L’eyeliner nel trucco over 40 può essere un alleato prezioso per definire lo sguardo e aggiungere un tocco di eleganza, seduzione e mistero al make up. Scopriamo come applicarlo al meglio, per evitare errori che comprometterebbero il risultato!
TRUCCO OVER 40 CON EYELINER
Come mettere l’eyeliner è una domanda che ci poniamo tutte, a qualunque età! Per applicarlo bene dobbiamo trovare quello giusto tra i tantissimi prodotti make up disponibili, ma soprattutto non commettere errori che potrebbero rovinare il nostro trucco occhi. Le quarantenni poi devono fare attenzione a non accentuare rughe e segni d’espressione che fisiologicamente si formano intorno agli occhi. Seguendo questi 7 consigli scopriremo come realizzare un perfetto trucco con eyeliner per over 40!
1. PREPARIAMO LE PALPEBRE
Prima di applicare l’eyeliner assicuriamoci che la palpebra sia ben asciutta. Se abbiamo palpebre a tendenza oleosa applichiamo un buon primer occhi opacizzante e sebo regolatore per garantire una base uniforme e prolungare la tenuta del trucco. Attendiamo che sia asciutto e procediamo.
2. SCEGLIAMO LA TEXTURE
Scegliere la texture giusta del nostro eyeliner è importantissimo! Per un impeccabile trucco over 40 anni con eyeliner optiamo per prodotti liquidi o in gel che garantiscono una maggiore precisione e definizione, grazie alla loro fluidità e scorrevolezza. Se non ci sentiamo molto sicure con pennelli e applicatori, affiniamo la mano con gli eyeliner a penna, che garantiscono un tratto altrettanto fluido.
3. IL TRATTO DEVE ESSERE SOTTILE
Il più elegante dei make up con eyeliner over 40 prevede una bordatura infracigliare sottile e sinuosa. In questo modo evidenzieremo anche il nero delle ciglia, facendolo apparire ancora più intenso! Evitiamo di esagerare con bordature troppo spesse, che appesantisocno e incupiscono lo sguardo.
4. UN MONDO DI COLORI OLTRE AL NERO
Le tonalità come il marrone scuro o il grigio risultano più morbide sulle pelli mature rispetto al nero intenso: donano definizione senza indurire lo sguardo. Anche il blu, il viola e il verde scuro possono essere ottime alternative!
5. SÌ ALLA CODINA, MA NON LUNGA
La codina è l’elemento fondamentale del make up con eyeliner a 40 anni, come a qualunque età. Analizziamo la forma del nostro occhio, seguiamo tendenze trucco che ci valorizzano ed evitiamo code eccessivamente lunghe e spesse, che potrebbero appesantire lo sguardo ed evidenziare le rughe presenti nell’area perioculare. Preferiamo code sottili, direzionate verso l’alto per liftare lo sguardo e con una lunghezza gestibile.
Si parte sempre tracciandola dall’angolo esterno dell’occhio e procedendo verso l’interno. In questo modo è più semplice controllare meglio la forma e la lunghezza della linea, minimizzando il rischio di errori.
6. IMPARIAMO A CORREGGE ERRORI
Può succedere di commettere un errore nell’applicazione dell’eyeliner, o che ci sia un’asimmetria. Per correggerla imbibiamo un cotton fioc nell’acqua micellare per cancellare l’errore. Non utilizziamo struccanti bifasici o oleosi perché potrebbero lasciare una patina untuosa che impedirebbe di riprendere con il make up.
7. FISSIAMO IL TRUCCO CON LA CIPRIA
Se abbiamo timore che il nostro eyeliner possa non tenere tutto il giorno, soprattutto in condizioni di grande caldo e umidità, oppure perché la nostra palpebra è molto oleosa, completiamo il trucco con un velo di cipria trasparente o di ombretto ton sur ton. Questo aiuterà a mantenere la linea impeccabile per tutta la giornata.
Con questi 7 consigli applicare l’eyeliner diventerà un gesto facile e preciso! Ricordiamoci di adattare la tecnica alle nostre esigenze personali e di esercitarci con pazienza. Con un po’ di pratica e la giusta formula di eyeliner otterremo un make up impeccabile che valorizza la nostra bellezza in modo elegante e raffinato.
Cosa ne pensate di questi suggerimenti per per l’applicazione dell’eyeliner nel trucco over 40?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Guide al trucco per una bellezza senza età!
- Belle con il trucco dopo i 40 anni: 10 consigli da seguire.
- Sguardo radioso: il trucco over 50 per occhi bellissimi.
- Come truccare gli occhi a 60 anni: 5 consigli da seguire e 5 errori da evitare.
- Come truccare gli occhi a 50 anni: 5 consigli da seguire e 5 errori da evitare.
- 10 consigli per truccare gli occhi da non dimenticare.