Trucco labbra Estate 2018: le tendenze e i colori alla moda!

Sgargiante, vinilico, opaco o brillantissimo: per questa estate 2018, il trucco labbra diventa protagonista del look!

Trucco Labbra estate 2018

Opache, vellutate, luminose o nude, le labbra anche per questa estate 2018 sono le protagoniste assolute del nostro look.

Cosa andrà di moda? Quali saranno i rossetti più gettonati? Scopriamo tutti i trend di stagione dedicati al trucco labbra rigorosamente sensuale, femminile e di carattere.

TENDENZE TRUCCO LABBRA ESTATE 2018

Il make up labbra estate 2018 è vivace, femminile e audace. Esibisce carattere e personalità.

I trend stagionali impongono l’abbinamento di finish innovativi o classici, a tonalità originali e fuori dal comune, ma sempre pronte a fare la differenza rendendo il nostro look avanguardistico e moderno. Seguiteci alla scoperta dei makeup lips di tendenza!

Trucco Labbra estate 2018
Rossetto viola estate 2018 – Credit: @nablacosmetics
Trucco Labbra estate 2018
Trucco labbra sheer – Credit: @emilianummelin
Trucco Labbra 2018
Labbra metallizzate color bronzo – Credit: @greta_ag
Rossetto rosso 2018
Rossetto rosso corallo Kat Von D – Credit: @katvondbeauty
tendenze trucco labbra estate 2018
Lip art caramella – Credit: @givenchybeauty

LABBRA EFFETTO VELLUTO

Le tendenze trucco labbra estate 2018 vedono come protagonista, intramontabile, il finish opaco, per labbra effetto velluto straordinariamente eleganti. Ne sono un esempio, i bellissimi Clarins Joli Rouge Velvet Matte Lipstick proposti in tonalità eleganti e versatili adatte al quotidiano, ma pronte a rendere il make up labbra moderno e femminile.

O ancora i bellissimi L’Oréal Color Riche Matte caratterizzati da shades originali e particolarissime, ma tutte uniche e pronte a soddisfare ogni tipo di esigenza.

Dai nude ai rossi, dai rosati ai malva, tutte le tonalità opache dei rossetti liquidi sono perfette per l’estate perchè hanno in comune una lunga tenuta, a prova di caldo, sudore e temperature alte.

Rossetto rosso estate
Rossetto liquido rosso opaco – Credit: @lippielust
Rossetto scuro opaco
Rossetto matt scurissimo – Credit: @greta_ag

ROSSETTI COLORI ORIGINALI

L’imminente bella stagione prevede un make up labbra originale e fuori dagli schemi, grazie all’infinita gamma di proposte caratterizzate da tonalità eccentriche e non proprio convenzionali.

Un esempio è sicuramente caratterizzato dai nuovi rossetti Sephora Lipstories Lipstick, incentrati su tonalità vibranti e decise che spaziano dai toni classici, rossi, nude, rosati e corallo, fino ad arrivare ad intensi viola, azzurri e grigi. Al mare ne vedremo di ogni colore!

Rossetto blu
Rossetto liquido blu – Credit: @jessicaloves_x
Trucco labbra viola
Labbra viola con riflessi pink – Credit: @kelseyannaf
trucco labbra grigio rossetto
Rossetto grigio taupe – Credit: @jessicahazemua

LABBRA SHEER E GLOSSY

Per tutte coloro che apprezzano invece un make up labbra discreto e naturale, l’estate 2018 segna il grande ritorno dei rossetti sheer, modulabili, leggeri ed ultra-confortevoli.

I rossetti luminosi sono perfetti per chi ama i look sobri e raffinati che danno vita ad un trucco labbra glam e femminile, che si fa notare proprio per la delicatezza.

Il trucco labbra glossy, creato con lucidalabbra extra luminosi come i Dior Lip Glow o balsami effetto jelly, è consigliatissimo per chi ha labbra sottili perchè crea un effetto volumizzante.

make up labbra sheer
Make up labbra effetto glossy – Credit: @clinque
rossetti toni pesca
Trucco labbra glossy estate 2018 – Credit: @urbandeacay
trucco labbra rosato
Make up labbra glossato – Credit: @givenchybeauty
Trucco labbra estate 2018
Make up labbra brillante – Credit: @clinique

TRUCCO LABBRA EFFETTO VINILE

Brillantezza e luminosità sono certamente le caratteristiche dell’innovativo trucco labbra effetto vinile, destinato a diventare un vero e proprio trend make up labbra estate 2018.

Le labbra appaiono vestite da un velo di colore corposo, intenso e brillante, costituito dal giusto compromesso tra un gloss e un rossetto liquido sia in termini di resa cromatica che di durata.

Intensi, confortevoli e brillanti, ne sono un esempio, i nuovi lucidalabbra Hi-Fi Shine Urban Decay e ancora i bellissimi Gloss Interdit Vinyl Givenchy. Entrambi offrono una vasta selezione cromatica che spazia dai toni classici a quelli meno usuali ma originalissimi adatti a beauty addict dalla personalità forte e decisa.

labbra effetto vinile
Rossetto teal finish vinilico – Credit: @greta_ag
Rossetti effetto vinile
Trucco labbra vinile – Credit: @emilianummelin
Rossetti effetto vinilico
Make up labbra effetto vinilico – Credit: Givenchybeauty

LABBRA TONI ROSATI

Alle tonalità accese ed inconsuete si alternano però tonalità delicate e soft, adatte a donne romantiche che non rinunciano al proprio stile e alla propria femminilità.

La collezione Chanel Neapolis New City offre diverse nuance rosate delicate e versatili, adatte alla quotidianità e caratterizzate da un morbido e ricco finish cremoso ma opaco, che assicura un colore pieno ed intenso.

Anche Estee Lauder propone una vasta gamma di shade eleganti dal sottotono rosato. Corallo, pesca, rosso aranciato pastello, sono solo alcuni esempi di cromie pronte ad esaltare e valorizzare il tipico incarnato estivo.

trucco labbra toni rosati
Labbra rosa estate 2018 – Credit: @esteelauder
make up labbra nude
Rossetto nude rosato – Credit: @esteelauder
make up labbra rossetto cremoso
Rossetto cream nude – Credit: @nevecosmetics
make up nude rosato
Pink make up summer 2018 – Credit: @esteelauder

MAKE UP LABBRA EFFETTO METALLICO

Tra le nuove tendenze trucco labbra estate 2018 non può mancare un pizzico di clamore dato da un trucco labbra originale e forse meno versatile dei precedenti, ma di forte impatto estetico.

Tra le novità make up di stagione, figurano i nuovi Everlasting Glimmer Veil Kat Von D caratterizzati da un insolito finish metallico per labbra extra-scintillanti in ogni occasione!

Make up labbra metallico
Rossetto metallizzato – Credit: @greta_ag
trucco labbra metallizzato
Make up labbra rosa metal – Credit: @emilianummelin

ROSSETTI SCURI INTENSI

Non sempre bella stagione è sinonimo di tonalità accese e vitaminiche. Classe e stile sono perfettamente rappresentate anche dai rossetti scuri intensi, in cui borgogna, vinaccia e rossi sanguigni fanno sicuramente la differenza.

Un trucco labbra estivo sofisticato, ricercato ed intenso, da abbinare a make up occhi leggeri e nude per un total look femminile ed estremamente chic. Verso il finire dell’estate vedremo il ritorno di labbra scure e cupe ma eleganti e raffinatissime, perfette per vere anime dark e per chi non ama abbronzarsi!

trucco labbra scuro
Rossetto burgundy scuro – Credit: @emilianummelin
Rossetti 2018
Trucco labbra rosse – Credit: @givenchybeauty
Trucco labbra 2018
Rossetto color prugna – Credit: @givenchybeauty

LABBRA PESCA E CORALLO

Intramontabili anche le tonalità tipicamente estive quali pesca e corallo, sapientemente abbinate a finish cremosi ed intensi e a texture coprenti che garantiscono l’ottimale saturazione del colore.

Il rossetto liquido è senza dubbio tra le tipologie di prodotto più apprezzate perché assicura una maggiore tenuta. Pesca, corallo, ma anche rossi delicati, arancioni tenui, tutti da indossare con l’abbronzatura estiva. Stanno benissimo su pelle scura!

labbra finish cream
Labbra color pesca glossy – Credit: @jadeywadey180
Trucco labbra rosato su pelle scura
Trucco labbra rosato su pelle scura – Credit: @narsissist
Trucco labbra shine
Rossetto nude pescato – Credit: @narsissist

ROSSETTI CREAM

I rossetti cremosi non stancano mai: adatti ad ogni stagione caratterizzano un trucco labbra sempre intenso dove prevale un colore saturo, pieno e long lasting. Non importa la tonalità scelta, fondamentale è assicurare labbra effetto plumping sature ed intense, valorizzate da sfumature accese e prettamente estive.

I nuovi Rossetto Unico Collistar coniugano tutte queste caratteristiche, rendendo il rossetto, il complemento fondamentale per un make up sempre perfetto e al passo coi tempi!

trucco labbra corallo
Labbra nude luminose – Credit: @greta_ag
Trucco labbra sheer
Rossetto nude sheer – Credit: @clinque

MAKE UP LABBRA OMBRE

Grande ritorno segnato anche dal trucco labbra ombrè, che vede labbra sfumate secondo toni complementari delicate e vibranti a seconda del gusto personale.

Estée Lauder propone i nuovi rossetti Pure Color Love che presentano sullo stick una doppia sfumatura tono su tono che ricrea sulle labbra un elegantissimo ed originale effetto sfumato.

Perfetto per chi possiede labbra carnose naturalmente, il make up ombrè labbra risulta fattibile anche su labbra sottili grazie all’effetto ottico rimpolpante in grado di volumizzarle rendendole assolutamente trendy!

labbra effetto ombre
Ombrè lips – Credit: @greta_ag
labbra ombre
Trucco labbra con ombreggiature – Credit: @givenchybeauty
Trucco labbra ombre
Trucco labbra ombrè azzurro e blu – Credit: @emilianummelin

E voi quali rossetti preferite e quali porterete in vacanza al mare o montagna? Opachi o super brillanti? Fateci sapere la vostra opinione sulle novità trucco labbra estate 2018 attraverso i commenti!


VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Written by Veronica Bufano

Beauty Editor - Blogger per passione, estetista per vocazione. Ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".

19 Comments

Leave a Reply
      • Ma guarda, l’effetto ”mela candita” non mi dispiace affatto…d’estate è veramente bello sul viso abbronzato.
        Anche l’ombrè mi piace un sacco e lo realizzo spesso con colori assolutamente vicini tra loro e sempre opachi.
        Quello che proprio non riesco a sopportare è il metallizzato/glitterato e i colori troppo scuri che, per me, involgariscono e invecchiano tantissimo!

Lascia un commento

Borse autunno inverno 2018 2019

Borse autunno inverno 2018 2019: modelli moda e tendenze (80 foto)

Terracotta Guerlain estate 2018

Guerlain Terracotta, bronzer estate 2018