Curiose di scoprire le più interessanti tendenze unghie bianche 2024? Versatile, femminile e sempre raffinato, lo smalto bianco con il suo colore neutro sta bene proprio con tutto, da solo o con decorazioni particolari. Ecco una bellissima selezione di foto d’ispirazione per unghie bianche, molto apprezzate durante la stagione estiva e non solo. Idee semplici ma creative da realizzare con lo smalto tradizionale o in gel per mani bellissime!
A CHI STANNO BENE LE UNGHIE BIANCHE
Le unghie bianche, come in generale i colori pastello e chiari, stanno molto bene su incarnati abbronzati, olivastri o scuri poiché creano un forte contrasto. Evitiamole invece se abbiamo una carnagione molto chiara, soprattutto se con sottotono caldo, perché non valorizzano la manicure.
Lo smalto bianco va steso dopo aver riservato la giusta attenzione alle cuticole e alla forma delle unghie, perché mette in evidenza ogni difetto. In tema di sfumature, sulle unghie corte, quadrate e squoval sta molto bene il bianco ottico o uno smalto per unghie bianche opache, anche per la manicure da uomo. Le unghie molto lunghe o di forma ovale e a mandorla si prestano meglio a manicure con lo smalto bianco latte dal finish lucido. Ovviamente la scelta di finish o decorazioni deve andare incontro anche al gusto personale.
Dopo questi primi consigli, vediamo una carrellata di bellissime immagini di manicure con smalto bianco e nail art particolari e spettacolari!
TENDENZA UNGHIE BIANCHE ESTIVE, MA ANCHE INVERNALI
Delicate e romantiche da sfoggiare nella primavera estate, ma ideali anche per i mesi invernali, le unghie bianche dei piedi e delle mani possono essere realizzate in modi diversi. Oltre al classico total white in sfumature perlate, in bianco ottico o in toni lattiginosi, spiccano i trend delle manicure decorate con elementi geometrici in nero o con disegni particolari. Occasione elegante in vista? Spazio a decori e disegni color oro sulla base bianca, un’idea molto interessante soprattutto se facciamo le unghie gel o il semipermanente, da sfoggiare su unghie ovali, a mandorla ma anche dalla punta più squadrata.
SMALTO UNGHIE BIANCHE, GEL O SEMIPERMANENTE
Se soffriamo di onicofagia e non sappiamo come smettere di mangiarci le unghie o vogliamo una manicure che duri a lungo e si conservi alla perfezione, premiamo smalti semipermanenti o gel la cui durata va dalle due alle quattro settimane. Il colore bianco conferisce luminosità alle mani senza necessariamente ricorrere a decorazioni importanti, anche se abbiamo scelto la ricostruzione. La nail art bianca su una base di unghie trasparenti è tra le più trendy del momento. Un grande classico resta il baby boomer metà rosato e metà perlato bianco, che conferisce eleganza alle mani ed è perfetto per chi cerca unghie da sposa belle e raffinate.
COLORE UNGHIE BIANCHE E BLU
In cerca di originali idee di unghie bianche e blu? Se siamo amanti della french manicure possiamo trovare un’alternativa alla classica lunetta bianca optando per uno smalto blu in punta sulla base bianca. Sono deliziose anche le nail art con dettagli blu e glitterati su base bianca, ideali sulle unghie corte. In estate possiamo anche scegliere effetti marmorizzati e a onde squisitamente glamour.
MANICURE UNGHIE BIANCHE FRENCH
Non si può parlare di unghie di colore bianco di tendenza senza menzionare le amatissime unghie bianche french. Che sia eseguita su unghie lunghe o corte, la french manicure non passa mai di moda e può essere impreziosita da dettagli con stamping in stile accent nail art su un solo dito, da tocchi di glitter sulle lunette ed effetti a doppia lunetta molto raffinati.
SFUMATURA UNGHIE BIANCHE LATTE
Ideale per cerimonie ed eventi in cui vogliamo essere particolarmente sofisticate, la manicure con unghie bianco latte può essere semplice o decorata. Un’idea molto chic è l’applicazione di strass e perline su una base lattiginosa, ma possiamo optare anche per dettagli neri a contrasto. Oppure disegni floreali e altre grafiche semplici ma d’effetto, che rendono le mani più raffinate.
SMALTO UNGHIE BIANCHE E NERE
Che siano zebrate, marmorizzate o in stile french manicure, le unghie bianche e nere sono perfette per chi ama uscire dagli schemi e sfoggiare un look anticonvenzionale. I disegni curvi e sinuosi sono bellissimi sulle unghie a mandorla lunghe e gli effetti french stanno bene anche alle unghie medie e corte dalle forme squoval o squadrate. Scopriamo come fare la manicure a casa fai da te total white o all’opporto per avere bellissime unghie nere.
TENDENZA UNGHIE BIANCHE CON BRILLANTINI
Applicazioni di strass effetto Swarovski, pietre colorate e paillettes sono ideali per dare un tocco fashion e sofisticato alla manicure con smalto bianco. Se non vogliamo osare con punti luce su tutte le unghie possiamo optare per un’accent nail art con brillantini solo su un’unghia, splendida sulle unghie bianche a mandorla. Per un’occasione importante o una cerimonia, spazio invece a preziosi punti luce dalle gorme a corona anche su una base bianca glitterata.
MANICURE UNGHIE BIANCHE GLITTERATE
Ideali per eventi, cerimonie o per un party, le manicure con unghie glitterate bianche donano luce immediata a tutto il look. Per realizzarle possiamo usare uno smalto bianco glitterato oppure un top coat glitterato su base bianca. Siamo amanti della ricostruzione e con un debole per i glitter sulle unghie bianche? Possiamo a realizzare delle unghie bianche ballerina mescolando in struttura gel o acrygel una polvere glitterata: stendiamo la base alternandola a una bella sfumatura bianca.
COLORE UNGHIE BIANCHE E ROSA
Cosa c’è di più delicato e femminile delle unghie bianche e rosa? Per questo tipo di manicure giochiamo con le nuance che più ci piacciono, dai toni delicati del cipria per cerimonie e matrimoni a quelli più intensi di rosa antico e confetto da portare tutti i giorni. Possiamo optare per manicure composite con unghie sfumate effetto babyboomer o unghie con brillantini ed effetti marmorizzati con glitter. Ma anche alternare basi bianche e rosa da decorare anche con grintosi disegni metallizzati!
TREND UNGHIE BIANCHE E ORO
Splendide in ogni stagione, le manicure bianche e oro donano un tocco esclusivo e ricercato alle nostre mani. Possiamo utilizzare il foil dorato per creare un effetto brioso alternandolo a sfumature rosate. Oppure usare l’oro per realizzare disegni e arabeschi più complessi, soprattutto se vogliamo valorizzare le unghie corte e medie.
MANICURE UNGHIE BIANCHE PARTICOLARI
In cerca di idee per unghie di colore bianco originali che non passino inosservate? Un’esperta di nail art può realizzare sulla nostra base bianca tantissime decorazioni, disegni complessi come dei ritratti, effetti sfumati e degradanti, ma anche giochi di colori a contrasto per chi non ama la tinta unita.
Speriamo che questa guida con le più belle foto di manicure unghie bianche vi sia stata utile e di ispirazione.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook.
Ecco altri consigli e immagini per chi ama smalti e nail art:
- Accent nail art: cos’è, come si fa, immagini esempi.
- Come scegliere la forma unghie adatta alle mani.
- Dotter unghie: che cos’è, come si usa, esempi di nail art.
- Unghie sposa: immagini e idee a cui ispirarsi.
- Tutte le novità sul mondo delle unghie.
- Unghie nere: immagini e idee a cui ispirarsi