Come resistere al fascino senza tempo degli abiti da sposa stile impero? Punto vita alto, gonne drappeggiate e forme che rimandano ai peplum delle dee del mondo antico da cui prendono il nome, questi modelli sono a oggi oggetto di rivisitazioni sempre più fashion e particolari.
In pizzo, in seta o in tulle, con ricami sul corpetto, con tagli monospalla o con scollo a cuore, vediamo quali sono i 10 modelli con cui stupire invitati e sposo nel grande giorno!
1) ABITO DA SPOSA STILE IMPERO SEMPLICE
Se cerchiamo un modello raffinato, elegante ma non troppo strutturato nelle decorazioni e nei volumi, la collezione di abiti da sposa Pronovias 2024 ha quello che fa per noi.
Ecco un delizioso vestito nuziale in tulle con gonna plissettata, un classico abito da sposa stile impero greco che ci ricorda quelli indossati dalle donne dell’Antica Grecia. Il tutto con uno scollo a V generoso che metterà le curve in primo piano con grazia.
2) ABITO DA SPOSA STILE IMPERO IN PIZZO
Se invece vogliamo puntare sull’eleganza eterea del pizzo, Duntery ci invita a sfoggiare una forma più sartoriale, con corpetto dallo scollo a cuore ideale per valorizzare anche il seno piccolo.
Come tutti i modelli di questo tipo, ha una linea con punto vita molto alto e applicazioni floreali 3D che scorrono sulla superficie. Il tutto completato da fasce in tulle che avvolgono le braccia con stile. Scoprite anche i più begli abiti da sposa a sirena 2024 che abbiamo selezionato per voi.
3) ABITO DA SPOSA STILE IMPERO COUTURE
La collezione di abiti da sposa Galia Lahav 2024 ci invita invece a sfoggiare capi nuziali in perfetto stile Haute Couture, come questo modello monospalla dal corpetto rivestito di Swarovski.
È uno dei classici abiti da sposa stile impero romani che ricordano proprio le vesti indossate dall’aristocrazia, con base in crepe di seta e una fascia asimmetrica che taglia il corsetto come fa l’alto spacco con la gonna scivolata. Scoprite anche i più bei abiti da sposa da principessa 2024.
4) ABITO STILE IMPERO SPOSA CON SCHIENA SCOPERTA
In tema di abiti da sposa impero 2023, Pronovias ci ha proposto una delle creazioni a metà strada tra tradizione e innovazione più belle e particolari.
Ci piace perché si tratta di un abito da sposa stile impero morbido nella linea della gonna in tulle plissettato, ideale per minimizzare i fianchi larghi. Il corpetto è però la vera chicca, con ricami floreali che avvolgono la scollatura a V generosa e che vengono ripresi anche nella decorazione che avvolge la schiena semi scoperta.
5) VESTITO DA SPOSA CON RICAMI RAFFINATI
Aire Barcelona firma uno dei modelli più belli e raffinati in tema di abiti da sposa stile impero, dalla linea più dritta e meno pomposa, ideale per valorizzare una silhouette magra e slanciata.
È di certo tra i migliori per il taglio particolare del corpetto interamente tempestato di ricami e strass, con punto vita sottolineato in maniera decisa con cuciture orizzontali. Il tutto abbinato a una gonna in tulle morbida e leggera con spacco discreto e piccolo strascico. Scoprite anche gli abiti da sposa Marchesa 2024.
6) ABITO DA SPOSA STILE IMPERO CON MANICHE
Per chi ha un debole per gli abiti da sposa con maniche c’è l’incantevole modello San Patrick dal taglio squisitamente femminile.
Infatti alla forma a vita alta con ricami in pizzo sul corpetto abbina maniche in chiffon a palloncino che riprendono il tessuto della gonna. Un modello ideale per la primavera e l’estate con il suo tocco boho chic sofisticato. Date uno sguardo anche agli abiti da sposa Zuhair Murad 2024.
7) VESTITO STILE IMPERO SPOSA CON SCOLLO A V
Nella collezione di abiti da sposa Nicole Spose troviamo uno dei modelli più particolari, ispirato in tutto e per tutto ai canoni dei red carpet.
Parliamo di un vestito in tulle dalla linea scivolata con una pioggia di applicazioni gioiello su tutta la superficie e bellissimi effetti geometrici sul corpetto. Il top per stupire e sentirsi unica nel grande giorno.
8) ABITO DA SPOSA STILE IMPERO CURVY
In cerca di un abito da sposa stile impero taglie forti bellissimo? Ecco un classico modello in chiffon e pizzo il cui taglio a vita alta mette in evidenza le curve minimizzando allo stesso tempo i fianchi.
È il vestito ideale per un fisico a mela, con ricami floreali lungo le maniche e una mantella abbinata che è perfetta per coprire le braccia importanti. Date uno sguardo anche agli abiti da sposa Elie Saab 2024.
9) ABITO DA SPOSA STILE IMPERO GRECO
Ma uno degli abiti da sposa stile impero più vicini all’ispirazione originale di questi modelli è di certo quello della collezione Atelier Emè, in perfetto stile alla greca.
Sfoggia una delicata gonna in chiffon con arriccio in vita e spacco centrale che sdrammatizza un po’ la forma classica, con delicati ricami in vita e classiche coppe a triangolo tipiche di questo stile.
10) VESTITO DA SPOSA STILE IMPERO SENSUALE
In cerca di un capo più seducente e moderno? San Patrick vivacizza la classica forma stile impero con giochi di trasparenze e ricami sexy sul corpetto.
È uno dei più bei modelli di questo tipo perché abbina una romantica gonna ad A in tulle a un bustier a cuore con ricami in pizzo chantilly impreziositi da leggeri drappeggi in tulle. L’idea giusta per essere raffinate e intriganti allo stesso tempo nel giorno del sì! Scoprite anche i più bei abiti da sposa corti 2024!
Quale modello preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite altre collezioni bellissime:
- La collezione di abiti da sposa Pronovias 2024.
- Le novità della collezione di abiti da sposa Rosa Clarà 2024.
- I bellissimi abiti da sposa Marchesa 2024.
- Tutti gli abiti da sposa più belli tra cui scegliere.