La nuova collezione di tagli di capelli Alter Ego Italy autunno inverno 2022 2023 propone bellissime idee di hairlook eleganti e sofisticati, ispirati al concetto della gentilezza. Ma vediamo nel dettaglio tutte le immagini e le idee di hairstyle da copiare.
COLLEZIONE TAGLI CAPELLI ALTER EGO ITALY AUTUNNO INVERNO 2022 2023: SERENDIPITY
Si chiama “Serendity” la nuova collezione di tagli capelli Alter Ego Italy autunno inverno 2022 2023, una linea che celebra l’idea della bellezza ma anche della gentilezza. L’ispirazione dietro la collezione è il desiderio di ritrovare il valore delle connessioni, con la natura e con noi stessi, riscoprendo la vera bellezza interiore. Tutte le proposte di hairlook premiano uno stile raffinato e naturale, con tocchi sbarazzini interessanti. Ma vediamo nel dettaglio tutte le foto della collezione di tagli capelli Alter Ego Italy 2022 2023.
DAL PIXIE CUT GEOMETRICO AL PAGEBOY ARROTONDATO
In tema di tagli capelli cortissimi, la collezione di tagli capelli Alter Ego Italy autunno 2022 propone due look molto particolari. Il primo chiamato Sara è un pixie cut versatile con frangia che può essere facilmente trasformata in un ciuffo. Ha linee nette davanti e sui lati, con un effetto maxi basetta laterale che avvolge l’orecchio e sottolinea i lineamenti. Viene proposto con base scura e pennellate color mogano sapientemente alternate. Iris è invece un bowl cut o pageboy, un haircut arrotondato dall’ispirazione retrò rivisitato in chiave moderna e urbana, con frangia piena che mantiene la struttura del capello compatta e scalature di diverse lunghezze facili anche da mettere in piega pettinando il taglio all’indietro. La scelta colore ricade su toni caldi e raffinati di castano, più chiari nella parte anteriore e sulle lunghezze. Scoprite i più bei tagli capelli corti inverno nella nostra ricchissima gallery di immagini!
DALLO SHAG COLOR MIELE ALLO SHULLET ANNI ’70
Stella si presenta come uno dei tagli capelli medi più belli di sempre nella collezione di tagli capelli Alter Ego Italy inverno 2022. È di certo uno dei tagli capelli scalati più originali, con frangia piena e destrutturata scandita da disconnessioni sulla parte anteriore e giochi di lunghezze laterali su più livelli di grande impatto visivo. Come prescrivono le tendenze colore capelli autunno inverno, viene premiato uno splendido color biondo miele caldo, per un look facile da sfoggiare sia liscio che mosso e ribelle. Gaia è invece uno shullet di ispirazione anni ’70 ma con un mood più moderno, con scalatura precisa per conservare la struttura e la lunghezza del capello e una frangia aperta a tendina da sfoggiare anche come un ciuffo. Il biondo scelto stavolta è più chiaro, sempre pieno e deciso per dare profondità alla chioma. Se vi piacciono queste lunghezze, scoprite i più bei tagli capelli medi inverno nel nostro approfondimento!
I TAGLI LUNGHI ROMANTICI
A chi preferisce qualche cm in più di lunghezza la collezione di tagli capelli Alter Ego Italy inverno 2023 propone il romantico look Aura, con riga in mezzo che aiuta a creare una dolce sensazione di simmetria. Le lunghezze vengono valorizzare dalle shiny waves che mettono in primo piano il contrasto tra la base castana e le punte bionde molto più chiare, quasi in stile bicolore capelli. A chi ama i capelli rossi è dedicato il look Belle, elegante e carismatico, con leggera scalatura per alleggerire le punte e sfumature aranciate sulla base ramata che donano tridimensionalità alla chioma. Una splendida idea di capelli ramati da provare. Scoprite anche i più bei tagli capelli lunghi inverno nella nostra ricchissima gallery di foto!
DAI SEMIRACCOLTI ORIGINALI ALLO CHIGNON ELEGANTE
La collezione di tagli capelli Alter Ego Italy 2022 2023 inverno non rinuncia a mostrarci anche idee di acconciature eleganti bellissime. Il primo è un semiraccolto particolare con codine laterali fissate in maniera molto morbida e lasciate ricadere sulle spalle per mettere in primo piano le schiariture sulle lunghezze. La seconda è una proposta per i capelli lunghi, uno chignon particolare con punte ripiegate sotto la nuca e capelli pettinati indietro in maniera morbida e naturale. Un look perfetto per un’occasione speciale. Ma scoprite le più belle proposte di acconciature semplici da realizzare con i nostri facili tutorial!
Alter Ego Italy è un’azienda fondata nel 1988 che propone prodotti professionali dagli alti standard qualitativi che uniscono performance e sostenibilità. Il brand presenta ogni anno collezioni che lanciano tendenze molto interessanti e offre un’ampia offerta didattica per i professionisti. Arriverà presto anche la nuova Accademia Alter Ego Italy. La direzione artistica è del Gogen Team dal 2020, composto da Gina Rossi (Coloris Expert), Jerry Del Duca (Creative Director), Marco Lamberti (Creative Director) e Alessandro Abei (Creative Director).
Cosa ne pensate delle proposte di tagli capelli Alter Ego Italy 2023 inverno? Quale look preferite? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite le altre nuove tendenze capelli da non perdere:
- Tutti i nuovi tagli di capelli corti autunno inverno 2022 2023;
- Tutti i nuovi tagli di capelli medi autunno inverno 2022 2023;
- Tutti i nuovi tagli capelli lunghi autunno inverno 2022 2023.
- I tagli capelli mossi di quest’anno da provare.
- I tagli capelli scalati alla moda con tantissime immagini!
- Tutte le tendenze per i tagli capelli ricci da non perdere!
- La nostra sezione con tutte le nuove tendenze capelli di quest’anno.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!