Taglio LOP o Long Crop: come è fatto e a chi sta bene

Scopriamo tutto sulla nuova moda capelli Lop o Long Crop, come è fatto, a chi sta bene e le foto dei look più belli a cui ispirarsi!

Taglio LOP o Long Crop

Si chiama “lop” o “long crop” il taglio corto che spopola in questo periodo, pronto a diventare un must tra i più cool. Scopriamo insieme come è fatto il taglio lop, a chi sta bene, quali sono le sue varianti più belle e tutte le idee e le foto dei look più belli presentate dagli hairstylist!

TAGLIO LOP O LONG CROP, COSA SIGNIFICA E COME È FATTO

Il taglio capelli Lop o Long Crop è una via di mezzo tra il bob e il pixie cut. Il significato dell’acronimo “lop” è “long crop” che vuol dire “pixie cut lungo”, in inglese infatti il taglio corto e dritto si definisce “crop”. Quali sono le caratteristiche del lop haircut? È più corto di un classico bob cut, più lungo di un pixie appunto, e con lunghezze irregolari o con diverse scalature spesso disconnesse. Un’alternativa sbarazzina ai classici tagli capelli cortissimi, è più corto nella parte posteriore della testa, di solito all’altezza della nuca, e più folto davanti, con base piena sopra e frangetta che può essere portata lunga, a tendina ma anche corta, come nella proposta di Toni&Guy. Franck Provost ce lo presenta con ciuffo lungo leggermente asimmetrico, mentre Intermede e Trinity Haircare puntano a valorizzarne il volume superiore. È un hairstyle che dà il meglio di sé se portato messy. Di ispirazione anni ’90, il lop richiama il look di Natalie Imbruglia nel video clip del suo successo “Torn”. Tra le star che lo hanno lanciato c’è l’attrice Florence Pugh, ma è un haircut che sta già spopolando sui social, pronto a conquistare vip e influencer.

Taglio long crop come è fatto
Long crop con capelli mossi – Hairstylist: Franck Provost
Taglio lop cosa è
Lop haircut – Hairstylist: Trinity Haircare
Taglio long crop a chi sta bene
Long crop haircut – Hairstylist: Intermede
Taglio capelli lop cosa è
Taglio lop con frangia corta – Hairstylist: Toni&Guy

A CHI STA BENE IL TAGLIO CAPELLI LOP

Facile da gestire e di grande effetto visivo, il lop capelli è la scelta fashion del momento. Ma a chi sta bene il long crop? Come per qualunque taglio corto, è perfetto sul viso ovale dai lineamenti non troppo marcati, come ci mostra Tigi, bellissimo però sugli zigomi alti. Se abbiamo un viso lungo, spezziamone la verticalità con una frangetta piena, mentre una frangia a tendina lunga e ciuffi laterali più lunghi aiuteranno a togliere larghezza a un viso tondo. Fronte bassa? Pettiniamolo indietro come ci mostra La Biosthétique. Evitiamolo però se abbiamo un collo importante, optando per lunghezze maggiori. La frangia è utile anche per minimizzare una fronte alta e larga, mentre se portiamo il lop con ciuffo lungo di lato e riga molto laterale potremo nascondere un naso importante. Non adatto su un viso tondo. Ma scoprite a chi stanno bene capelli corti di questo tipo nel nostro approfondimento!

A chi sta bene taglio capelli lop
Hairlook liscio con taglio lop – Hairstylist: Franck Provost
Taglio lop
Hairlook mosso con taglio lop – Hairstylist: Intermede
A chi sta bene taglio capelli lop
Look mosso con taglio lop – Hairstylist: Tigi
Taglio capelli lop
Capelli lisci con taglio lop – Hairstylist: La Biosthétique

LONG CROP CAPELLI MOSSI, LISCI O RICCI

Il long crop si adatta facilmente a diverse texture di capelli. Se lo portiamo liscio, nello stile del boule premiato da Franck Provost corto sulla nuca, avrà un aspetto più bon ton e femminile, ideale per chi cerca tagli capelli over 50 e 60 raffinati ma alla moda. Ovviamente è uno dei tagli capelli mossi più belli, nasce infatti per essere portato fintamente spettinato e con piega poco definita, come ci mostra Intermede. Splendido come scelta per cui vuole provare tagli capelli ricci ricchi di movimento e dinamicità, il lop riccio è molto trendy con una frangia molto sfilata da lasciar ricadere con un effetto vento tra i capelli sulla fronte. Leggere schiariture, effetti balayage, o nel caso di Franck Provost Indian Sun, gli donano molto, alleggerendo otticamente il volume sulle lunghezze.

Capelli lisci taglio lop
Lop haircut con capelli lisci – Hairstylist: Franck Provost
Capelli mossi taglio long crop
Capelli mossi con taglio long crop – Hairstylist: Intermede
Taglio lop capelli ricci
Hairlook riccio con taglio lop – Hairstylist: Franck Provost
Taglio lop capelli lisci
Lop look su capelli lisci – Hairstylist: Toni&Guy

MANUTENZIONE DEL LOP LOOK

Ricordiamo che i capelli crescono più o meno di un cm ogni mese, perciò se vogliamo mantenere intatte la sfilatura e la scalatura disconessa dell’haircut, una visita mensile dal parrucchiere è necessaria. Se invece vogliamo ammorbidirne le linee, possiamo lasciarlo crescere per almeno un mese e mezzo o due. Come metterlo in piega? Se abbiamo i capelli lisci, ci basta asciugarli con phon e spazzola senza puntare troppo alla definizione e senza togliergli volume. Se abbiamo capelli ricci e mossi e vogliamo rendere i contrasti nella scalatura più evidenti, un ferro arricciacapelli e un tocco di prodotto fissante sono l’ideale per valorizzare onde e boccoli. Il tocco finale? Passiamo le mani tra i capelli e diamogli un effetto messy, è questo il punto di forza di questo taglio!

Long crop manutenzione
Long crop su capelli mossi – Hairstylist: Saint Algue
Manutenzione taglio lop
Capelli lisci con taglio lop – Hairstylist: Toni&Guy
Taglio lop manutenzione
Ricci con taglio lop – Hairstylist: Demetrius @demetriusmodel
Cura e manutenzione taglio lop
Capelli lisci con taglio long crop – Hairstylist: Demetrius @demetriusschool_eng

Cosa ne pensate della nuova moda capelli Lop, chiamato anche Long Crop? Qual è la variante più bella secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!


Ecco altre bellissime idee di tagli da scoprire:



Beautydea Telegram's Channel
Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
8 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti