Scopriamo i nuovi tagli capelli mossi 2023 per la primavera estate proposti dai parrucchieri italiani e dagli hairstylist internazionali più famosi. Cosa va di moda? Dagli scalati briosi agli haircut voluminosi con frangia, dai look retrò a quelli dall’impronta più moderna, le tendenze tagli di capelli mossi 2023 valorizzano onde morbide di tutte le lunghezze! Andiamo a vedere da vicino le più belle immagini e idee di haircut da cui lasciarci ispirare per capelli corti, medi e lunghi!












TENDENZE TAGLI CAPELLI MOSSI 2023 PRIMAVERA ESTATE
Molto scalati come il wavy bob di Evos Parrucchieri o con riga al centro e frangia stile anni ’90 come per Genny D’Auria, le tendenze tagli capelli mossi 2023 valorizzano il movimento naturale e sono un inno alla spontaneità! Il ciuffo lungo è uno dei grandi protagonisti per dare fascino e mistero allo sguardo, scelto da Evos Parrucchieri nella collezione “The Pleasure” in versione leggermente asimmetrica per il suo caschetto long crop a metà tra il bob e il pixie cut dai briosi effetti sfilati. Con il servizio Shimmering Strong inoltre si creano sfumature in movimento decise ma in armonia con il colore di base. Sono più voluminosi e con scalature leggere gli hairlook di Jean Louis David nella collezione “Reconnexion” che esaltano la bellezza dei capelli ondulati, look per capelli biondi illuminati dal servizio Sunlight che crea l’effetto dei raggi del sole tra i capelli. Mentre per chi ama i capelli con onde naturali definite ecco i tagli mossi medi di Vog Coiffure ideali per i capelli ramati. Abbiamo un debole per i tagli mossi scalati? Luigi Martini per Lisap suggerisce hairstyle con punte sfilate e con onde loose per donne alla moda che amano uno stile più messy e giovanile. Secondo Tchip è di moda la frangia piena abbinata ai blunt bob quasi alla pari, mentre da Lisap e da Echosline sono in scena effetti balayage e schiariture intorno al viso che illuminano la chioma. E dopo questa carrellata, scopriamo insieme le foto dei look top da provare in vista della primavera estate!













Questo articolo è in continuo aggiornamento, inseriremo tutti i nuovi tagli mossi 2023!
TAGLI CAPELLI MOSSI CORTI
In tema di capelli corti mossi, innovazione e mix creativi originali sono le parole chiave. Jean Louis David mixa la forma del pixie cut con quella dello shag con frangia corta e non disdegna tagli cortissimi à la garçonne per i capelli ricci con leggere riflessature. A chi cerca un taglio gestibile e di grande praticità ideale anche per una signora matura e preferisce look poco voluminosi, Intermede dedica il suo taglio corto e sfilato ideale per i capelli ramati. Da Evos Parrucchieri si fa largo il pixie cut molto scalato da portare pettinato in avanti con deliziosi effetti degradé bicolore, con frangia piena ideale per nascondere la fronte larga. Più sbarazzini e ribelli invece i tagli di capelli mossi corti di Biguine con sfilature medio lunghe che esaltano i tratti del viso e danno movimento. Perfetti per valorizzare le sfumature dei capelli castani e biondo scuro e di certo tra i tagli per capelli mossi 2023 più cool e di grande portabilità. Capelli sottili? Ecco il taglio scalato mosso di Framesi più lungo dietro e sfrangiato sui contorni con ciuffo lungo. La scalatura viene usata dare volume ai capelli in modo naturale. Scoprite a chi stanno bene capelli corti nel nostro approfondimento e le nuove tendenze tagli capelli corti 2023 primavera estate.










TAGLI CAPELLI MOSSI MEDI
Moderni e audaci, i tagli di capelli mossi medi di Evos Parrucchieri hanno scalature raffinate soprattutto sulla fronte, con un effetto color hair contouring potenziato dal trattamento Lamilove che dona ulteriore brillantezza. Eric Zemmour preferisce l’effetto spettinato e i contrasti bicolore. Aveda rivisita il caschetto alla francese in una versione moderna con ciuffo lungo e sbarazzino. Appassionate di tagli medio lunghi e scalati? Ecco i tagli capelli mossi 2023 alle spalle di Saint Algue per i capelli biondi con scalatura discreta e ciuffo lungo morbido e sinuoso abbinato alla riga molto laterale. Da Coiff&Co spopolano i tagli capelli mossi alle spalle quasi alla pari, idee di caschetto medio perfette per valorizzare ondulazioni leggere e poco definite. I long bob sfilati di Vogue Coiffure biondo platino sono una vera chicca per chi cerca tagli capelli scalati raffinati, wavy bob particolarmente adatti grazie al ciuffo lungo a minimizzare le linee di un viso ovale. Mentre Tim Scott Wright dedica a chi cerca tagli capelli ricci e mossi voluminosi, carré più corti con lunghezze al mento e ciuffo importante in un sofisticato biondo miele. Avete amato questi look? Scoprite i più bei tagli di capelli medi primavera estate 2023 nel nostro articolo dedicato!












TAGLI CAPELLI MOSSI LUNGHI
Tornano a dominare la scena tra i tagli di capelli mossi lunghi top del momento quelli quasi alla pari o con scalature graduate e sfilature leggere per sfoltire la chioma in maniera discreta. Nikki Clifford dedica a chi ha capelli folti e voluminosi i suoi haircut ondulati e molto mossi dalle lunghezze oltre la vita. Come snellire le linee di un viso tondo? Bisogna scegliere hairstyle con ciuffo che supera il mento come suggerisce De Lorenzo nella collezione “Reverie”, look ideali anche per togliere volume a chi ha tanti capelli o ha il problema dei capelli gonfi, bellissimi sui capelli neri e scuri. Parliamo di hairlook oltre le clavicole in calde sfumature castane con punte leggermente più chiare e dorate per dare movimento. Laddove Coiff&Co premia invece lunghezze alla pari ondulate e ricche di riflessi, Wella Pressionals pone l’accento su styling ondulati e naturali con ciuffi scalati e sfilati. Ai capelli castani è dedicata la variante nel colore Toffee Brown con tocchi caramello, con frangetta pari a metà fronte e ciuffi degradanti, mentre i capelli biondi nel colore Solar Blonde sfoggiano ciuffi lunghi e riflessi naturali concentrati intorno al viso. Da Camille Albane trionfa il look morbido e naturale con frangia sfilata a tendina, mentre Elgon dedica ai capelli ramati i suoi tagli capelli scalati davanti da portare con rigorosa riga al centro. Voglia di osare? Ecco la chioma scalata bicolore di Florian Hurel, splendida per le donne con carnagione scura e viso ovale. Se amate le lunghezze scoprite i nuovissimi tagli lunghi primavera estate 2023!













TAGLI CAPELLI MOSSI CON FRANGIA
Tra i tagli capelli mossi medi 2023 top non mancano quelli con frangetta, quest’anno dal carattere rock deciso come suggerisce il mullet di 7ème Elément 7, ma anche in versione preppy. Nei tagli capelli con frangia di Echosline la frangia a tendina si abbina a long bob in toni dal biondo caldo al freddo, mentre nei tagli con frangia primaverili Franck Provost torna a farsi largo la frangetta piena che supera la linea delle sopracciglia anche per i tagli ricci più sbarazzini, portata messy e ideale per snellire le linee del viso quadrato. Sia che sfoggiamo onde naturali o create ad arte con un ferro arricciacapelli, la frangetta piena e alla pari stile anni ’90 di Franck Provost dona ai tagli mossi con frangia un allure iper femminile e romantico, vivacizzata dai schiariture di due o tre toni del colore di base, per un look naturale ma raffinato. Karen Thomson invece ci mostra come dare volume ai capelli evitando stili piatti sulle radici, abbinando la frangetta a carrè lunghi scalati sulle punte. La frangetta sfilata si fa protagonista di look più rock da Centro Degradé Conseil, ideale da abbinare ai long bob ricci o molto mossi. Amanti del fai da te? Scoprite come tagliare la frangia da sole in casa nel nostro approfondimento, con tutorial semplicissimi da seguire!












TAGLI DI CAPELLI MOSSI A CASCHETTO
Capelli ondulati ribelli oppure più disciplinati? Le tendenze del momento premiano per il taglio a caschetto spontaneità e un carattere wild moderno come ci mostra Christine Alves. Bellissime idee di tagli capelli mossi ricci medi, da portare con piega vaporosa. Un inno alla chioma naturale e un po’ spettinata, ma mai disordinata che dona un’aria disinvolta. Sfilature e scalature discrete danno carattere ai tagli capelli mossi fini di Mon Coiffur Exclusif in stile wavy bob, perfetti per incorniciare un viso a diamante e bellissimi per chi cerca idee di capelli rossi alla moda. Più moderni nello stile i caschetti corti biondo algido di Karen Thomson da portare con riga al centro e ondulazioni leggere. Da Coiff&Co torna in scena il bob cut leggermente arrotondato ma con ciuffo lungo ed effetti balayage che danno luce al viso. Per chi cerca idee di look con capelli più lunghi dietro c’è il caschetto lungo di Luigi Martini per Lisap, con frangia alla francese che svela effetti bicolore rosa antico e pesca. Messo da parte il caschetto alla pari, Wella Professionals punta sul wob scalato con ciuffo lungo nella colorazione Sunset Brunette, con base castana e sfumature dal rosa pastello al rame, ideale per domare i capelli folti e crespi. Preferiamo qualche cm in più? Ci sono le idee di caschetto lungo di Kevin Murphy e Luigi Martini per Lisap, facile da mettere in piega in diversi modi. Perfetti per chi vuole look femminili con un accento seducente e moderno.












TAGLI CAPELLI MOSSI DONNA OVER 40, 50, 60
Quali sono le tendenze più interessanti per i tagli capelli over invece? I tagli capelli mossi per cinquantenni e over 40 lunghi e scalati dalla forma sfilata nei contorni del viso e con frangia sono ideali per nascondere eventuali rughe d’espressione. Wella Professionals suggerisce wavy bob sbarazzini in shade di tendenza come il viola prugna, ideale per nascondere i capelli bianchi. Influencer di fama come Petra Volz ci invitano invece ad abbracciare i nostri colori naturali e quindi a valorizzare i capelli grigi con hairlook dinamici, lunghi ma molto scalati e sfilati, perfetti per le donne over 50 e 60 che amano la classicità. Il pixie cut molto corto e scalato resta un classico per chi vuole una chioma in ordine e facile da gestire, mentre il caschetto corto o mini bob è ideale per tenere in ordine onde sinuose e indisciplinate. Un’idea top per chi cerca tagli per capelli mossi e spessi.











TAGLI CAPELLI MOSSI RICCI
Abbiamo boccoli più definiti che virano al riccio? Le proposte di tagli capelli mossi 2023 si fanno ancora più spigliate e giocose! Nella collezione tagli primavera estate 2023 “La versione migliore di te” di Mitù propone bellissimi tagli medi XL molto pieni e senza riga con ricci effetto sauvage. Ideali anche per il riccio afro stretto o a cavatappi. A chi cerca tagli capelli cortissimi alla moda Evos Parrucchieri presenta il suo boule dalla forma arrotondata con capelli sfilati sulla nuca e morbidi per lasciare la frangia lunga in primo piano, con il servizio Color Explosion che realizza schiariture a mano libera che si fondono con il colore naturale della base. Per la media lunghezza ecco il clavicut dalla forma leggermente concava con scalature delicate e ciuffi a tendina. Le chiome voluminose di Mon Coiffeur Exclusif hanno una frangia alle sopracciglia che ne svuota i volumi anteriori. In cerca di una proposta più audace? Ecco il taglio capelli mossi lunghezza media di Genny D’Auria con scalatura più evidente ai lati del viso e sulla parte alta della testa e ciuffi lunghi davanti. Il ciuffo lungo o la frangetta restano gli espedienti perfetti per tagliare otticamente la linea di un viso lungo, come suggeriscono L’Oreal Professionnel e Antonio Palladino. Naturalezza, nessuna linea netta e briosi giochi di sovrapposizioni e sfilature, la regola numero uno per la primavera 2023 è sfoggiare look spensierati e sbarazzini! Ma scoprite anche i più bei tagli capelli ricci che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery.












TAGLI CAPELLI MOSSI SCALATI
Dai pixie cut fintamente spettinati e giovanili di Intermede con frangia di lato corta agli haircut stile shob di Four Reasons Education Team, i tagli di capelli mossi scalati si fanno più audaci e intriganti. Per Echosline il taglio capelli mossi sfoggia una scalatura decisa e un ciuffo lungo e versatile che ne svuota i volumi anteriori, in sfumature di malva e lavanda che si alternano sulla base castano fredda. Alter Ego Italy nella collezione “Identity” dedica alle donne e alle ragazze innamorate del bellissimo biondo miele i suoi nuovi tagli capelli mossi sfilati e romantici dalle lunghezze più contenute con riflessi caramello e ramati. Mentre Shade più fredde scandiscono i tagli capelli mossi biondi di Saint Algue con ciuffi degradanti intorno al viso. Ciocche caramello stile face framing danno luce ai tagli lunghi mossi con frangia arrotondata di Franck Provost. Vi sono piaciute queste idee di look? Nel nostro approfondimento trovate tantissime altre immagini di tagli capelli scalati per tutti i gusti!












Abbiamo visto tanti hairlook, dai tagli mossi pari ai tagli medio lunghi leggermente mossi, dai look medi spettinati ai tagli capelli mossi naturali fino agli scalati voluminosi per giovani donne e signore. Qual è la proposta di tagli capelli mossi 2023 che vi conquista al primo sguardo? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Ecco altre bellissime idee di tagli da scoprire:
- I nuovi tagli capelli medi primavera estate 2023 di tendenza.
- I nuovi tagli capelli corti primavera estate 2023 di tendenza.
- I nuovi tagli capelli lunghi primavera estate 2023 alla moda.
- Le tendenze colore capelli estate 2023 più belle!
- I tagli di capelli scalati, corti medi e lunghi di tendenza.
- Tutte le tendenze capelli di quest’anno da scoprire!
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno.