Raso, pizzo, tulle e velluto vestono i vestiti eleganti 2021 che si presentano con spacchi vertiginosi e trasparenze per un vedo non vedo sempre elegante. Aderenze che lasciano spazio alle gonne ampie anni ’50 tra schiena nuda e tagli cut out interessanti. Da cerimonia o da cocktail, le maniche a sbuffo trionfano tra scolli a cuore e plisse lungo tutta la linea, arricchiti da rouches e castioni gioiello che illuminano l’outfit per una Cenerentola dei giorni nostri.
Siete pronte a scoprire in anteprima tutte le tendenze dei vestiti eleganti autunno inverno 2020 2021?
TENDENZE VESTITI ELEGANTI 2021
Gli abiti eleganti autunno inverno 2020 2021 possiedono ispirazioni vintage con tocchi bon ton che riportano indietro nel tempo. Aderenze con scolli incrociati e tweed impreziositi da bottoni gioiello che fanno da contrasto e lasciano spazio al tulle più elegante e romantico, nelle sfumature del rosa con gonna plissettata.
Nella nuova collezione Mango abbigliamento non mancano gli stili più seriosi con abiti smanicati e cinturoni tono su tono che minimizzano la vita e si lasciano andare con gonne ampie in toni del grigio chiaro o nel nero con un tubino regale. Spuntano anche i modelli bicolore che giocano con i tessuti, ma per chi ama essere sofisticata ecco l’abito in georgette con trasparenze intrigranti con un vedo non vedo ricercato.
VESTITI ELEGANTI DONNA
Travolgenti gli anni ’70 che si scontrano con gli anni ’50 e danno vita a modelli rivisitati tra le nuove collezioni che hanno sfoggiato le Maison internazionali in passerella. Scollo incrociato per una aderenza messa in evidenza dal gioco di tessuti e nuance del bianco e nero che passano il testimone alle stampe fantasia con maniche a sbuffo e le immancabili trasparenze sul voile classico e senza tempo. Nella nuova collezione Liu Jo abbigliamento non manca il tulle che si contrappone agli strass luminosi e allo scollo a V generoso che vi trasforma nelle Regine della festa.
Ma i vestiti eleganti inverno 2021 visti da Elisabetta Franchi nella nuova collezione sono anche sensuali con blazer lunghi a doppiopetto impreziositi da cinturoni o chiocco e collo revers in toni più scuri, per un contrasto ottimale. Lasciatevi travolgere anche dai tubini maculati particolareggiati dal colletto o i più ampi con manica a 3/4.
VESTITI ELEGANTI LUNGHI
Collo alto e fusciacca tono su tono con manica larga e spacchi che rendono il look della nuova collezione Sisley molto particolare. Ma non mancano anche le proposte midi con logo monogram all over tra plisse romantici che lasciano spazio anche al drappeggio asimmetrico nel jersey lavorato. Amanti dello stile da favola? Allora tulle e rouches che accompagnano il raso trasparente arricchito da ricami fa proprio per voi!
Ma tra gli abiti 2021 non mancano le proposte per le taglie forti, come nella nuova collezione abiti da cerimonia Marina Rinaldi che sfoggia scolli incrociati tra seta e voile arricchiti da cinture arricciate che accarezzano elegantemente le forme femminili. Mentre per le più rock ecco lo scollo a cuore con gonna larga e tasconi nascosti sino al lurex con dettagli cut out intriganti alleggeriti dal collo alto.
VESTITI ELEGANTI CORTI
Corti e sensuali? Stretti ma ricercati? I vestiti eleganti autunno 2020 definiscono uno stile unico per non passare inosservate tra cene e feste a tema. Lasciatevi conquistare dai tubini smanicati messi in evidenza da fiocchi XXL in raso con spacco vertiginoso, da abbinare a scarpe gioiello dal tacco altissimo. La nuova collezione Pinko stupisce tra voile e scolli a V che mettono l’accento sul lurex o sul cachemire con stampe eccentriche e fantasiose.
Per chi desidera qualcosa di più audace, il pizzo lavorato sui ricami trasparenti dona nuova luce alla silohuette, così come il tubino drappeggiato con forme asimmetriche o un semplice blazer con collo revers in doppio petto, tutto nella nuova collezione Rinascimento abbigliamento.
VESTITI ELEGANTI DA CERIMONIA
Cerimonia in vista? Alla ricerca di un abito elegante? Lasciatevi travolgere dal pizzo e dalle maniche a sbuffo che completano l’outfit con una gonna drappeggiata nelle nuance del beige e crema. Plisse e cinture tono su tono nella nuova collezione Luisa Spagnoli, che veste la donna in lungo in toni seriosi ma iperfemminili. Per chi ama le aderenze ecco i tubini con spacchi audaci e bottoni gioiello laterali che mettono in evidenza lo scollo a punta in raso morbido.
Gonne ampie con fascia in vita e castioni gioiello per tutte le nostalgiche degli anni ’50, ritornando poi al presente con plisse all over a collo alto e cintura in pelle, che dona un accento urban al look elegante.
VESTITI ELEGANTI ECONOMICI
Chi ha detto che per essere eleganti bisogna spendere tanto? Lasciamoci travolgere dallo stile della nuova collezione H&M catalogo che propone un blazer basic in total black con cinturone per chiudere e delineare la figura. Mentre, per chi desidera dettagli femminili ricercati ecco il satin in lungo con gonna svasata e manica ampia che passa il testimone al pizzo con spalle trasparenti e ricami in rilievo.
Protagonisti della nuova stagione anche i modelli midi drappeggiati con immancabile spacco e forma asimmetrica per giocare tra le rouches dal color blu notte. Sensuali anche le aperture sulla schiena con collo alto e smanicato, per un look che non ha bisogno di presentazioni.
VESTITI ELEGANTI RAGAZZA
Sbarazzini e stravaganti, i vestiti eleganti ragazza hanno un punto di forza maggiore tra spacchi, spalline e tessuti particolari. Il lamè è uno dei grandi protagonisti con proposte di gonne asimmetriche e scolli a V tra righe in color oro che vanno a contrasto con il nero. La nuova collezione Twin Set veste le più giovani con le maniche a palloncino e rouches romantiche su lana lavorata che si contrappone ai bicolori tra camicia di raso e tubino in tessuto rigorosamente a vita alta.
Per le più eccentriche ecco il vestito sacchetto in total white reso unico dalla stampa fiocco in nero che crea un contrasto interessante. Non volete passare inosservate? Conquistate tutti gli ospiti della festa con modelli in velluto a balze animalier e fodera interna verde acceso con scollo a V trasparente per un look anni ’80 di grande impatto visivo!
VESTITO NERO ELEGANTE
Il nero è il colore evergreen che in tutte le occasioni trasforma ogni outfit in elegante e ricercato nei minimi dettagli. Richiami vintage anni ’90 per la nuova stagione con maniche a sbuffo e fiocchi extralarge in raso che accompagnano le rouches sul tubino lungo drappeggiato in stile sirena. Per chi non può fare a meno del tulle ecco i multistrati con fiori tono su tono e gonna a ruota particolareggiata dal bustino morbido e senza spalline.
La nuova collezione Sisley propone il classico tubino nero easy, pass partout di ogni occasione. Mentre, per chi desidera qualcosa di più luminoso ecco il lurex messo in evidenza dalle maniche larghe trasparenti o il blazer con bottoni gioiello color oro per scintillare sino a notte fonda.
VESTITI ELEGANTI PREMAMAN
Per le mamme in dolce attesa ecco le proposte premaman che accarezzano il fisico, minimizzando le forme. Le grandi firme sfoggiano modelli a portafoglio in oro scintillante con manica a 3/4 e gonna plissettata che dona più armonia alla futura mamma. Per chi desidera qualcosa di più comodo ecco uno scollo a V generoso in tulle blu con gonna plissettata ampia, che lascia spazio ai modelli con doppio strato in tessuto fantasia e le maniche a palloncino regali.
Alla ricerca di qualcosa di più aderente? Lasciatevi conquistare dall’abito da cocktail in pizzo con manica ricamata o dai pois che si scontrano con il nero e la gonna anni ’50 con stampa a fiori per dare luce all’intero oufit!
VESTITI ELEGANTI CORTI SIGNORA
Ricami e drappeggi, con maniche a 3/4 e semi trasparenze per un vedo non vedo iperfemminile adatto ad ogni età. La nuova collezione abiti da cerimonia Pronovias mette l’accento su un modello in mikado con manica a strati di raso morbido e uno stile aderente in un viola che va a contrasto del rosso fuoco con shoulder off lavorate per arricchire la forma.
Pizzo o lana, accompagnano gli stili più seriosi con giacca coreana e castioni gioiello sino al cady e twill ideale per le forme curvy. Se amate il gessato ecco che i vestiti eleganti 2021 della nuova collezione Max Mara lo sfoggia trionfante tra rouches e scollo incrociato, arricchendo il look con un cinturino in vernice nera che regala un tocco bon ton finale.
VESTITI ELEGANTI PER MATRIMONIO
Nuove tendenze e nuance tenui che giocano tra intrecci in tulle e fiocchi maxi come protagonisti della stagione, con scolli a cuore generosi senza spalline. Per le più modaiole ecco spuntare i modelli scampanati con scollature asimmetriche su dècolletè e schiena in un lurex scintillante o con manica a sbuffo con applicazioni di ricami e castioni che si trasformano in gioiello.
Alla ricerca di qualcosa di più serioso per un matrimonio? Nelle passerelle delle grandi firme non sono mancate le proposte in georgette con ricami all over che ne impreziosiscono la forma sino al tessuto in crepe, con scolli a punta e schiena in pizzo lavorato e trasparente.
VESTITI ELEGANTI DA SERA
Voglia di essere una Cenerentola moderna? Scintillare è la parola d’ordine grazie agli strass all over e alle paillettes del modello a sacchetto. Non mancano i castioni gioiello che impreziosiono il vestito lungo drappeggiato dallo spacco audace o gli strass sui modelli con maniche a sbuffo e gonne ampie tra glitter e rouches.
Mentre, per chi preferisce qualcosa di più audace ecco il classico scollo all’americana che si contrappone alla schiena nuda e allo stile scampanato del lurex più eccentrico. Non mancano i vestiti eleganti 2021 in tulle con ricamo a contrasto per dare al look quel tocco di eleganza moderna ma sempre ricercata nelle nuance del nero e del verde.
VESTITI ELEGANTI IN PIZZO
Ma per essere davvero eleganti e iper femminili, non può mancare un tocco di pizzo nel nostro look! Lo sanno bene i brand leader che ci propongono vestiti eleganti 2021 da sera e da occasione di grande fascino, come nel caso del vestito lungo della linea di abbigliamento Guess che alterna ricami floreali e trasparenze ad arte. Con carré in pizzo sulle spalle, con ricami su maniche e orli oppure all-over, gli abiti in pizzo sono la scelta ideale per sfoggiare uno stile romantico ma sofisticato.
DOVE COMPRARE I VESTITI ELEGANTI INVERNO
A chi si chiede dove comprare i vestiti eleganti Inverno 2021 più belli, ricordiamo che trovate tutti i modelli che vi abbiamo mostrato nei negozi dei brand in tutta Italia. Tutti i marchi propongono inoltre i nuovi arrivi stagionali negli e-shop come Asos a questa pagina.
Abito corto o lungo? Gonna ampia o aderente? In pizzo lavorato o con casioni gioiello? Le proposte delle nuove tendenze vestiti eleganti autunno inverno 2020 2021 sono tantissime, ma quali sono i vostri preferiti? Aspettiamo di saperlo con un messaggio.
NON PERDETE TUTTE LE ALTRE TENDENZE MODA:
- I vestiti autunno inverno 2020 2021 più belli dalle nuove collezioni!
- I vestiti corti inverno 2021 da non perdere;
- I 100 cappotti autunno inverno 2020 2021 di tendenza!
- I 100 jeans inverno 2021 più belli e di tendenza!
- Le gonne inverno 2021 più belle!
- I 100 giubbotti autunno inverno 2020 2021 più alla moda!
- I pantaloni inverno 2021 più belli.
- Le 100 giacche inverno 2021 più di tendenza!
gli abiti NUNA LIE ed Elisabetta Franchi sono molto belli, soprattutto quello con il fiocco
Innamorata Del ATELIER EME abito in jersey lamè con profonda scollatura!
Adoro gli abiti corti aderenti!
🤩 wow, ottima selezione di vestiti
Quelli di Atelier Emé sono stupendi..molto belli anche quelli lunghi blu di Liu Jo e di Elisabetta Franchi
NUNA LIE abito plisse manica lunga mi piace in entrambi colorazioni.
Belli i vestiti di Mango e Atelier Me! Sono belli anche alcuni plissettati e in pizzo
Mi piacciono la maggior parte degli abiti … in particolare l’abito matita cintura di Mango
Bellissima selezione di abiti 😍
Gli abiti di Elisabetta Franchi sono davvero favolosi!
Pur non amando particolarmente il nero trovo l’abito elegante in tulle a fiori di PINKO incantevole.
bello il tubino nero Sisley e anche l’abito di liujo che sembra una notte stellata <3
Molto belli, però preferisco decisamente quelli con le maniche lunghe
E come sempre Elisabetta Franchi e Luisa Spagnoli le migliori in assoluto!