Capelli biondo perla: a chi stanno bene? Immagini e idee

Uno dei colori più sofisticati di tendenza, i capelli biondo perla sono il top per un look fashion e ricercato. Ecco a chi sta bene questa tinta e i look più trendy a cui ispirarsi!

Capelli biondo perla

Eleganti e straordinari per dare luminosità all’incarnato, i capelli biondo perla sono la tendenza colore capelli più hot! Gli hairstylist internazionali ci propongono il pearl blonde abbinato a diversi tagli alla moda. Scopriamo insieme le sfumature più belle e a chi sta bene questo colore così sofisticato con immagini e idee look!

TENDENZA CAPELLI BIONDO PERLA

Come non innamorarsi a prima vista di una delle tendenze colore capelli più raffinate? Come suggerisce il nome, il biondo perla o “pearl blonde” richiama con la sua sfumatura fredda e femminile il colore della perla, sinonimo di stile ed eleganza senza tempo. Ma vediamo insieme a chi stanno bene i capelli biondo perla e le foto dei look più belli proposti dagli hair stylist e parrucchieri famosi!

Capelli biondo perla
Look con biondo perla – Hairstylist: Adam Reed per ghd

LE SFUMATURE DEL BIONDO PERLA

Se avete amato le tendenze colore capelli che premiano shade molto fredde, non potrete non apprezzare questa sfumatura ancora più algida e accattivante! I capelli color biondo perla sono infatti perfetti per chi adora sfoggiare una chioma chiara, anzi chiarissima. Un trend che spopola tra le star e le influencer, pronte a puntare sulle sue sfumature più chic!

Se da una parte il biondo perla freddo può virare verso sfumature di cenere, dall’altra può anche essere realizzato come biondo perlato con tocchi di grigio, senza dimenticare gli accenti di rosa pastello, tra l’altro una soluzione ideale per coprire i primi capelli bianchi!

Capelli pearl blond
Capelli biondo perla chiarissimo – Hairstylist: Adam Reed per ghd

CAPELLI BIONDO PERLA A CHI STANNO BENE

Il biondo perla sta bene sulle donne con carnagione molto chiara e quindi anche con occhi chiari, azzurri e verdi. Non valorizza invece chi ha una pelle scura o ambrata per via del netto contrasto che si crea tra pelle del viso e tinta capelli. Se abbiamo una carnagione con sottotono neutro, allora possiamo scegliere le sfumature di biondo perla che virano al grigio, mentre i riflessi rosa pastello sono ideali per le carnagioni con sottotono rosato.

Capelli biondo perla
Look biondo perla – Hairstylist: Hensmans Art Team

COME FARE I CAPELLI BIONDO PERLA

La tinta biondo perla si ottiene con un processo di decolorazione seguito da un tonalizzante nella sfumatura pearl blonde. Decolorare i capelli significa avviare un processo di ossidazione utilizzando perossido di idrogeno, ossia acqua ossigenata. Per un risultato perfetto bisogna saper dosare bene la concentrazione che può andare da 10 a 20 volumi se si parte da una base chiara fino 30 se la base è scura e tarare con attenzione i tempi di posa. Inoltre serve aggiungere al mix di decolorante e ossigeno un trattamento protettivo specifico per la decolorazione.

Considerate le difficoltà tecniche della decolorazione e il rischio di danneggiare i capelli è fondamentale rivolgersi a un bravo parrucchiere ed evitare il fai da te. Per mantenere nel tempo questa bellissima colorazione può essere utile acquistare uno shampoo antigiallo per contrastare l’eventuale comparsa di riflessi giallognoli.

Capelli pearl blond
Capelli lunghi color biondo perla – Hairstylist: Let Lew

CAPELLI PEARL BLOND: I TAGLI DI TENDENZA

Definito anche Nordic White o biondo ghiaccio nelle sue shade più fredde che ricordano il colore della neve, il pearl blond dona immediatamente luminosità e freschezza ai tagli capelli medi più sbarazzini. In particolare carré e caschetto anche con frangia, come suggerisce Claude Tarantino, sono perfetti per avere un look modaiolo e giovanile.

In alternativa possiamo premiare il taglio long bob come quello suggerito da Adam Reed, mentre Let Lew osa puntando su tagli medio lunghi stile anni ’80 da tenere però molto scalati e sfilati. Va da sé che questa sfumatura sarà particolarmente chic anche sui tagli capelli cortissimi!

Capelli biondo perla
Hairstyle biondo perla – Hairstylist: Claude Tarantino
Capelli biondo perla
Hairlook sbarazzino biondo perla chiaro – Hairstylist: Let Lew
Capelli pearl blond
Look biondo perla – Hairstylist: Claude Tarantino

Vi piacciono i capelli biondo perla? Fateci sapere cosa ne pensate!


Voglia di cambiare look? Date uno sguardo a tutte le più interessanti tendenze