Cosa prescrivono i trend di stagione per i tagli capelli con ciuffo 2023? Le tendenze tagli capelli con ciuffo vedono primeggiare haircut sbarazzini e femminili con un punto di attenzione per la portabilità e la versatilità.
Il ciuffo del resto può essere portato in tanti modi e ciò che fa la differenza è lo styling. La scelta è vasta, dai tagli con ciuffi corti o lunghi, hairstyle con ciuffo scalato, bob con ciuffo, idee con hairlook lunghi e medi. Vediamo quali sono le proposte alla moda di tagli capelli con ciuffo donna e i consigli su quali scegliere!
A CHI STANNO BENE I TAGLI CAPELLI CON CIUFFO
I tagli capelli con ciuffo davanti stanno bene a ogni tipo di viso, da scegliere però con ciuffo diverso a seconda delle esigenze. I tagli capelli con ciuffo lungo, come quelli che ci mostra Alter Ego Italy, sono perfetti per nascondere una fronte larga, orecchie a sventola e un naso importante. Ideali per snellire le linee di un viso tondo, i tagli capelli con ciuffo laterale sono perfetti per creare volume su una chioma con capelli fini e sottili. Più sbarazzini e giovanili, i tagli capelli con ciuffo a tendina giovano a chi ha una fronte alta e zigomi marcati, per esempio verticalizzano i lineamenti di un viso a cuore o quadrato, come ci mostra Z.one Concept. Un viso ovale starà benissimo invece con un bob con ciuffo in avanti, come la proposta per capelli neri di Florina Vatafu per il prossimo autunno inverno. In cerca di tagli capelli ricci con ciuffo bellissimi? Ecco il caschetto con ciuffo riccio di Eric Zemmour, un ciuffo voluminoso da sfoggiare anche poco ondulato per portare l’attenzione sullo sguardo.







TENDENZE TAGLI CAPELLI CON CIUFFO 2023
Cosa prescrivono le tendenze dell’anno per i tagli con ciuffo donna? La versatilità e la femminilità del look sono i punti cardine delle principali linee di tagli capelli proposti dai parrucchieri. Per una ragazza la collezione primavera estate di tagli Compagnia della Bellezza dal nome “Armoluce” presenta l’hit bixie, il taglio con ciuffo laterale in stile mini bob che unisce la forma del pixie cut con quella del bob giocando con sfilature mirate. Alle donne over 50, over 60 e non solo Vipul Chudasama dedica il suo caschetto mosso dai riflessi porpora ideali per coprire i capelli bianchi, un taglio con ciuffo corto perfetto per minimizzare le rughe di espressione. Framesi suggerisce tagli capelli medi con ciuffo lungo e con ciuffo laterale molto sfilati, tagli capelli scalati sopra e alla pari sotto adatti a spezzare la linea di un viso pieno per una donna curvy. Helen Seward ci mostra come dare volume ai capelli sfruttando tagli capelli corti con ciuffo in stile wavy bob dall’allure vintage chic. E per chi ama osare, ecco il taglio capelli con ciuffo importante di HaiRevolution con grintosi effetti bicolore capelli. Dopo questa prima carrellata, vediamo le più belle foto e idee di look capelli con ciuffo a cui ispirarci!








TAGLI CAPELLI CON CIUFFO LATERALE O FRANGIA LATERALE
Abbiamo un debole per il taglio capelli con ciuffo morbido laterale? Quest’anno spopolano gli haircut sfilati e scalati da mettere in piega in mille modi diversi. Da Eugenia Dubchak il pixie cut diventa un taglio capelli scalati con ciuffo frangia sbarazzino dall’ispirazione parigina, mentre Dancso Erika presenta tagli di capelli con ciuffo sulla fronte importante e voluminoso in shade ramate. In cerca di tagli capelli caschetto con ciuffo femminili e raffinati? La proposta di Echosline nella collezione “Where the future grows” è un bob cut con ciuffi davanti animati da effetti face framing che illuminano i lineamenti. Ciuffo e frangia diventano intercambiabili nei tagli capelli medi di Pascal Coste, perfetti per minimizzare un naso aquilino.







TAGLI CAPELLI CON CIUFFO LUNGO
A chi adora il taglio capelli con ciuffo particolare gli hairstylist propongono le loro idee di pettinatura con ciuffo lungo da mettere in piega in modi sempre più cool. Possiamo portarlo acconciato all’indietro o con leggere ondulazioni da ottenere con un ferro arricciacapelli, possiamo sfoggiarlo come due ciuffi, come ci mostra Compagnia della Bellezza sui suoi butterfly cut per capelli biondi sfumati. Il ciuffo pieno e valorizzato da meches vistose è anche la scelta di Alter Ego Italy, mentre Team Pavel Okhapkin gioca con effetti bicolore capelli rosati per vivacizzare proprio il ciuffo. Ci piacciono i tagli di capelli con ciuffo spettinato? Da Christophe Gaillet il maxi ciuffo messy si abbina ai tagli capelli mossi più cool, ma c’è spazio anche per il taglio capelli pari con ciuffo da Alter Ego Italy, ideale per spezzare la linea di un viso lungo.









TAGLI CAPELLI CON CIUFFO A TENDINA
Il ciuffo a tendina, nello stile che Brigitte Bardot adorava, torna a farsi largo tra le tendenze capelli 2023. Toni&Guy presenta il suo taglio con ciuffo a tendina dall’ispirazione bon ton abbinato a un lob anni ’50. I tagli capelli mossi di Pierre Ginsburg per Revlon acquisiscono volume grazie al ciuffo corto e sfilato, da portare con punte all’insù secondo Pavel Okhapkin. Nella collezione “Elements” di Lisap i tagli di capelli con il ciuffo sono extra long e portati con ciuffo aperto per svelare lo sguardo in modo raffinato. Demeral Beauty abbina il ciuffo a tendina ai tagli capelli ramati più giovanili, mentre Urban_CDB Salon investe su ispirazioni anni ’90 nella collezione “Urban Space” presentando il suo midi mood leggero e frizzante, dalla struttura iper-shaggata.







TAGLI CAPELLI CON CIUFFO IN AVANTI
Spopolano poi nelle nuove collezioni gli haircut in tutte le lunghezze con ciuffo pettinato in avanti che diventa quasi una frangia. Urban_CDB Salon lo sceglie per i suoi haircut stile mullet molto scalati, Haute Coiffure Française per i tagli capelli medi con ciuffo corto alla francese più bon ton. Inebrya nella collezione “Profumo di dolce vita” dedica a chi ama i capelli rossi i suoi lob ramati con frangia ciuffo vivacizzata da leggeri effetti color block capelli. Mentre La Biosthétique punta sul ciuffo pieno e voluminoso per i suoi tagli capelli cortissimi molto scalati. Ci sono look capelli ideali anche per una bambina o ragazzina. Se cercate altre idee vi consigliamo di scoprire i nuovi tagli capelli corti inverno 2023 2024 più sbarazzini.







TAGLI CAPELLI CON CIUFFO FRANGIA
Anche i tagli di capelli con ciuffo corto che diventa facilmente una frangia hanno il loro spazio nelle nuove collezioni, utili per coprire una fronte bassa. Florial Hurel ci mostra originali idee di tagli capelli con ciuffo asimmetrico più corto nel mezzo e lungo e sfilato fino alla linea degli zigomi. Da Eric Zemmour il caschetto si anima di scalature più decise e meches bicolore lungo la frangia-ciuffo. La frangetta da Sens.ùs nella collezione “Materica” si allunga sui lati sfumando in un ciuffo raffinato abbinato a pixie cut alla maschietto ideale anche per donne mature. I tagli capelli con ciuffo alto di Dancso Erika si ispirano all’audace mullet anni ’70. Mentre Evos Parrucchieri nella collezione “The Pleasure” presenta per i tagli capelli ricci il suo boule cut dalla forma arrotondata con frangia lunga che si trasforma facilmente in un ciuffo sbarazzino. Scoprite i più bei tagli capelli con frangia nella nostra ricca gallery di immagini!








Cosa ne pensate delle proposte di tagli con ciuffo 2023 proposte dai migliori hair stylist italiani e internazionali? Quale preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
Ecco altre bellissime idee di tagli da scoprire:
- I nuovi tagli capelli medi inverno 2023 2024 di tendenza.
- I nuovi tagli capelli corti inverno 2023 2024 di tendenza.
- I nuovi tagli capelli lunghi inverno 2023 2024 alla moda.
- I tagli di capelli scalati, corti medi e lunghi di tendenza.
- I tagli capelli mossi più alla moda
- I tagli capelli ricci più belli a cui ispirarsi.
- Tutte le tendenze capelli di quest’anno da scoprire!
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno.