La tendenza stampa vichy torna a farsi largo nelle nuove collezioni, un must per l’estate per chi ama uno stile preppy dagli echi vintage chic. Vediamo quali sono i capi d’abbigliamento più belli con questa fantasia!
TENDENZA STAMPA VICHY ESTATE
La stampa vichy a quadretti, che prende il nome dalla città francese in cui ebbe più successo, è diventata un classico amatissimo dagli anni ’50 a oggi, sinonimo di stile preppy e iper femminile. Questa estate torna a essere la tendenza top del momento, scelta per vestiti, top e bluse, gonne e pantaloni, scarpe e borse ad alto tasso fashion. Vediamo quali sono le novità di abbigliamento e accessori top da sfoggiare con il caldo!
VESTITI
I vestiti primavera estate ispirati alla tendenza vichy sono una vera delizia, dai minidress con maniche a palloncino di Mango in sfumature vitaminiche di arancione ai modelli midi con motivo turchese perfetti da sfoggiare con sandali per l’estate bianchi più raffinati. Patrizia Pepe aggiunge un tocco di seduzione con lo scollo a V e un’arricciatura sull’addome che delinea una splendida silhouette a clessidra. E per chi ama uno stile più classico, spazio ai vestiti lunghi per l’estate stile chemisier di OVS, con balzette al fondo e comoda cintura in vita.
TOP E BLUSE
La tendenza stampa vichy questa estate riguarda anche i top e le bluse più belle, modelli pastello oppure in black&white che ricordano le ceste da picnic. Possiamo scegliere tra forme cropped perfette da sfoggiare sulle gonne per l’estate a vita alta ma anche su shorts e bermuda, e versioni più svasate e ariose, ideali per le giornate più calde. Trionfano poi i top cropped stile corsetto con motivi a quadretti, da Zara con scollo a V e bretelle sottili, nella collezione Terranova con scollo a cuore e fiocchetti sulle bretelle regolabili.
GIACCHE
Anche sulle giacche per l’estate più chic la tendenza vichy è protagonista. Zara firma blazer per l’estate strutturati da abbinare alle gonne perfettamente in tinta, mentre Guess punta su forme più simili a quelle delle denim jacket più sbarazzine. Squisitamente femminili i modelli cropped in toni pastello, da abbinare a vestiti nella stessa fantasia ma anche da sfoggiare su coordinati semplici con jeans, magari aggiungendo scarpe nella stessa tinta pop come quelle che troviamo nella collezione Primadonna!
PANTALONI
Incantevoli anche i pantaloni per l’estate con stampa vichy, in forme dritte, a sigaretta, a palazzo e non solo. Kiabi propone modelli dritti in eleganti shade di beige, mentre il classico black&white torna per le forme baggy di Shein e quelle skinny di Guess da abbinare a décolleté per l’estate nere a punta sfilata per slanciare la figura. E per chi ama i colori dell’estate più preppy, spazio ai pantaloni a palazzo di Zara rosa pastello, da indossare con i top perfettamente abbinati.
GONNE
Corte, midi o lunghe, le gonne per l’estate acquisiscono un tocco anni ’50 iper femminile grazie alla tendenza stampa vichy. Corte con balzette al fondo da Patrizia Pepe, midi con spacco per Zara, a tubino o lunghe al polpaccio, ce n’è per tutti i gusti!
ACCESSORI
Vogliamo limitare la fantasia vichy solo agli accessori? La tendenza vichy investe anche il campo delle scarpe primavera estate e delle borse! Kiabi propone splendidi sandali per l’estate bassi con fiocco e stampa a quadretti colorata, perfetti da portare con noi in vacanza! Deliziose anche le forme slingback con questa fantasia, da sfoggiare con le shopper vichy e i secchielli estivi con fodera stampata per dare al look un accento più sbarazzino e giovanile.
DOVE COMPRARE I CAPI CON STAMPA VICHY
I capi con stampa vichy che vi abbiamo mostrato sono in vendita negli e-shop sui siti ufficiali dei rispettivi brand e nei negozi di ogni marchio.
Cosa ne pensate della tendenza vichy per l’estate? Vi piace? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione Zara donna primavera estate 2022.
- Le novità Kiabi primavera estate 2022.
- Il catalogo Guess primavera estate 2022.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top!