Arriva la nuova collezione Toga Archives x H&M, una linea che propone capi di abbigliamento e accessori pronti a rompere con le convenzioni di genere nella moda. Scopriamo insieme i nuovi arrivi del catalogo H&M invernale.



TOGA ARCHIEVES X H&M
Yasuko Furuta, Founder e Designer di Toga, ci racconta a riguardo: “Il mio obiettivo è sempre stato quello di arricchire il guardaroba delle persone con i capi Toga. Spero che, grazie ad H&M, questa trasformazione avvenga per un pubblico ancora più ampio“. La nuova collezione Toga Archives X H&M propone diversi capi genderless, perfetti sia per lui che per lei, articoli dedicati a persone che indossano veramente solo quello che vogliono. Toga è un brand fondato nel 1997 a Tokyo che fin dalla sua prima sfilata ha messo al primo posto uno stile classico ma futuristico. La collezione si ispira ai pezzi d’archivio più famosi della Maison, caratterizzati da un mix di subculture occidentali, forme destrutturate, tocchi seducenti e grande originalità. Tra i dettagli più belli troviamo maniche decorate con perline, motivi floreali multicolor, fantasie foulard vintage, ma non solo.



GIACCHE E CAPPOTTI
A caratterizzare la linea di giacche per l’inverno Toga Archives x H&M sono forme mannish di carattere o meglio dire gender-neutral, a cominciare dai blazer oversize e svasati doppiopetto con perline in pietra e corno che decorano il retro. Più eleganti le cappe monopetto con maniche in twill di lana foderata e base in satin e seta mulberry. Tra i trench per l’inverno più belli spicca ill modello in lana con fodera in finta pelle dall’allure più grintoso. Mentre in fatto di cappotti ecco lo splendido modello avorio con colletto in finta pelliccia e spalle decorate con borchie, il top per le occasioni eleganti.





VESTITI TOGA ARCHIVES X H&M
Il giusto mix tra romanticismo e seduzione, i vestiti lunghi per l’inverno Toga Archives x H&M conquistano con i loro mix cromatici. Ci piacciono le fantasie multicolor? Ecco i modelli effetto marmorizzato al polpaccio con gonna scampanata e piccoli anelli decorativi in metallo in basso. I motivi a fiori tornano in shade scure lungo gli abiti con spalle imbottite e vita sciancrata, ideali per chi ha fianchi larghi. E per i party più glamour, spazio nel catalogo H&M ad abiti in tulle trasparente con cuciture a punto overlock decorati con nastri e dettagli di paillettes.





MAGLIE E CAMICIE
Dettagli squisitamente sartoriali caratterizzano le maglie della linea Toga Archives x H&M. I top cut-out perfetti con le gonne a vita alta lasciano il passo a pullover asimmetrici con sezioni a coste incrociate e torchon decorativi. Da non perdere i maglioni con maniche a palloncino e quelli con perle e pietre che decorano i polsini. Mentre nella linea di camicie spazio a creazioni in cotone a righe, un classico per i look d’ufficio da donna ma anche da uomo.





PANTALONI E GONNE
Forme molto eleganti scandiscono anche i pantaloni per l’inverno Toga Archives x H&M, dai modelli a quadri vichy con bordo inferiore asimmetrico arrotondato alle gonne pantalone con pinces e fodera stampata a fantasia a contrasto. I leggings splendono di luce propria grazie al rivestimento di paillettes argento. Molto particolari anche le gonne per l’inverno, modelli midi e lunghi con spacchi, fantasie briose e fodere decorate che di certo non passano inosservate.






BORSE, SCARPE E ACCESSORI
In coordinato con i look, nella linea di borse autunno inverno H&M e Toga troviamo bellissime shopper weekend grandi in tessuto con manici in metallo e fantasia multicolor, oltre a borse a tracolla rivestite di paillettes come i leggings, con elementi in pelle. Le scarpe H&M firmate da Toga rispettano i trend dell’anno, dagli stivali texani in forme cuissardes in vernice alle slingback trasparenti in plastica e pelle laccata che di certo non passeranno inosservate. E per completare spazio a gioielli altrettanto stravaganti, spille, orecchini e collane in forme importanti per dare al look un tocco di classe.






Cosa ve ne pare della capsule Toga Archives X H&M? Qual è la novità più interessante? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- L’ultima collezione Bershka.
- Le novità della linea di abbigliamento Guess autunno inverno 2021 2022.
- I nuovi arrivi Zara donna.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere!