Sia che si preferisca un look elegante, femminile, sbarazzino o retrò, i tagli capelli con frangia 2024 offrono la possibilità di valorizzare i tratti del viso e aggiungere un tocco di freschezza all’aspetto. Riescono anche a rendere un viso più giovanile.
Con frangetta a tendina, dritta, corta, lunga o bombata, scopriamo quali sono i migliori tagli di capelli con frangia 2024 alla moda.
Vi mostriamo le immagini e le idee di look degli hairstylist nazionali e dei parrucchieri famosi internazionali che dettano le tendenze a livello mondiale. Questo articolo è in continuo aggiornamento e con il passare dei mesi le idee da cui prendere ispirazione sono sempre di più, non resta che iniziare questo viaggio insieme!
TENDENZE TAGLI CAPELLI CON FRANGIA 2024
Curiose di scoprire quali sono i trend più interessanti per i tagli capelli con frangia 2024? Vediamo cosa va di moda in tema di tendenze dei tagli capelli con frangia 2024 secondo gli hairstylist internazionali e i parrucchieri italiani più famosi che hanno proposto le loro collezioni!
Nella collezione “Plurality” di Jean Louis David si fa largo la frangia pari appena sopra le sopracciglia abbinata a un carré destrutturato ideale per i capelli neri e i capelli scuri.
Per chi ama lo scalato e non ha i capelli fini, il taglio stile butterfly cut anni ’90 di Centro Degradé Conseil con frangia a tendina è la scelta perfetta, una frangia lunga e versatile da mettere in piega in mille modi.
Tra i migliori tagli di capelli con frangia 2024 ecco quello di Urban Cdb Salon nella collezione “HairmonyLove“. Il brand presenta il suo french bixie, la fusione tra il bob francese e il taglio corto anni ’90 con una frangia sfilata e sbarazzina.
Linee poco scalate si fanno largo da Framesi, mentre la frangia ad arco dritta dona mistero allo sguardo nei wavy bob di Vog Coiffure.
Da Eric Zemmour è la frangia laterale la protagonista, mentre la frangia scalata e sfilata conquista la scena da Brelil. Se amate i colori sgargianti impazzirete per il look di Z.one Concept nella tonalità rosso fragola.
Tra i nuovi tagli con frangetta 2024 c’è spazio anche per haircut con frangia leggera come da Montibello. E Dopo questa prima carrellata vediamo quali sono i più bei tagli di capelli con frangia 2024 da scoprire e provare, anche in vista della stagione autunno inverno!
Questo articolo è in continuo aggiornamento, inseriremo tutti i nuovi tagli con frangia 2024!
TAGLI CAPELLI CON FRANGIA A TENDINA
Un classico che non conosce paragoni, i tagli di capelli con frangia a tendina si rinnovano nello stile e nelle varianti. La frangetta alla francese o alla Brigitte Bardot resta uno dei tipi di frangia più amati, come ci mostra Evos Parrucchieri, con il suo fringe cut dalle lunghezze XXL con scalatura graduale.
Eric Zemmour propone un look romantico con frangia scalata aperta, perfetta per sfinare otticamente i volumi di un viso tondo. Da Framesi la frangetta lunga acquisisce uno stile grunge anni ’90, abbinata a un’idea di capelli viola di carattere. The Club propone uno dei tagli di capelli con frangia aperta piena e corposa che può facilmente trasformarsi in un ciuffo.
La frangetta a tendina aperta vivacizza i tagli al petto di Mimmo Serra, tra i tagli capelli lunghi estate più femminili. James Hair Fashion Club suggerisce il taglio capelli con frangetta molto scalata sui lati che focalizza l’attenzione sugli occhi e smussa i lineamenti marcati di un viso a diamante. Un’idea look molto bella per chi ama i capelli ramati chiari.
Siobhan Haug abbina la frangia a tendina sfumata anche ai tagli capelli corti estate stile pixie cut più sbarazzini, ideali sia per una ragazza che per una signora.
TAGLI CAPELLI CON FRANGIA LUNGA
Sogniamo una maxi frangia stile Jane Birkin che sfiora lo sguardo? Le ispirazioni non mancano! Di lato e molto sfilata come da Malvina Saiu, dritta e arrotondata come per The Club oppure voluminosa e bombata da vamp come la propone Jean Marie Contreras, la frangetta extra long si fa largo tra le proposte di tagli capelli con frangia 2024 più interessanti.
Ideale per spezzare la linea di un viso lungo e per spostare l’attenzione da un naso grosso, il taglio con frangetta sfilata di Eric Zemmour è uno shag fresco e sbarazzino, adatto anche per una donna con occhiali o con capelli sottili.
La frangia lunga liscia e piena è invece la scelta di Llongueras per il suo lob romantico e sbarazzino. Mitù propone tagli di capelli con frangia lunga e sfilata stile shag che crea molto stacco con i ciuffi laterali e le lunghezze inferiori.
Da Centro Degradé Conseil trova spazio la frangetta lunga sfilata sulle punte, per dare mistero allo sguardo. In caso di dubbi, scoprite tutti i tipi di frangetta e a chi stanno bene in base al viso!
MODA FRANGETTA CAPELLI RICCI E MOSSI
Naturalezza e spontaneità caratterizzano i tagli capelli con frangia 2024 riccia o mossa. Framesi propone uno dei tagli capelli mossi e ricci top del momento, il curly bob molto scalato con frangia sfilata, ideale per nascondere una fronte alta.
Viso quadrato? Ecco la proposta di Evos Parrucchieri nella collezione “Color pop”, uno shag cut ispirato al mullet lungo dietro e giocato su una combinazione di lunghezze stratificate, con frangia piena perfetta per valorizzare i nostri boccoli naturali.
Llongueras pensa anche alla chioma ondulata con la sua frangetta mossa lunga e leggera, facile da acconciare in diversi modi, abbinata a tagli lunghi e sfilate sulle punte.
In cerca di tagli capelli ricci dinamici e moderni? Da Vog Coiffure troviamo pixie cut con frangia corta stile baby bangs ed hairlook pieni e vaporosi molto scalati e con frangia piena, ideali per un viso ovale.
Spazio anche alla frangia mossa sugli haircut di ispirazione vintage di Viva la Vie e sui wavy bob ispirati al caschetto alla francese di Camille Albane. E per chi ama i capelli ramati, una frangetta corposa anima le chiome piene di volume di Toni&Guy per il riccio a cavatappi e per il riccio stretto.
Appassionate di fai da te? Scoprite come tagliare la frangia da sole seguendo i tutorial nel nostro approfondimento!
TAGLI CAPELLI CON FRANGIA CORTA
Innamorate dei vivaci tagli di capelli con frangia corta? Quest’anno il trend della baby bangs o mini frangia si fa ancora più irriverente. Una frangia irregolare e molto corta al centro è la scelta di Four Reasons per i suoi bob cut scalati.
Arriva a metà fronte la frangetta sfilata di Jiri Hrabal abbinata a lob scalati e shaggati, dedicati a donne audaci che vogliono cambiare look puntando sul fashion.
Demeral aggiunge al mix anche effetti bicolore capelli che vivacizzano anche la frangia. Amanti dei tagli capelli cortissimi? Ecco i tagli capelli con frangia cortissima di The Club proposti in stile mullet, molto scalati intorno al viso. Idee di look con frangetta dritta al centro molto originali.
Lunghezze pari nella frangia sono la scelta di Malvina Saiu anche per i suoi tagli lunghi oltre le spalle, mentre The Club propone la sua frangetta arrotondata. Josh Goldsworthy riporta l’attenzione sulla frangetta irregolare, un trend molto popolare quest’anno.
In cerca di tagli che ringiovaniscono l’ovale? Ecco la proposta di caschetto irriverente con punte sfilate e frangia ad arco di Pavel Okhapkin, ideale per spezzare la linea di una fronte larga. Idee meravigliose e facili da tenere in ordine di tagli capelli over per donne over 50, over 60 e over 70 che amano sentirsi uniche ed essere alla moda!
TAGLI CAPELLI CON FRANGIA LATERALE
Trendy, facile da gestire e da mettere in piega, la frangia laterale si ritaglia un posto importante tra i must have del 2024. Brelil suggerisce tagli capelli con frangia 2024 stile ciuffo pettinata di lato con un brioso effetto wet look.
In tema di tagli medi con frangia, spicca la proposta di Cedabo, un wavy bob corto sbarazzino con frangia di lato scalata dall’effetto ciuffo alto.
Evos Parrucchieri propone uno dei tagli di capelli con frangia per viso tondo più belli, uno shag cut che verticalizza i lineamenti snellendoli otticamente.
Il taglio lungo al petto di Medavita con frangetta aperta di lato è il top per chi ama uno stile più romantico e sbarazzino. The Club suggerisce invece tagli di capelli con frangia laterale scalata sofisticati, ideali anche per una donna matura, pixie cut femminili con frangetta che degrada in ciuffi laterali, utili anche per nascondere le orecchie a sventola.
Abbiamo un debole per i tagli capelli corti con frangia che diventa facilmente un ciuffo? Ecco le idee di caschetto alle spalle di Gina Gino on frangia-ciuffo da mettere in piega in mille modi.
E se cercate proposte simili, date un’occhiata alla nostra ricca gallery di foto sui più bei tagli capelli con ciuffo!
TAGLIO BOULE E PAGEBOY
In tema di tagli di capelli con frangetta 2024 di tendenza, con possiamo non menzionare la combo caschetto e frangia più gettonata per chi ama uno stile vintage preppy: il boule cut. Il taglio a scodella quest’anno si ritrova in tantissime collezioni!
Ad esempio viene proposto da Genny D’Auria in una forma arrotondata con briosi effetti sfilati sulle punte che lo rendono più moderno. Un’idea originale per chi ama i capelli rossi sfumati.
Il brand pensa anche a chi a i capelli fini con il suo boule cortissimo per capelli viola con frangia a metà fronte.
Elise Antoine abbina alla frangia tonda e alla pari un pageboy di ispirazione anni ’60 dritto ma degradante intorno al viso. L’idea perfetta per togliere volume ai capelli folti.
Da Art Hair Studios l’haircut arrotondato intorno alla testa viene pettinato con phon e spazzola per creare un effetto più scolpito e pieno. Mentre Medavita pensa un taglio a scodella con frangia sfilata molto corto in un biondo perla ideale per coprire i capelli bianchi e i capelli grigi.
Josh Goldsworthy presenta la sua variante più geometrica con frangia ad arco, il top per una base di capelli neri o di capelli scuri con effetti bicolore rosso fuoco che danno carattere alla chioma. E per chi cerca idee simili sui capelli ricci, ecco la proposta di Haute Coiffure Française Paris in stile pixie con frangetta sugli occhi.
Vi piacciono queste lunghezze? Date uno sguardo ai più bei tagli capelli corti estate 2024 che abbiamo selezionato per voi.
TAGLI CON FRANGIA LEGGERA DI TENDENZA
Grande protagonista nei tagli capelli con frangia 2024 spring summer è poi la frangetta ultra sfilata, lineare o leggermente irregolare per dare movimento alla chioma. Per chi ama i look alla francese, spazio ai tagli stile anni ’90 con frangia molto sfilata di Cedabo, i più adatti per minimizzare gli zigomi alti.
Jean Marie Contreras pensa inoltre a chi cerca capelli medi con frangia più eleganti, perfetti per quarantenni, cinquantenni o sessantenni, con il suo curly lob con una frangia modulabile e facile da tenere in ordine.
Llongueras premia tagli con frangia scalata e sfilata che mette in primo piano i lineamenti. Mentre Karen Thomson dona brio ai tagli capelli scalati lunghi con frangia leggera grazie a sfilature ad hoc che rendono tutto il look più leggero e meno grafico.
Demeral usa la frangia leggera per dare movimento ai tagli capelli alle spalle sfumati dal viola al rosa. Mentre lunghezze irregolari animano la frangetta sui clavicut per capelli biondi di Pavel Okhapkin.
FRANGETTA ASIMMETRICA E HACKERATA
Abbiamo voglia di un cambio di look netto e che si faccia notare? C’è spazio per sperimentazioni coraggiose quest’anno, come ci mostra Wella Professionals con i suoi tagli capelli scalati stile mullet anni ’80 sconnessi con frangia irregolare e ciuffi lunghi che degradano sugli zigomi e le guance e lunghezze ben oltre il petto.
Il mullet medio più audace è la scelta di Pkai Hair per i suoi tagli di capelli con frangia sfilata e spettinata più lunghi sul collo, ideali per ragazze che amano sfoggiare le ultime mode.
La frangetta hackerata, messy, ribelle e giocosa, è la scelta di Jean Marie Contreras per i suoi tagli corti e medi, perfetta per allontanare l’attenzione da un naso aquilino o importante. Per chi ama osare ecco linee irregolari e tagli sfilati con chiome animate da colori originali, come il viola e il pesca, proposti da Genny D’Auria e Wella – James Earnshaw.
Se invece non vogliamo un cambio di look troppo stravagante, ecco la variante solo leggermente irregolare nella sfilatura di Florian Hurel, non troppo sfoltita e iper femminile, ideale per i capelli extra lisci. Scoprite anche i tagli capelli con ciuffo alla moda!
LA MODA DELLA FRANGIA BOMBATA 2024
Tra le tendenze dell’anno si fa largo anche quella della frangia bombata e piena, accompagnata principalmente a haircut corti e medi, come ci mostra Cedabo.
Tchip la vuole pari abbinata al caschetto liscio ed elegante con punte arrotondate, L’Excellence des Coiff ci mostra i long bob molto scalati con luminosi effetti bicolore sfumati.
La frangia arrotondata ma irregolare esalta lo sguardo nei tagli alle spalle di Danielle Carr molto scalati sopra, mentre da Mod’s Hair eccola dare carattere anche ai tagli più romantici, in forme a tendina più lunghe sui lati.
In cerca di un cambio di look che si faccia notare? Ecco la frangia dritta bombata proposta da Josh Goldsworthy abbinata a tagli capelli asimmetrici ispirati all’hime cut, con pennellate dorate sulla base castano ramata. E’ ideale per spezzare la linea di una fronte alta e perfetta anche per chi indossa gli occhiali da vista.
FRANGIA DRITTA ALLA MODA NEL 2024
Se le irregolarità non fanno per noi, possiamo puntare sull’elegante frangetta dritta, che toglie anni al look rendendolo immediatamente più femminile.
Vog Coiffure investe su tagli capelli donna con frangia liscia le cui linee alla pari sono riprese anche sulle lunghezze. Una frangia grafica che diventa un ciuffo di lato dona carattere al carré irregolare di Framesi. Più romantici i look in stile parigino di Maniatis Paris, tagli lunghi con frangia sulle sopracciglia per focalizzare l’attenzione sullo sguardo.
Da Tchip la frangia 2024 è pari e arrotondata, moderna e femminile. In cerca di tagli capelli che ringiovaniscono? Jean Louis David sceglie una frangia ad arco piena ideale per svelare i lineamenti pur nascondendo le rughe. La frangia diventa dritta e bombata nelle proposte di tendenza firmate Aprecial e Alfaparf.
La frangia dritta la troviamo anche su diversi tagli capelli lunghi estate 2024 come quello di Angelo di Pasca nei toni del nero fondente e sui carré grafici di Revlon nel colore Electric Blonde Copper!
Qual è la proposta più bella secondo voi tra i tagli donna con frangia 2024 che vi abbiamo mostrato? Fatecelo sapere nei commenti!
Ecco altre bellissime idee di tagli da scoprire:
- Tutto sulla frangia, per scoprire le tipologie e quale scegliere!
- I nuovi tagli capelli corti estate 2024 alla moda!
- I nuovi tagli capelli medi estate 2024 di tendenza.
- I nuovi tagli capelli lunghi estate 2024 alla moda.
- I tagli di capelli con ciuffo bellissimi e di tendenza.
- I più bei tagli di capelli asimmetrici, immagini e idee.
- I tagli di capelli scalati, corti medi e lunghi di tendenza.
- Tutti i nuovi tagli capelli mossi donne di tendenza.
- Tutte le tendenze capelli da scoprire!
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!