Come avere labbra carnose senza chirurgia in modo naturale

Tutte le soluzioni e i consigli utili per avere labbra carnose con metodi naturali e utilizzando il trucco

Come avere labbra carnose

Scopriamo come avere le labbra più carnose in modo naturale! Ecco tutti i consigli utili per avere labbra più volumizzate, piene e grandi, senza chirurgia!

COME AVERE LABBRA CARNOSE

Come posso avere le labbra carnose, senza ricorrere a costosi interventi chirurgici o al filler labbra? Grazie alla nostra esperienza di truccatrici, conosciamo tutti i metodi che funzionano realmente. In questa guida trovate i nostri consigli su come avere labbra carnose e morbide con metodi naturali, senza chirurgia e a costi assolutamente contenuti. Una vera e proprio beauty routine dedicata alla labbra, per valorizzare arco di cupido, contorno labbra e avere un effetto ottico di labbra carnose naturalmente.

Come avere labbra carnose

FARE UNO SCRUB LABBRA PER STIMOLARE LA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA

Il primo step per rendere le labbra visibilmente più piene e plumpy è stimolare la circolazione sanguigna. Più sangue affluisce alle labbra, più queste appariranno voluminose e grandi. Per ottenere questo risultato è necessario fare prima di tutto uno scrub labbra. Se lo acquistiamo, possiamo scegliere lo scrub 7 Herbs di Erborian. Se decidiamo di prepararlo in casa, proprio come le migliori maschere viso fai-da-te naturali, l’ingrediente di cui non possiamo fare a meno è lo zucchero di canna. Per uno scrub a base di zucchero fai da te, va mescolato con altri elementi. Olio di oliva oppure miele, per abbinare all’effetto esfoliante un’utile azione nutriente e levigante, oppure con un pizzico di polvere di caffé per un effetto energizzante. Ecco come effettuare correttamente lo scrub labbra:

  • mescolare gli ingredienti fino a ottenere un composto morbido;
  • applicare il composto sulle labbra umide;
  • massaggiare lo scrub sulle labbra per qualche minuto per eliminare pellicine e asperità;
  • sciacquare le labbra con acqua tiepida e applicare un balsamo labbra.

Scrub labbra

IDRATARE LE LABBRA CON OLI E BURRI

Mantenere le labbra sempre idratate è fondamentale perché siano più voluminose e turgide. Tra i mai-più-senza delle nostra routine di cura non devono mai mancare oli o balsami labbra. Meglio prediligere prodotti ricchi di elementi naturali come oli (jojoba e argan) e burri (karitè o mango) o di ingredienti come l’acido ialuronico, dall’importante azione levigante, elasticizzante e riempitiva. Un consiglio: sebbene siano irresistibili i lip balm dai profumi golosi e/o fruttati, è meglio scegliere prodotti il più possibile neutri. In questo modo eviteremo di leccarci le labbra troppo spesso, col rischio di seccarle! Al bando anche prodotti con ingredienti come paraffina e oli minerali: la sensazione di morbidezza è soltanto superficiale.

Balsamo labbra Dior
Balsamo labbra Dior idratante

COME AVERE LE LABBRA CARNOSE: ESERCIZI

Non ci pensiamo mai, ma esistono esercizi che ci aiutano a volumizzare le labbra e renderle più piene e plumpy! Le labbra sono una zona intensamente vascolarizzata e innervata, per questo gli esercizi sono un toccasana per stimolare la circolazione sanguigna e rendere le labbra immediatamente più turgide. Inoltre, possono aiutare a combattere contro antiestetiche rughe e segni d’espressione. Beviamo un bicchiere d’acqua, idratiamo le labbra col burrocacao e scopriamo come avere labbra più carnose fai-da-te senza ricorrere alla chirurgia estetica. Bastano 10 minuti al giorno!

  • Sorridiamo tenendo la bocca chiusa mantenendo la posizione per 15 secondi, dopodiché formiamo una O con le labbra. Volendo, possiamo soffiare come se stessimo spegnendo delle candele.
  • Simuliamo di dare un bacio e manteniamo la posizione per circa 10 secondi (sì, proprio come nelle foto con labbra duck face che spopolano sui social!).
  • Premiamo la mano delicatamente sulle labbra, rilasciamo e schiocchiamo un bacio.

Esercizi per avere labbra carnose

COME RENDERE LE LABBRA PIÙ CARNOSE CON IL TRUCCO

Tra i nostri alleati più importanti c’è il makeup! Matite, rossetti e lip gloss sono importantissimi se vogliamo mostrare labbra da far invidia a Monica Bellucci o Angelina Jolie. Ecco cosa fare per avere labbra più grandi e il trucchetto dell’overlips!

  • Definiamo il contorno labbra con una matita nude o del colore del rossetto che desideriamo applicare, sbordando di 1-2 millimetri (overlining). Possono fare al caso nostro le matite labbra Lip Contour 2.0 di Huda Beauty, disponibili in 8 colori universali.

  • Possiamo quindi applicare il rossetto con un pennellino di precisione. Per far sì che le labbra sembrino otticamente più grandi scegliamo nuance chiare e brillanti, preferibilmente dal finish luminoso come quello del rossetto Guerlain KissKiss Shine Bloom, morbido e confortevole.

  • Applichiamo al centro delle labbra un tocco di gloss trasparente, per un effetto ancora più seducente grazie ai riflessi luminosi e cristallini! I punti luce del nostro make up devono essere sulle labbra! Possiamo usare balsami labbra o lip oil luminosi con ingredienti naturalmente capaci di dare nutrimento e brillantezza, come l’olio di cocco e l’olio di oliva.
Gloss luminoso
Gloss luminoso Hyaluronic Happikiss Charlotte Tilbury – pic: @charlottetilbury

COME AVERE LE LABBRA PIÙ CARNOSE SENZA TRUCCO

Matite, rossetti e gloss non fanno per voi? Nessun problema, ci sono prodotti labbra carnose dall’effetto naturale che aiutano a gonfiare le labbra con un risultato armonioso e bello in pochi minuti. È importante ricordare che l’idratazione delle mucose labiali è fondamentale, ancor più di qualsiasi prodotto cosmetico! Possiamo scegliere se usare prodotti naturali e fatti in casa oppure ricorrere a prodotti cosmetici già pronti. Per esempio possiamo creare un balsamo labbra homemade con cera vegetale, burro di karitè e olio di peperoncino dall’immediato effetto volumizzante: bastano 3 grammi per ciascun ingrediente. Teniamo presente però che l’olio di peperoncino può risultare irritante, per cui se avete la pelle molto delicata o sensibile, è preferibile evitarlo! Altro ingrediente dallo spiccato effetto volumizzante e rinfrescante, è il mentolo. Proprio a base di  mentolo, insieme a ingredienti energizzanti come zenzero e caffeina, è il lip gloss rimpolpante Nabla Lip Plumper Viper, che promette fino a due ore di super volume per le nostre labbra.

Come avere labbra carnose senza trucco
Il gloss labbra Nabla Lip Plumper Viper provato da Valentina

Speriamo che la nostra guida per valorizzare le labbra e renderle più sexy e voluminose vi sia stata utile! Se conoscete altri trucchetti da condividere con noi, condivideteli nei commenti!


Prodotti, beauty tips e tendenze trucco labbra per sfoggiare una bocca attirabaci!

Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
15 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti