La nuova collezione di tagli di capelli Franck Provost autunno inverno 2022 2023 punta su forme classiche rivisitate in chiave moderna e colori luminosi. Scopriamo insieme tutte le foto e le idee di look da copiare!
COLLEZIONE TAGLI CAPELLI FRANCK PROVOST AUTUNNO INVERNO 2022 2023: DON’T YOU DARE
Si chiama “Don’t you dare” la nuova collezione di tagli capelli Franck Provost autunno inverno 2022 2023, che vuole dire “non osare”, ma che in realtà ci invita a fare l’opposto. La linea ha come parole chiave femminilità, modernità e originalità ed è un invito a seguire l’istinto, a essere audaci e libere, infrangendo i codici. Eleganza classica e raffinata provocazione si fondono alla perfezione, per look ricercati che inaugurano una nuova era. Ma vediamo nel dettaglio tutte le immagini della collezione di tagli capelli Franck Provost 2022 2023 realizzata sotto la direzione creativa di Fabien Provost.




IL BOB CUT GEOMETRICO
Nella collezione di tagli capelli Franck Provost 2022 autunno il bob cut punta a valorizzare geometriche e proporzioni del viso, con lunghezza alla mandibola. È un hairlook che si presta per mille personalizzazioni, da portare mosso e sbarazzino con riga di lato oppure liscio ed elegante con riga al centro e punte leggermente arrotondate verso l’interno. Il servizio colore usato per valorizzarlo e l’Indian Sun, che esalta tutti i riflessi della chioma con naturalezza. Date uno sguardo ai più bei tagli di capelli corti autunno inverno nel nostro approfondimento!




IL CARRE’ LUNGO SCALATO
Il carrè in versione long bob viene proposto nella collezione di tagli capelli Franck Provost autunno inverno 2022 in una variante scalata per creare il giusto movimento intorno al viso. È di certo uno dei tagli capelli scalati più femminili, con ciuffo sfilato vivacizzato da sfumature che donano profondità al look. Possiamo portarlo in versione wavy bob lungo con ondulazioni naturali da ottenere un ferro arricciacapelli, oppure liscio e disciplinato con riga al centro. La tecnica colore Indian Sun sfrutta una palette di tonalità delicate per creare giochi di sfumature quasi impercettibili, in modo da ottenere l’effetto dei riflessi del sole tra i capelli, come richiedono le tendenze colore capelli autunno inverno. E se vi piacciono questi look, scoprite i più bei tagli di capelli medi inverno nella nostra ricchissima gallery di immagini!



IL TAGLIO LUNGO CON FRANGIA A TENDINA
A chi ama le lunghezze nella collezione di tagli capelli Franck Provost inverno 2023 è dedicato l’haircut lungo al petto leggermente scalato e con una deliziosa frangia a tendina che incornicia i lineamenti donando dinamismo alla chioma. Si tratta di un haircut elegante ma versatile, da portare liscio con riga al centro, oppure mosso e wavy mettendolo in piega con un ferro arricciacapelli e persino riccio con un leggero effetto wild. Per valorizzare il taglio viene scelto il servizio Duo Cashmere, un delicato mix di nuances ramate e tonalità leggermente più chiare che aumentano l’effetto profondità giocando con le sfumature. Il colore è più intenso in radice e più chiaro e luminoso sulle lunghezze. Il tutto valorizzato dal servizio Diamond che dona brillantezza alle chiocce più chiare. Scoprite i più bei tagli di capelli lunghi per l’inverno nel nostro approfondimento.





LE ACCONCIATURE DI TENDENZA
Ma la collezione di tagli capelli Franck Provost 2022 2023 inverno ci propone anche bellissime idee di acconciature invernali. Si parte con il bubble hairstyle ispirato ai red carpet, un raccolto con tre “bolle” e una piccola coque sopra la fronte perfetto per i capelli lunghi. Torna poi in scena lo chignon da ballerina, rivisitato in una chiave più moderna, alto sulla testa con alcune ciocche lasciate libere e un aspetto più destrutturato. Ai capelli corti è dedicato il semiraccolto con mezza coda e chignon, perfetto per mettere in primo piano i lineamenti. Scoprite tante idee di acconciature semplici da realizzare con tutorial e consigli utili!



TAGLI UOMO
All’uomo la collezione di tagli di capelli Franck Provost 2022 2023 inverno dedica tagli capelli corti uomo altrettanto versatili. La forma strutturata è più corta sui lati e la nuca e più lunga sopra, lasciando cosi nuca e lati scoperti. Sulla parte alta della testa i capelli sono tagliati usando le forbici per avere una linea precisa. Un look perfetto per dare il giusto volume ai tagli uomo capelli ricci, che è perfetto anche per tenere in ordine i capelli mossi e lisci, da abbinare a un grooming della barba curato. Ma date un’occhiata alle più belle foto di tagli capelli uomo nella nostra ricchissima gallery!




Il marchio Franck Provost nasce nel 1975 con il primo salone a St Germain en Laye celebre per i suoi prezzi accessibili a tutti. Brand amatissimo dalle star, passato nel 2019 a formule 100% senza siliconi e a pack sostenibili, a oggi vanta 600 saloni in tutto il mondo, presente in 25 Paesi. La sua filosofia resta “lusso accessibile per tutte le donne”, con la volontà di offrire il miglior servizio a prezzi competitivi.
Cosa ne pensate dei nuovi tagli Franck Provost 2022 2023? Quale preferite? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre tendenze capelli da non perdere:
- I nuovi tagli di capelli corti inverno, tutte le tendenze!
- I nuovi tagli di capelli medi per l’inverno.
- I nuovi tagli capelli lunghi per l’inverno alla moda.
- Tutte le tendenze colore capelli inverno.
- I tagli capelli scalati alla moda con tante immagini bellissime!
- Tutte le tendenze per i tagli capelli ricci da non perdere!
- La nostra sezione con tutte le nuove tendenze capelli di quest’anno.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!
I tagli lunghi sono sempre i miei preferiti.
Belli il Carrè lungo scalato e IL BOB CUT GEOMETRICO!
Finalmente dei bei tagli! Semplici ma molto ben fatti
Tagli molto belli per lui anche
Tagli molto belli!
Fra tutti uno dei migliori sia a livello di taglio sia di colori