Le nuove collezioni presentano bellissimi vestiti estivi 2023 ideali da mettere nella valigia delle vacanze o da sfoggiare in città. Lunghi o corti, svasati o più fascianti, a tinta unita o con fantasie colorate, vediamo quali sono i vestiti estate top tra cui scegliere!
VESTITI ESTIVI 2023
Cosa prescrive la moda vestiti estivi 2023 quindi? Dominano la scena le forme chemisier in tessuti leggeri come ci mostra la collezione Zara donna, accanto agli abiti con top a fascia che lascia le spalle scoperte e valorizza così l’abbronzatura. Ricami e stampe si fanno largo sulle creazioni più eleganti, dai maxi dress che troviamo nella collezione Guess 2023 agli abiti con taglio anni ’60 a tunica. Spacchi e tagli cut-out danno un tocco più seducente alle forme più cool per la spiaggia e le vacanze.
VESTITI LUNGHI ESTIVI
Grandi protagonisti tra gli abiti estate 2023 sono i modelli lunghi in diverse forme. Si va infatti dalle versioni con colletto a camicia e bottoni facili da mettere e da togliere in riva al mare ai maxi dress di ispirazione esotica con stampe colorate e con dettagli come i ricami crochet sul corpetto halter come ci mostra la collezione Zara donna. Tra i vestiti lunghi estate più cool spiccano poi quelli stile impero con vita alta e corpetto a triangolo con spalline sottili come li troviamo nella collezione Mango 2023. Ma non mancano abiti lunghi più eleganti dai motivi esotici e floreali.
ABITI DA CERIMONIA ESTATE
Occasione elegante in vista? Tra i vestiti estivi 2023 più eleganti troviamo le forme lunghe e interamente plissettate di Oltre effetto bicolore perfette per verticalizzare la figura e farci apparire più alte. Nella collezione Motivi 2023 si fanno notare gli abiti da cerimonia in tessuto lurex luccicante con corpetto a incrocio, mentre la collezione Rinascimento 2023 punta su creazioni in delicata georgette con fantasia stile acquerello. Ma scoprite i più bei abiti da cerimonia primavera estate nel nostro approfondimento!
VESTITI ESTIVI ECONOMICI
In cerca di modelli bellissimi ma senza spendere grandi cifre? Sono diversi i brand low cost che propongono creazioni deliziose, dai minidress con micro stampa colorata della collezione Piazza Italia 2023 ai modelli lunghi con scollo incrociato della collezione Mango 2023 in tonalità pastello. Le stampe in toni intensi scorrono lungo i vestiti corti estate in satin della collezione H&M 2023 con frange stile boho chic sui profili, mentre nella collezione Stradivarius 2023 spiccano i modelli a tubino con corpetto strapless più giovanili.
VESTITI ESTIVI ELEGANTI
A chi cerca vestiti estivi 2023 eleganti i brand suggeriscono la combo tra forme ricercate, tessuti ariosi e colori di tendenza. Oltre aggiunge al mix anche ricami in pizzo lungo i profili, mentre nella collezione di abiti da cerimonia Nadine 2023 spopolano le forme corte con arricciature e balze al fondo in stile seventies. Nella collezione Twin Set 2023 si fanno notare gli abiti lunghi in pizzo chantilly plissé dall’effetto sfumato nei colori del tramonto, mentre Guess premia romantici volants sullo scollo e fantasie più discrete per le sue creazioni ideali per una cerimonia di giorno.
VESTITI CORTI ESTIVI
In tema di vestiti corti estate alla moda tra i più popolari ci sono quelli con taglio alto sul punto vita e gonna ampia, ideali per minimizzare i fianchi larghi e non solo. Nella collezione Liu Jo 2023 li vediamo con cintura in vita e stampe retrò style, mentre Nadine premia la stessa forma per i modelli da occasione eleganti. C’è spazio anche per forme più ariose come gli abiti a caftano di Zara donna, in bellissime fantasie esotiche.
VESTITI A FIORI ESTIVI
Un classico della moda per la stagione calda, i vestiti estivi 2023 a fiori si fanno sempre più fashion. In raso con gonna a trapezio nella collezione Rinascimento 2023, con grandi maniche a ventaglio da H&M, con fantasie in toni intensi da Nadine o in shade calde e pastello da Twin Set, ce n’è per tutti i gusti!
VESTITI BIANCHI ESTIVI
Romantici e femminili, gli abiti estivi bianchi sono perfetti dal giorno alla sera. Nadine li vuole in pizzo sangallo con balze e scollo a V, Zara in forme chemisier più eleganti con ricami all-over. Nella collezione Twin Set 2023 troviamo le forme sottoveste in tessuti satinati che spopolano quest’estate, con l’aggiunta di volants romantici e spacchi. Scoprite i vestiti bianchi estate 2023 più belli!
ABITI DA SERA ESTIVI
Per le serate più chic spazio a vestiti estivi 2023 più glamour, dai modelli dal taglio asimmetrico con fantasie a bandana di Guess a quelli in full paillettes della collezione Liu Jo 2023 e Twin Set ideali per i party. Da Zara si fanno notare gli abiti lunghi stile lingerie effetto raso, per chi preferisce uno stile più seducente.
Cosa ne pensate dei modelli che abbiamo selezionato per voi? Quale preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Scoprite altri modelli bellissimi:
- I vestiti lunghi estate 2023 da non perdere.
- Tutti i vestiti corti estate 2023 più belli.
- I vestiti primavera estate 2023 più alla moda.