Caschetto capelli autunno inverno 2021 2022: tendenze in 65 immagini

Dallo sleek bob al caschetto alla francese, dallo shag agli hairstyle vintage, ecco le più belle proposte di caschetto autunno inverno 2021 2022!

Caschetto capelli inverno 2021

Curiose di scoprire i nuovi tagli capelli a caschetto autunno inverno 2021 2022 più cool e trendy? Fresco, giovanile e versatile, il bob cut si declina in tantissime versioni interessanti in vista dei mesi freddi, dallo sleek al blunt bob, dal caschetto alla francese rivisitato ai look con frangia retrò style. Ma vediamo quali sono le immagini e le idee di hairlook più belle proposte dai parrucchieri e dagli hair stylist internazionali in vista della stagione fredda!

Caschetto capelli inverno 2021
Wavy bob corto con ciuffo – Hairstylist: Eric Zemmour
Caschetto capelli inverno 2021
Shag bob con ciuffo – Hairstylist: Evos Parrucchieri
Caschetto capelli inverno 2021
Scalatura su caschetto medio – Hairstylist: Faubourg Saint-Martin di Intercoiffure France
Caschetto capelli inverno 2021
Carrè pari con frangia – Hairstylist: Fabio Salsa
Caschetto capelli inverno 2021
Idee di capelli a caschetto lisci e mossi – Hairstylist: Franck Provost
Caschetto capelli inverno 2021
Raffinato caschetto pari con frangia sfilata – Hairstylist: Revlon

TENDENZE TAGLI CAPELLI CASCHETTO INVERNO 2021 2022

Pratico, sexy, personalizzabile, il caschetto inverno 2021 2022 sa adattarsi a ogni personalità grazie alle sue mille sfaccettature. Le sfilate lo hanno celebrato e le star lo adorano, ma come portare il mitico bob cut per essere alla moda? Nella collezione invernale Interieurs Intermede propone la sua idea di capelli caschetto biondo, un carré alle spalle scalato e leggermente più corto intorno al viso con ciuffo lunghi, illuminato dalla tecnica Balayage Lumiere. Voglia di cambiamento? Ecco il caschetto scalato corto più trendy e giovanile di Coiff&Co, con una briosa frangia a tendina. Tra le tendenze caschetto 2021 inverno si impone anche il carré grafico di Franck Provost, un caschetto medio sfilato sui contorni del viso e ideale per snellire le linee di un viso tondo senza togliere volume e corposità alla chioma. Dedicata ai capelli castani, questa variazione del carré a trapezio viene illuminata dai riflessi della tecnica Brun Cashmere, con alternanza di marroni freddi e chiari per creare movimento. Il ciuffo lungo si alterna alla frangia piena negli haircut di tendenza di Eric Zemmour e Christophe Gaillet, mentre Jean Louis David riporta in auge il caschetto liscio alla pari, con frangia piena e dritta vivacizzata da un effetto color block chiamato Tasto di Piano. Dopo questa prima panoramica vediamo ora nel dettaglio tutte le foto delle proposte di tendenza della stagione!

Long bob mosso
Long bob mosso con riga al centro – Hairstylist: Intermede
Wavy bob scalato
Wavy bob leggermente scalato – Hairstylist: Coiff&Co
Carrè pari
Hairlook liscio, caschetto pari – Hairstylist: Franck Provost
Caschetto inverno 2021
Blonde bob con e senza frangia – Hairstylist: Christophe Gaillet, Eric Zemmour
Caschetto inverno 2021
Caschetto voluminoso con ciuffo laterale – Hairstylist: Franck Provost
Carrè frangia inverno 2021
Carrè liscio arrotondato con frangia – Hairstylist: Jean Louis David

Questo articolo è in continuo aggiornamento, inseriremo tutti i tagli a caschetto della stagione invernale!

CASCHETTO LUNGO, LONG BOB

Non si può parlare di tendenze caschetto inverno 2022 senza menzionare il carré medio scalato o dritto che arriva alle spalle, noto anche con il nome di long bob. Spopola in particolare il lob mosso, da Fabio Salsa proposto dritto e alla pari con riga al centro in stile anni ’90 e un ciuffo lungo che permette di realizzare diversi styling. Demetrius dedica alle appassionate del caschetto taglio capelli lisci il suo sleek bob liscio dalle punte leggermente arrotondate dall’allure retrò, un carrè dritto sulle spalle che dona sex appeal e carattere, molto chic sui capelli neri e scuri. Tra i tagli capelli mossi più particolari della stagione spicca il wavy bob di Evos Parrucchieri, un lob lungo scalato leggermente e sfilato meno grafico rispetto al classico carrè invernale. Molto raffinato l’haircut lungo mosso di Demetrius, un caschetto lungo sfilato ricco di riflessi da portare voluminoso e con uno styling ribelle naturale. Vi piacciono questi look? Scoprite anche i più bei tagli capelli medi per l’inverno nella nostra gallery ricchissima di foto a cui ispirarsi!

Long bob scalato autunno inverno 2021
Long bob dritto con ciuffo – Hairstylist: Fabio Salsa
Caschetto lungo liscio inverno
Caschetto lungo e ciuffo scalato – Hairstylist: Intermede
Long bob capelli lisci
Idee di long bob lisci – Hairstylist: Demetrius @demetriusschool_eng
Long bob mosso
Voluminoso curly bob con riga al centro – Hairstylist: La Biosthétique
Lob mosso inverno
Lob mosso con ciuffo – Hairstylist: Evos Parrucchieri
Capelli caschetto lungo mossi
Wavy lob voluminoso elegante – Hairstylist: Demetrius @demetriusschool_eng

CASCHETTO CORTO

Tra i tagli capelli corti per l’inverno più modaioli e femminili, a conquistare la scena è il micro bob o carré mignon, un caschetto corto principalmente in stile chin length bob al mento, sbarazzino e facile da tenere in ordine. Un esempio è il caschetto rosso corto dietro e a V di Trinity Haircare, una chicca per le appassionate di capelli rossi con i suoi riflessi dal rubino al ciliegia. Più romantici i tagli capelli caschetto corto di Evos Parrucchieri in stile shag dai contorni sfilati e leggeri, con scalatura accentuata sulla parte alta della testa e chioma illuminata dalla tecnica Shimmering Color Soft che propone schiariture calde in zona strategiche del viso. Ideale per sfinare i lineamenti marcati di un viso quadrato o a diamante. Tra i migliori caschetti invernali spicca il curly bob anni ’90 scalato con frangia e più leggero sulle punte di Jean Louis David, perfetto per un viso ovale con zigomi alti. Amanti degli accenti vintage? Saint Algue celebra il pageboy o bob a scodella leggermente bombato, con capelli più corti sopra, scriminatura centrale, punte tagliate in modo netto e frangia arrotondata, non adatto però per un viso tondo. Più sbarazzino il caschetto bob corto sfilato di Eleven Australia, ispirato al french bob adorato da Paola Barale, ma più moderno e carismatico.

Caschetto corto invernale
Caschetto corto con rasature sulla nuca – Hairstylist: Trinity Haircare
Caschetto corto scalato
Look liscio scalato con riga al centro – Hairstylist: Evos Parrucchieri
Wavy bob corto
Curly bob con frangia – Hairstylist: Jean Louis David
Caschetto corto scalato ciuffo
Scalatura su caschetto corto con ciuffo – Hairstylist: Demetrius @demetriusschool_eng
Pageboy inverno 2021
Pageboy look – Hairstylist: Saint Algue
Caschetto corto liscio frangia
Taglio pari a caschetto con frangia – Hairstylist: Eleven Australia

CASCHETTO SCALATO E SFILATO

Un must in tema di caschetto 2022 è di certo il carré scalato, destrutturato, giocato su volumi e sovrapposizioni nello stile dello shag. Parliamo di un haircut di tendenza che ringiovanisce in poche mosse. Un esempio è il caschetto sfilato corto audace e sfaccettato di Evos con scalature più definite sulla parte alta della testa per gestire meglio il volume e controllare i capelli grossi e i capelli spessi. Contrasti di lunghezze più netti caratterizzano il bob scalato medio di Eric Zemmour dallo styling wild la cui frangia irregolare è perfetta per nascondere una fronte alta o una fronte larga. Più sfilato sulle punte il caschetto lungo con frangia di Saint Algue, che svuotato dei suoi volumi anteriori, è ideale per una donna che porta gli occhiali e per smussare i lineamenti di un viso a triangolo. Matt Swinney celebra poi il caschetto nero, ribelle, messy e fintamente disordinato, una variante del caschetto hackerato o hacked bob ma più corto dietro dedicato alle appassionate degli accenti anni ’80.

Caschetto scalato ciuffo inverno 2021
Shag bob – Hairstylist: Evos Parrucchieri
Shag bob frangia
Elegante caschetto scalato con frangia – Hairstylist: Eric Zemmour
Caschetto scalato autunno inverno 2021
Look liscio molto scalato davanti – Hairstylist: Saint Algue
Caschetto scalato liscio
Carrè liscio con riga laterale – Photo Credit: @matt.swinney
Shag bob invernale
Shag bob con ciuffo – Hairstylist: Evos Parrucchieri
Carrè scalato sfilato
Raffinato carrè scalato e sfilato con riga al centro – Hairstylist: Yolanda Aberasturi

WAVY BOB

Fresco, giovane e squisitamente glamour, il wavy bob torna a conquistare consensi, sia gonfio e voluminoso come nella proposta di Franck Provost ideale per vivacizzare i capelli fini e sottili, che in versione scalato mosso più naturale. Intermede lo vuole curly, sfilato e lungo sulle spalle, ideale per valorizzare i boccoli loose naturali dei capelli ondulati. Da Jean Louis David il classico scalato mosso diventa uno dei tagli capelli ricci più cool della stagione, con scalatura accentuata sulla parte esterna per dare volume ai capelli oltre alla giusta multidimensionalità. Inoltre, il servizio Rocking Light crea schiariture ad arte che mettono in risalto i contorni del viso in stile contouring.

Wavy bob inverno
Voluminoso wavy bob con riga di lato – Hairstylist: Franck Provost
Caschetto capelli mossi
Caschetto mosso sbarazzino con ciuffo – Hairstylist: Intermede
Wavy bob frangia inverno 2021
Wavy bob con frangetta – Hairstylist: Jean Louis David
Curly bob scalato invernale
Curly bob scalato con ciuffo – Hairstylist: Demetrius @demetriusschool_eng
Caschetto pari capelli mossi autunno inverno 2021
Raffinato caschetto pari con capelli mossi – Hairstylist: Franck Provost
Wavy bob
Wavy bob pari con riga al centro – Hairstylist: Fabio Salsa

CAPELLI A CASCHETTO CON FRANGIA

Innamorate dello stile intramontabile del french bob con frangetta alla francese alla Brigitte Bardot? Questo inverno lo sfoggeremo in varianti ancora più chic, dagli haircut con frangia piena a quelli con iconica frangia a tendina più sbarazzina. La combo caschetto e frangia lunga si fa più romantica da Evos Parrucchieri, mentre Genny D’Auria punta a stupire con il suo mini bob cut iper femminile reso più brioso grazie a una frangetta corta alla pari o baby bangs. Da Wella Professionals onde leggere e destrutturate danno carattere ai carré con lunghezze sfilate e maxi frangia che può facilmente diventare un ciuffo laterale. Amanti del fai da te? Scoprite come tagliare la frangia da sole in casa nel nostro articolo pieno di tutorial semplicissimi da seguire!

Caschetto scalato frangia
Scalatura su caschetto con frangia sfilata – Hairstylist: Evos Parrucchieri
Carrè pari inverno 2021
Carrè pari con frangia arrotondata – Hairstylist: Fabio Salsa
Caschetto sfilato frangia
Raffinato caschetto corto sfilato con frangia – Hairstylist: Genny D’Auria
Carrè pari frangia corta
Sofisticato carrè liscio pari con frangetta corta – Hairstylist: Demetrius @demetriusschool_eng
Caschetto corto mosso frangia laterale
Vintage look con maxi frangia laterale – Hairstylist: Wella Professionals Italia
Pageboy frangia 2021
Pageboy look con frangia – Hairstylist: Toni&Guy

TAGLIO CASCHETTO MEDIO PER SIGNORA

Quali sono invece le novità per i tagli capelli over a caschetto di tendenza? Tra le proposte più originali spicca il caschetto over 50 e over 60 in stile chin bob asimmetrico, un inverted bob più corto dietro che Russel Eaton Hair propone in un brioso biondo perla. Ideale per valorizzare i capelli bianchi oppure per coprire i capelli grigi e mettere in risalto gli occhi azzurri e verdi. Vogliamo coprire le rughe d’espressione? Spazio al caschetto medio con frangia lunga di Coiff&Co, con effetti balayage e schiariture in progressione che ringiovaniscono e illuminano tutto il look. Dinamico e facile da gestire, il caschetto riccio corto di Saint Algue è più voluminoso e arrotondato sulla testa per snellire le linee di un viso lungo, ma può passare facilmente da riccio a liscio e diventare più bon ton, soprattutto se lo portiamo con punte all’insù stile anni ’70. Innamorate del caschetto scalato dietro? Demetrius propone un caschetto asimmetrico corto dietro e lungo davanti per donare un effetto lifting istantaneo al look.

Caschetto medio signora inverno 2021
Elegante caschetto medio scalato per signora – Hairstylist: Coiff&Co
Carrè pari frangia donna matura
Carrè pari con frangia che ringiovanisce, per over 60 – Hairstylist: Russel Eaton Hair
Wavy bob signora inverno 2021
Idea di romantico look da signora – Hairstylist: Saint Algue
Caschetto mosso ciuffo donna over 50
Voluminoso caschetto mosso con ciuffo da signora – Hairstylist: Coiff&Co
Caschetto frangia signora invernale
Caschetto con punte all’insù e frangia tonda – Hairstylist: Saint Algue
Caschetto scalato sfilato signora
Elegante look scalato e sfilato dietro per signora – Hairstylist: Demetrius @demetriusschool_eng

SLEEK BOB, CARRE’ PARI E TAGLI GEOMETRICI

Come abbiamo visto finora, il classico caschetto pari si fa sempre più giovanile e fashion. Se Fabio Salsa propone il suo caschetto ondulato in versione carré dritto o blunt bob con punte nette ma con piega mossa che gli dona dinamicità, diversi altri hairstylist scelgono nuovi tagli futuristici come l’haircut netto e geometrico. A chi sta bene questo hairstyle? Ideale per il viso a cuore e per il viso ovale, il caschetto corto pari di Yolanda Aberasturi propone una leggera scalatura solo sui ciuffi anteriori, per minimizzare per esempio un naso grosso o aquilino. Linee più nette per il caschetto pari corto di Demetrius, ideale per basi castano chiaro o castano scuro. Ma se amate i look super definiti e di carattere, è lo sleek bob più geometrico e perfettamente liscio quello che cercate. Moderno e grintoso il caschetto invertito o inverted bob asimmetrico, più corto dietro e più lungo davanti, è perfetto per valorizzare una tinta monocromatica ma anche per mettere in luce leggeri riflessi e schiariture.

Sleek bob inverno 2021
Wavy bob pari – Hairstylist: Fabio Salsa
Carrè pari capelli lisci
Look liscio, carrè pari – Hairstylist: Yolanda Aberasturi
Caschetto pari capelli lisci autunno inverno 2021
Semplice caschetto pari – Hairstylist: Demetrius @demetriusschool_eng
Carrè lisci geometrici
Idee di inverted bob lisci geometrici – Hairstylist: Demetrius @demetriusschool_eng
Caschetto pari liscio invernale
Elegante taglio a caschetto pari con riga al centro – Hairstylist: Demetrius @demetriusschool_eng
Caschetto liscio taglio pari
Caschetto corto pari più lungo davanti con capelli biondi – Hairstylist: Demetrius @demetriusschool_eng

CASCHETTO BIONDO E SOFT COLOR BLOCK

Quali sono invece le tendenze colore capelli autunno inverno per il caschetto? Che si tratta di caschetto dritto, asimmetrico, scalato o retrò, in tema di carré biondo sono i colori nordici i protagonisti, per look dal mood rock e grunge di carattere. Dall’algido biondo perla premiato da Erik Zemmour al biondo platino più sofisticato, dal vaniglia a tutte le shade di biondo freddo più glamour. Ricordiamoci però che per mantenere belli questi colori cosi particolari, dobbiamo dedicare il giusto tempo alla manutenzione del colore e usare uno shampoo antigiallo per evitare riflessi indesiderati. Ma la vera tendenza caschetto invernale per i servizi colori è quella del soft color block, che consiste nel partire da una base biondo freddo e aggiungere tocchi pastello e sfumature meravigliosamente femminili a contrasto. Trinity Haircare sceglie accenti di rosa antico e arancione chiaro idealei per le pelli di porcellana, Framesi punta sul lilla e sul rosa baby tendente al fucsia freddo. Insomma, la parola d’ordine per il caschetto inverno 2021 è osare!

Caschetto scalato frangia color block
Caschetto con soft color block arancione e lilla – Hairstylist: Trinity Haircare
Carrè pari color block rosa
Carrè pari con ciuffi più lunghi rosa – Hairstylist: Framesi
Color block rosa caschetto biondo
Wavy bob biondo con soft color block rosa pastello – Hairstylist: Yolanda Aberasturi
Caschetto biondo
Idee di look mossi biondo cenere e biondo vaniglia – Hairstylist: Pierre Ginsburg, Demetrius @demetriusschool_eng
Caschetto asimmetrico biondo nordico
Biondo nordico su caschetto asimmetrico – Hairstylist: Demetrius @demetriusschool_eng
Wavy bob scalato biondo
Wavy bob scalato biondo platino – Hairstylist: Eric Zemmour

Cosa ne pensate delle tendenze caschetto capelli più cool dell’inverno? Qual è l’hairstyle che preferite tra quelli presentati dai parrucchieri famosi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Ecco altre bellissime idee di tagli da scoprire:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Subscribe
Notificami
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments