Vorreste avere delle unghie natalizie meravigliose? Le feste si avvicinano e se siete appassionate di nail art e manicure, preparatevi a scoprire centinaia di fantastiche immagini e idee su come realizzare le unghie per Natale 2023!
Dalle nail art natalizie facili da creare con smalti classici alle decorazioni particolari su unghie gel o semipermanenti usando colori acrilici. Scoprite insieme a noi le unghie Natale 2023 più belle, di ogni colore, semplici, originali ed eleganti da cui prendere ispirazione!
Preferiamo le unghie semplici per Natale? La scelta giusta sono le unghie rosse natalizie monocromatiche oppure bordeaux da impreziosire con glitter. Per chi ama la semplicità e la raffinatezza, vi sono le unghie natalizie rosso e oro alternate, oppure le unghie natalizie viola per rendere i look ancora più glamour durante le feste come ci consiglia Kiko.
In cerca di unghie per Natale semplici ma bellissime? Un’idea di unghie natalizie 2023 2024 veloce e bella è l’half moon manicure con unghie di colori differenti. Piccoli decori sull’unghia possono essere creati facilmente con strass luminosi o stickers per nail art, oppure realizzando piccoli disegni natalizi su un’unica unghia in stile accent nail art.
UNGHIE NATALIZIE ELEGANTI
A chi cerca idee di unghie Natale e Capodanno 2023 2024 eleganti, sofisticate e femminili, suggeriamo la proposta con base nude trasparente e french manicure bianca abbinata e fasce dorate e piccoli fiocchi in tinta. Sono unghie natalizie semplici ed eleganti perfette sia per una ragazza giovane ma anche per una signora cinquantenne o sessantenne.
In alternativa, ci sono le decorazioni verde bosco e argento da applicare anche in diagonale sulle unghie a mandorla, oppure quelle con ghirlande festive su una base bianco neve. Delicate e raffinate le nail art nude rosate con glitter solo in punta, ma potremo optare anche per unghie in colori diversi che abbinano oro, bianco e rosso caldo, tra le proposte più originali.
DECORAZIONI UNGHIE NATALIZIE
Sia che si utilizzino smalti classici, sia smalti semipermanenti o gel, le unghie di Natale possono essere decorate in tanti modi diversi. Le decorazioni natalizie sulle unghie si creano con glitter, stickers, paillettes, micro gioielli, strass o strisce adesive per nail art (striping tape). Chi ha poca manualità con il pennello può pensare di sfruttare la tecnica dello stamping per creare dei disegni perfetti e meravigliosi!
Possiamo quindi decorare le unghie di Natale rosse con piccoli fiocchi di neve bianchi, oppure vivacizzare le unghie Natale 2023 più particolari con disegni di Babbo Natale! Deliziose anche le unghie per le feste di Natale con dettagli foglia oro, righe metallizzate e disegni su base opaca o bianca.
UNGHIE GEL NATALIZIE
Abbiamo unghie corte e fragili o soffriamo di onicofagia? La soluzione ideale è puntare sulla ricostruzione unghie in gel per avere unghie lunghe e resistenti, aggiungendo una bella decorazione di Natale! Siete in cerca di qualche idea? Potete optare per unghie lucide oppure opache, da impreziosire con strass e glitter, oppure la più tradizionale french manicure alternata a decori natalizi.
Il risultato saranno unghie eleganti e super femminili. Le unghie con gel, se realizzate da esperte onicotecniche e nail artist, possono essere decorate anche grazie alla tecnica della micropittura. Il gel crea una base come la tela di un pittore e il risultato sarà un’opera d’arte. Ecco tante foto e idee di unghie gel Natale da cui prendere ispirazione!
Advertisement
UNGHIE NATALIZIE BIANCHE
Vogliamo sfoggiare unghie per Natale alla moda? Vi suggeriamo un altro trend di grande eleganza: le unghie natalizie bianche. Anche in questo caso una base lucida può essere decorata in mille modi, per esempio con la foglia oro, oppure possiamo vivacizzare una base di smalto trasparente con disegni bianchi a contrasto piccoli o grandi. Basterà portare la foto della manicure scelta alla nostra estetista di fiducia o presso il salone a cui ci affidiamo per fare le unghie e saranno le professioniste a creare per noi dei piccoli capolavori.
Deliziosi anche gli effetti prismatici, le applicazioni 3D di strass e i decori opachi tinta su tinta, ma anche una spolverata di glitter argento solo in punta può rendere al meglio lo spirito giocoso delle feste!
UNGHIE NATALIZIE NERE O PARTICOLARI
Le decorazioni natalizie più classiche vedono protagoniste la nail art con Babbo Natale, la nail art con renne, pupazzi di neve e addobbi, come stelle e palline da appendere all’albero. E se volessimo creare una nail art natalizia particolare? Per chi desidera provare qualcosa di nuovo vi sono le unghie natalizie 2023 di colori inaspettati. Ad esempio le unghie natalizie nere stile accent nail abbinate a tocchi di elegante nude. Oppure le unghie marroni effetto 3D che simulano la morbidezza di un maglioncino.
Per un tocco originale ma più classico c’è la scritta “Merry Christmas” realizzata sulle unghie di natale rosse. In alternativa vi sono le unghie con paesaggio innevato, gli alberi di pino, il pungitopo, i simboli di Natale stilizzati. Per festeggiare al meglio il momento più magico dell’anno, le appassionate delle manicure a tema non potranno rinunciare a sfoggiare manicure particolari come quelle che vi mostriamo!
UNGHIE NATALIZIE ROSA O CHIARE E INVERNALI
Passare le feste con la neve è un sogno di tanti bambini ma anche dei più grandi. Se la neve ci rende felici ma non è presente fuori dalla finestra, possiamo sempre disegnarla sulle unghie! Via libera a unghie natalizie bianche lattiginose e alle unghie natalizie rosa decorate con glitter e disegni di orsi polari, fiocchi di neve e cristalli di ghiaccio. Si possono creare bellissime unghie invernali disegnando pupazzi di neve o guanti per ripararsi dal freddo.
Deliziose le unghie natalizie chiare nei toni del rosa cipria, oppure si può puntare su idee di unghie di Natale lucide e opache alternate con dettagli matt bianchi a contrasto o con fasce metallizzate e glitter sempre su base chiara. Di seguito trovate tante immagini di unghie di Natale dedicate all’inverno da cui prendere ispirazione e se amate il fai da te, dovete assolutamente guardare la nostra raccolta con più di 100 idee nail art per Natale con tutorial!
UNGHIE NATALIZIE BLU
L’eleganza intramontabile del blu si traduce in smalti perlati e glitterati che ricordano il cielo notturno sul quale spiccano fiocchi di neve, stalattiti di ghiaccio e cristalli applicati. Per una manicure più chic vi sono le nail art dalle geometrie barocche con ghirigori bianchi oppure argento.
Le unghie Natale blu opache fanno risaltare i dettagli glitterati e gli strass applicati, e per chi ama farsi notare, ecco le unghie blu elettrico da impreziosire con perline argentate e disegni di paesaggi innevati. In alternativa ci sono anche le unghie per Natale azzurre decorate con fiocchi di neve.
UNGHIE NATALIZIE CORTE
Possiamo realizzare decorazioni d’effetto anche sulle unghie corte? La risposta è ovviamente sì. Per non appesantire troppo la mano il nostro consiglio per unghie per Natale corte bellissime è di decorare solo due dita, in alternativa al solo anulare, a contrasto con il resto della mano, oppure di scegliere decori simili ma con leggere differenze per tre dita su cinque.
Come ottenere unghie corte natalizie più belle e lunghe? Una base nude dello stesso colore dell’unghia con decori a contrasto ne allungherà otticamente la forma, mentre attenzione ai colori più scuri che potrebbero farla sembrare più corta. Ricordate poi che come alternativa alle unghie natalizie corte c’è sempre l’opportunità di ricorrere alla ricostruzione in gel che permette di allungarle e trasformare la loro forma rendendole più affusolate.
UNGHIE NATALE 2023 CON FRENCH
Come resistere al fascino senza tempo delle unghie french natalizie? Possiamo optare per una french manicure classica con lunetta bianca mixata con un accent nail art con decorazione rossa e bianca sull’anulare ispirata ai candy cane! Molto belle anche le idee di unghie Natale french con lunetta rossa e magari piccole decorazioni ispirate ai colori di Babbo Natale.
Per chi ama i tocchi più eleganti ci sono le proposte con dettagli glitter oro intorno alla lunetta bianca oppure con glitter oro su tutta la lunetta, ideali da sfoggiare anche a Capodanno. Applicazioni effetto specchio, disegni con fiocchi di neve o con semplici linee orizzontali metallizzate, ce n’è per tutti i gusti!