Sfilata Giorgio Armani Autunno Inverno 2021 2022: video e look

Scopriamo insieme i look più belli nel video della sfilata Giorgio Armani Autunno Inverno 2021 2022 alla Milano Fashion Week!

Giorgio Armani Autunno Inverno 2021 2022

La sfilata Giorgio Armani Autunno Inverno 2021 2022 uomo e donna porta alla Milano Fashion Week atmosfere impalpabili e notturne anche in pieno giorno per lei, capi che attraversano gli anni e restano attuali per lui. Vediamo insieme il video ufficiale dello show digitale e i look più interessanti per la prossima stagione fredda.

GIORGIO ARMANI AUTUNNO INVERNO 2021 2022 COLLEZIONE DONNA

Dopo aver presentato la sfilata Emporio Armani Autunno Inverno 2021 2022 ispirata all’energia e alla creatività degli anni ’80, re Giorgio torna a sorprendere con la sua linea principale. Di certo tra gli eventi più attesi del calendario della Milano Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022, gli show digitali donna e uomo Armani sono ambientati nell’Armani/Teatro a Milan progettato da Tadao Ando. Lo stile Armani continua a presentarsi come in continua evoluzione, conservando sempre un senso di linearità e la passione per una precisione dolce ma decisa. Per entrambe le sfilate, al centro dell’allestimento compare il gorilla Uri alto 147 cm, realizzato dall’artista Marcantonio Raimondi Malerba. Proviene da un set cinematografico, donato anni fa allo stilista. Il suo significato? E’ il simbolo del forte legame di Armani con il cinema, ma è anche il segno dell’impegno per la salvaguardia dell’ambiente, infatti il gorilla è una specie a rischio di estinzione. Il Gruppo Armani ha devoluto fondi al WWF nel 2020 proprio per sostenerne la protezione.

SFILATA GIORGIO ARMANI DONNA INVERNO 2021 2022 ALLA MFW

Questa stagione per lei vengono celebrati i dettagli più romantici, accenti di tonalità marine, verdi che lasciano il passo a turchesi scintillanti, rosa delicati e pallidi viola alternati a dettagli come rouches lungo il colletto delle maglie, ricami sulle maniche e silhouette ariose. “La collezione si muove in un’atmosfera eterea e notturna, e anche in pieno giorno, celebra la luminosità setosa del velluto, il brio delle stampe a quadri vivacizzate da cristalli e motivi astratti nella forma di infiorescenze astrali“.

Giorgio Armani Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Giorgio Armani
Sfilata Giorgio Armani Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Giorgio Armani

CAPPOTTI DOPPIOPETTO E GIACCHE DECORATE

Parka strutturati in color block lasciano il passo a cappotti doppiopetto dal gusto sartoriale e dall’ispirazione androgina sofisticata. Tonano in scena alla Milano Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022 i caban accanto alle giacche rivestite di dettagli bohemien come le frange. Il velluto accarezza la silhouette come una carezza, ma non manca il dettaglio paillettes luccicanti lungo i blazer da occasione più raffinati, modelli cui si alternano forme cropped perfette per sottolineare con stile le curve.

Cappotti Giorgio Armani Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Giorgio Armani
Giorgio Armani Inverno 2021 2022
Photo Credit: Giorgio Armani

VESTITI ARMANI: DALLE ROUCHES AI RICAMI FLOREALI

Maxi rouches di organza vivacizzano gli abiti Giorgio Armani inverno 2021, scanditi da decori geometrici e giochi di contrasti cromatici vivaci. Tinte pastello delicate accarezzano il corpo aprendosi in trasparenze più ardite, mentre i ricami floreali rendono più romantici i capi di ispirazione red carpet più bon ton.

Abiti Giorgio Armani Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Giorgio Armani
Giorgio Armani 2021 2022
Photo Credit: Giorgio Armani

DALLE STAMPE CHECK AI GRANDI VOLUMI PER L’INVERNO 2022

Il dettaglio maniche balloon si contrappone al taglio sfiancato delle giacche in velluto nero, orli ritagliati come onde marine scorrono lungo i profili degli spolverini, mentre le stampe check a quadri trovano nuova vita in rivisitazioni ultra moderne. Ogni dettaglio nel mondo Armani, dai capi alle borse Armani abbinate ai look, manifesta l’intenzione di riscrivere in maniera sottile ma decisa allo stesso tempo i canoni della moda moderna.

Giorgio Armani Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Giorgio Armani
Sfilata Giorgio Armani Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Giorgio Armani

LA COLLEZIONE UOMO GIORGIO ARMANI AUTUNNO INVERNO 2021 2022

Nello stesso giorno sfila anche la collezione uomo Giorgio Armani Autunno Inverno 2021 2022, ispirata alla psicologia del vestire. “Questo è il ritratto di un uomo sicuro di sé e disinvolto, che può anche fare a meno di indossare una giacca di sera, preferendo solo una camicia in velluto.” La proposta maschile Armani si pone quindi come una gamma di capi e accessori che possono durare nel tempo, “articoli che ogni uomo può indossare e mixare tra loro, per esprimere se stesso e la sua personalità.” Non manca un tocco di eclettismo nella creazione di nuovi volumi e nella scelta delle applicazioni. Le giacche sono morbide e ariose come le camicie, i cappotti sono versatili e avvolgenti, i maglioni aderiscono al corpo e sono decorati con motivi geometrici. Toni naturali, blu intensi e nero, accenti di pelle e velluto si alternano con maestria.

DAL BOMBER ANIMALIER AL BLAZER GESSATO

Sono le sfumature il cuore pulsante della collezione uomo Giorgio Armani alla MFW 2021. Passaggi tra capi che sembrano agli antipodi, ma che possono essere combinati con facilità che creare ogni giorno look originali e moderni. Tra le proposte che si fanno notare ecco il bomber con motivo animalier leopardato, cui si alterna il modello biker con superficie interamente decorata. Per contrasto, non mancano motivi gessati e geometrici lungo le giacche da giorno e da smoking più eleganti, abbinate a camicie colorate e pantaloni a contrasto.

Giorgio Armani uomo Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Giorgio Armani
Look Giorgio Armani MFW 2021
Photo Credit: Giorgio Armani

DAL CAPPOTTO CLASSICO ALLA GIACCA IN VELLUTO

Forme che echeggiano un’eleganza classica, i cappotti lunghi e stile caban della collezione vantano linee ampie e confortevoli, ma non rinunciano al dettaglio sartoriale. Primo piano sui toni tenui e raffinati con un accento sulle fodere spesso a contrasto. Grandi protagoniste le giacche in velluto, anche in versione bomber, oltre ai caldissimi modelli in pelliccia ecologica.

Look Giorgio Armani uomo MFW 2021
Photo Credit: Giorgio Armani
Sfilata Giorgio Armani 2021 2022
Photo Credit: Giorgio Armani

I COMPLETI ELEGANTI PER L’UOMO MODERNO

Ma è nella realizzazione di smoking e completi eleganti che lo stile Armani si fa più evidente. Le linee delle giacche si fanno slim e avvolgenti, scompare il colletto per lasciar intravedere la camicia al di sotto. Le linee sono pulite e raffinate, con un occhio al dettaglio a contrasto che non può mancare.

Sfilata Giorgio Armani inverno 2021 2022
Photo Credit: Giorgio Armani
Completi uomo Armani 2021
Photo Credit: Giorgio Armani

Cosa ne pensate della proposta firmata Giorgio Armani? Quali sono i look più interessanti della sfilata inverno 2022 alla MFW? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Photo credit: Giorgio Armani – Fall Winter 2021 Fashion Show


Ecco le novità e le curiosità delle altre fashion week:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
1 Commento
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti