Vogliamo regalarci un nuovo hair look per l’autunno 2023?
Elisabetta Canalis sfoggia una misteriosa e particolare frangia a tendina, tra le tendenze capelli dei prossimi mesi e può darci l’ispirazione giusta per il nostro prossimo appuntamento dal parrucchiere!
La showgirl Elisabetta Canalis ha da poco festeggiato, il 12 settembre 2023, i suoi 45 anni ma continua a dimostrare di essere un’icona di stile senza tempo. Appare bellissima, in forma e riesce come sempre a distinguersi per i suoi hair look all’ultima moda.
Sono di qualche giorno fa, infatti, gli scatti che la ritraggono con un nuovo look capelli dove sfoggia una frangia a tendina super cool. Una scelta intrigante per l’autunno 2023 che può essere adattata a diversi stili e lunghezze dei capelli!
Scopriamo le foto, i segreti e chi ha realizzato il taglio capelli con frangia a tendina di Elisabetta Canalis.
ELISABETTA CANALIS CON FRANGIA A TENDINA E’ TRENDY PER L’AUTUNNO
La showgirl Elisabetta Canalis è tornata in Italia a pochi giorni dall’inizio della Milano Fashion Week 2023 e non poteva mancare un appuntamento da uno dei sui parrucchieri di fiducia: Niky Epy, l’hairstylist dei saloni Aldo Coppola.
In posa per le strade di Milano sfoggia un completo total black e va fiera più che mai del suo nuovo taglio di capelli con chioma lunga e scalata ma il dettaglio che incuriosisce è la scelta della frangetta, a tendina, leggera e pratica da portare aperta al centro facendo da cornice al viso oppure se desideriamo un aspetto più sbarazzino a mo’ di ciuffo laterale.
Visualizza questo post su Instagram
I SEGRETI E CHI HA REALIZZATO LA FRANGIA A TENDINA DI ELISABETTA CANALIS
La frangia a tendina di Elisabetta Canalis ci ha incuriosito? Partiamo con il dire che si tratta di una frangetta che ha spopolano nella scorsa stagione, come ci avevano mostrano Z.one Concept o Pavel Okhapkin, e la ricordiamo sul volto di Kim, Khloé Kardashian ma anche sulla bellissima J Lo e l’ex première dame francese Carla Bruni.
La frangia a tendina della Canalis risulta però più particolare e diversa dal solito. A dichiararlo è lo stesso hairstylist Niky Epy dal suo account Instagram con un reel che ritrae proprio la showgirl sarda con il suo bellissimo hair cut: “Ecco un esempio di frangia leggera, sexy e assolutamente non vincolante. La lifter fringe permette di valorizzare sia lo sguardo che lo zigomo senza creare necessariamente la marcatura del capello intorno al viso. Il risultato è una frangia misteriosa, mimetizzata e liftante!
A rendere unica la cosiddetta “lifter fringe” è la sua estrema praticità e versatilità, adattabile a tagli capelli corti per l’inverno o a tagli capelli medi inverno. Ma soprattutto la sua capacità di enfatizzare al contempo sia lo sguardo che le gote!
Visualizza questo post su Instagram
A CHI STA BENE LA FRANGIA A TENDINA?
Ricordiamo come la frangia sia utile per valorizzare alcuni tratti del viso, per esempio occhi e zigomi, ma anche per nascondere eventuali difetti come la fronte alta, un naso importante o una forma del volto troppo lunga. Nel caso della frangia a tendina, questo taglio consente di addolcire un viso particolarmente spigoloso, un volto più lungo o squadrato e pone il suo focus sugli zigomi. La frangia a tendina alla Brigitte Bardot negli anni ‘60 sembra essere quindi una delle tendenze capelli autunno inverno 2023 2024, ma è oggetto oggi di diverse rivisitazioni. Da sfoggiare più lunga e sfilata con lunghezza fino all’orecchio o in versione più corta all’altezza del sopracciglio per valorizzare maggiormente lo sguardo.
Nella collezione di Jean Louis David tagli capelli autunno inverno 2023 2024 spazio infatti alle chiome lunghe e scalate con ciuffo XXL che può essere acconciato facilmente aperto centralmente in una frangia a tendina.
L’AUTUNNO E’ LA STAGIONE DELLA FRANGIA
L’autunno è la stagione della frangia. Sempre Niky Epy dal suo profilo social fa sapere come: “La richiesta più forte per quanto riguarda i tagli di capelli al rientro dalle vacanze resta la famosissima frangia. Che sia netta, curtain bangs, sfilata, cortissima, poco importa il trend resta lo stesso. Voi ci provate o rinunciate?”.
Per il nostro prossimo appuntamento dal parrucchiere, possiamo quindi considerare l’idea di regalarci un nuovo taglio e hair look con frangia a tendina portando con noi proprio una foto di Elisabetta Canalis, in modo che il nostro hair stylist possa avere un’idea chiara di ciò che stiamo cercando.
Visualizza questo post su Instagram
CHIARA BIASI CON CURTAIN BANG
Un’alternativa alla frangia a tendina di Elisabetta Canalis? E’ la curtain bang dell’influencer Chiara Biasi. In posa la vediamo con capelli lunghi e una frangia scalata e dalla lunghezza asimmetrica che sfiora le sopracciglia, perfetta da portare sia centralmente oppure lateralmente come un ciuffo.
Visualizza questo post su Instagram
Scoprite tutte le tendenze capelli autunno inverno 2023 2024: tagli e colori alla moda!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Ci auguriamo che questo articolo vi abbia dato spunti interessanti per il vostro prossimo hair look e taglio capelli!
Photo Credit: Jean Louis David
Scoprite le altre news e tendenze Vip:
- Vestiti Chiara Ferragni da damigella: look, foto e make-up!
- Belen Rodríguez con mocassini e calzini bianchi in autunno: ecco il look in stile college!
- Beauty look Mostra del Cinema di Venezia 2023: foto di tutti i make up.
- Elisabetta Gregoraci con abito nero al Festival del Cinema di Venezia 2023!