Aggiornamento: ecco in anteprima i nuovi tagli capelli medi 2023 autunno inverno da scoprire!
Con ciuffo, mossi, asimmetrici, con frangia o scalati multistrato, i tagli capelli medi 2023 estate si fanno sempre più glamour e seducenti. Dai bob messy effetto spettinato e ribelli ai tagli con scalature versatili che mettono in risalto il colore, i trend per la bella stagione ci invitano a sperimentare e a cambiare look in maniera netta. Scopriamo insieme le tendenze tagli medi 2023 più cool lanciate dagli hair stylist internazionali e dai parrucchieri italiani, con tantissime immagini e idee di look alla moda da cui prendere ispirazione!
















TENDENZE TAGLI CAPELLI MEDI 2023 ESTATE
Quali sono i tagli capelli medi estate 2023 alla moda per avere una chioma sensazionale? In tema di tagli capelli di media lunghezza trendy, volume e naturalezza sono la regola, insieme a combinazioni colore nuove e inaspettate. Z.one Concept propone il caschetto pari con capelli bicolore, base scura e punte chiare. Revlon lancia “colorstay longwear cream color” e ci invita a sfoggiare un carrè asimmetrico nel colore rosso rubino. Nella sua collezione “Reconnexion” Jean Louis David rilancia il caschetto in stile wavy bob, con frangia lunga e luminosi effetti bicolore ottenuti con ciocche caramello a contrasto con la base castano scura. Il ciuffo lungo torna protagonista a vivacizzare i nuovi tagli di capelli medi 2023 di Evos Parrucchieri nella collezione “The Pleasure“, carré quasi alla pari dall’ispirazione retrò raffinata. Scalature importanti sono la cifra stilistica degli haircut ricci e mossi Franck Provost, tagli capelli medi estate 2023 con frangia lunga e sbarazzina. Ai chi ama i tocchi anni ’70 e i capelli rossi Florian Hurel dedica i suoi hairstyle scalati stile shob più grintosi e irregolari. Helen Seward sceglie effetti balayage per i suoi lob biondi e ciocche viola sulle basi scure. E per illuminare il viso con dolcezza e dargli vivacità, ecco il wob di Wella Professional con ciuffi lunghi, nel colore Sunshine Brunette con pennellate rosa pastello e rame che creano l’effetto del tramonto tra i capelli. Dopo questa panoramica sui trend, andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le foto degli hairlook spring summer più glam!
















Questo articolo è in continuo aggiornamento, inseriremo tutti i nuovi tagli capelli medi della stagione!
TAGLI CAPELLI MEDI SCALATI E SFILATI
Tra i tagli capelli medi estate 2023 più cool di questo periodo si fanno largo quelli con scalature e accenti audaci. Alter Ego Italy ci mostra un look scalato femminile su capelli ramati dalle sfumature intense. Un altro esempio è il taglio medio lungo stile mullet per capelli ramati di 7ème Elément, con frangia e ciuffo lungo, ideali per nascondere un naso importante. La baby bangs o frangia corta e sfilata vivacizza i tagli medio corti shag di Echosline nella collezione “Where the future grows“, in toni di biondo caldo e freddo alternati con sapienza. Un’idea niente male per snellire le linee di un viso tondo e per togliere volume ai capelli gonfi. Viso lungo o viso ovale? Ecco i tagli di capelli medi scalati e sfilati mossi di Tchip e le chiome sensuali e ribelli di Intermede per capelli mossi o lisci in cui il ciuffo lungo pettinato di lato aiuta ad addolcire i lineamenti e gli zigomi alti. I tagli capelli medi estate 2023 con frangia piena e sfilata di Genny D’Auria sono ideali per nascondere la fronte larga. A chi stanno bene questi hairstyle? I tagli molto scalati e molto sfilati come quelli proposti Coiff&Co non sono adatti a chi ha i capelli fini perché tendono a svuotare, però sono il taglio più giusto per sfoltire i capelli folti. Se vi piacciono questi hairlook, date uno sguardo anche a tutti i tagli capelli scalati più glamour del momento!















TAGLI CAPELLI MEDI CON FRANGIA ESTATE 2023
Tra i tagli di capelli medi estate 2023 dedicati a chi ama la frangetta, spicca il french bob cut o caschetto alla francese sbarazzino di 7ème Elément perfetto anche per ricci sbarazzini. Delizioso il wavy bob scalato rosa pastello della collezione “Duets” di Four Reasons Education Team con frangetta a tendina aperta. Tchip celebra la frangia pari nei suoi wob di ispirazione vintage chic. Messa da parte la frangia bombata, questa stagione spiccano i tagli medi e corti con frangia sfilata e ariosa, ideali per creare otticamente volume sui capelli fini. In tema di tagli medi con frangia piena, Professional by Fama punta su look anni ’80 in color block, tagli capelli medi giovanili e trendy. Invece il taglio capelli medi giovanile di Nikki Clifford è ideale per distogliere l’attenzione dagli zigomi pronunciati e per smussare le linee di un viso quadrato. Parliamo di una frangia più irregolare ed eccentrica, abbinata a tagli capelli mossi moderni e di carattere dagli echi punk chic. Amanti del fai da te? Ecco come tagliare la frangia da sole in casa con i tutorial per ogni stile e i consigli per non sbagliare. Scoprite i più bei tagli capelli con frangia che abbiamo selezionato per voi!















CASCHETTO MEDIA LUNGHEZZA
Un classico della stagione calda restano senza ombra di dubbio i tagli capelli medi a caschetto. Quali sono le novità? Il carré, uno dei tagli medi eleganti più belli, torna in versione shob da Chris Jones, haircut quasi non scalati e con linee nette eleganti perfetti dall’ufficio a un appuntamento romantico, con leggere pennellate di luce sul ciuffo lungo anteriore. Voglia di osare? Puntiamo su tagli di capelli medi scalati e sfilati messy, pratici da sfoggiare tutti i giorni e che richiedono poco tempo per essere curati. Il taglio capelli medi sfilato stratificato di Echosline, da portare anche con ciuffo lungo pettinato di lato, è ideale da sfoggiare al mare e in vacanza, un bob lungo, irregolare e giocoso con luminosi riflessi ramati concentrati davanti in stile face framing. Un classico per quarantenni e cinquantenni ma non solo sono i tagli di capelli medi scalati e sfilati mossi o lisci con riga laterale, particolarmente adatti per una chioma dai riflessi biondo platino ma anche sui capelli scuri, come ci dimostra Team Pavel Okhapkin per AlterEgo Italy Russia. Schiariture e riflessi pastello stile color block vivacizzano i tagli di capelli caschetto estivi alla pari di Toni&Guy con frangia pari, perfetta per spezzare la linea di un viso lungo. Frangia lunga e scalature scandiscono i tagli capelli medi donna di Intermede, ricchi di movimento.














TAGLI CAPELLI MEDI OVER 60, OVER 50, OVER 40
In tema di tagli capelli medi over 50, gli haircut mossi e giocosi continuano a dominare la scena. Restano un classico per le donne quarantenni, cinquantenni e sessantenni i tagli medi e mossi con ciuffo laterale in un biondo caldo ideale per coprire i capelli bianchi, splendidi anche più corti dietro. Per le over 60 e le settantenni si fanno notare i tagli medi lisci e mossi più corti sopra con riga al centro e sfilati sulla nuca da portare con ciuffo lungo, bellissimi sui capelli castani, così come i bob lunghi sinonimo di versatilità e classe con frangia piena utile a coprire le rughe. Karen Thomson suggerisce tagli capelli medi donna 50 anni molto chic, come il caschetto pieno e arrotondato per capelli ramati con ciuffi degradanti che accarezzano i lineamenti. Ma come ci mostra la splendida modella over 70 Petra Volz, l’hair positivity è di moda perciò spazio a tagli per capelli grigi per donne mature al naturale e a tagli capelli medi bianchi luminosi e trendy. Vi consigliamo di dare anche uno sguardo ai più bei tagli di capelli over di quest’anno nella nostra gallery ricchissima di immagini!













TAGLI DI CAPELLI MEDI CORTI
Che taglio di capelli va di moda nel 2023 per le lunghezze medio corte? Per chi è sempre di corsa sono diverse le proposte di tagli capelli medi corti tra cui scegliere. Karen Thomson dedica alle amanti del vintage i suoi tagli caschetto pieni e scalati leggermente irregolari per creare il giusto volume, perfetti anche per donne cinquantenni e sessantenni alla moda. Per chi ama il taglio corto visto da dietro, c’è il mini bob di Aveda con frangia dritta dalle pennellate di verde intenso all-over, un’idea originale di tagli capelli medi e colore per chi vuole un cambio di look deciso. Si tratta però di look non indicati per donne curvy perché mettono in risalto la faccia tonda. Da Echosline si fanno largo tagli capelli medio corti facili da gestire alla pari, tagli capelli dritti con frangia sfilata che distoglie l’attenzione da un naso importante. Tra i tagli capelli medi 2023 donna più cool ecco anche il mullet di Nikki Clifford con frangia sfilata e gli haircut irregolari di Professional by Fama di ispirazione anni ’60 ispirati allo stile MOD con disconnessioni estreme ed effetti bicolore sui ciuffi lunghi stile basette. Scoprite anche i nuovi tagli capelli corti 2023 estivi.













TAGLI CAPELLI MEDI MOSSI ESTATE 2023
Cosa ci aspetta in fatto di tagli capelli medi mossi scalati? Coiff&Co rilancia i tagli capelli medi scalati mossi con onde leggere e ciuffi lunghi che verticalizzano i lineamenti e possono minimizzare l’effetto di una fronte alta. Evos Parrucchieri punta per i suoi tagli stile clavicut da ragazza su morbide ondulature e scalature più decise, tagli medio lunghi perfetti per valorizzare i capelli ondulati. Onde leggere e look finto spettinati effetto beach weaves sono ideali da sfoggiare in vacanza senza doversi troppo preoccupare della piega perfetta. Professional by Fama suggerisce tagli capelli medi neri sfilati e romantici per riccio delicato con frangia corta ideale per bilanciare un naso lungo ed effetti cromatici soft color block sulle lunghezze. Boccoli naturali o ricci da permanente? Karen Thomson ci invita a osare con haircut voluminosi portati con frangia riccia o mossa. Nella collezione “Armoluce” Compagnia della Bellezza presenta l’hit long shag, un taglio lungo con layers invisibili dai tocchi anni ’70 e anni ’90, valorizzato dal servizio Luceshine che crea una cornice luminosa intorno al viso in toni di mandorla e pesca. Per chi ha i capelli crespi, oltre al consiglio di scegliere uno shampoo adatto, via libera agli hairstyle mossi naturali a caschetto più corti sopra come quello di Intermede, di certo tra i tagli medi estate 2023 più cool, idee originali anche da uomo. Scoprite i tagli capelli mossi top del momento nella nostra ricchissima gallery di foto!













TAGLI MEDI PARI 2023 ESTATE
In opposizione ai tagli molto scalati, si fanno notare tra i nuovi tagli medi 2023 anche quelli alla pari con ciuffi lunghi al mento come li propone Tchip, perfetti per i capelli medi e fini. Coiff&Co suggerisce tagli capelli medi dietro con ciuffo lungo sbarazzini e riga di lato, look facili da asciugare e mettere in piega con un tocco di phon e spazzola. I tagli capelli medi non scalati con riga in mezzo di Kay Binnersley sono perfetti per le chiome voluminose, tagli capelli medi lunghi davanti ma sempre alla pari, perfetti per domare i capelli grossi. La Biosthétique rilancia lo sleek bob perfettamente liscio, ideale anche per le donne mature. Sens.ùs ci ricorda la bellezza del long bob nei toni castani cioccolato. Da Demeral nella collezione “Blooming” si fanno notare tagli capelli medi morbidi dai tocchi grunge anni ’90. Si tratta di tagli mossi alla clavicola, definiti anche clavicut, ideali per i capelli lisci e fini, che sono anche idee bellissime di haircut mossi pari con ciuffo lungo o con frangia laterale.













TAGLIO MEDIO CAPELLI RICCI
In cerca di idee di tagli capelli medi con permanente o ricci naturali? La moda per i tagli capelli medi ricci premia volume e naturalezza, dai long bob per ricci afro, a spirale e a cavatappi di Montibello scalati con discrezione, ai tagli geometrici a caschetto di Subrina Professional dai bellissimi effetti sfumati. Le scalature sono protagoniste anche nei tagli medi ricci di tendenza, perfette per riequilibrare le proporzioni e rendere i lineamenti del viso armoniosi, come ci mostra Dessange Paris. Tra i tagli capelli ricci medi di tendenza 2023 ci sono quelli con scalatura importante di Nikki Clifford, studiati per dare volume ai capelli in maniera extra glam. Vogliamo domare i capelli folti e grossi? Ecco gli haircut per capelli medi e ricci dal piglio più geometrico, con ciuffi lunghi o con frangia corta. Un esempio sono i tagli medi e ricci di Jean Vallon, più corti e schiacciati sopra e con lunghezze alle spalle sfilate. Ma scoprite tutti i consigli per capelli ricci perfetti nel nostro approfondimento e le più belle foto di tagli capelli ricci del momento!











TAGLIO CAPELLI MEDI LUNGHI
Preferiamo lunghezze più importanti? Mod’s Hair presenta i suoi tagli capelli medi biondi sfumati dalle radici con ciuffi lunghi e scalatura discreta, look adatti anche a una ragazzina o una bambina perché iper romantici. Messi da parte i tagli capelli medi pari, da Echosline i nuovi tagli capelli medi giocano con effetti luce e ombre, hairlook leggermente scalati con ciuffi frontali che superano il mento e lunghezze schiarite in posti strategici. Per ragazze alla moda non mancano tagli capelli medio lunghi più sfilati con ciuffo all’altezza degli zigomi come gli haircut stile californiano di Raphael Perrier nella collezione “Alone Together“, con effetti balayage, divisa centrale e piega mossa, eleganti e chic. Nella collezione estiva “Trio de Color” di Yolanda Aberasturi spicca il clavicut per capelli castani con sfumature castano moka sulla base noce più intensa. Per una chioma bellissima gli esperti suggeriscono di usare sempre prodotti termo protettivi prima di passare piastra o ferro arricciacapelli. Se amate i capelli più lunghi vi consigliamo di scoprire anche come acconciarli con la nostra raccolta di bellissime acconciature e ovviamente non perdete i nuovi tagli lunghi per l’estate!













TAGLI CAPELLI MEDI ASIMMETRICI
A farsi largo tra le tendenze estive ci sono anche i tagli capelli medi asimmetrici, sbarazzini e modaioli. Da Alfaparf spiccano tagli medi lunghi davanti e asimmetrici più corti su un lato, mentre HaiRevolution aggiunge al mix anche ciocche colorate effetto bicolore per vivacizzare i tagli capelli alle spalle con scalatura irregolare. A chi cerca idee di tagli lisci scalati asimmetrici Genny D’Auria dedica il suo bob cut asimmetrico con ciuffo più lungo da un lato, mentre Carol Bruguera porta il trend alle estreme conseguenze aggiungendo anche rasature su un lato della testa. In cerca di un look meno estroso? Ecco la proposta di Evos Parrucchieri, il long crop a metà tra il bob e il pixie cut con effetti sfilati e leggermente asimmetrici. Ma scoprite i più bei tagli capelli asimmetrici nel nostro approfondimento.











TAGLIO MEDIO CON CIUFFO
Il ciuffo lungo è uno dei grandi protagonisti degli hairstyle estivi, studiato per incorniciare i lineamenti e dare allo sguardo un alone di mistero, come ci mostra Inebrya con i suoi look grintosi in stile bicolore capelli. Francine lo sceglie per i suoi tagli capelli scalati a caschetto più particolari, un look pieno e degradante per accarezzare le linee del viso. Toni&Guy dona carisma alla tinta monocromatica scura giocando con i ciuffi a tendina, mentre Kramer Paris valorizza i tagli a V visti da dietro con leggere schiariture posizionate ad arte. Alter Ego Italy abbina il ciuffo lungo ai long bob molto scalati, valorizzandolo con schiariture in stile soft color block capelli per portare luce sui lineamenti. Da Wella Professionals il lob liscio presenta ciuffi più lunghi davanti illuminati da toni pastello freddi, mentre Framesi premia tagli scalati in maniera netta e geometrica con ciuffo di lato lungo, perfetti per chi cerca tagli capelli medi fini briosi da sfoggiare anche con punte all’insù. Se vi piace questo stile non potete perdere i tagli capelli con ciuffo più belli e alla moda.












TAGLI CAPELLI MEDI LISCI
Come sfoggiare i tagli capelli medi dritti questa estate? I tagli lisci con ciuffo che supera il mento da Francesco Arancio sono poco scalati per verticalizzare i lineamenti. Coiff&Co dedica a chi ama uno stile più romantico i suoi tagli di capelli medi femminili a caschetto lisci pari con punte arrotondate, look perfetti per resistere alla prova di mare e vacanze e molto pratici da mettere in piega. Vog Coiffure presenta hairstyle scalati in maniera degradante davanti che risultano perfetti per minimizzare un naso irregolare o un mento importante. L’hit Shob di Compagnia della Bellezza è invece l’unione dello shag e del bob lungo rivisitati in chiave moderna, con sfumature realizzate con la tecnica Joyà Color che creano una cornice frontale nei toni melograno e albicocca. Smartest 73 punta su tagli con maxi ciuffi ideali per chi cerca idee di capelli viola di tendenza. Amanti dei tagli capelli medi alla moda con frangia? Gli haircut lisci con frangia di Echosline stile mullet propongono la frangetta irregolare, asimmetrica e corta per rendere lo sguardo più misterioso, il tutto in shade dal biondo cenere al vaniglia più raffinate. E per chi ama osare, ecco gli hairlook dinamici per capelli biondi di Subrina con punte colorate di magenta su una base biondo burro e miele, il top per chi ama gli accenti rock briosi. Non dimentichiamo che il Barbie style è di moda quest’anno!











Cosa ne pensate della nostra raccolta di immagini di tagli medi di tendenza 2023 estivi? Quali idee correrete a richiedere ai vostri parrucchieri? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Ecco le altre tendenze capelli da non perdere:
- I nuovi tagli capelli lunghi estate 2023.
- I nuovi tagli capelli corti estate 2023.
- I bellissimi tagli capelli alle spalle 2023 di tendenza.
- I tagli capelli mossi più belli a cui ispirarsi.
- I tagli capelli ricci più belli e di tendenza.
- Tutti i nuovi tagli capelli scalati più cool da cui prendere ispirazione.
- I tagli di capelli con frangia top da provare.
- I nuovi tagli capelli con ciuffo alla moda e di tendenza.
- La nostra sezione con tutte le tendenze capelli del momento.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!
Che bei tagli! Soprattutto i capelli ricci!
Diciamo che se sono medio lunghi è meglio… Io li sto facendo ricrescere e non li taglierò mai più!
Bellissimo il Curly lob scalato.
A me piacciono tutti i tagli con frangetta…
Mi piace l’hairlook mosso con taglio scalato e schiariture
I capelli medi sono diventati il mio incubo
Anche il mio!
I tagli medio ricci sono troppo carini 🥰
Se vedo ancora un taglio medio, fatto con l’accetta e le punte che fanno all’infuori mi metto a urlare!
Bello il long bob!
Io da sempre porto un caschetto, che quest’anno da liscio è diventato mosso!