La collezione Chanel trucco Natale 2023 ci riporta indietro di un secolo, ai ruggenti anni Venti e ai look audaci del periodo, con colori ispirati all’Art Deco!
COLLEZIONE MAKE UP NATALE 2023
Back to the Twenties! Torniamo agli inizi del XX secolo, ai favolosi anni Venti, i cosiddetti Roaring Twenties. A riportarci indietro nel tempo ci pensa Chanel, con la sua nuova e stilosissima collezione trucco Natale 2023. Una collezione make up che punta tutto su colori classici e per questo sempre alla moda, come oro, grigio e rosso, nella più consona tradizione natalizia. Una limited edition tra le più fornite della stagione, con tanti prodotti trucco per creare look completi, audaci e sensuali. Scopriamo in ogni dettaglio la lussuosa collezione make up Chanel Natale 2023!

CARATTERISTICHE TRUCCO CHANEL NATALE 2023
Tra le numerose collezioni trucco di Natale, quella ideata da Chanel è una delle più lussuose e sofisticate. Include ben sei referenze per creare look perfettamente al passo con le tendenze make up Inverno 2023 2023, tra occhi al centro della scena e labbra bold. Comprende novità e best seller come il mascara Chanel Noir Allure, i rossetti Rouge Allure L’Extrait de Chanel, ma anche palette occhi, polveri viso e gli immancabili smalti Le Vernis, fondamentali per una manicure elegante e sempre cool!
PACKAGING
Il packaging della collezione trucco Chanel Natale 2023 è immediatamente riconoscibile. Il colore simbolo è il nero, impreziosito da loghi e dettagli color oro. Una scelta classica, perché anche non tradire le proprie origini può essere una tendenza!
PALETTE OMBRETTI LUMIÈRE GRAPHIQUE (PREZZO 89 $)
Il trucco occhi Chanel Natale 2023 è volutamente evidente e sensuale. La nuova palette ombretti Lumière Graphique è il mai-più-senza per creare superbi smokey eyes e make up con i colori trucco occhi Inverno 2023 più di tendenza. Le 5 cialde satinate sono decorate con un motivo ispirato alle paillettes tanto care a mademoiselle Coco, che le applicava generosamente sugli abiti da sera. All’interno della palette troviamo anche specchio e doppio applicatore.

Le polveri sono studiate per risultare setose e leggere sulla palpebra, modulabili come scrivenza e intensità. Per esaltarne la luminosità, vi consigliamo di applicarle dopo aver steso un buon primer occhi. Ecco le nuance incluse nella palette, per un perfetto make up occhi Chanel Natale 2023:
- platino;
- bronzo;
- nero;
- beige rosato freddo;
- bianco ghiaccio.
Di seguito vi mostriamo anche gli swatches della palette natalizia di Chanel.

MASCARA NOIR ALLURE (PREZZO 42 $)
A completamento del trucco occhi Chanel Natale 2023 c’è il mascara multieffetto Noir Allure. Ha una formula arricchita con cere naturali e glicerina idratante, per ciglia non solo più lunghe, incurvate e volumizzate, ma anche morbide e nutrite. Lo scovolino siliconico è progettato per distribuire uniformemente il prodotto, minimizzando la formazione di grumi. Chi segue i dettami del trucco ciglia mascara cocktailing non avrà più bisogno di sovrapporre più prodotti diversi! Sarà sufficiente stratificare il mascara Noir Allure! Disponibile nella referenza colore 10 Noir.
ROSSETTO LIQUIDO ROUGE ALLURE LAQUE (PREZZO 45 $)
Durante le festività amiamo truccarci in maniera più luminosa e di classe, ma apprezziamo sempre la comodità! A coniugare comfort e femminilità ci pensano i meravigliosi rossetti liquidi Rouge Allure Laque, tra i protagonisti del trucco labbra Chanel Natale 2023! Sono formulati con ingredienti elasticizzanti e idratanti e polimeri a effetto levigante. Inoltre, promettono lunga tenuta ed effetto no transfer. La texture è studiata per risultare avvolgente e scorrevole sulle labbra, su cui brilla un finish satinato ed extra luminoso.

Ecco le referenze colore tra cui scegliere:
- 90 Golden Beige, elegantissimo rosa-dorato dal sottotono freddo;
- 91 Fancy Prune, rosso prugna.
ROSSETTO RICARICABILE ROUGE ALLURE L’EXTRAIT (PREZZO 58 $)
Le tendenze trucco 2023 vedono al centro le statement lips, le labbra truccate con colori audaci ed evidenti. Il make up labbra Chanel Natale 2023 risponde appieno a questo trend, celebrando il colore rosso! La ruggente collezione natalizia comprende al suo interno quattro colorazioni parte della gamma di rossetti ricaricabili Rouge Allure L’Extrait. La formula è ricca di ingredienti idratanti e illuminanti, per un make up che coniughi uniformità del colore, morbidezza e finish sheer.
Ecco le nuance incluse nella collezione make up natalizia di Chanel, tra novità e colori parte della gamma permanente:
- 812 Beige Brut, elegante nude beige-rosato;
- 854 Rouge Puissant, squillante rosso veneziano;
- 857 Midnight Red, seducente rosso ciliegia, novità Natale 2023;
- 867 Roaring Purple, raffinato rosso vino, novità natalizia.
ILLUMINANTE DUO LUMIÈRE (COSTO 70 $)
Pelle luminosa durante i mille impegni natalizi, cercasi! Per mostrare una pelle flawless e naturalmente setosa, come vogliono gli ultimi trend, basta spolverare sulle gote un velo di Duo Lumière. La nuova polvere compatta è il must have del make up viso Chanel Natale 2023. Inoltre, la sua cialda decorata con il motivo di paillettes simbolo del Natale 2023 la rende un vero pezzo da collezione! La poudre è bicolore rosa champagne e bianco ghiaccio sheer, ed è pensata per sublimare e illuminare gote e zigomi. Può essere applicata anche sul setto nasale e sull’arco di Cupido, mescolando le due colorazioni o prelevandone solo una delle due.

Ed ecco gli swatches dell’illuminante viso bicolore Chanel!

SMALTI CHANEL NATALE 2023 (PREZZO 32 $)
Cosa sarebbe una collezione trucco natalizia Chanel, senza gli smalti Le Vernis? Sono amatissimi per la loro pigmentazione elevata, che regala alle unghie un colore long lasting, pieno e uniforme fin dalla prima applicazione. Inoltre, grazie al complesso esclusivo di eco-ceramidi di camelia, le unghie promettono di risultare più resistenti e forti.
Gli smalti Chanel Natale 2023 sono tre, dai colori assolutamente irresistibili:
- 167 White Silk, bianco dal sottotono caldo, finish creamy;
- 169 Tuxedo, elegantissimo color platino metallizzato;
- 171 Sequins, base nera glossy impreziosita da micro pagliuzze argento.
DOVE ACQUISTARE LA COLLEZIONE CHANEL TRUCCO NATALE 2023 E PREZZI
La collezione trucco Chanel Natale 2023 sarà in vendita
- in QUESTA PAGINA dell’e-commerce Sephora;
- in QUESTA PAGINA dello shop online Douglas.
Vi ricordiamo che sull’e-commerce di Sephora la spese gratuite a partire da 39 euro, con la possibilità di pagare in contanti alla consegna o ritirare in negozio. I campioncini omaggio sono due.
Lo shop online Douglas offre la spedizione gratuita per ogni ordine superiore a 29,99 euro, con due campioni omaggio.
Quale prodotto provereste della collezione make up Chanel Natale 2023? Se volete parlarne direttamente con noi, scriveteci sul nostro gruppo Facebook.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per non perdervi gli aggiornamenti sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Altre splendide collezioni make up natalizie, per festeggiare con stile!
- La collezione trucco YSL Natale 2023 è ispirata al kintsugi.
- La collezione trucco Givenchy Natale 2023 si Festive Winter Night.
- Ecco Bijoux Brilliance, la collezione Pat McGrath Natale 2023.
- Fantasy Allegoria è la collezione make up Guerlain Natale 2023.
- Lancôme x Louvre: la collezione Natale 2023 ispirata all’arte.
Carina ma sono cose già viste
Incantata da questa collezione 💗
No…vabbè… occhi a cuoricino per tutta questa collezione, lo smalto 171 per una dark come me poi top!
Quello smalto mi ha rapita immediatamente, bellissimo!
Non mi piace nulla..
bella la palette occhi, mascara, rossetti rossi, smalto 171 Sequins… che lusso Chanel 😍
Mi piacciono molto anche i look proposti e il mood anni Venti, molto chic!