Il taglio capelli pageboy, chiamato anche choppy o da paggetto, non è mai passato di moda e periodicamente ritorna a farsi notare! Scopriamo insieme come è fatto e a chi sta bene con i trend colore più interessanti proposti dai parrucchieri italiani più noti e dagli hair stylist internazionali!
TAGLIO PAGEBOY, COME E’ FATTO
Il taglio pageboy – che nella sua traduzione letterale significa “taglio da paggetto” – si fa risalire all’acconciatura tipica dei paggi inglesi. Le sue caratteristiche? Parliamo di un hairstyle per capelli lisci, con una frangetta alla pari e capelli tenuti lunghi sulle orecchie e sulla nuca, con una piega leggermente arrotondata verso l’interno. Molto popolare negli anni ’50 e ’60 e adorato dalla guru della moda Anna Wintour, il pageboy torna in voga in versioni però ultra moderne. Lyndal Salmon lo propone con base nera e riflessi rosso fuoco, Kemon in perfetto stile androgino e con frangia lunga, ma vediamo nel dettaglio a chi sta bene e le immagini dei look da cui prendere ispirazione!
A CHI STA BENE IL PAGEBOY HAIRCUT
A metà strada tra il taglio a scodella e uno short bob cut, il pageboy cut si ritaglia un posto importante tra i tagli capelli corti che non passano di moda. Parliamo di un caratteristico tipo di caschetto con punte arrotondate verso l’interno che incorniciano il viso. E’ un look fresco, comodo e sicuramente molto particolare. Proprio per la sua forma però non è adatto né per il viso tondo né per il viso quadrato. Perfetto per il viso ovale e allungato per come ne armonizza i volumi, è la scelta giusta per nascondere le orecchie a sventola e la fronte larga, per via della frangia lunga che arriva alle sopracciglia. È anche una buona idea se abbiamo zigomi alti e un mento a V, che verranno minimizzati dalle linee del taglio. Amanti della mitica frangetta? Date uno sguardo ai più bei tagli di capelli con frangia nel nostro articolo dedicato con tantissime foto!
TAGLIO CAPELLI PAGEBOY MULTICOLOR
Quali colori consigliano i parrucchieri famosi per il taglio pageboy? Se da una parte, come abbiamo visto finora, hair stylist come Framesi premiano una tinta castana di base e riflessi delicati in stile graffiature per questo taglio dall’estrema precisione e dalle linee sinuose, altri puntano a osare aggiungendo al mix tocchi punk chic anni ’80! Roar Hair e Beauty Artistic Team sceglie colori capelli originali per i suoi look: pageboy con capelli lunghi sopra vivacizzati da tocchi di giallo canarino, blu e rosso alternati. Non è da meno Mark Leeson che premia tagli più prettamente a scodella ma leggermente più lunghi con riflessi multicolor su tutta la chioma! Hairstyle perfetti per le appassionate degli accenti rock glam! Se vi piace cambiare tinta, scoprite tutte le tendenze colore capelli nella nostra sezione e non perdete la tendenza dei capelli multicolore!
Le amanti dei tagli capelli corti originali apprezzeranno molto il ritorno di questa tendenza!
Cosa ne pensate del taglio pageboy? Vi piacerebbe provare questo hairlook?
Ecco altre bellissime idee tagli capelli da scoprire:
- Il taglio boule, l’alternativa corta del pageboy!
- Il taglio long bob, cos’è e chi può portare questo hairstyle.
- Taglio Pixie cut: come è fatto e a chi sta bene.
- Taglio Bob: come è fatto e a chi sta bene.
- Shullet capelli: come è fatto, a chi sta bene con immagini.
- Taglio shag o shaggy: come è fatto, a chi sta bene.
- Scopriamo a chi stanno bene i capelli corti in base alla forma del viso.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!