Il mondo dei cappotti a vestaglia per l’autunno 2023 si anima di forme raffinate, colori vivaci e dettagli alla moda. Lunghi, corti, dallo stile classico o mannish oppure eleganti e dai ricami squisitamente femminili, sono loro i dominatori della stagione.
Ecco quindi quali sono i migliori modelli di cappotti stile vestaglia da indossare nei mesi freddi, con tanti suggerimenti per look alla moda!
CAPPOTTO A VESTAGLIA GRIGIO
I cappotti a vestaglia devono il loro nome a una chiusura a incrocio con cintura molto semplice che ricorda appunto le vestaglie da notte oppure gli accappatoi. Nell’autunno 2023 li vediamo dominare le nuove collezioni in vesti sempre più esclusive, come il modello in misto lana con ampi revers di Luisa Spagnoli.
È proposto nel grigio che è uno dei colori moda dell’autunno inverno 2023 più chic, perfetto per andare a lavoro e per essere abbinato a gilet, pantaloni a sigaretta, stivali e borsa nera per un tocco di classe. Ma scoprite tutti i nostri suggerimenti su come indossare il grigio questa stagione!
CAPPOTTO A VESTAGLIA CORTO
In cerca di cappotti per donne basse autunno inverno 2023 2024 che slancino la figura senza rinunciare alle tendenze del momento? Ecco la proposta firmata Michael Kors, un cappotto a vestaglia nero corto dalla linea minimal e ricercata.
Ha una silhouette morbida ideale anche per una donna curvy, con la cintura che sottolinea e valorizza il punto vita e un tocco sartoriale che gli consentirà di dare risalto anche ai look più semplici con jeans e un paio di sneakers.
CAPPOTTO CAMMELLO A VESTAGLIA
Da Liu Jo troviamo un classico della moda invernale, il cappotto cammello. Ecco quindi uno dei migliori cappotti a vestaglia della stagione, con la sua linea lunga ma sfiancata e la cintura che disegna otticamente una silhouette a clessidra.
Immaginiamolo su un paio di pantaloni in pelle nera e un dolcevita in tinta, ma anche con capi in toni chiari come beige e panna per dare luce e un tocco più vivace al look. Scoprite anche la tendenza dei cappotti a mantella per l’autunno 2023!
CAPPOTTO A VESTAGLIA IN PELLE
A chi vuole dare un accento più audace al proprio look Zara dedica il suo cappotto a vestaglia in pelle nera in edizione limitata, dall’effetto lucido con dettagli bianchi a contrasto lungo i revers e la cintura.
È uno dei migliori della stagione perché unisce diverse tendenze, quella delle forme incrociate, il trend dell’effetto vernice e quello dell’ecopelle, per un capo dall’animo anni ’80 che starà benissimo anche con un paio di scarpe francesine inverno 2024 per renderlo meno punk e più raffinato.
CAPPOTTO A VESTAGLIA IN PELUCHE
Un’alternativa molto interessante ai classici cappotti a vestaglia in lana o in panno sono poi i modelli in peluche effetto pelliccia, morbidissimi al tatto e soprattutto molto caldi.
Perché ci piace tanto il modello Pennyblack? Perché oltre alla classica struttura con cintura e revers e al tessuto extra soft, sceglie uno dei colori top della stagione, il bordeaux, ideale da sfoggiare con jeans scuri, abiti neri e magari stivali sopra il ginocchio per l’inverno 2024 anche in toni chiari come il beige freddo.
CAPPOTTO A VESTAGLIA NERO
In cerca di un modello più classico e facile da abbinare con tutto? Ecco la soluzione firmata Motivi, uno dei più bei cappotti a vestaglia della stagione in panno misto lana con maniche lunghe con passante e bottone che lo rendono più raffinato.
Possiamo indossarlo sugli abiti lunghi in colori scuri e freddi, ma anche su coordinati con maglioncini aderenti e gonne a pieghe, tendenza inverno 2024, da preferire però in lunghezze midi simili a quella del cappotto e mai più corte.
CAPPOTTO A VESTAGLIA CHIARO
Per chi invece preferisce vestire in colori chiari, per esempio le donne con colori naturali freddi come capelli biondi e pelle chiara, c’è il modello firmato Oltre, dalla forma più strutturata e moderna.
È un capo dall’anima più casual, in tessuto ammagliato con maxi tasche e cappuccio. Immaginiamolo su jeans chiari o in toni neutri, pantaloni sabbia, grigi o panna e magari con un paio di scarpe Mary Jane per dargli un accento preppy. Scoprite come abbinare le scarpe Mary Jane nel nostro approfondimento.
CAPPOTTO A VESTAGLIA CON CAPPUCCIO
Da Luisa Spagnoli troviamo una delle varianti più femminili, i cappotti a vestaglia con cappuccio in bellissimi colori pastello!
Il turchese è una delle shade fredde che hanno dominato le passerelle, scelto dalla griffe per i suoi capispalla più femminili. Immaginiamo su un vestitino con stampa a fiori in cui è presente anche il turchese e con un paio di stivali lineari color cognac. Saremo di certo le più chic! Date uno sguardo ai più begli abiti floreali dell’autunno 2023!
CAPPOTTO COLORATO A VESTAGLIA
In tema di colori di tendenza, come resistere al viola mirtillo colore moda autunno 2023? Da Ralph Lauren troviamo una delle creazioni più interessanti, uno splendido capo al ginocchio in misto lana con grandi revers stile maschile.
È un articolo ideale per le donne con capelli scuri e carnagione chiara con sottotono freddo come quelle della stagione armocromatica dell’Inverno. Bellissimo abbinato al nero ma anche a tocchi pastello di lilla e rosa cipria per chi ama indossare outfit più preppy.
MODELLO IN COLORI AUTUNNALI
Splendide anche le sfumature più prettamente autunnali come il cognac e il ruggine, ideali per chi ama vestire in colori più caldi. Qualche suggerimento?
Indossiamo questo capo con un pullover rosso e un paio di pantaloni neri, completiamo il look con scarpe stringate in stile maschile e saremo le più chic! Scoprite anche come indossare i dolcevita colorati questa stagione!
CAPPOTTO VESTAGLIA ROSSO
Ecco anche la variante firmata Rinascimento, dalla lunghezza alla coscia in un rosso più freddo. Un capo preppy da indossare su articoli in colori chiari come bianco e beige, ma perfetto anche con jeans neri e un maglioncino viola per creare un po’ di contrasto.
CAPPOTTO VESTAGLIA CON PELLICCIA
Occasione elegante in vista? Da Guess troviamo uno dei più bei cappotti a vestaglia della stagione, in un color taupe raffinato con delizioso dettaglio di pelliccia sintetica sul colletto.
È un capo più elegante da abbinare a look da sera e da occasione in shade di beige, grigio o nel nero più classico.
CAPPOTTO A VESTAGLIA IN CASHMERE
A chi cerca capi delle migliori marche del cashmere Max Mara propone il suo cappotto a vestaglia più ricercato, in un delicato rosa cipria.
Morbido, dalla linea classica a colonna e con revers piatti, ha maniche lunghe a kimono e una linea scivolata che farà apparire la silhouette più lunga e slanciata. Scoprite anche i più bei cappotti colorati per l’inverno 2024.
Quale modello preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite altri capi bellissimi:
- I cappotti stile mantella autunno 2023 più belli.
- I più bei cappotti colorati dell’inverno 2024.
- I 10 stivali texani top dell’autunno 2023.
- I 10 migliori abiti floreali per l’autunno 2023.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.