Nella nuove collezioni d’abbigliamento le camicie donna 2024 sono uno dei capi protagonisti per i loro dettagli unici e lo stile finemente ricercato. Decorate da strass e castoni, in tinta bianca o in fantasie floreali giocose e a righe, ce n’è per tutti i gusti!
Scopriamo insieme le camicie donna per la primavera 2024 e tutta la stagione calda con cui fare la differenza!
1) CAMICIA IN DENIM E CASTONI
Elena Mirò ci propone uno dei modelli top in tema di tendenze camicie donna 2024.
Parliamo della camicia jeans in leggero denim di cotone e arricchita sul colletto da ricami di castoni e strass. Un mix casual chic che la rende ideale sui jeans per un look total denim o, perché no, anche infilata dentro pantaloni smoking o una gonna a tubino. Scoprite tutti gli outfit Elena Mirò 2024 più belli!
2) CAMICIA A FANTASIA CON ROUCHES
Luisa Spagnoli ci stuzzica invece con un modello a fantasia vegetale in un bellissimo azzurro avio.
È realizzato in ramiè, una fibra vegetale, ha colletto alla coreana, maniche leggermente a palloncino e romantiche rouches sul petto. Con un paio di pantaloni palazzo 2024 bianchi è perfetta per realizzare un outfit da giorno chic e davvero femminile!
3) CAMICIA A MANICHE CORTE IN PIZZO LILLA
Un’altra proposta interessante è la camicia a maniche corte donna firmata Fracomina. Il brand ci suggerisce un capo in pizzo vedo non vedo tremendamente fashion e sensuale.
Oltretutto è declinato in uno dei colori moda 2024 primavera estate romantici, cioè il lilla. L’ideale per valorizzare una donna Estate in armocromia con capelli biondo cenere o castani e occhi verdi o azzurri.
4) CAMICIA CROPPED CON FOULARD E CATENA
In cerca di un articolo dal piglio più elegante o da sfoggiare per un evento formale? Potrebbe fare al caso nostro la camicia di Elisabetta Franchi.
Si caratterizza per il taglio cropped e il pregevole tessuto in georgette. Ma è l’accessorio in catena oro e foulard infilato sul collo che ci farà distinguere con classe. Interessante l’accostamento con i pantaloni palazzo a vita alta e color burro perfetti insieme al verde acqua. Ecco tutti i bellissimi outfit Elisabetta Franchi 2024!
5) CAMICIA ARGENTO CON GLITTER
Shein ci invita a sfoggiare la tendenza 2024 dell’outfit argentato. Come? Ci propone una camicia classica in tinta silver illuminata da glitter all-over.
Un capo eye-cathing per donne dalla forte personalità! Da rendere ancora più accattivante sperimentando un accostamento con una gonna o pantaloni in ecopelle bianchi o neri o addirittura con jeans gioiello grigi per brillare a ogni passo!
6) CAMICIA IN TAFFETÀ CON RICAMO
Da Marina Rinaldi spicca l’elegante camicia in taffetà con ricami in filo a forma di fiori.
Il modello ha maniche lunghe balloon e linea svasata utile se abbiamo i fianchi larghi. Il colore? Un bluette intenso e profondo con cui elevare un classico blu jeans o una gonna longuette in denim. Se vi piace questo marchio date uno sguardo ai migliori outfit donna curvy Marina Rinaldi primavera 2024!
7) CAMICIA BODY IN CIPRIA
Gli outfit rosa cipria per la primavera 2024 sono uno dei trend più interessanti di stagione.
Lo sa bene Motivi che firma una camicia body in crêpe in questa shade così romantica e femminile. Sarà splendida da sblusare dentro una gonna a tubino della stessa tonalità, come vediamo in foto, oppure con pantaloni a vita alta bianchi!
8) CAMICIA A RIGHE CON MANICHE A PALLONCINO
Ebbene sì, anche un classico come la camicia a righe torna a farsi vedere in questa primavera! Ma come? Non sarà più quel modello un po’ banale da indossare in ufficio!
Iblues la vuole in cotone dalla linea morbida con maniche ampie a palloncino con elastico sul polso. È il capo che potrà fare la differenza su un pantalone basic nero o blu e certamente sui jeans! Ma scoprite tutti i trucchi per trovare il jeans perfetto.
9) CAMICIA FLOREALE CON VOLANTS
Non può dirsi primavera senza avere nel guardaroba un classico di questo periodo, cioè la camicia a fiori.
Mango presenta un modello in tessuto fluido semitrasparente con colletto con revers e classica chiusura con bottoni. Ha una fantasia floreale sui toni del rosa, dell’arancione e del fucsia. Un mix coloratissimo addolcito da un colletto con i volants che scendono verticalmente lungo il busto!
10) CAMICIA CON CATENA E PERLE
Look formale ed elegante senza eccessi? Scegliamo la camicia in puro cotone di Imperial con colletto decorato da una maxi catena con perle pendenti.
Non avremo più bisogno di pensare ai gioielli da indossare, perché quel dettaglio è davvero protagonista. In più si colora di un beige molto bello in combinazione con il bianco per creare un mix raffinato e iper femminile. Date uno sguardo a come abbinare i pantaloni beige!
11) CAMICIA LAMINATA ARANCIONE
In fatto di camicie estive donna ecco la proposta da non perdere di Intrend. Parliamo di un articolo dal twist allegro e solare in arancione, un altro dei colori moda di stagione!
Ma ciò che lo distingue è il tessuto in georgette dal finish laminato con cui illuminare l’intero outfit. Immaginiamola con indosso sandali metallizzati e gioielli in oro: ci faremo notare ancora di più!
12) CAMICIA NERA CON PIZZO
I ricami e le trasparenze vedo non vedo sono gli elementi distintivi della camicia nera di Sisley. Eccola in raso con inserti in pizzo davanti e lungo le maniche.
Possiamo lasciarla con sotto un intimo a vista se vogliamo un aspetto più sensuale. O mixarla con un paio di pantaloni a sigaretta per realizzare un look sofisticato per l’ufficio. Ma scoprite come abbinare la camicia nera in primavera in questo approfondimento!
13) CAMICIA BIANCA CON PAILLETTES
La camicia bianca donna di Rinascimento è tra le tendenze moda primavera 2024 più belle. Un articolo dal piglio easy chic realizzato in georgette e decorato da pois in paillettes.
È quel modello che renderà elegante qualsiasi look e che noi consigliamo di abbinare alle gonne a ruota 2024 colorate e più sfiziose come i mesi primaverili impongono! Vi invitiamo a scoprire tutte le tendenze in tema di gonne primavera 2024.
14) CAMICIA IN SETA A POIS
Un’altra creazione da tenere d’occhio è di certo questa camicia della collezione Luisa Spagnoli.
Si tratta di un modello in pura seta in blu con stampa a pois dall’ispirazione anni ’50. Si caratterizza per lo scollo a V con generosi volants che ci regaleranno un aspetto più ricercato e anche più volume sul seno! Non perdete i vestiti anni 50 per l’estate 2024.
DOVE COMPRARE LE CAMICIE DA DONNA
Vi state chiedendo dove comprare le camicie donna 2024? Potete acquistare i modelli che vi abbiamo mostrato nei negozi dei brand in tutta Italia e sui rispettivi siti ufficiali.
Quale è il modello che vi è piaciuto di più? Ditecelo nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza c’è il nostro canale Telegram.
Scoprite le più belle tendenze per la stagione calda:
- Vestiti primavera estate 2024: tutte le tendenze!
- Scarpe primavera estate 2024: tendenze in 70 foto
- Borse primavera estate 2024: 80 Modelli di Tendenza!
- Tutte le tendenze moda 2023 dall’abbigliamento alle borse.