Smalti Primavera Estate 2018: tendenze e novità

Tonalità pastello, smalti viola e rosa, colori che valorizzano l’abbronzatura: ecco gli smalti che vanno di moda durante la bella stagione!

smalti primavera estate 2018

Per la primavera estate i più amati brand cosmetici propongono smalti pastello ma anche tonalità vibranti e super colorate per vestire le nostre unghie di vitalità!

Le nuove tendenze smalti soddisfano i gusti delle più romantiche e anche delle donne di carattere. Scoprite insieme a noi i nuovi smalti primavera estate 2018!

SMALTI 2018 PRIMAVERA ESTATE

La manicure primaverile ed estiva non è mai stata così colorata e divertente! Le spettacolari preview delle collezioni make up per la bella stagione 2018 rivelano una selezione di nuance frizzanti e giocose dedicata alle unghie di ogni età e mood.

Da Chanel a Dior passando per Lancome e Yves Saint Laurent, scopriamo insieme gli smalti più belli, quelli che faranno tendenza!

Smalti primavera estate 2018

Smalti primavera estate 2018

Smalti primavera estate 2018

Smalti primavera estate 2018

UNGHIE ROSA E VIOLA

Il rosa e il viola sono sicuramente tra i colori di maggiore tendenza per questa primavera estate.

Sono espressione di questa moda gli smalti Le Vernis della collezione Glow Addict Dior trucco Primavera 2018 che si caratterizzano per le loro nuance rosate, fresche, ma anche glamour. Sono perfetti per una manicure primaverile romantica e iper femminile.

Le quattro colorazioni di smalti Dior presenti nella linea hanno gradazione di colore che si abbinano facilmente tra loro:

  • 557 Love, rosa pesca;
  • 674 Desire, fucsia barbie;
  • 787 Thrill, malva scuro;
  • 993 Flirt, viola intenso con riflessi lilla.

smalti dior primavera 2018

Irrinunciabile il viola, colore dell’anno scelto da Pantone nella variante Ultra-Violet. Una tonalità ricercata, raffinata e se vogliamo unica, ma che ben si presta a completare total look dallo stile unico ed originale. Gli smalti Ultra Violet saranno di moda per tutto l’anno!

SMALTI CON COLORI ISPIRATI A NAPOLI

L’iconica gamma di smalti per unghie Chanel si amplia con quattro nuove nuance dai toni vivaci, parte della collezione trucco Chanel Neapolis primavera estate 2018.

I nuovi smalti estate 2018 della maison francese si ispirano alle tonalità degli affreschi che decorano i più famosi palazzi della città partenopea.

Rosa confetto, verde acqua, giallo paglierino e rosso aranciato: sono queste le nuance particolarissime che ci accompagneranno durante la bella stagione.

chanel smalti neapolis

smalti unghie caldi
@sylvianails
Manicure estate 2018 smalto giallo
@artnahp

smalti estate 2018

SMALTI PASTELLO

Anche le tonalità pastello saranno protagonisti delle tendenze unghie primavera estate 2018. La collezione in edizione limitata Lancome Primavera 2018 include quattro smalti nei delicati e romantici toni pastello.

Lilla satinato, azzurro cielo, rosa perlato e un meraviglioso top coat con confetti avorio: questi smalti incarnano al meglio il look fresco, leggero e magico per la bella stagione 2018!

lancome smalti 2018

smalti pastello

unghie pastello

SMALTI ARANCIO E BLU / AZZURRO

Il blu e l’arancione sono due colori che valorizzano l’abbronzatura. Queste tonalità entrano di diritto nelle tendenze smalti primavera estate 2018!

La collezione YSL Pop Illusion mixa sapientemente sfumature calde e avvolgenti con nuance fredde ma esotiche. Arancio e blu sono le due tonalità chiave di questa splendida linea trucco che si rispecchiano anche nei due smalti primavera 2018 in gamma.

Il celeste intenso, quasi cobalto, 96 Kinetic Blue e l’arancio zucca 97 Op Art Coral assicurano una manicure primaverile dall’allure pop.

smalti 2018 yves saint laurent

tendenze smalti primavera estate 2018

tendenze smalti primavera estate 2018

UNGHIE EFFETTO OLOGRAFICO

L’estate 2018 vede tra i trend più apprezzati, quello rappresentato dalle unghie effetto olografico dalle tonalità multi-sfaccettate e ricche di sfumature uniche.

Un esempio spicca tra le novità primavera estate 2018 Catrice, dove compare una gamma di smalti olografici di forte impatto estetico per una manicure sempre trendy e alla moda.

Catrice Smalti olografici

Poco importa il colore, l’importante è che la scelta ricada sempre su tonalità vivaci, vibranti ed intensissime, adatte alla stagione.

Ecco di seguito qualche esempio di manicure olografica da cui poter trarre ispirazione.

smalti olografici

Smalti colorati olografici
@aliquidlacquer

smalti olografici 2018

SMALTI COLORATI DUOCHORME

Tra gli effetti più apprezzati della stagione, troviamo sicuramente il duochrome che come quello olografico, rappresenta un valido alleato per una manicure ricercata, raffinata ed elegantissima.

Estremamente originali, le delicate tonalità pastello proposte da Dior nella collezione DiorSnow primavera 2018, abbinano eleganza e raffinatezza ad un tocco di originalità e brio.

Smalti duochorme Dior DiorSnow

Alle tonalità pastello si alternano shades vivaci ed intense, in grado di completare il nostro total look, con una manicure che come per magia diventa un vero e proprio accessorio.

Smalti duochrome pastello
@irina_zorg

SMALTI METALLIZZATI

Un posto d’onore tra le tendenze nail estate 2018 è occupato dagli smalti metallizzati: originali, intramontabili e raffinatissimi, in grado di dare un tocco di originalità anche alle manicure più semplici.

Presenti in molteplici collezioni estive, tra i più belli vi segnaliamo quelli proposti da Pupa Milano ed inseriti all’interno della collezione Material Luxury.

Pupa Smalti Material Luxury

Di grande impatto, utilizzati da soli o per realizzare originali nail art, gli smalti metallizzati garantiscono da sempre un ricercato effetto luminoso, perfetto per la vostra manicure gioiello!

Smalti effetto metallico
@pupamilanoitaly
nail art smalti metallizzati
@helzbet

SMALTI TONALITA’ VIVACI

Estate però è ovviamente anche sinonimo di colore, di sole e di energia. Non mancano pertanto gli smalti colorati con finish cremoso, privi di particolari effetti ma che giocano essenzialmente sulla saturazione cromatica.

La collezione Loubitag Christian Louboutin, coniuga lusso e modernità attraverso una coloratissima linea di smalti cream, pronti ad esaltare l’abbronzatura, adattandosi perfettamente ad ogni tipo di look.

Louboutin smalti cream Loubitag

E cosa c’e’di meglio del colore da sfoggiare magari in spiaggia nelle assolate giornate estive all’insegna dell’energia e della vitalità?

Ecco qualche esempio dedicato agli smalti colorati più originali del momento!

Louboutin smalto colorato
@jauntyjuli
Manicure smalti tonalità vivaci
@lienjae

unghie primavera estate 2018

SMALTI SCURI ED INTENSI

Ma l’estate 2018 gioca anche con i contrasti, contrapponendo tonalità brillanti e vivaci, a smalti scuri, cupi ed intensi che risultano versatili e adatti ad ogni occasione.

Elegantissimi quelli presenti nella collezione Guerlain La Petite Robe Noir che comprende nuances cupe e misteriose, perfette per tutte le beauty addict con un animo decisamente rock!

Smalti Guerlain La Petite Robe Noir

Gioca con caldi ed eccentrici contrasti, anche la nuova collezione Faby Opposite dove classiche tonalità declinate in sfumature differenti quali rosso, cioccolato e borgogna, si alternando a delicate shades pastello!

Impossibile non divertirsi scatenando la fantasia attraverso nail art e manicure eleganti e da sfoggiare nel quotidiano!

Smalto rosso classico
@fabyinternational

smalti primavera estate 2018

Smalti tendenza

Cosa ne pensate di questi spettacolari smalti per la manicure primaverile ed estiva? Qual è il vostro preferito? Aspettiamo i vostri commenti!


VI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Written by Veronica Bufano

Beauty Editor - Blogger per passione, estetista per vocazione. Ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".

16 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Pupa trucco primavera 2018

PUPA Material Luxury: collezione trucco Primavera 2018

Profumi Primavera 2018: tutte le novità donna e uomo