022 propongono cappotti lunghi di grande fascino, ma soprattutto in colori che non passano inosservati. I modelli lunghi verticalizzano la figura facendola apparire più slanciata, come quelli in double di pura lana Marina Rinaldi proposti in un brioso giallo sole. H&M cede al fascino del verde bosco per le sue novità più vivaci, ma non mancano capispalla trapuntati nel range del lilla da Asos e bellissimi teddy leggeri in blu da Shein che daranno il meglio di sé sui jeans.
GIACCHE-CAMICIA
Un’altra tendenza curvy primavera 2022 molto interessante è quella delle giacche camicie, il must have giusto per chi ama uno stile streetstyle più giovanile. Ne troviamo in diverse lunghezze e colori, ma principalmente ampie, da scegliere con motivi a quadri pastello come da Shein, oppure a tinta unita come suggerisce Kiabi.
Cosa ne pensate delle nuove tendenze della moda curvy 2022? Qual vi piace di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite tutte le tendenze moda della stagione:
- I vestiti primavera estate 2022 più belli e alla moda.
- Tutte le tendenze borse primavera estate 2022!
- Le scarpe primavera estate 2022 che detteranno tendenza.
- Tutte le tendenze moda sempre aggiornate!