Capelli Ariana Grande: tutti i look da ieri a oggi in 22 immagini

Dal rosso mogano al castano scuro, dalle meches biondo miele a quelle platino, ecco tutte le scelte di capelli di Ariana Grande da ieri a oggi!

Ariana Grande capelli

Come sono cambiati i capelli di Ariana Grande nel corso degli anni? La splendida cantante e attrice americana ha fatto del look con coda lunghissima ed extension un vero e proprio marchio di fabbrica. Icona per milioni di teenagers, oggi una giovane donna di grande talento, Ariana Grande non ha rinunciato a cambi di hairstyle, a volte obbligati, e di colore capelli molto interessanti nella sua carriera. Ma rivediamo insieme tutte le immagini dei più bei hairlook di Ariana Grande dagli esordi a oggi!

ARIANA GRANDE CAPELLI ROSSI

Classe 1993, Ariana Grande è stata definita la Mariah Carey in miniatura per la sua estensione vocale spettacolare. Dopo le prime esperienze come attrice, nel 2009 cominciava la sua carriera da cantante con le prime cover delle canzoni dei suoi cantanti preferiti pubblicate su Youtube e i ruoli da solista per diverse orchestre sinfoniche. Qui in foto la vediamo sfoggiare fiammeggianti capelli rossi in un’acconciatura con mezzo raccolto leggero che mette in evidenza il suo raffinato viso a cuore e i suoi occhi castani.

Ariana Grande capelli rossi
Variety’s 3rd Annual “Power of Youth”, 2009 – Photo Credit: s_bukley / Shutterstock.com

CAPELLI ROSSO MOGANO ARIANA GRANDE

Le sfumature dei suoi capelli rossi si fanno più scure di lì a poco, e Ariana comincia a comparire sui red carpet internazionali e sui palcoscenici più prestigiosi sfoggiando look color mogano. Qui la vediamo con un’elegante piega liscia con riga molto laterale, perfetta per valorizzare la linea raffinata dei suoi zigomi.

Ariana Grande capelli sciolti
Los Angeles premiere, 2009 – Photo Credit: Tinseltown / Shutterstock.com

ARIANA GRANDE CAPELLI ROSSO FUOCO

Il 2010 è un anno molto importante per lei, comincia infatti a interpretare il personaggio di Cat Valentine nella sitcom Victorious. Su richiesta del produttore esecutivo Dan Schneider però deve tingersi i capelli di rosso fuoco ogni due settimane e qui nascono dei problemi. Come lei stessa ha ammesso sui social, ha dovuto decolorare i capelli e tingerli continuamente nei primi quattro anni in cui interpretava il personaggio di Cat. Questo ha distrutto la sua chioma naturale e l’ha costretta a indossare una parrucca per finire la serie. I suoi capelli veri, castani, sono stati aiutati dalle extension finché non sono ricresciuti. Lei stessa ammetterà qualche anno dopo di portare più extension di una drag queen!

Acconciature capelli Ariana Grande
9th Annual Tribeca Film Festival, 2010 – Photo Credit: Sam Aronov / Shutterstock.com

ACCONCIATURE ARIANA GRANDE, LO CHIGNON

Ma questo non l’ha certo fermata. Negli anni in cui sue icone di stile erano Marilyn Monroe e Nancy Sinatra, eccola sfoggiare acconciature molto chic, come lo splendido chignon che vediamo in foto. Basso e con capelli tirati indietro per focalizzare l’attenzione sui suoi lineamenti eleganti.

Ariana Grande chignon
iParty with Victorious Premiere Event, 2011 – Photo Credit: s_bukley / Shutterstock.com

ARIANA GRANDE ACCONCIATURA LATERALE

Le extension che l’aiutano a mostrare capelli voluminosi e lunghi si fanno più evidenti in questo look, ancora in rosso mogano. Se amate le acconciature laterali, questo è un hairstyle assolutamente da copiare, con riga laterale e piega mossa effetto boccoli naturali.

Ariana Grande acconciature capelli
New York premiere, 2011 – Photo Credit: Miro Vrlik Photography / Shutterstock.com

ARIANA GRANDE CAPELLI LUNGHI

I suoi primi look sono tutti improntati a un’eleganza bon ton, infatti nei primi anni di carriera la sua icona di stile era Audrey Hepburn, ma come ben sappiamo si è staccata presto da quell’idea. Eccola in questa foto con un hairlook incantevole, con lunghi capelli mossi e un fiocchetto pastello romantico sulla testa. Vi piace questo look semplice e preppy? Scoprite le più belle acconciature fai da te da provare con queste lunghezze nel nostro approfondimento!

Ariana Grande capelli lunghi
Lollipop Theater Network 3rd Annual Game Day, 2011 – Photo Credit: Charles Edwards / Shutterstock.com

LOOK CON CAPELLI LUNGHISSIMI

Ecco un altro esempio di acconciature per capelli lunghi dallo stile sofisticato e perfetto per le grandi occasioni. Un mezzo raccolto con capelli lasciati ricadere su una spalla, in una sfumatura di rosso più scura e con un riflesso viola.

Ariana Grande acconciature capelli
Teen Choice Awards, 2012 – Photo Credit: Kathy Hutchins / Shutterstock.com

ARIANA GRANDE PETTINATURE DA RED CARPET

Man mano che le occasioni da red carpet aumentano, Ariana ci propone hairstyle sempre più raffinati. In questo caso una lunghissima coda di cavallo, sempre leggermente mossa, perfetta in coordinato con l’abito senza bretelle che le lascia le spalle in primo piano.

Ariana Grande coda capelli
“The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 2” Premiere, 2012 – Photo Credit: Kathy Hutchins / Shutterstock.com

ARIANA GRANDE CAPELLI CASTANI

Nello stesso anno Ariana finalmente si libera del rosso e torna a un color molto più vicino a quello dei suoi capelli naturali. Poiché, come abbiamo già detto, i suoi capelli in questo periodo sono molto rovinati, le extension sono parte integrante della sua chioma, in questo caso pettinata in un romantico semi raccolto con riga di lato.

Ariana Grande capelli castani
KIIS FM’s Jingle Ball, 2012 – Photo Credit: Tinseltown / Shutterstock.com

ARIANA GRANDE CAPELLI NATURALI CON MECHES

Nel 2013 Ariana Grande presenta il suo primo album di inediti “Yours Truly” e il primo singolo “The Way” entra subito nella top 10 della Billboard Hot 100. Iniziano gli anni dei suoi maggiori successi musicali e anche il suo stile inizia lentamente a cambiare. I suoi capelli castani vengono quindi vivacizzati da meches nocciola e caramello più sofisticate e glamour.

Ariana Grande acconciature capelli
MTV Movie Awards, 2013 – Photo Credit: Paul Smith / Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

ACCONCIATURA SEMIRACCOLTA CON CODA

Nello stesso anno la cantante apre i concerti del Believe Tour di Justin Bieber e di lì a poco parte per il suo tour, The Listening Session Tour. Eccola quindi sfoggiare per un concerto uno dei suoi hairstyle più femminili, un’acconciatura semiraccolta completata da una romantica half ponytail.

Ariana Grande boccoli capelli
Billboard Music Awards Arrivals, 2013 – Photo Credit: s_bukley / Shutterstock.com

ARIANA GRANDE LOOK CAPELLI LUNGHI

Nel 2013 Ariana si esibisce per la prima volta agli MTV Video Music Awards e di lì in poi gli appuntamenti importanti si susseguono. I suoi look non cambiano molto, grandi protagonisti i semiraccolti e lunghissime extensions. Ma in questo caso il look è completato da una leggera cotonatura sulla testa e da una romantica coroncina a cerchietto con pietre colorate.

Ariana Grande capelli lunghi
Radio Disney Music Awards, 2013 – Photo Credit: Kathy Hutchins / Shutterstock.com

ARIANA GRANDE CAPELLI BIONDI

Il successo della cantante continua a crescere, le schiere di fan aumentano e Ariana sceglie di sperimentare qualcosa di nuovo. Eccola quindi agli American Music Awards nel 2013 mentre sfoggia sofisticate meches e schiariture bionde su una base castano chiaro, con lunghezze (artificiali) che superano abbondantemente il petto!

Ariana Grande capelli biondi
American Music Awards Press Room, 2013 – Photo Credit: Kathy Hutchins / Shutterstock.com

ARIANA GRANDE COLORE CAPELLI NATURALI

Una curiosità molto interessante è che i capelli naturali di Ariana Grande sono ricci, castano scuri e vaporosi, come ha mostrato lei stessa con un post sui social. Un tipo di look che non ha mai avuto modo di sfoggiare nelle occasioni pubbliche, preferendo invece sempre una piega leggermente mossa a boccoli e un colore castano più chiaro del suo.

Acconciature capelli Ariana Grande
Nickelodeon’s 26th Annual Kids’ Choice Awards, 2013 – Photo Credit: s_bukley / Shutterstock.com

HAIRLOOK CAPELLI CON SCHIARITURE

Nel 2014 la sua carriera subisce un’impennata. Cominciano le collaborazioni con personalità musicali del calibro di Nicki Minaj, Jessie J e Chris Brown. Ariana apre una nuova fase professionale che la spingerà sempre più a osare. Messi da parte i look da bambolina, compaiono in scena gonne e magliette cortissime, altissimi stivali al ginocchio e look più sexy e audaci. Comincia a diventare una costante la coda alta, in questa foto portata ancora in versione half ponytail ma sempre più voluminosa e lunghissima!

Acconciature capelli Ariana Grande
Teen Choice Awards, 2014 – Photo Credit: Jaguar PS / Shutterstock.com

ARIANA GRANDE CAPELLI LISCI VOLUMINOSI

In parallelo con i cambi di look, arrivano anche trasformazioni più evidenti negli hairstyle. Le meches bionde si fanno più numerose e vistose, in una calda sfumatura di miele che si abbina perfettamente al suo incarnato. I capelli sono lisci ma non piatti, hanno un grande volume. In parallelo il make up cat-eye rispecchia una voglia di proporre look più adulti e intriganti. E se vi piacciono le tecniche di colore capelli innovative, scoprite il nuovo French Balayage!

Ariana Grande capelli lisci
Nickelodeon’s 27th Annual Kids’ Choice Awards, 2014 – Photo Credit: Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

LUNGHISSIMA PONYTAIL

Siamo negli anni in cui le sue acconciature con coda o semiraccolte lunghissime appaiono sulle copertine di Vogue e negli scatti per le campagne pubblicitarie di giganti del fashion system come Givenchy e Michael Kors. La coda di cavallo si consolida come il suo marchio di fabbrica, imitatissimo dalle sue tantissime fan in tutto il mondo!

Ariana Grande acconciature capelli lisci
MTV Video Music Awards, 2014 – Photo Credit: Tinseltown / Shutterstock.com

ARIANA GRANDE CODA ALTA BIONDA

A un anno dall’ingresso nel mondo del beauty con il lancio della prima delle sue tante fragranze, Ariana torna a una base di colore capelli scura schiarita solo sulle punte con riflessi miele e biondo chiarissimo che richiamano un effetto chatouche. Il suo make up si fa più marcato, con smokey eyes e ciglia finte che diventeranno da questo momento in poi una costante per i suoi beauty look.

Ariana Grande coda capelli
58th GRAMMY Awards, 2016 – Photo Credit: Tinseltown / Shutterstock.com

ACCONCIATURA ARIANA GRANDE PONYTAIL CASTANA

La coda lunghissima torna anche in occasione meno formali, come i concerti e gli eventi di giorno, ancora una volta in un castano più naturale che le dona molto.

Ariana Grande coda capelli
“Hairspray Live!” Press Junket, 2016 – Photo Credit: Kathy Hutchins / Shutterstock.com

ARIANA GRANDE ACCONCIATURE CON TRECCE

Nel 2016 la cantante entra anche nel mondo del make up con il lancio della linea in collaborazione con Mac Cosmetics che comprende il Mac Viva Glam Ariana Grande II Rossetto e Gloss. E se i suoi beauty look si fanno sempre più modaioli e seducenti, anche le sue ponytail lunghissime si arricchiscono di dettagli raffinati, come le trecce che sfoggia in questo look. Vi piace questa pettinatura? Date uno sguardo a tutte le più belle acconciature con trecce nella nostra gallery con tantissime immagini bellissime!

Ariana Grande acconciature capelli
American Music Awards, 2016 – Photo Credit: Kathy Hutchins / Tinseltown / Shutterstock.com

HAIRSTYLE CODA ALTA LUNGHISSIMA

In questo scatto dal Billboard’s 13th Annual Women in Music Gala possiamo ammirare i dettagli dell’iconico hairlook di Ariana Grande: la coda di capelli lisci pettinati indietro, con un tocco di gel o spray fissante per limitare i baby hair, viene avvolta e stretta da una ciocca di capelli sulla parte alta della testa. Il resto della chioma ricade a cascata sulle sue spalle, liscissima e piena di sfumature castane dall’effetto naturale.

Ariana Grande coda alta capelli
Billboard’s 13th Annual Women in Music gala, 2018 – Photo Credit: lev radin / Shutterstock.com

ARIANA GRANDE CAPELLI BIONDO PLATINO

Per un’occasione da red carpet di grande importanza internazionale, il Met Gala del 2018, Ariana aggiunge al look extension biondo platino in perfetto stile rock star, con leggere schiariture con meches visibili all’attaccatura dei capelli. Vi piacciono i biondi chiarissimi? Scoprite il trend dei capelli biondo perla!

Ariana Grande coda fiocco
Metropolitan Museum of Art Costume Institute Benefit Gala, 2018 – Photo Credit: Sky Cinema / Shutterstock.com

Cosa ne pensate delle scelte di hairstyle di Ariana Grande finora? Qual è la più bella secondo? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Photo Credit: Shutterstock.com 


Ecco altri bellissimi look da scoprire:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
11 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti