Micaela Ramazzotti ci suggerisce quali saranno le tendenze capelli autunno inverno 2023 2024 sfoggiando un taglio capelli asimmetrico a caschetto davvero interessante e cool!
L’attrice è la stata la star indiscussa di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela del Festival del Cinema di Roma 2023 dedicata alle giovani generazioni dove è stato presentato il film “Una Madre” di Stefano Chiantini in cui interpreta il ruolo di Giovanna. La pellicola è un dramma al femminile che segue una giovane ragazza segnata da una scelta dolorosa: l’aborto di un figlio.
Durante il photocall per il film l’attrice ha sfoggiato un taglio capelli attuale e alla moda: un taglio bob più corto da un lato e con ciuffo più lungo in combinazione con una scalatura asimmetrica, in linea con le tendenze tagli e colori autunno inverno 2023 2024.
MICAELA RAMAZZOTTI, L’HAIR LOOK COOL CON CAPELLI ASIMMETRICI
L’attrice Micaela Ramazzotti è tra le artiste più amate e conosciute del mondo del cinema e della tv. Vincitrice inoltre nel 2010 del David di Donatello come migliore attrice protagonista per il film “La prima cosa bella” del regista e marito Paolo Virzì, in cui è stata affiancata dal talentuoso Valerio Mastandrea.
Al Roma Film Fest 2023 la Ramazzotti ha partecipato alla presentazione del film “Una Madre” di Stefano Chiantini. Nel cast fanno parte Aurora Giovinazzo, Angela Finocchiaro e Francesco Salvi. Mentre l’attrice interpreta il ruolo di Giovanna, la madre della protagonista Deva: la giovane ragazza che sceglie di abortire e deve affrontare questo percorso così doloroso e tortuoso.
In occasione del photo call per il Festival del Cinema di Roma, la Ramazzotti ha carpito l’attenzione di tutti per il suo volto pulito e al contempo grintoso sfoggiando uno dei tagli capelli asimmetrici più belli: il caschetto con ciuffo laterale.
Visualizza questo post su Instagram
IL NUOVO HAIR LOOK IN LINEA CON LE TENDENZE CAPELLI ASIMMETRICI
L’attrice romana Micaela Ramazzotti già da tempo aveva deciso di dare un taglio netto alla sua lunga chioma, optando per un caschetto corto. Per un evento così prestigioso come il Roma Film Fest 2023 ha deciso di ritoccare il taglio, abbinando al bob cut una scalatura asimmetrica. E la scelta non potrebbe essere più in linea con le tendenze tagli e colori autunno inverno 2023 2024.
I tagli capelli asimmetrici sono infatti tra le tendenze capelli da non perdere per la stagione 2023 2024, ancor di più per un over 40 come la Ramazzotti che sfoggia così un look alla moda, femminile e dal tono sofisticato ma con accenti grintosi grazie al ciuffo più lungo. Le chiome asimmetriche spopolano presso i saloni dei parrucchieri più famosi!
Un esempio è il mullet corto con maxi ciuffo lungo dell’hairstylist HaiRevolution. Ma troviamo anche il pixie cut con sfilatura irregolare di Art Hair Studios con frangetta cortissima e ciuffi lunghi sopra. Non mancano neppure wavy bob più lunghi davanti con ciuffo, come quelli proposti dall’hairstylist Gina Gino.
Visualizza questo post su Instagram
IL NUOVO HAIR LOOK CON CASCHETTO ASIMMETRICO BIONDO
Ad aggiungere ulteriore fascino al suo taglio capelli asimmetrico è il caschetto, che rientra tra i tagli capelli corti per l’inverno più richiesti e amati dalle donne di ogni età.
Particolarmente trendy in questa stagione fredda sarà poi il caschetto asimmetrico che troviamo in moltissime collezioni. A partire dall’inverted bob corto dietro e lungo davanti come quello di Florina Vatafu. Mentre HaiRevolution pone l’accento sul bob corto dietro e lungo davanti, tagli lunghi davanti con ciuffi lunghi a tendina che si aprono a rivelare i lineamenti.
Il caschetto asimmetrico si fa ancora più glamour e audace sul volto di Micaela Ramazotti. Il taglio è abbinato a una ciuffo lungo che copre parte del viso, mentre le ciocche più corte del lato opposto del viso sono posizionate dieto le orecchie. In questo modo sarà particolarmente evidente il contrasto del colore di capelli, un biondo freddo come suggeriscono le tendenze tagli e colori autunno inverno 2023 2024 ma con ricrescita scura color castano.
Visualizza questo post su Instagram
MICAELA RAMAZZOTTI CAPELLI E LOOK GRINTOSO
Molto interessante anche la scelta del look che Micaela Ramazzotti ha messo in mostra durante il photo call di presentazione del film “Una Madre”, di cui è protagonista. Sceglie infatti un tailleur con fantasia astratta wild chic di Roberto Cavalli e firmato dal direttore creativo Fausto Puglisi.
Un completo dai tocchi di giallo, oro e bronzo che ben si abbinano al suo hair look e al biondo dei suoi capelli!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Vi piace l’hair look di Micaela Ramazzotti con caschetto asimmetrico? Non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti!
Photo Credit: Hairstylist HaiRevolution e by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images
Scoprite le altre news e tendenze Vip:
- Elisabetta Gregoraci jeans gioiello: i più belli!
- Emma Marrone con maglione con frange e jeans cut-out.
- Zendaya con capelli lunghissimi lisci: foto e look alla sfilata Louis Vuitton!
- Tutte le news e tendenze dal mondo dei Vip.