Sunny framher: arriva la colorazione capelli che illumina la nuca

Scopriamo la nuova tecnica di colorazione capelli del sunny framher, per illuminare la chioma dalla nuca alle ciocche anteriori con stile!

Sunny framher

La nuova tecnica di colorazione capelli sunny framher, messa a punto da Salvo Filetti, hair designer di Compagnia della Bellezza, è dedicata a chi cerca un cambio di look brioso e glamour in vista della bella stagione! È perfetta infatti per dare immediatamente un effetto radioso e luminoso al look, dalla nuca alle ciocche anteriori. Vediamo insieme che cos’è il sunny framher, come si fa, a chi sta bene e le foto con le idee di look più cool da cui prendere ispirazione!

CHE COS’E’ IL SUNNY FRAMHER

Il sunny framher è una tecnica di colorazione capelli che prevede fasce di luce sulla nuca e attorno alla testa. Cuore della collezione di tagli Compagnia della Bellezza primavera estate 2021, il sunny framher rappresenta un ulteriore passo avanti rispetto al sunshine framher lanciato dal brand un anno fa. Il sunshine framher si concentrava sul creare una cornice frontale di ciocche più chiare per illuminare il volto e l’incarnato e definire i lineamenti. Al pari del face framing, è infatti un’evoluzione dell’hair contouring. Il nuovo sunny framher invece è studiato per illuminare anche la nuca, creando un gioco di contrasti che simula l’effetto della luce dal basso sul retro della testa e tutto intorno. Una tecnica incentrata sui chiaroscuri il cui risultato è raffinato, moderno e terribilmente glamour.

Cosa è sunny framher
Photo Credit: Compagnia della Bellezza
Sunny framher capelli
Photo Credit: Compagnia della Bellezza
Cosa è sunny framher
Photo Credit: Compagnia della Bellezza

COME REALIZZARE LA TECNICA DEL SUNNY FRAMHER

Una delle tecniche di colore capelli primavera estate più interessanti, il sunny framher, punta a realizzare una cornice (“framer” in inglese) fatta di ciocche luminose che circondano la testa partendo dalla fronte per arrivare alla nuca. Salvo Filetti ci mostra come creare le fasce di luce attraverso la decolorazione di ciocche di capelli che vengono distanziate con precisione e appoggiate su un particolare diadem frame (chiamato proprio sunny framher). Si tratta di un accessorio utile per effettuare una schiaritura dei capelli che interessa la parte frontale della chioma e le attaccature dei capelli fino alla nuca. In questo modo si ottiene un risultato naturale, un colore capelli raffinato in cui giochi di luce ed ombre danno carattere e personalità alla chioma. Se vi piacciono le tecniche con schiariture naturali, scoprite anche il french balayage!

Come realizzare sunny framher
Photo Credit: Compagnia della Bellezza
Come realizzare sunny framher
Photo Credit: Compagnia della Bellezza

A CHI STA BENE IL SUNNY FRAMHER

Il sunny framher è perfetto quasi per ogni forma del viso e per ogni base. Infatti, le ciocche frontali verticalizzano otticamente i lineamenti, in questo modo tolgono pienezza al viso tondo e minimizzano le spigolosità di un viso quadrato o a cuore con zigomi importanti. Allo stesso modo possono giovare di questa tecnica i lineamenti marcati con naso grosso, fronte larga e mento a V. Per lo stesso motivo, è però meno indicato per un viso lungo o molto ovale. In questo caso possiamo optare per abbinare il sunny framher ai tagli capelli scalati con sfilatura importante sul davanti oppure possiamo aggiungere un ciuffo lungo che spezzi la linea verticale del look. Per il suo effetto verticalizzante, la tecnica va bene sui capelli fini solo se abbinato ad uno styling mosso e scalature che donano volume. Alcuni esempi sono i tagli shag proposti sia da Compagnia della Bellezza che dalla collezione di tagli Capellimania primavera estate 2021. E in tema di colori? Il sunny framher può essere realizzato su diverse basi di capelli naturali o tinti. Su una base di capelli castani possiamo ottenere una “cornice” dal biondo burro caldo al pesca più intenso. Sui capelli biondi chiari e biondo cenere le schiariture saranno più fredde e sofisticate, ma possiamo provare la tecnica anche sui capelli rossi, per un effetto più moderno e audace. A giovarne sono inoltre soprattutto i tagli capelli medi primavera estate e gli haircut lunghi, come stiamo per vedere.

A chi sta bene sunny framher
Photo Credit: Compagnia della Bellezza
A chi sta bene sunny framher
Photo Credit: Compagnia della Bellezza
Sunny framher
Photo Credit: Compagnia della Bellezza

ESEMPI DI LOOK CAPELLI SUNNY FRAMHER

La tecnica del sunny framher è particolarmente adatta per donare unicità a un long bob medio-lungo oppure a un bob cut lungo sfilato e sbarazzino. La proposta di Compagnia della Bellezza è un haircut destrutturato e multidimensionale giocato sulle scalature, con base castano scuro e schiariture color pesca a dare carattere all’hairstyle. In cerca di tagli capelli lunghi primavera estate alla moda? Ecco come rendere più chic le lunghezze importanti puntando su un sofisticato biondo vaniglia di base, con le sfumature biondo cenere del sunshing framher sulle ciocche anteriori che incorniciano con raffinatezza il volto. Con l’arrivo dell’estate e del caldo, code di cavallo, chignon e acconciature alte sono ideali sia per avere un look più distinto che per combattere l’afa. Una delle caratteristiche più interessanti del sunny framher è che le sfumature più chiare sulla nuca sono più evidenti proprio quando raccogliamo i capelli, quindi il top da sfoggiare in questa stagione!

Look capelli sunny framher
Photo Credit: Compagnia della Bellezza
A chi sta bene sunny framher
Photo Credit: Compagnia della Bellezza
Capelli sunny framher
Photo Credit: Compagnia della Bellezza

Cosa ne pensate della nuova tecnica colore del sunny framher? Siete curiose di provarla? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Altre bellissime tecniche di colorazione alla moda:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Subscribe
Notificami
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments