Aggiornamento: ecco in anteprima i nuovi tagli capelli medi autunno inverno 2024 2025 da scoprire!
Le tendenze tagli capelli medi 2024 per l’estate mettono in primo piano splendidi look con frangia e ciuffo laterale, oltre a scalature multilivello, che esaltano la naturalezza e l’eleganza.
Dai caschetti messy dall’effetto spettinato ai tagli sfilati versatili che valorizzano il colore, i trend della stagione calda ci invitano a sperimentare nuove texture, lunghezze ed effetti cromatici per ravvivare il nostro look, ma sempre con stile!
Scopriamo insieme tutte le tendenze tagli capelli medi estate 2024 più cool lanciate dagli hair stylist internazionali e dai parrucchieri italiani, con tantissime immagini e idee di look alla moda da cui trarre ispirazione!
TENDENZE TAGLI CAPELLI MEDI 2024 ESTATE
Quali sono i tagli capelli medi estate 2024 alla moda? Per i tagli capelli di media lunghezza la tendenza principale è volume e naturalezza, accompagnati da combinazioni di colori che fanno risplendere il viso giocando sui contrasti e sulle sfumature. Guardando i nuovi tagli medi proposti dai parrucchieri famosi possiamo scoprire cosa va realmente di moda!
La collezione “Color Pop” di Evos Parrucchieri presenta il caschetto pari e raffinato, con il servizio colore Shimmering Strong che crea sfumature tridimensionali grazie a un mix di tecniche. Nella sua collezione “Plurality” Jean Louis David rilancia il carré destrutturato con frangia appena sulle sopracciglia, vivacizzato con il servizio colore 2 in 1 che esalta la brillantezza della chioma.
Tra i nuovi tagli di capelli medi 2024 spiccano anche quelli in sfumature di color pesca o Peach Fuzz, il colore Pantone 2024, come quello di Andrew Smith in stile wavy bob. Scalature più vistose sono la cifra stilistica degli haircut mossi di Tchip, tagli capelli medi estate 2024 con ciuffo lungo sbarazzino.
Il taglio scalato medio più bello ed elegante è quello di Chiaroscuro Parrucchieri, con ciuffo e schiariture ramate molto delicate. A chi ama i tocchi anni ’70 Vog Coiffure dedica i suoi tagli capelli ricci con frangia piena e voluminosa. La frangetta alla pari invece dà un tocco bon ton ai lob sfilati di Llongueras.
Da Compagnia della Bellezza nella collezione “Hair Velvet” i tagli capelli alle spalle sfoggiano tocchi anni ’90 e il dettaglio face framing che incornicia il viso. Con la tecnica Luce Velvet si creano chiaroscuri delicati sui toni del cioccolato, del caffé, del nocciola e del pesca. Dopo questa panoramica sui trend, andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le foto dei tagli medi 2024 spring summer più glam!
Questo articolo è in continuo aggiornamento, inseriremo tutti i nuovi tagli capelli medi estate 2024!
TAGLI CAPELLI MEDI SCALATI E SFILATI 2024
Amate i look scalati? Sarete felici di sapere che tra i tagli capelli medi estate 2024 più cool si fanno largo quelli con scalature e accenti audaci, come il bob con frangia laterale di Montibello. Non è da meno Eric Zemmour che ci mostra un look scalato femminile su capelli biondi con ciuffo lungo e versatile, ideale per nascondere un naso importante. Un altro esempio è il taglio medio lungo stile shag cut di Evos Parrucchieri, una rivisitazione del mullet che combina lunghezze stratificate per dare movimento alla chioma. Il servizio colore si chiama Vibrance e crea giochi di luci e ombre che donano luminosità e movimento.
A chi stanno bene questi hairstyle? I tagli molto sfilati come quelli proposti da Genny D’Auria non sono adatti a chi ha i capelli fini perché tendono a svuotare, però sono il taglio più giusto per sfoltire i capelli folti. Ricordiamo infatti che la scalatura crea volume mentre la sfilatura svuota, quindi bisogna scegliere con attenzione tra le due tecniche di taglio, tenendo conto della tipologia di capelli, fini o grossi, e del taglio che ci sta bene in base al viso.
Un’idea niente male per snellire le linee di un viso tondo e per togliere volume ai capelli gonfi è il caschetto sfilato con frangia irregolare di Screen Haircare nella collezione “Aqua”, con deliziosi effetti bicolore capelli pescati. Viso lungo o viso ovale? Puntiamo sui tagli di capelli medi scalati e sfilati mossi e ricci di Martin Durrenmatt che danno volume, mentre i tagli molto scalati di Compagnia della Bellezza aiutano ad addolcire i lineamenti e gli zigomi alti. Bellissime idee di tagli capelli medi estate 2024 con frangia piena che tra l’altro sono ideali per nascondere la fronte larga, ce lo dimostra anche Framesi.
Se vi piacciono questi hairlook, date uno sguardo anche a tutti i tagli capelli scalati più glamour del momento!
TAGLI CAPELLI MEDI CON FRANGIA ESTATE 2024
Tra i tagli di capelli medi 2024 estate dedicati a chi ama la frangetta, spicca il french bob cut o caschetto alla francese sbarazzino di Llongueras che arriva a sfiorare le spalle con frangia a tendina briosa. Appassionate di capelli rossi? Da Genny D’Auria trionfa il mini bob con maxi frangia piena dai riflessi dal rubino al mogano ramato.
Jiri Hrabal pone l’accento sulla baby bangs o frangia corta abbinata a tagli molto scalati ispirati al mullet. Maniatis Paris celebra la frangia pari nei suoi romantici look per capelli biondi lisci. Messa da parte la frangia bombata lineare, questa stagione spiccano i tagli medi e corti con frangia sfilata e ariosa, ideali per creare otticamente volume sui capelli fini, come ci mostra Schwarzkopf Professional.
In tema di tagli medi con frangia piena, Tchip punta su tagli capelli medi giovanili e trendy di ispirazione coquette, con punte arrotondate ed effetti sfumati bicolore che alleggeriscono la chioma. Un taglio capelli medi giovanile ideale per distogliere l’attenzione dagli zigomi pronunciati e per smussare le linee di un viso quadrato. Per chi ha qualche anno in più c’è la meravigliosa proposta di Jean Marie Contreras. Amanti del fai da te? Ecco come tagliare la frangia da sole in casa con i tutorial per ogni stile e i consigli per non sbagliare. Scoprite anche i più bei tagli capelli con frangia che abbiamo selezionato per voi!
CASCHETTO MEDIA LUNGHEZZA
Un classico della bella stagione restano senza ombra di dubbio i tagli capelli medi a caschetto. Quali sono le novità? Il carré, uno dei tagli medi eleganti più belli, torna in versione wob da Framesi, con linee nette eleganti che lo rendono perfetto dall’ufficio a un appuntamento romantico. Cotril pensa a chi ama i capelli ramati con le sue chiome a metà collo con ciuffo lungo che incornicia lo sguardo.
Messi da parte i tagli di capelli medi scalati e sfilati messy, questa stagione spopolano gli haircut alla pari da brava ragazza, pratici da sfoggiare tutti i giorni e che richiedono poco tempo per essere curati, ideali anche per quarantenni e cinquantenni. Il mini caschetto con effetto wet look di Jean Louis David è un’idea bellissima da sfoggiare al mare e in vacanza.
Schwarzkopf Professional sceglie il taglio capelli medi sfilato leggermente sulle punte da portare con rigorosa riga centrale, una delle idee di tagli di capelli caschetto estivi più sbarazzine grazie ai suoi effetti cromatici tridimensionali. L’idea giusta per spezzare la linea di un viso lungo.
TAGLI CAPELLI MEDI OVER 60, OVER 50, OVER 40
In tema di tagli capelli medi over 50, gli haircut mossi e giocosi continuano a dominare la scena. Restano un classico per le donne quarantenni, cinquantenni e sessantenni i tagli medi e mossi con ciuffo laterale in un biondo freddo ideale per coprire i capelli bianchi, splendidi anche più corti dietro. Un esempio sono i tagli di capelli medi scalati e sfilati mossi con riga laterale di Compagnia della Bellezza, bob dalla linea al mento con scalature nascoste, con il servizio colore Luce Velvet che mixa sfumature di biondo cipria e bianco naturale alla base castana.
Per le over 60 e le settantenni si fanno notare i tagli medi lisci e mossi più corti sopra con riga al centro come quelli di Four Reasons. Invece Helen Mirren suggerisce tagli capelli medi donna 50 anni molto chic e di classe, come il caschetto pieno e arrotondato per capelli castani e biondi con frangia piena utile a nascondere le rughe. Per coprire i capelli grigi ci sono i lob castani sfumati di Davines ideali per donne mature e i tagli capelli medi bianchi luminosi e trendy Demetrius in stile inverted bob. Vi consigliamo di dare anche uno sguardo ai più bei tagli di capelli over di quest’anno nella nostra gallery ricchissima di immagini!
TAGLI DI CAPELLI MEDI CORTI
Che taglio di capelli va di moda nel 2024 per le lunghezze medio corte? Per chi è sempre di corsa sono diverse le proposte di tagli capelli medi corti tra cui scegliere. Malvina Saiu dedica alle amanti dei look messy i suoi tagli caschetto pieni e scalati con ciuffo lungo che crea il giusto volume, perfetti anche per donne cinquantenni e sessantenni alla moda.
Per chi ama il taglio corto visto da dietro, c’è il mini bob di L’Excellence des Coiff con frangia dritta dalle pennellate di color pesca sulla base biondo platino, un’idea originale di tagli capelli medi e colore per chi vuole un cambio di look deciso. Si tratta però di look non indicati per donne curvy perché mettono in risalto la faccia tonda.
Da Elise Antoine si fanno largo tagli capelli medio corti geometrici e scenografici ma facili da gestire perché alla pari, tagli capelli dritti con frangia dritta, utili per nascondere le orecchie a sventola. Tra i tagli capelli medi donna 2024 più cool ecco anche il micro bob con frangia sfilata di Demeral in stile bicolore capelli con meches blu e gli haircut molto scalati di Compagnia della Bellezza dai contorni arrotondati con ciuffi dalla linea arcuata che valorizzano lo sguardo. Vi piacciono queste proposte? Scoprite altre idee di tagli capelli con ciuffo a cui ispirarsi!
TAGLI CAPELLI MEDI MOSSI ESTATE 2024
Cosa ci aspetta in fatto di tagli capelli medi mossi scalati? Framesi rilancia i tagli capelli medi scalati mossi con onde leggere e ciuffi lunghi che verticalizzano i lineamenti e possono minimizzare l’effetto di una fronte alta. Evos Parrucchieri punta per i suoi tagli alle spalle da ragazza su morbide ondulature e scalature più decise, tagli medio lunghi perfetti per valorizzare i capelli ondulati. Onde leggere e look finto spettinati sono ideali da sfoggiare in vacanza senza doversi troppo preoccupare della piega perfetta, come ci mostra Jiri Hrabal con i suoi look per capelli scuri.
Boccoli naturali o ricci da permanente? Vive la Vie suggerisce tagli capelli ricci sfilati e romantici per riccio delicato con frangia riccia piena ideale per bilanciare un naso lungo ed effetti balayage sulle lunghezze. Oltre a proposte scalate con frangia ideali per domare i capelli crespi. In cerca di altre idee alla moda? Scoprite i tagli capelli mossi top del momento nella nostra ricchissima gallery di foto!
TAGLI MEDI PARI 2024 ESTATE
In opposizione ai tagli molto scalati, si fanno notare tra i nuovi tagli medi 2024estivi anche quelli alla pari con ciuffi lunghi al mento come li propone Evos Parrucchieri, perfetti per i capelli medi e fini.
Nella collezione “HairmonyLove” Urban Cdb Salon presenta tagli capelli medi dietro con ciuffo lungo sbarazzini, look facili da asciugare e mettere in piega con un tocco di phon e spazzola. Il look si chiama Bubble Bob, dalla linea di base retta da portare con punte alleggerite e curve e uno stile finto spettinato, uno dei tagli capelli medi non scalati con riga in mezzo più cool e giovanili.
Per le chiome voluminose ci sono i tagli capelli medi lunghi davanti ma sempre alla pari di Tchip, perfetti per domare i capelli grossi. In tema di tagli capelli medi neri da Genny D’Auria si fa largo il wob pari con riga molto di lato, un’idea di haircut mossi pari ideale anche per un uomo. Wella Professionals rilancia il carré lungo perfettamente liscio, ideale anche per le donne mature nei toni del castano cioccolato.
TAGLIO MEDIO CAPELLI RICCI ALLA MODA
In cerca di idee di tagli capelli medi con permanente o ricci naturali? La moda per i tagli capelli medi ricci premia volume e naturalezza, dai long bob per ricci afro, a spirale e a cavatappi di Jean Paul Mynè scalati in maniera netta, ai tagli voluminosi con maxi frangia di Pkai Hair dai bellissimi effetti sfumati. Le scalature sono protagoniste anche nei tagli medi ricci di tendenza di Siobhan Haug, perfette per riequilibrare le proporzioni e rendere i lineamenti del viso armoniosi.
Tra i tagli capelli ricci medi di tendenza 2024 ci sono quelli con scalatura importante di Vog Coiffure, studiati per dare volume ai capelli in maniera extra glam. Vogliamo domare i capelli folti e grossi? Ecco gli haircut per capelli medi e ricci con sfilatura maggiore di Wella Professionals con ciuffi lunghi che enfatizzano l’ovale. Ma scoprite tutti i consigli per capelli ricci perfetti nel nostro approfondimento e le più belle foto di tagli capelli ricci del momento!
TAGLIO CAPELLI MEDI LUNGHI
Preferiamo lunghezze più importanti? Messi da parte i tagli capelli medi pari, da Compagnia della Bellezza i nuovi tagli capelli medi giocano con effetti luce e ombre bellissimi. Parliamo di tagli capelli medi morbidi con scalatura a forma di onda nei toni del malva-rosé che premiano molto bene i capelli castani e scuri. Per una ragazza alla moda non mancano tagli capelli medio lunghi più sfilati in sfumature ramate e pescate da Andrew Smith, una bella idea per chi ama i capelli ramati.
Medavita presenta i suoi tagli capelli medi biondi sfumati dalle radici con ciuffi lunghi e scalatura discreta, look adatti anche a una ragazzina o una bambina perché iper romantici. Sui capelli scuri Subrina Professional realizza meches personalizzate caramello che illuminano la chioma, mentre Urban Cdb Salon presenta il suo taglio Xlong scandito da strati delicati che conferiscono fluidità. Il tutto completato dalla colorazione Velvet-U Star dall’effetto satinato nella nuance peach fuzz.
Per una chioma bellissima gli esperti suggeriscono di usare sempre prodotti termo protettivi prima di passare piastra o ferro arricciacapelli. Se amate i capelli più lunghi vi consigliamo di scoprire anche come acconciarli con la nostra raccolta di bellissime acconciature per capelli lunghi e di curiosare tra tutti i nuovi e bellissimi tagli capelli lunghi estate 2024 alla moda!
TAGLIO MEDIO CON CIUFFO
Il ciuffo lungo è uno dei grandi protagonisti degli hairstyle primaverili ed estivi, studiato per incorniciare i lineamenti e dare allo sguardo un alone di mistero. La Biosthétique dona carisma alla tinta monocromatica chiara giocando con i ciuffi a tendina, mentre Daniel Carr valorizza i tagli a V visti da dietro con schiariture posizionate ad arte e una forma più arrotondata.
Four Reasons sceglie il ciuffo lungo per i suoi carré dallo stile più classico, Framesi per i suoi tagli capelli scalati a caschetto più pieni. Da Glint il lob liscio presenta ciuffi più lunghi davanti e maggiori schiariture sulle lunghezze, mentre Genny d’Auria premia tagli scalati in maniera geometrica con ciuffo di lato lungo, perfetti per chi cerca tagli capelli medi fini briosi. Se vi piace questo stile non potete perdere i tagli capelli con ciuffo più belli e alla moda.
TAGLI CAPELLI MEDI LISCI
I tagli capelli medi lisci stanno bene a chi ha un viso ovale o rotondo, poiché aiutano a bilanciare le proporzioni e tendono a verticalizzare.
Come sfoggiare i tagli capelli medi dritti questa estate? Come sempre l’ispirazione su ciò che va di moda arriva dalle collezioni tagli dei parrucchieri più celebri!
Hair Company Professional rivisita lo sleek bob super liscio e alla pari in chiave moderna. Jean Paul Myné presenta hairstyle scalati in maniera degradante davanti che risultano perfetti per minimizzare un naso irregolare o un mento importante. Davines sfrutta il servizio colore Metallic Anti-Frame per esaltare la cornice del viso sul caschetto di media lunghezza, in una sfumatura di biondo naturale multi-tonale.
Amanti dei tagli capelli medi alla moda con frangia? Gli haircut lisci con frangia di Mon Coiffeur Exclusif propongono una frangia leggera, il tutto in shade dal biondo cenere al vaniglia più raffinate. Appassionate di toni chiari? Scoprite tutte le tendenze colore capelli biondi 2024 nel nostro articolo dedicato!
E se desiderate sfoggiare un look che faccia risplendere il viso, la soluzione ideale sono le schiariture come ci mostra Z.one Concept. Non solo donano luminosità facendo apparire la pelle del viso radiosa, ma creano anche un’effetto tridimensionale che fa sembrare i capelli più corposi e pieni di volume.
Cosa ne pensate della nostra raccolta di immagini di tagli medi estate 2024 di tendenza? Quali idee vi piacerebbe richiedere ai vostri parrucchieri? Siamo curiosi di conoscere quali look vi hanno colpito di più. Fatecelo sapere lasciando un commento!
Questo articolo è in continuo aggiornamento, torna a trovarci per scoprire i nuovi tagli che parrucchieri famosi presenteranno nelle prossime settimane!
Ecco le altre tendenze capelli da non perdere:
- I nuovi tagli capelli corti estate 2024 alla moda!
- I nuovi tagli capelli lunghi estate 2024 di tendenza!
- I bellissimi tagli capelli alle spalle di tendenza.
- I tagli capelli mossi più belli a cui ispirarsi.
- I tagli capelli ricci più belli e di tendenza.
- Tutti i nuovi tagli capelli scalati più cool da cui prendere ispirazione.
- I tagli di capelli con frangia top da provare.
- I nuovi tagli capelli con ciuffo alla moda e di tendenza.
- La nostra sezione con tutte le tendenze capelli del momento.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!