L’esplosiva artista americana ha conquistato il red carpet dei Grammy Award 2021 con un look super glamour firmato dal team Charlotte Tilbury. Nuance rosate e incarnato glowy sono i protagonisti del trucco di Lizzo ai Grammy Awards 2021. Vi piacerebbe replicarlo? Scopriamo insieme come fare!
LIZZO MAKE UP GRAMMY AWARDS 2021
Cantante, rapper ma anche attrice. Sono molteplici i talenti della poliedrica Melissa Viviane Jefferson, conosciuta nel mondo dello spettacolo come Lizzo! Ambasciatrice della filosofia body positivity, ha vinto numerosi Grammy durante l’edizione 2020, che l’ha incoronata come miglior artista esordiente e l’ha vista trionfare nella categorie miglior album e miglior canzone. All’edizione 2021 dei Grammy Awards la vulcanica artista statunitense ha sfoggiato un look extra lusso, a base di abiti Balmain e gioielli Bulgari, abbinato a un trucco da red carpet firmato dal team Charlotte Tilbury completato da bellissimi capelli sciolti, curati dell’hairstylist Shelby Swain per ghd.
Realizzato dal truccatore Alexx Mayo, il make up di Lizzo è un mix di sguardo felino, labbra morbide da baciare, secondo la definizione di Mayo, e un incarnato da vera star, luminoso e impeccabile. Molte delle referenze trucco scelte fanno parte della gamma Airbrush Flawless, pensata per regalare a tutte le donne una bellezza da diva anche nella vita di tutti i giorni. Scopriamo in dettaglio tutti i segreti del make up dei Grammy Award di Lizzo con l’elenco dei prodotti utilizzati!
COME REALIZZARE IL TRUCCO DI LIZZO
Non ci stancheremo mai di ripeterlo: nessun trucco è perfetto, se non lo è anche la skincare routine! Per l’artista, il truccatore Alexx Mayo si è affidato alla celebre linea skincare Magic, a base di prodotti idratanti e illuminanti, a effetto antiage. Il primo step è l’esfoliazione della pelle con il nuovissimo Super Radiance Resurfacing Facial, peeling a base di acidi esfolianti e idratanti, tra cui acido poliglutammico e ialuronico. Successivamente si applica la maschera in tessuto Instant Magic Facial Dry Sheet. Applicare una maschera viso prima degli altri prodotti è un vero beauty tip da professioniste, poiché permette alla pelle di attivarsi e performare al meglio. In questa ricca e accurata skincare routine non può mancare un siero viso: Magic Serum Crystal Elixir, a base di vitamina C e acido poliglutammico, promette un effetto elasticizzante e levigante. Una volta assorbito applicate il contorno occhi e, infine, la crema viso. Per Lizzo sono stati utilizzati la referenza best seller Charlotte’s Magic Cream e Magic Eye Rescue, ma sono davvero molti i nuovi contorno occhi da provare!
COME REALIZZARE LA BASE VISO
Tra i punti di forza del make up di Lizzo per i Grammy 2021 c’è senza dubbio l’incarnato, da vera regina del tappeto rosso! Per lei un contouring realizzato a regola d’arte partendo dall’applicazione del correttore liquido Magic Away, idratante e antirughe, a coprenza totale. Il mix di due fondotinta permette di ottenere un risultato personalizzato, arrivando al giusto equilibrio tra luminosità e pelle effetto velluto. Le due referenze utilizzate sono il fondo opacizzante a coprenza totale Airbrush Flawless e Hollywood Flawless Filter, più illuminante e levigante. Applicateli con un pennello, per modularne la coprenza fino al grado desiderato. Per non sbagliare con il contouring, create la sua struttura con prodotti liquidi e facilmente sfumabili come Hollywood Contour Wand e Beauty Light Wand, ideali per scolpire e illuminare. Per dare ulteriore colore, basta un tocco di blush illuminante come Cheek to Chic nella nuance Walk of No Shame, parte dell’omonima collezione trucco Charlotte Tilbury Walk of No Shame. Infine, si applica con un maxi pennello il bronzer mat Airbrush, per esaltare la pelle e regalarle un effetto sunkissed naturale.
COME CREARE IL TRUCCO OCCHI DI LIZZO
Il trucco occhi di Lizzo è un elegante smokey eye nei toni del rosa e del marrone realizzato con la palette ombretti Diva Lights, inclusa nella collezione Charlotte Tilbury Hollywood Flawless Filter e reso ancora più seducente da una sottile bordatura infracigliare creata con la matita-khôl Rock’n’Khôl nella nuance Bedroom Black. Fondamentali in questo look sono le sopracciglia, perfettamente disegnate con le nuovissime referenze della linea Supermodel Brows Collection. Tra queste, c’è anche la matita di precisione per sopracciglia Brow Lift, perfetta per delineare e riempire. Se avete capelli e sopracciglia scure come Lizzo, la nuance per voi è Super Model Brow, per capelli castani e castani scuri.
COME REPLICARE IL TRUCCO LABBRA DI LIZZO
Anche le labbra si rivelano elegantissime e sensuali, a perfetto completamento di questo sofisticato trucco da tappeto rosso! Preparate con l’olio nutriente Charlotte’s Magic Lip Oil Crystal Elixir, infuso con acido ialuronico, sono state successivamente disegnate con la matita labbra Lip Cheat. La tonalità scelta è Pillow Talk Intense, marrone fulvo perfetto per labbra naturalmente più scure come quelle di Lizzo. Per ottenere lo stesso effetto labbra ombrè, riempite gli angoli esterni delle labbra con la matita, sfumandola verso il centro. Sulle labbra spicca il color cioccolato al latte di Passion Kiss, referenza della gamma rossetti Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss, a effetto extra idratante. Infine, illuminate il centro delle labbra con un lip gloss volumizzante come Collagen Lip Bath, infuso di collagene e olio di cocco. La nuance scelta per Lizzo è Peachy Plump, rosa pesca con micro pagliuzze dorate, per enfatizzare ulteriormente l’effetto ombreggiato del trucco labbra.
Non resta che dare il tocco finale con la cipria fissante e levigante Airbrush Flawless Finish, a base di micropolveri opacizzanti e ingredienti idratanti come cera di rosa e olio di mandorle. Vaporizzate uno spray fissante come Airbrush Flawless, ideale per tutte le pelli grazie al mix di agenti rinfrescanti e condizionanti e il gioco è fatto!
Speriamo che la nostra guida su come riprodurre il make up di Lizzo step by step con la lista dei prodotti utilizzati vi sia stata utile!
Vi piace il trucco di Lizzo sfoggiato a Los Angeles? Vi piacciono i make up glowy dai colori caldi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Photo Credit: courtesy of Alexx Mayo
Vi piace replicare i make up dei personaggi famosi? Divertitevi con le nostre guide:
- I beauty look dei Måneskin a Sanremo e i segreti per realizzarli!
- Ecco come realizzare il trucco di Ester Expósito!
- Come riprodurre il make up di Renée Zellweger visto ai BAFTA!