Trucco arcobaleno occhi e viso, Pride make up: 50 immagini e idee

Il mese dell’orgoglio LGBTQIA porta con sè una carrellata di magnifiche idee trucco occhi arcobaleno, per sostenere una causa nobile e importante!

Trucco arcobaleno

Il mese di giugno è il Pride Month, il mese dell’orgoglio omosessuale. Dai moti di Stonewall del 1969 a oggi, la comunità omosessuale ha accolto sotto la sua bandiera un numero sempre più nutrito di persone appartenenti anche alle comunità trans, bisex e queer, oltre alle persone intersessuali e asessuali. A supportare la comunità LGBTQIA c’è anche il mondo del make up, da sempre molto sensibile alle tematiche sociali e ormai votato a una sempre maggiore inclusività. Il trucco occhi arcobaleno è decisamente il trend del mese, con tante idee e proposte di look, dalle più discrete a quelle più decise e volutamente teatrali. Scopriamo insieme i Pride make up e le idee trucco arcobaleno occhi e viso più belle con 50 immagini e i consigli per replicarle!

Trucco arcobaleno

Make up arcobaleno occhi

Trucco arcobaleno

Trucco colorato occhi

Trucco arcobaleno labbra

Trucco arcobaleno occhi e viso

TRUCCO ARCOBALENO

Desiderate sostenere la causa LGBT e l’uguaglianza? Mostratelo con un make up a tema Pride! Perfetti per i social e le varie iniziative del mese non sono adatti a tutti i giorni, ma regalano davvero una scarica di forza creativa! Tra i soggetti da riproporre è sempre valida la bandiera arcobaleno o freedom flag. Per disegnarla a tutto viso il nostro consiglio è quello di usare colori per body painting o truccabimbi, così da coniugare resistenza e facilità di rimozione. Look così artistici e creativi richiedono una buona dose di coraggio e audacia, ma lasciano anche campo libero alla sperimentazione! A voi la scelta tra make up occhi arcobaleno o idee trucco colorato che prevedano anche disegni, oppure l’applicazione di elementi quali strass e brillantini, fino a maxi fiori e farfalle di stoffa nei colori dell’arcobaleno.

Pride make up
Make up con bandiera arcobaleno – pic: @jacobejay
Make up Pride Month
Trucco con cuori e bandiera arcobaleno – pic: @cakedbykelsey
Trucco occhi Pride
Make up occhi sfumato e applicazione di farfalle arcobaleno – pic: @brandonluxxe
Make up occhi per Pride Month
Occhi e labbra a tema Freedom Flag – pic: @jaro_london
Trucco bandiera arcobaleno
Make up artistico a tema Pride Month – pic:@be_youtifulx
Trucco occhi arcobaleno
Trucco occhi arcobaleno con ciglia finte – pic: @ellie.y.makeup
Pride eye make up
Make up per occhi con brillantini – pic: @samhendrymua
Trucco occhi multicolore
Trucco Pride Month con disegni e strass – pic: @caitssdarling
Make up Pride Month
Make up con cuoricini arcobaleno – pic: @aimeedayt

OMBRETTI SFUMATI TRUCCO ARCOBALENO

Tra i make up occhi arcobaleno più belli ci sono sicuramente quelli sfumati, che sono anche un’ottima scusa per esercitarsi. Tra pencil e gel technique, halo make up, smokey eyes e tap-to-blend, non perdetevi un tutorial e date sfogo alla fantasia. È il mese giusto per farlo! Se non vi sentite delle maghe della sfumatura iniziate utilizzando solo 2-3 colori e applicateli su entrambi gli occhi, oppure scegliete la combinazione colori caldi e freddi in contrasto. Affinché i colori risultino vividi e brillanti ricordatevi sempre il primer occhi! Chi ha un animo e una mano artistica può divertirsi a mescolare e sfumare ombretti con texture e finish differenti. Per completare i trucchi occhi arcobaleno servono mascara o ciglia finte, a scelta personale. Nemmeno per le labbra esistono regole fisse. Da quelle 100% naturali e nutrite con un lip balm, come vogliono le tendenze trucco dell’anno, a quelle vestite con rossetti nude, per un look più completo.

Trucco occhi sfumato
Trucco occhi sfumato verde, blu, viola e rosso – pic: @essencecosmetics
Rainbow make up
Halo make up colori arcobaleno – pic: @lorealparis
Trucco occhi arcobaleno con brillantini
Trucco arcobaleno con brillantini trasparenti – pic: @derickblonde
Trucco occhi rainbow
Trucco occhi rainbow con ciglia finte – pic: @elio.icon
Rainbow eye make up
Trucco occhi arcobaleno con colori caldi – pic: @elio.icon
Halo make up arcobaleno
Eye make up multicolore con gloss marrone dorato – pic: @blendingprince.mua
Make up occhi arcobaleno
Make up arcobaleno per occhi con colori pastello – pic: @helenesjostedt
Glitter rainbow make up
Make up occhi arcobaleno colori brillanti – pic:@jessiegracenorton
Idea trucco occhi arcobaleno
Trucco ed hairstyle a tema Pride – @samhendrymua
Trucco occhi bicolore
Trucco bicolore con ciglia finte – pic: @samhendrymua
Trucco occhi arcobaleno
Make up multicolore con ombretto shimmer – pic: @supervulgar
Make up occhi sfumato
Smokey eyes colorato con eyeliner nero – pic: @meyloetta

RAINBOW MAKE UP GRAFICI

Tirate fuori le vostre palette ombretti più colorate! Ma non solo. Per realizzare perfetti make up occhi arcobaleno extra grafici, servono anche i migliori eyeliner. Le idee trucco da replicare o creare secondo il vostro estro sono molteplici e vanno da smokey eyes pastello con eyeliner nero a cut crease monocromatiche o rainbow, passando da un colore all’altro con sfumature impeccabili. Potete usare l’eyeliner anche per trasformare i vostri occhi in petali di fiori o ali di farfalla, colorandoli poi con tutte le nuance dell’arcobaleno. Poco usato ma decisamente interessante è l’eyeliner bianco, eccellente per creare linee in contrasto con gli ombretti multicolore. I trucchi occhi arcobaleno grafici sono tra i più difficili da replicare, ma potete seguire i nostri consigli su come mettere l’eyeliner da vere professioniste del make up. E non dimenticate di fare tantissima pratica!

Make up grafico
Make up grafico con eyeliner nero – pic: @stephnavales
Trucco occhi arcobaleno grafico
Trucco grafico per gli occhi con eyeliner nero – pic: @essencecosmetics
Eyeliner nero
Eyeliner nero e ombretti multicolor – pic: @anknook
Eyeliner color arcobaleno
Trucco occhi arcobaleno con eyeliner e ombretti – pic: @meyloetta
Rainbow make up con eyeliner
Rainbow make up con eyeliner e rossetto rosso – pic: @meyloetta
Butterfly make up
Occhi farfalla con eyeliner nero – pic: @grace_makeuplooks
Trucco occhi grafico colorato
Make up occhi arcobaleno con eyeliner bianco – pic: @shavonte_dill

CUT CREASE MAKE UP ARCOBALENO OCCHI

Il trucco occhi nato negli anni ’60 è più in voga che mai! Ovviamente è un’idea trucco occhi arcobaleno che si presta splendidamente a una miriade di varianti e interpretazioni. Servono una mano precisa e tutti i colori che avete a disposizione. Per le meno esperte, valutate l’opzione palpebra mobile monocromatica chiara e ombretti colorati sulla palpebra fissa. La base potete crearla applicando un ombretto nude successivamente al primer oppure a un correttore chiarissimo come il bianco avorio, come avrete certamente visto su social e numerosi tutorial online! Se invece siete già esperte e avete un tratto molto fermo, divertitevi con le cut crease più estreme e colorate. Potrete giocare con sfumature pittoriche, applicazioni di strass e brillantini, eyeliner o cut crease dalle forme insolite, ispirate alle nuvole e al cielo. Non esistono limiti al rainbow make up!

Trucco occhi multicolore
Cut crease arcobaleno con sfumature – pic: @piangoarcobaleni
Trucco occhi con cut crease
Cut crease arcobaleno sfumata – pic: @piangoarcobaleni
Rainbow cut crease make up
Cut crease a forma di nuvola – pic: @ismisejoey
Make up Pride occhi
Cut crease colorata e eyeliner nero – pic: @muamegs
Make up occhi colori arcobaleno
Occhi arcobaleno con applicazione strass – pic: @edoloremagnagloria
Make up occhi Pride
Trucco multicolore per occhi chiari con eyeliner glitter e rossetto fucsia – pic: @samhendrymua

ALTRE IDEE TRUCCO ARCOBALENO VISO

Il rainbow make up non ha confini di applicazione né, per fortuna, alcuna regola da seguire. Non mancano le idee trucco particolarmente estrose e originali, che richiedono la pazienza di applicare sul viso una moltitudine di strass, brillantini o paillettes che simulino un magnifico arcobaleno. Potete applicarli direttamente sulla base viso oppure truccandovi gli occhi negli stessi colori, per un effetto ton sur ton ancora più accentuato e multisfaccettato. Ma non esiste solo il trucco occhi arcobaleno! Infatti, anche labbra e sopracciglia vogliono la loro parte. Pettinate le sopracciglia all’insù (è la tendenza trucco dell’estate!) e poi coloratele passando dal rosso fino al viola. Oppure usando gli stessi colori lungo la palpebra fissa, per un look a contrasto. Le labbra dipingetele come se fossero una tela, con tutti e 7 i colori dell’arcobaleno o con le vostre nuance preferite, completando il resto con un look 100% nude!

Trucco occhi arcobaleno
Trucco occhi arcobaleno con strass colorati – pic: @caitssdarling
Trucco viso arcobaleno
Rainbow lips – pic: @essencecosmetics
Labbra arcobaleno
Labbra arcobaleno glossate con glitter
Make up rainbow neon
Make up colorato per occhi scuri – pic: @aimeedayt
Trucco occhi Pride 2021
Trucco con strass e brillantini – pic: @caitssdarling
Make up sopracciglia
Sopracciglia arcobaleno – pic: @giulioskettamua

PALETTE OMBRETTI TRUCCO ARCOBALENO

Per realizzare i trucco occhi arcobaleno più belli servono i giusti strumenti del mestiere: palette ombretti, eyeliner e pennelli trucco! Di seguito vi mostriamo una carrellata delle più belle palette ombretti arcobaleno con cui dare sfogo alla fantasia. Le palette arcobaleno sono bellissime anche da usare per trucchi da realizzare su bambine. E perfette per un sognante make up unicorno a qualsiasi età!

  • Jeffree Star Jawbreaker: 24 ombretti coloratissimi ed extra pigmentati in un packaging rosa e vivacissimo, in pieno stile Jeffree Star. Una palette per chi non si pone né limiti né schemi (prezzo 64,90 € – acquista qui).
  • Linda Hallberg Color Palette: 12 colori mat soffici, burrosi e pigmentatissimi, in cui troviamo tutti i colori dell’arcobaleno. Perfetta anche per make up full face e body painting (prezzo 47 € – acquista qui).
  • MAC It’s Designer: all’interno della collezione MAC Art Library troviamo questa palette occhi da 12 cialde multifinish, ideale per look coloratissimi e con un tocco luminoso. Gli ombretti si possono usare asciutti o bagnati (prezzo 49,45 € – acquista qui).
  • BPerfect Carnival XL Pro Palette: tra le palette a tema arcobaleno è una delle più famose e amate. Comprende 40 ombretti multifinish e 3 polveri multiuso in una gamma cromatica vastissima. È la palette must have per chi ama la pencil technique e i make up alla Instagram (prezzo 49,90 € – acquista qui).
  • RevolutionTammi Tropical Twilight Shadow Palette: una palette perfetta per tutte le occasioni, con i suoi 28 ombretti multifinish che comprendono nuance coloratissime e referenze nude. Una palette versatile e dal costo competitivo (prezzo 21,99 € – acquista qui).
  • For the Bebs palette: dalla collaborazione Morphe X Avani Gregg ecco una palette da 30 cialde, di cui 10 liner matt da applicare con un pennello apposito e inumidito. I colori sono tanti, extra pigmentati e vivaci, per look ad altissimo impatto social (prezzo 34 € – acquista qui).

Palette trucco occhi arcobaleno

Ma non mancano anche altre bellissime e coloratissime palette con cui creare trucchi occhi arcobaleno! Tra queste, ecco le nuovissime BH Cosmetics Give Back Pride e LA Girl Neon. Elegantissima è la palette Prismic di Byredo Makeup Italia, con 18 cialde setose e modulabili e perfetta anche per look più raffinati. Un’esplosione di colore sono anche le palette Illamasqua Aristry Experimental e Arttitude Coloursplash, dai colori incredibilmente pieni.

Speriamo di avervi fatto venire voglia di creare con questo articolo dedicato al trucco occhi arcobaleno e alle più belle idee make up a tema Pride!

Vi piacciono questi make up così colorati da sfoggiare questo mese? Vi piacerebbe replicare un trucco così colorato? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Ecco le tendenze make up più interessanti della stagione, tutte da scoprire!

Avatar for Martina Porzio
Subscribe
Notificami
16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments