Eleganti e femminili, sbarazzini o old style, i tagli capelli con frangia 2023 sono studiati per valorizzare con stile i lineamenti e dare un accento cool al look. Con frangetta a tendina, dritta, corta o lunga e voluminosa, scopriamo quali sono i migliori tagli di capelli con frangia 2023 sfogliando le foto e le idee di look degli hairstylist nazionali e dei parrucchieri famosi a livello internazionale.









TENDENZE TAGLI CAPELLI CON FRANGIA 2023
Curiose di scoprire quali sono i trend più interessanti per i tagli capelli con frangia 2023? Vediamo cosa va di moda in tema di tendenze dei tagli capelli con frangia primavera estate 2023 secondo gli hairstylist internazionali e i parrucchieri italiani più famosi. Compagnia della Bellezza nella collezione “Armoluce” propone una frangia lunga e versatile per vivacizzare i suoi tagli capelli scalati dal nome New Ob-Shag, con lob frontale mixato con uno shag posteriore. Tra i migliori tagli di capelli con frangia della stagione spiccano quelli con frangetta scalata e sfilata come ce la propone Intermede nella collezione “Les Vituoses”, abbinata a un caschetto sfilato e brioso. Messa da parte la frangia irregolare e asimmetrica, i nuovi tagli primavera 2023 lasciano ampio spazio alla frangia alla pari, ideale per valorizzare un viso ovale come ci mostra Vog Coiffure con la sua frangia leggermente arrotondata e vaporosa. Da Art Hair Studios tornano in scena look anni ’70 con frangia lunga e sfilata dalle estremità sottili, abbinata ai tagli mullet grintosi. Da Framesi si fa largo la frangia laterale che diventa un ciuffo, mentre Jean Louis David nella collezione “Reconnextion” presenta il carré riccio scalato leggero con frangia lunga sottolineata dagli effetti colori della tecnica Sunlight. In ogni caso la frangetta è il top per incorniciare con delicatezza i lineamenti e rendere il look più femminile. E dopo questa carrellata sulle tendenze della stagione, vediamo quali sono i più bei tagli di capelli con frangia da scoprire e provare!











Questo articolo è in continuo aggiornamento, inseriremo tutti i nuovi tagli con frangia 2023
TAGLI CAPELLI CON FRANGIA A TENDINA
Un classico che non conosce paragoni, i tagli di capelli con frangia a tendina si rinnovano nello stile e nelle varianti. La frangetta alla francese o alla Brigitte Bardot resta uno dei tipi di frangia più amati, come ci mostra Salone Cheska con i suoi tagli per capelli ramati luminosi. Echosline punta sul taglio capelli con frangia corta e aperta in stile wavy bob. Mon Coiffeur Exclusive propone un look scalato deciso con frangia scalata, perfetta per sfinare otticamente i volumi di un viso tondo. Da Francine la frangetta lunga acquisisce uno stile grunge anni ’90, abbinata a clavicut molto scalati, tagli di capelli con frangia aperta piena e corposa che può facilmente trasformarsi in un ciuffo. Urban CDB Salon nella collezione “Urban Space” invece suggerisce il taglio capelli con frangetta molto scalata sui lati che focalizza l’attenzione sugli occhi e smussa i lineamenti marcati di un viso a diamante. L’haircut si chiama Bixie, il mix tra pixie e bob con frangia abbinata a ciuffi irregolari laterali. Di certo uno dei tagli capelli corti primavera estate più alla moda!










TAGLI CAPELLI CON FRANGIA LUNGA
Sogniamo una maxi frangia stile Jane Birkin che sfiora lo sguardo? Dritta e rigorosa come da Vog Coiffure oppure voluminosa e bombata da vamp come la propone Lisap, la frangetta extra long si fa largo tra le proposte di tagli capelli con frangia 2023 più interessanti. Ideale per spezzare la linea di un viso lungo e per spostare l’attenzione da un naso grosso, il taglio con frangetta di Tchic stile wavy bob alla pari è fresco e sbarazzino, adatto anche per una donna con occhiali o con capelli sottili. Four Reasons Education Team propone tagli di capelli con frangia lunga e sfilata che crea poco stacco con i ciuffi laterali, un mini bob scalato con riflessi rosa pastello bellissimi. La frangia lunga liscia e piena è invece la scelta di Framesi per il suo caschetto lungo alle spalle dall’allure romantico con pennellate rame in diverse sfumature. Da Toni&Guy trova spazio anche la frangetta lunga sfilata sugli occhi rigorosamente liscia, mentre Genny d’Auria dedica a chi ama le lunghezze XL haircut con frangia mossa e voluminosa, sfilata sulle punte, per dare mistero allo sguardo.










MODA FRANGETTA CAPELLI RICCI E MOSSI
Naturalezza e spontaneità caratterizzano i tagli capelli con frangia 2023 riccia o mossa. Franck Provost nella collezione “Icone, Chapitre 1” propone uno dei tagli capelli mossi e ricci top del momento, il long bob leggermente ovalizzato intorno al viso con frangia piena e corposa, ideale per nascondere una fronte alta. Viso quadrato? Ecco la proposta di Christine Alves, un bob cut lungo con frangia scalata per valorizzare i nostri boccoli naturali. 7ème Element pensa anche alla chioma ondulata con la sua frangetta mossa versatile e facile da acconciature in diversi modi abbinata a un mullet anni ’70 ramato che farà impazzire le appassionate di capelli rossi. Toni&Guy propone lob con frangia piena e lunga sulle sopracciglia, di certo tra i tagli capelli ricci più chic della stagione. E’ un hairlook ideale per il riccio a cavatappi, mentre Montibello pensa anche ai capelli afro con il suo caschetto voluminoso con frangia irregolare e asimmetrica. La frangetta irregolare e messy torna da Cheska Salon e L’Oreal Professionnel. Appassionate di fai da te? Scoprite come tagliare la frangia da sole seguendo i tutorial nel nostro approfondimento!










TAGLI CAPELLI CON FRANGIA CORTA
Innamorate dei vivaci tagli di capelli con frangia corta? Quest’anno il trend delle baby bangs o mini frangia si fa ancora più irriverente. Aveda dedica a chi cerca tagli di capelli con frangia cortissima e liscia originali il suo mini bob cut con frangia corta alla pari a metà fronte, poco adatta però per chi ha una fronte larga. I tagli capelli con frangia cortissima di Jean Louis David danno carisma al pixie cut geometrico à la garçon con contorni volutamente indefiniti. Rudy Mostarda abbina allo shag una frangetta netta, su capelli neri, dedicata a donne audaci che vogliono cambiare look puntando sul fashion. Amanti dei tagli capelli cortissimi? Nella collezione “Elements” Lisap punta per il suo mullet corto in una tonalità ramata ispirata alle sfumature del Marocco sulla mini frangetta, corta e liscia, con una linea scalata e irregolare di carattere, mixata con ciuffi irregolari e asimmetrici. La frangetta dritta è la scelta di Professional by Fama per i suoi hairlook moderni con effetti bicolore capelli. In cerca di tagli che ringiovaniscono l’ovale? Ecco le proposte di Elgon con lunghezze alle spalle e frangia anni ’60 sbarazzina. Idee meravigliose di tagli capelli over per donne over 50, over 60 e over 70 che amano sentirsi uniche ed essere alla moda!










TAGLI CAPELLI CON FRANGIA LATERALE
Trendy, facile da gestire e da mettere in piega, la frangia laterale si ritaglia un posto importante tra i must have di stagione. Art Hair Studios nella collezione “Re-Create Enthusiasm” suggerisce tagli capelli con frangia stile ciuffo pettinata di lato. In tema di tagli medi con frangia, spicca la proposta di Jean-Marie Contreras, un bob corto stile sleek bob alla pari con frangetta di lato scalata. E’ anche uno dei tagli di capelli con frangia per viso tondo più belli, per come verticalizza i lineamenti snellendoli otticamente. Il caschetto lungo di Trinity Haircare con frangia di lato è il top per chi ama uno stile più romantico e sbarazzino, con lunghezze sfilate cui ciuffi. A chi preferisce lunghezze maggiori sono dedicati i tagli di capelli con frangia laterale scalata di Framesi più sofisticati. Il caschetto corto e arrotondato di Echosline è ideale invece per chi cerca idee di capelli neri e castano scuro di carattere, utile anche per nascondere le orecchie a sventola. Abbiamo un debole per i tagli capelli corti con frangia o ciuffo? Ecco i bob mignon di Lisap in un color lavanda che farà impazzire le appassionate di capelli viola, con frangia-ciuffo che arriva ad accarezzare le orecchie. Stile anni ’90 per la frangia voluminosa dell’effetto volutamente disordinato di Francine. E se cercate altre idee non perdete i nuovi tagli medi primavera estate 2023!










TAGLIO BOULE E PAGEBOY
Ma in tema di tagli di capelli con frangetta 2023 di tendenza, con possiamo non menzionare la combo caschetto e frangia più gettonata per chi ama uno stile vintage preppy: il pageboy. Il taglio a scodella quest’anno si fa largo in tantissime collezioni, proposto da Evos Parrucchieri nella collezione “The Pleasure” in una versione liscia facilmente gestibile con frangia lunga e versatile e una forma arrotondata che segue le linee del viso. Bernadette Beswick abbina alla frangia tonda e alla pari un boule cut di ispirazione anni ’60 scalato intorno al viso con capelli ramati monocromatici. Mentre Christine Alves dà un tocco più moderno ai suoi boule cut giocando con la frangia ad arco e con lunghezze maggiori dietro il collo. L’idea perfetta per togliere volume ai capelli folti. Demeral Beauty pensa invece ai capelli fini con il suo haircut arrotondato intorno alla testa e pettinato con phon e spazzola per creare un effetto più scolpito e pieno. Ma c’è spazio anche per look vintage chic da Tchip, quasi perfettamente alla pari ma con alcune irregolarità sui ciuffi. E per chi ama osare, ecco le varianti in stile anni ’80 di Framesi e Cotril con effetti color block e giochi di sfilature irregolari.









TAGLI CON FRANGIA LEGGERA
Grande protagonista nei tagli capelli con frangia 2023 è poi la frangetta ultra sfilata, lineare o leggermente irregolare per dare movimento alla chioma. 7ème Element pensa a chi cerca capelli medi con frangia più eleganti, perfetti per quarantenni, cinquantenni o sessantenni, con il suo carré dritto elegante con una frangia modulabile e facile da tenere in ordine. Per chi ama i look alla francese, spazio ai tagli capelli mossi con frangia molto sfilata di Salon Cheska, i più adatti per minimizzare gli zigomi alti. Echosline premia tagli con frangia scalata e sfilata per svuotare dei volumi anteriori i tagli alle spalle e oltre corposi stile mullet. Mentre Franck Provost dona brio ai tagli capelli scalati lunghi con frangia dritta grazie a sfilature ad hoc che rendono tutto il look più leggero e meno grafico. Florian Hurel e Demeral Beauty usano la frangia leggera per dare ancora più movimento ai pixie cut e agli shag multistratificati.










FRANGETTA ASIMMETRICA E HACKERATA
Abbiamo voglia di un cambio di look netto e che si faccia notare? C’è spazio per sperimentazioni coraggiose quest’anno, come ci mostra Art Hair Studios con i suoi tagli capelli scalati stile baby mullet anni ’80 sconnessi con frangia irregolare e ciuffi lunghi che degradano sugli zigomi e le guance, il tutto in un grintoso color block capelli. Il mullet corto è anche la scelta di Centro Degradé Conseil per i suoi tagli di capelli con frangia sfilata e spettinata più lunghi sul collo, ideali per ragazze che amano sfoggiare le ultime mode. Linee irregolari più corte al centro sono la scelta di Smartest 73 per i tagli lunghi ispirati all’hime cut nipponico. Mentre Nikki Clifford presenta la versione messy della frangetta hackerata, ribelle, giocosa e perfetta per allontanare l’attenzione da un naso aquilino o importante, abbinata a tagli corti e medi di carattere. Linee irregolari e giocose scandiscono la frangia lunga di Ziortza Zarauza che degrada nel ciuffo laterale. Se invece non vogliamo osare troppo, ecco la variante solo leggermente irregolare nella sfilatura di Toni&Guy, non troppo sfoltita e iper femminile, ideale per i capelli extra lisci.










FRANGIA DRITTA
Se le irregolarità non fanno per noi, possiamo puntare sull’elegante frangetta dritta, che toglie anni al look rendendolo immediatamente più femminile. Toni&Guy investe su tagli capelli donna con frangia liscia le cui linee alla pari sono riprese anche sulle lunghezze. Una frangia leggermente arrotondata e grafica dona carattere al carré lungo di Framesi. Più romantici i look in stile parigino di Kraemer Paris nella collezione “Flower Power”, bob cut con frangia sulle sopracciglia per focalizzare l’attenzione sullo sguardo. Da Cotril la frangia 2023 è pari con un netto stacco rispetto ai ciuffi laterali, moderna e femminile. In cerca di tagli capelli che ringiovaniscono? Ralphael Perrier premia una frangia arrotondata e piena ideale per svelare i lineamenti pur nascondendo le rughe. La frangia dritta la troviamo anche su diversi tagli capelli lunghi primavera estate che vi invitiamo a scoprire, come nella proposta di Tania Santa Maria.










Cosa ne pensate della nostra carrellata di look donna con frangia per il 2023? Qual è la proposta più bella secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Ecco altre bellissime idee di tagli da scoprire per il 2023:
- Tutto sulla frangia, per scoprire come portarla!
- I più bei tagli di capelli asimmetrici, immagini e idee.
- I nuovi tagli capelli corti primavera estate 2023.
- I nuovi tagli capelli lunghi primavera estate 2023.
- I nuovi tagli capelli medi primavera estate 2023 di tendenza.
- I tagli di capelli scalati, corti medi e lunghi di tendenza.
- Tutti i nuovi tagli capelli mossi donne di tendenza.
- Tutte le tendenze capelli da scoprire!
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!