Gli stivali di Giulia Salemi sono i must have per l’autunno 2023!

Ecco gli stivali must have per l’autunno 2023 di Giulia Salemi. Neri, grigi e argento, cuissardes e con le ghette, le foto e i modelli più cool!
Stivali Giulia Salemi

In cerca d’ispirazioni scarpe autunno inverno 2023 2024? Giulia Salemi ci suggerisce gli stivali di tendenza da sfoggiare per l’autunno 2023 e tutta la stagione fredda!

Giulia Salemi è tra le influencer più in voga del momento. Nonostante sia stata scalzata dal ruolo di opinionista tv per il Grande Fratello Vip, la showgirl è tra le fashion icon più richieste. L’abbiamo vista sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2023, sui front row delle sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2024 e successivamente a Parigi!

Quando si tratta di essere trend setter, Giulia Salemi è sempre al top, soprattutto in tema di stivali. Dal suo account Instagram, abbiamo selezionato i modelli di boots più alla moda che ha indossato. Continua a leggere per scoprire tutti i suoi suggerimenti su come abbinarli e creare uno stile unico per la stagione fredda!

Advertisement

GLI STIVALI COOL PER L’AUTUNNO INVERNO 2023 2024

Gli stivali sono stati i grandi dominatori delle sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2023 2024 e non solo. Li abbiamo visti neri e in pelle scamosciata nella sfilata Luisa Spagnoli autunno inverno 2023 2024. Mentre alla sfilata Emporio Armani autunno inverno 20233 2024 si è dato spazio a forme rainboot da pioggia più casual e grintose in vernice. Ma c’è anche chi come Bottega Veneta ha incuriosito tutti con stivali in lana ricamati.

Se anche per voi tra le scarpe autunno inverno 2023 2024 gli stivali occupano un posto in primo piano, ecco quelli più belli e alla moda indossati da Giulia Salemi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisa Spagnoli (@luisaspagnoli)

Advertisement

1) STIVALI ARGENTO DI GIULIA SALEMI

Giulia Salemi conquista le sfilate della Parigi Fashion Week primavera estate 2024. In occasione del party post passerella organizzato da Victoria Beckham, l’influencer ha sfoggiato degli iridescenti stivali argento firmati Nicolò Beretta. Un modello in pelle metallizzata in linea con le tendenze scarpe autunno 2023 che vedono i colori metallici argento e oro in gran voga. Stivali argentati hanno catturato infatti la scena della sfilata fall-winter 2023 di Missoni, mentre i vestiti si sono colorati di argento da Blumarine, Michael Kors e non solo. In più gli stivali presentano una zeppa scultorea, come l’abbiamo vista da Missoni e Ferragamo.

Giulia Salemi abbina i boots argento a un vestito nero di Sportmax e una borsa nera con lavorazione animalier. Ma noi vi proponiamo un’alternativa: per brillare nella notte osiamo sfoggiandoli con un vestito in full paillettes, total black o addirittura argentato, per un effetto sparkling dalla testa ai piedi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi)

2) STIVALI CON LE GHETTE DI GIULIA SALEMI

Giulia Salemi ha avuto anche l’onore di assistere alla sfilata Givenchy primavera estate 2024. Il suo look? Eccola con gli intramontabili gli stivali con le ghette in pelle liscia nera, uno dei modelli iconici della casa di moda lanciati tra la fine degli anni 2000. Gli stivali con effetto pantaloni sono infatti i più desiderati del momento, visti nelle passerella autunno inverno 2023 2024 di Givenchy, di Coperni o Loewe e in scena nei cataloghi di brand low cost come la linea di scarpe Bershka.

Giulia Salemi li propone in combinazione con un blazer nero lungo e culotte, seguendo il trend “no pants”, con calze velate nere e una mini bag nera in pelle. Ma il nostro consiglio è di abbinarli a jeans grigi e una maxi felpa decorata o con stampa grafica per realizzare un look urban chic. Con un capellino e una borsa nera grande saremo tra le più ammirate!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi)

Advertisement

3) STIVALI CUISSARDES DI GIULIA SALEMI

Tra gli stivali must have per l’autunno 2023 di Giulia Salemi non potevano mancare di certo i cuissardes. Tra i modelli di punta della sfilata Fendi autunno 2023 2024 e della sfilata Elisabetta Franchi autunno inverno 2023 2024. L’influncer in occasione della Milano Fashion Week e del fashion show di Benetton ha osato infatti con degli stivali over-the-knee, sopra il ginocchio o alla coscia, dall’allure più seducente che mai. Un modello con tacco di 14 cm e plateau di 4,5 cm con tomaia in vernice lucida firmati da Andrea Incontri, il direttore creativo di Benetton.

Giulia Salemi opta per un look monocolore grigio, uno dei colori moda autunno inverno 2023 2024, abbinando gli stivali cuissardes a una minigonna a vita alta, un crop top e una overshirt sbottonata sul davanti. L’acconciatura è anni ’90 con due codini dietro la nuca.

Per una serata speciale e una festa possiamo anche indossarli sotto vestiti corti inverno neri o anche lunghi con spacco per renderli ben visibili. Magari insieme a una giacca in pelliccia che ci copra le spalle e ci dia un tocco da vamp!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi)

4) STIVALI NERI DI GIULIA SALEMI

Un evergreen intramontabile, gli stivali neri sono il trend della moda scarpe 2024 più cool e oggetto di tantissime rivisitazioni per questa stagione fredda. In raso con strass da Alberta Ferretti, con maxi fibbie per Moschino, con trame drappeggiate come quelli visti alla sfilata Louis Vuitton autunno inverno 2023 2024 o con tacchi comodi come nella sfilata Chanel autunno inverno 2023 2024.

Per il suo arrivo al lido di Venezia in occasione del Festival del Cinema 2023, Giulia Salemi ha indossato proprio un paio di stivali neri in pelle, dal look minimal chic con tacco a spillo e punta. Si tratta di un modello iper versatile che l’influencer ha abbinato a una clutch a mano bicolore nera-marrone e ad un completo vintage di Sportmax con stampa check, uno dei motivi più belli di stagione per Burberry, Stella Mccartney e per la sfilata Dior autunno inverno 2023 2024.

Per il giorno possiamo indossarli con vestiti in stile maxi pull morbidi e caldi, in maglia o in lana, sia dello stesso colore che a fantasia. Durante un evento serale osiamo un po’ con collant a rete e un slip dress in velluto o in seta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi)

Advertisement

COME RESTARE AGGIORNATI

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!

Quali sono i modelli di stivali di Giulia Salemi che vi hanno incuriosito di più? Non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti!


Scoprite le altre news e tendenze Vip:

Advertisement

Scritto da Alessandra Certomà

Fashion Editor - Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa presso La Sapienza di Roma ha alle spalle un percorso come ufficio stampa e social media manager. Scrive articoli sul tema moda e segue con molta attenzione le ultime tendenze del mondo Vip. Fashion addicted, ama lo shopping online e giocare con outfit tutti diversi!

3 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *