Come resistere nell’inverno 2024 alla tendenza dei cappotti stile militare? Il giusto mix tra forme mannish e dettagli iper femminili, sono i capispalla più hot da avere questa stagione!
Si caratterizzano per la classica abbottonatura a due file di bottoni che richiama le divise degli ufficiali, bottoni che in alcuni casi decorano anche polsini, colletto e retro. Lunghi, corti, sfiancati, oversize, vediamo quali sono i must have da avere quest’anno!
CAPPOTTO MILITARE CLASSICO
Luisa Spagnoli ci mostra la forma più classica di questi cappotti di tendenza, il modello nero in lana con abbottonatura doppiopetto. Ci piace perché mixa la forma dei cappotti stile militare con una linea sfiancata e verticalizzante, perfetta per farci apparire più alte.
Sarà ideale su pantaloni a sigaretta e un paio di mocassini di tendenza per un tocco parigino molto fashion. Scoprite i più bei modelli di mocassini inverno 2024 che abbiamo selezionato per voi!
CAPPOTTO MILITARE IN TONI NEUTRI
I toni neutri sono una grande tendenza di stagione, per questo non stupisce che Patrizia Pepe li scelga per i suoi cappotti più cool.
Il modello che vi mostriamo ha un classico taglio militare, con spalle larghe, grandi revers e una forma androgina di carattere che tuttavia lo rende squisitamente glamour. Un capo ideale per bilanciare una silhouette con spalle strette, perfetto su un lupetto in colori pastello o su look in total black. Scoprite i più bei cappotti in ecopelliccia per l’inverno 2024.
CAPPOTTO MILITARE A COLLO ALTO
Come resistere poi ai cappotti a doppiopetto a metà coscia? Zara ci propone un modello che starà benissimo con un abito nella stessa lunghezza. Ci piace perché la sua linea svasata a trapezio lo rende ideale per non segnare i fianchi.
In più il dettaglio del collo alto aiuta a verticalizzare la figura slanciandola. Immaginiamolo con un paio di stivali sopra il ginocchio, tendenza dell’inverno 2024, saremo le più stilose!
CAPPOTTO MILITARE ELEGANTE
Occasione elegante in vista? Elisabetta Franchi ha portato anche in passerella a Milano i suoi cappotti stile militare più raffinati, come il modello in crepe pesante con revers in raso duchesse e un taglio smoking mozzafiato.
È un capo che possiamo facilmente immaginare indossato su un abito lungo da sera oppure un completo con gonna lunga e top di paillettes, o ancora abbinato a un tailleur per una cerimonia. Scoprite anche i più bei modelli di cappotti a vestaglia autunno 2023.
CAPPOTTO STILE MILITARE SFIANCATO
Quando poi la forma militare incontra lo stile innegabile dei cappotti sfiancati come fare a resistere? Ecco uno dei migliori modelli dell’inverno 2024 dalla collezione Rinascimento, un cappotto di media lunghezza in caldo tessuto velour a collo alto con bottoni anche sul colletto.
Un capo ideale per una ragazza che ama sfoggiare le ultime tendenze e avere uno stile ricercato, bellissimo con un abito in velluto nero, collant velati e un paio di Mary Jane con tacco per un party con le amiche e non solo. Scoprite come abbinare le scarpe Mary Jane nella nostra guida.
CAPPOTTO MILITARE OVERISIZE
Da Zara il trend dei cappotti stile militare si fonde con quello dei capispalla oversize che dallo street style alle passerelle sono il must have di stagione.
Ci piace molto questo modello perché oltre alla forma di ispirazione military chic, con tanto di fascette con bottoni sui polsi proprio come le uniformi, viene proposto nel colore classico di questo stile, il verde militare, con dettaglio collo alto per tenerci al caldo. Scoprite i più bei modelli di stivali biker da motociclista che starebbero benissimo con questo capo!
CAPPOTTO STILE MILITARE GRIGIO
Elisabetta Franchi ci invita a sfoggiare uno dei colori più belli della stagione, il grigio, abbinato a una forma militare di grande eleganza.
In più la maison aggiunge al mix una particolare lavorazione chevron che dona un tocco di originalità alla forma. Un capo che vediamo benissimo con una gonna di raso nera e un dolcevita in una tinta fredda chiara come il rosa cipria. Ma scoprite come indossare il grigio con stile senza commettere errori fashion!
CAPPOTTO MILITARE STILE MASCHILE
Il cappotto nero è uno dei modelli più scelti dalle donne durante la stagione fredda, per come snellisce e allo stesso è facile da abbinare proprio con tutto.
Mango propone il nero anche per il suo cappotto lungo stile militare più cool, un modello dal taglio maschile doppiopetto con bottoni neri e grandi revers. Potremo sdrammatizzarlo abbinandolo a un dolcevita oppure un maglione colorato e un paio di jeans chiari, oppure potremo dargli carattere con un paio di pantaloni di pelle. Scoprite come abbinare l’ecopelle questa stagione nella nostra guida!
CAPPOTTO MILITARE CORTO
Ma uno dei migliori modelli di cappotti stile militare del momento è di certo il caban corto doppiopetto in lana di Liu Jo, in un luminoso bianco latte con bottoni oro.
Lo troviamo bellissimo, oltre che per la scelta cromatica, anche per la forma raffinata che ricorda le divise dei marinai ma con un twist fashion grazie ai bottoni gioiello. Immaginiamolo su una gonna di paillettes oro abbinato a sandali gioiello in tinta per un party, saremo di certo le più ammirate! Scoprite i più bei modelli di gonne con paillettes 2024!
CAPPOTTO MILITARE STILE VINTAGE
Come resistere poi a un tocco vintage chic nel look? Ecco un bellissimo modello di cappotto militare dall’ispirazione di inizio secolo, un capo dalla classica linea princess con gonna svasata e corpetto aderente, scandito da bottoni a mo’ di mostrine anche sul colletto.
Un capospalla di classe da sfoggiare con vestiti lunghi inverno raffinati e tronchetti scuri per slanciare la figura.
Quale modello preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite altri modelli di cappotti top del momento: