Trucco occhi elegante e semplice: come realizzarlo

Scopriamo come realizzare un make up semplice per gli occhi, che risulta elegante e adatto a tante occasioni!

Trucco occhi elegante e semplice

Scopriamo un trucco occhi elegante e semplice, pensato per esaltare la bellezza di qualsiasi iride! Si può fare in meno di dieci passaggi e i prodotti sono facilissimi da reperire.

Vi spieghiamo come procedere per ricrearlo con un pratico foto tutorial step by step.

TRUCCO OCCHI SEMPLICE ED ELEGANTE

Come truccare gli occhi in maniera semplice anche per chi è alle prime armi, ottenendo comunque un risultato elegante e chic? Capita spessissimo di farsi questa domanda! Con questo tutorial make up occhi semplice ed elegante, troveremo anche la risposta. Per enfatizzare la bellezza dello sguardo con un make up occhi sofisticato e d’impatto, i colori perfetti sono proprio quelli che tutte abbiamo a disposizione: nude, avorio, la gamma dei marroni e il nero. Colori già certamente già presenti nella nostra postazione beauty.

Trucco occhi elegante e semplice

TUTORIAL TRUCCO OCCHI ELEGANTE E SEMPLICE

In questo tutorial dedicato al make up occhi elegante vogliamo mostrarvi come questo look sia alla portata di tutte, anche di chi da poco si cimenta con colori e pennelli. Come si può vedere dall’immagine sottostante, i colori impiegati per le sfumature sono chiari e medi, e questo ci aiuta a ridurre al minimo il rischio di macchie. Se a preoccuparvi è come mettere l’eyeliner, nessun timore. Abbiamo tanti trucchetti e segreti da svelarvi! Di seguito vi riportiamo i prodotti utilizzati per realizzare questo make up, tutti di Neve Cosmetics. Naturalmente si possono sostituire con ciò che ognuno ha già a disposizione e con colori simili:

Tutti i prodotti, ad esclusione delle ciglia finte, sono in vendita sul sito web Neve Cosmetics.

Trucco occhi elegante

PROCEDIMENTO MAKE UP OCCHI ELEGANTE

Scopriamo passo dopo passo come replicare questo trucco semplice ma elegante per gli occhi!

STEP 1

Applichiamo un primer occhi  sulla palpebra mobile per migliorare la tenuta del trucco e aumentare l’intensità dei colori. Successivamente, applichiamo e sfumiamo lungo la piega palpebrale un ombretto marrone chiaro come Croissant. Per ottenere un risultato ottimale e creare un’ombreggiatura ben fatta, utilizziamo un pennello sagomato per la cut crease, morbido e fitto.

Trucco occhi semplice

STEP 2

Un trucco elegante è, anche, un trucco luminoso. Per dare luce allo sguardo preleviamo un ombretto shimmer color avorio come Neve Cosmetics Etoile e applichiamolo sulla palpebra mobile con un pennello a lingua di gatto. Importante è picchiettare l’ombretto senza strofinare, così da non disperdere la polvere. Applichiamo lo stesso ombretto nell’angolo interno dell’occhio creando un punto luce.

Trucco occhi elegante con ombretto shimmer

STEP 3

Con un pennello piccolo da sfumatura preleviamo l’ombretto marrone scuro Espresso e sfumiamolo nell’angolo esterno dell’occhio, nelle piega palpebrale e lungo le sopracciglia inferiori. Per evitare macchie e fallout, scarichiamo sempre il pennello dall’eccesso di prodotto. Applichiamo sempre poco prodotto alla volta così da poter aumentare l’intensità gradualmente.

Make up occhi semplice elegante

STEP 4

Intensifichiamo ulteriormente l’ombreggiatura creata in precedenza applicando l’ombretto Black Sheep, nerissimo ed extra opaco. Applichiamolo nell’angolo esterno dell’occhio e nella parte finale della rima cigliare inferiore con un pennello piccolo di precisione. Il risultato è un effetto soft smokey.

Trucco occhi con ombretto nero

STEP 5

A rendere elegantissimo, ma anche molto seducente, il nostro make up occhi è l’eyeliner nero. Se non siete ancora particolarmente precise, prima di applicare un eyeliner liquido come InkMe Bastet, disegnate tanti piccoli trattini con una matita nera. In questo modo avrete una traccia da seguire che vi faciliterà nel compito. Per disegnare la codina tenete come riferimento l’angolo esterno della rima cigliare inferiore e quello delle sopracciglia delle sopracciglia. Infine, applicate un mascara volumizzante ma leggero come Neve Black Bubble.

Trucco occhi con eyeliner nero

STEP

L’ultimo passaggio del nostro semplice, ma elegante make up occhi è l’applicazione delle ciglia finte. Quelle di Timid Lashes, vegane e cruelty free, regalano un risultato naturale. Prima di incollarle vanno misurate, così da dimensionarle se necessario. Ricordate che, una volta rimosse, basta pulirle con acqua micellare dai residui di colla per poterle riutilizzare fino a 5 volte.

Trucco occhi con ciglia finte

COME TRUCCARE GLI OCCHI IN MODO SEMPLICE ED ELEGANTE STEP BY STEP

Ecco il riassunto passo dopo passo per truccare gli occhi in modo semplice ma elegante!

Tutorial trucco elegante per gli occhi

COME COMPLETARE IL TRUCCO

Per completare questo bellissimo trucco ci basta applicare sulle guance un blush color pesca naturalmente radioso come Neve Cosmetics Nowhere, dal finish opaco e con un delizioso sottotono caldo. Sulle labbra, infine, applichiamo come se fosse un rossetto una matita labbra scura come Rainy Days, viola scuro spento incluso nella gamma matite Pastello La Vie en Dark.

Make up semplice ed elegante per gli occhi

Vi piace questo trucco elegante e semplice per gli occhi? Vi truccate mai così oppure prediligete altre tipologie di make up? Fateci sapere le vostre opinioni e abitudini nei commenti!


Ecco tanti altri tutorial make up occhi da replicare, per trucchi bellissimi:

Avatar for Elena Sofia Petrangeli
Subscribe
Notificami
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments