AGGIORNAMENTO: vi invitiamo a scoprire i nuovi tagli capelli lunghi 2022 primavera estate!
Sfilati e scalati, alla pari o a V, i tagli capelli lunghi inverno 2022 mixano accenti retrò con dettagli ultra moderni assolutamente alla moda! Si va infatti dai look con giochi cromatici intensi a dare carattere a quelli più classici con frangia o con ciuffi lunghi, dagli hairstyle cosmopoliti a quelli bon ton. Scopriamo insieme tantissime idee e immagini sulle tendenze tagli capelli lunghi inverno 2022 lanciate dagli hair stylist internazionali e dai parrucchieri italiani!
TENDENZE TAGLI CAPELLI LUNGHI INVERNO 2022
Dagli haircut romantici a quelli dai tocchi urban chic, i tagli lunghi 2022 inverno conquistano con i loro dettagli femminili e ricercati. Nella collezione L’Intemporel Franck Provost valorizza i capelli biondi con schiariture, scalatura modulata e ciuffo lungo. Cyril Bazine e Sarah Guimond nella nuova collezione Silver mettono in primo piano i riflessi caldi dei capelli rossi premiando tagli alla pari con frangia dritta e corta in stile baby bangs dall’allure retrò ricercato. Jean Louis David abbina alla riga al centro ciuffi lungo sotto il mento dall’allure preppy nei nuovi tagli capelli lunghi 2022 leggermente scalati e ovalizzati intorno al viso. Per chi ama i capelli colorati, il brand propone i servizi Contrast e Gloss per ottenere un biondo che schiarisce in progressione dalle lunghezze alle punte, con un effetto contouring intorno al viso. Da Fabio Salsa i tagli capelli scalati con riga al centro anni ’90 vengono illuminati da leggeri riflessi miele più caldi che incorniciano il viso. Con Wella Professionals tornano in scena tagli pari con effetti face framing che snelliscono i lineamenti marcati. Ma vediamo insieme tante foto bellissime di tagli lunghi capelli 2022 a cui ispirarsi!
Questo articolo è in continuo aggiornamento, inseriremo tutti i nuovi tagli capelli capelli lunghi inverno!
TAGLI CAPELLI LUNGHI SCALATI E SFILATI
In tema di i tagli capelli scalati, le chiome layered, con scalature forti e vistose, sono il trend dell’inverno. La Biosthetique propone tagli capelli lunghi inverno 2022 in cui scalatura e leggere sfumature anche sul ciuffo a tendina lungo uniti alla riga di lato sono l’espediente per dare volume ai capelli in maniera molto naturale. Nella collezione invernale Interieurs Intermede sceglie la tecnica Balayage Lumière per vivacizzare e donare luce ai tagli capelli lunghi scalati e sfilati in maniera molto naturale, ideali per le donne di 50 anni e per le over 60. Leggere meches e schiariture sono anche la proposta raffinata di Fabio Salsa per gli hairlook scalati lunghi con ciuffi e riga molto laterale che danno dimensione alla chioma vivacizzando i riflessi dei capelli tinti. Compagnia della Bellezza e Capellimania lanciano il french long shag. Fanola riporta in auge haircut scalati biondi d’impatto, tagli molto scalati davanti e intorno al viso, in un delizioso biondo perla ideale per le donne mature che vogliono coprire i capelli bianchi e i capelli grigi.
TAGLI CAPELLI LUNGHI LISCI
Amiamo i capelli lisci effetto seta e ordinati? Fanola dona brio ai capelli molto scuri con piega super liscia e riga di lato giocando con leggere schiariture ed effetti chatouche dal rosa al mogano, look moderni e di carattere. La riga al centro torna nei look capelli lisci con ciuffo di Cyril Bazine e Sarah Guimond pensati per mettere in primo piano i capelli castani sfruttando le sfumature del mogano e del rame, ideali per valorizzare i capelli fini e lisci. Demetrius stupisce con i suoi tagli capelli lunghi scalati a punta dietro dal mood geometrico deciso, tagli a V visti da dietro di grande impatto visivo. Ma non mancano tagli capelli lunghi a punta meno precisi e più naturali come quelli a U con scalature più discrete. Abbiamo un debole per i tagli lisci pari con capelli tutti uguali? Non indicati per le over 40 e le over 50 ma ideali per le ragazze, i tagli capelli lunghi donne 2022 di Wella Professionals aiutano a snellire le forme di un viso tondo e complementano gli incarnati olivastri. Fabio Salsa ci mostra poi come ottenere styling bellissimi sui capelli scalati lisci in poche mosse giocando con le trecce, ma scoprite le più belle acconciature autunno inverno da provare con queste lunghezze oltre le spalle!
TAGLI CAPELLI LUNGHI MOSSI
Cosa prescrivono i diktat del momento per i tagli capelli mossi lunghi? Divisa irregolare e capelli molto scalati sono la cifra stilistica per i tagli capelli lunghi davanti di Wella Professionals, ideali per dare volume e movimento anche al look di una ragazza giovane. Romantici e sofisticati, i tagli scalati mossi e leggermente mossi di Evos Parrucchieri nella collezione Crossover sono il mix tra il classico lungo scalato e il long bob dalle lunghezze che superano clavicole. Sono proposti con ciuffi a tendina leggermente sfilati sulla parte alta della testa da portare in onde delicate e naturali o con boccoli voluminosi più definiti. Punte mosse anche per gli hairlook dalla piega naturale più sbarazzini. In tema di tagli lunghi inverno 2022 particolari, L’Oreal Professional punta su tagli capelli lunghi ricci e ondulati a cui riflessi e schiariture studiate donano un allure più sofisticato. Da Saint Algue i capelli colorati con la tecnica Balayaga Ombré sfoggiano più luce su lunghezze e punte leggermente scalate, per un effetto luminoso naturale di ispirazione anni ’50. Se amate queste lunghezze, non perdete tante bellissime acconciature per capelli lunghi con tantissimi tutorial per imparare!
TAGLI DI CAPELLI LUNGHI CON FRANGIA
Alla francese come la vuole Wella Professionals per i suoi tagli capelli lunghissimi per ragazze in perfetto stile parigino, corta e squadrata alla pari stile anni ’60 come suggeriscono Cyril Bazine e Sarah Guimond oppure bombata, la frangetta spopola nei tagli lunghi invernali! Se vi piacciono i tagli capelli lunghi con frangia e avete un viso tondo e paffuto, meglio puntare sulla frangia irregolare e una piega capelli super liscia. Perfetta per minimizzare la fronte larga e la fronte bassa, la frangia nella proposta di Eric Zemmour è sfilata e scalata, da abbinare a una chioma lunga o lunghissima con accenti punk chic e onde anni ’80 audaci. La scelta giusta per smussare le linee di un viso ovale allungato ma anche per nascondere le rughe d’espressione. Amanti del fai da te? Scoprite tutti i suggerimenti su come tagliare la frangia da sole con tantissimi tutorial semplici da seguire. Non perdete la raccolta con tutti i tagli di capelli con frangia per l’inverno 2022!
TAGLI LUNGHI RICCI
In tema di tagli capelli lunghi ricci, volume e naturalezza sono la regola questa stagione, anche per i tagli capelli lunghissimi. Il taglio extra riccio che ricorda il riccio afro viene proposto da Gina Gino in versione super voluminosa attraverso giochi di scalature ed hairstyle con divisa laterale molto originali ideali per minimizzare una fronte alta. La riga laterale resta la grande protagonista anche da Demetrius per dare dimensione ai capelli fini. Per contrasto, Wella Professionals suggerisce tagli sfilati oltre le spalle con riga irregolare e frangia in boccoli stretti e definiti, look intensificati da scelte cromatiche sofisticate come quella del rame caldo e delle mesh biondo caramello. Ma date uno sguardo a tutti i più bei tagli capelli ricci del momento con tantissime immagini nel nostro approfondimento!
TAGLI CAPELLI LUNGHI CON CIUFFO
Romantici e iper femminili, i tagli di capelli lunghi 2022 con ciuffo valorizzano l’ovale puntando su effetti cromatici eleganti. A chi ama i capelli con meches, La Biosthétique dedica i suoi collarbone cut castano chiari schiariti da tessiture caramello lungo i ciuffi e le lunghezze. Alfaparf USA dedica alle amanti dei capelli rossi i suoi tagli capelli lunghi inverno 2022 dai riflessi mogano con face framing rosso freddo lungo i ciuffi al mento che incorniciano il viso addolcendo i lineamenti. Il long shag di Compagnia della Bellezza propone ciocche simmetriche al mento e lunghezze scalate fino alle spalle, il tutto vivacizzato dagli effetti cromatici luminosi del sunshine framher color miele. Amiamo i capelli neri e scuri? Mitù trasforma la frangia in un lungo ciuffo di lato nei suoi look giocati sui contrasti tra sfumature calde e fredde di moka e cioccolato. Mentre Framesi rende la forma del ciuffo lungo ancora più sinuosa grazie all’innovativa tecnica Fluide Marble.
TAGLI DI CAPELLI LUNGHI PARI
Si respirano atmosfere anni ’90 con i nuovi tagli capelli lunghi pari fluenti oltre le spalle che conquistano la scena nella stagione fredda. Tra i tagli capelli lunghi autunno inverno infatti guadagnano un posto importante quelli ricercati e iper femminili senza scalatura. Jean Louis David movimenta gli haircut non scalati aggiungendo una riga di lato acccentuata per dare volume alla chioma anche asciugandola solo con spazzola e phon. Alle amanti degli accenti vintage pensa Marc Antoni nella collezione Blonde Ambition con i suoi haircut eleganti da sfoggiare anche a 50 anni, con onde vaporose e leggeri effetti shadow roots che lasciano le radici più scure, i più romantici e sofisticati. La leggera ovalizzazione del taglio lungo di Evos Parrucchieri permette invece di affusolare le linee del volto, la scelta giusta per un viso a diamante o un viso quadrato dagli zigomi alti.
Cosa ne pensate dei tagli capelli lunghi autunno inverno 2022 che abbiamo selezionato per voi? Quale taglio lungo vi piace di più? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Ecco altre bellissime idee di tagli da scoprire:
- I tagli capelli medi autunno inverno 2022 più belli.
- I tagli capelli corti autunno inverno 2022 più hot e alla moda.
- Nuove tendenze colore capelli autunno inverno 2022.
- I tagli di capelli scalati, corti medi e lunghi di tendenza.
- Tutti i nuovi tagli capelli mossi donne di tendenza.
- Tutte le tendenze capelli 2022 da scoprire!
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!
