Nelle nuove collezioni i tagli capelli alle spalle 2023 si fanno sempre più glamour. Dai clavicut ai tagli capelli fino alle spalle con frangia, dagli haircut alla pari a quelli scalati, scopriamo insieme le immagini de nuovi tagli alle spalle e le idee look proposte dagli hairstylist più famosi a cui ispirarsi!









TAGLI CAPELLI ALLE SPALLE: I CLAVICUT DI TENDENZA 2023
Lanciato negli anni ’90 dal personaggio di Rachel nella serie cult “Friends”, il clavicut, il taglio femminile alle clavicole, è il cuore di tantissime collezioni quest’anno. Cedabo propone briosi tagli capelli mossi sfilati sulle punte e con ciuffi lunghi, mentre Coiff&Co nella collezione “Famille&Co” premia il taglio capelli sulle spalle in stile long bob scalato per ottenere il giusto volume. Montibello punta su lunghezze maggiori e più scalate, mentre James Hair Fashion Club lancia la tendenza del clavicut alla pari in un luminoso biondo perla. E per chi ama i capelli ramati, ecco la proposta di Mon Coiffeur Exclusive, un wavy bob dalle linee molto sfilate illuminato da effetti balayage raffinati. Se amate questi hairstyle scoprite i più bei tagli capelli medi inverno nel nostro approfondimento!










TAGLI CAPELLI ALLE SPALLE LISCI
Sui capelli lisci i tagli capelli sulle spalle svelano in maniera più netta scalature e sfilate. Compagnia della Bellezza nella collezione “Armoluce” presenta il suo Hit Shob, il taglio capelli donna alle spalle nato dal mix tra lo shag e il bob cut con ciuffi lunghi. Viene valorizzato da un colore raffinato ottenuto con la tecnica Joyà Color integrata con il Lucesunshine per creare una cornice melograno dai tocchi albicocca. Eric Zemmour punta su audaci wet look con leggeri effetti sfumati, mentre i tagli medi capelli alle spalle di Francesco Arancio nella collezione “Way to Heaven” presentano una scalatura più netta impreziosita da schiature ad hoc. Le lunghezze aumentano per i look Toni&Guy per capelli neri e castano scuro, mentre da Subrina Professional le punte dei capelli biondi si tingono di fucsia con un brioso effetto bicolore capelli. Se state valutando un cambio tinta scoprite tutte le tendenze colore capelli estate 2023 nel nostro approfondimento.









TAGLI CAPELLI ALLE SPALLE CON FRANGIA
In cerca di bellissime idee di tagli capelli con frangia alle spalle? I tagli capelli con frangia 2023 di Cheska Salon sfoggiano una frangia lunga e irregolare che dà un tocco sbarazzino all’haircut, ideale per spezzare la linea di una fronte larga. Per chi vuole tagli capelli ricci naturali e voluminosi, Dessange Paris nella collezione “Vibration” presenta idee di capelli lunghi fino alle spalle con frangia sfilata perfetta per nascondere una fronte alta, illuminati da riflessi di biondo dorato a contrasto con la base castano chiara. Da Christophe Gaillet va in scena il taglio sopra le spalle con frangia ad arco più corta e ciuffi degradanti intorno al viso, mentre Framesi nella collezione “Is” presenta il suo lob con frangia-ciuffo ottenuto con la tecnica di taglio a sezioni radiali che crea un volume a due lunghezze, in un biondo luminoso realizzato con la tecnica Shalite che crea un effetto molto naturale. Scoprite come tagliare la frangia da sola in versione fai-da-te!







TAGLI DI CAPELLI ALLE SPALLE CON CIUFFO
Un’alternativa molto raffinata alla frangia è poi il ciuffo, lungo e scalato da Biguine oppure a tendina da Kramer Paris. Compagnia della Bellezza sceglie il maxi ciuffo per valorizzare il nuovo New Ob-Shag, dalla struttura di base di un lob fuso con la stratificazione estrema dello shag che lo rende più voluminoso. Evos Parrucchieri propone il ciuffo scalato sul suo wavy bob elegante, ideale per minimizzare un naso grosso o le orecchie a sventola. Mentre giochi cromatici in bicolore capelli animano le proposte per l’estate di Art Hair Studios e Inebrya, studiate proprio per portare l’attenzione sul ciuffo frontale. Se amate questo stile non potete perdere i tagli capelli con ciuffo più belli e di tendenza.








TAGLI CAPELLI ALLE SPALLE MOSSI
In tema di tagli capelli alle spalle mossi e ondulati, naturalezza e libertà sono le parole chiave. Coiff&Co valorizza i suoi wob con una riga molto di lato, look da ottenere facilmente anche con un ferro arricciacapelli. Nella collezione “Icone” di Franck Provost trova spazio il carré lungo che sfiora le spalle, scalato e illuminato dalla tecnica colore Duo Cashmere con tocchi ramati e riflessi più chiari alternati con sapienza. In alternativa c’è la variante bionda ottenuta con la tecnica Balayage 2 Ors che mixa sfumature di biondo chiaro e tonalità più scure, per un clavicut più lungo con frangia a tendina perfetta per bilanciare un naso importante. Fanola stupisce con effetti colore malva e prugna sui suoi haircut con riga al centro, mentre i mossi di Vog Coiffeur nella “The Signature Collection” si ispirano agli anni 2000.









CLAVICUT E TAGLI CAPELLI ALLE SPALLE PARI
Una delle tendenze più interessanti dell’estate riguarda i tagli capelli alle spalle pari o con scalature molto discrete, come ci mostra Demeral Beauty. Tania Santa Maria pensa a chi ha capelli fini e sottili con i suoi tagli geometrici dai giochi di sfumature multiriflesso. Calligraphy Cut punta su lunghezze oltre il collo per i suoi tagli eleganti ideali anche per donne over 50, over 60 e over 70. L’Oreal Professionnel dona volume e carisma puntando sulla riga di lato, mentre Davines nella collezione “Blonde Story” suggerisce hairlook più giovanili dalla base beige accentuata da tocchi naturali di biondo più scuro su attaccatura e radici per dare profondità al colore.









TAGLI CAPELLI ALLE SPALLE SCALATI
In cerca di tagli capelli scalati alle spalle bellissimi e di tendenza? Spesso la scelta degli hairstylist è quella di schiarire le punte per mettere la scalatura in primo piano, come ci mostra Coiff&Co con i suoi haircut creati su misura per valorizzare i lineamenti. Da Centro Degradé Conseil la scalatura è fondamentale per dare volume ai capelli fini, mentre Joico nella collezione “Vero K-Pak Color Masterpiece Collection 2023” punta su pettinature molto stratificate con effetti soft color block. Leggere asimmetrie e sfilature decise sono la soluzione di La Biosthétique. Mentre Urban CdB Salon nella collezione “Urban Space” presenta il suo Midi Mood, il taglio medio stile anni ’90 dalla scalatura leggera e frizzante e dalla struttura iper-shaggata a più livelli con ciuffi lunghi, ideale per togliere volume ai capelli grossi e spessi.









Cosa ne pensate delle foto di tagli capelli alle spalle 2023 che abbiamo selezionato per voi? Quale preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
Ecco le altre tendenze capelli da non perdere:
- I nuovi tagli capelli medi autunno inverno 2023 2024 alla moda.
- I nuovi tagli capelli corti autunno inverno 2023 2024 di tendenza.
- I più bei tagli capelli lunghi autunno inverno 2023 2024 a cui ispirarsi.
- I tagli di capelli scalati 2023, corti medi e lunghi di tendenza.
- I nuovi tagli capelli con ciuffo 2023 alla moda.
- Tutti i nuovi tagli capelli ricci 2023 più cool da cui prendere ispirazione.
- I tagli di capelli mossi 2023 da cui prendere ispirazione.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!