Arriva la prima collezione di tagli di capelli Urban_CDB Salon primavera estate 2022, il nuovo format presentato da Compagnia della Bellezza. Vediamo tutte le immagini della nuova linea dedicata alla stagione calda.
COLLEZIONE TAGLI CAPELLI URBAN_CDB SALON PRIMAVERA ESTATE 2022: PROPHET
I saloni Capellimania da ora diventano Urban_CDB Salon, presentando un nuovo format in cui le parole chiave sono stile contemporaneo e, come suggerisce il nome, urban chic. Per l’occasione viene presentata la collezione di tagli capelli Urban_CDB Salon primavera estate 2022, dal nome “Prophet”, che unisce al meglio lo stile elegante di Compagnia della Bellezza con il mood metropolitano del nuovo format. La linea si rivolge a donne e uomini moderni, aperti alla sperimentazione e a scoprire sempre nuovi mondi, ma anche attenti all’ambiente e alla diversità dei suoi abitanti. Cuore della collezione sono haircut classici rivisitati in versioni innovative e glamour, dall’iconico bob cut agli shag che spopolano quest’anno.


IL GLAMULLET MODERNO CON FRANGIA LUNGA
In tema di tagli capelli medi primavera estate, la leggerezza è la parola chiave. Il primo look proposto nella collezione di tagli capelli Urban_CDB Salon primavera 2022 prende spunto dal mullet anni ’80, giocato su stratificazioni e disconnessioni, ma proposto in versione più soft e glamour. È di certo uno dei tagli capelli scalati top del momento, con frangia lunga a tendina da portare anche divisa in due ciocche laterali e lunghezze maggiori sulla nuca. Per il colore capelli, si parte da una base molto scura su cui vengono realizzate pennellate di castano chiaro e scuro, alternate con maestria per concentrare la luce intorno al volto.

IL POWER BOB
Indecise tra haircut corto e lungo? La soluzione è il power bob! Uno dei tagli capelli medi più belli di sempre, il bob cut lungo appena sulle spalle si fa più audace nella collezione di tagli capelli Urban CDB 2022 primavera estate. Un look scalato che supera di poco la metà del collo con ciuffi lunghi schiariti da meches algide per dare dimensione alla chioma.

MIDI SHAG BOB
Preferiamo qualche cm in più? Il long bob nella collezione di tagli capelli Urban_CDB Salon estate 2022 viene mixato con la stratificazione dello shag, ma anche in questo caso in maniera più delicata. Ha infatti lunghezze quasi alla pari e frangia lunga sfilata, un look grafico e di carattere da scegliere anche con una base di capelli scura su cui spiccano meches tridimensionali briose. Vi piace questo look? Scoprite i più bei tagli di capelli con frangia nel nostro approfondimento con tantissime immagini!

INSTA LONG BOB
La linea di tagli capelli lunghi primavera estate mette al centro il long bob lungo in chiave anni ’70. Si chiama Insta Long Bob la proposta della collezione di tagli capelli Urban_CDB Salon 2022 estate, un look perfetto da condividere subito sui social. È un haircut non troppo lungo, un clavicole cut stratificato e versatile, con ciuffo a tendina che permette di metterlo in piega in tanti modi diversi. La tecnica colore Sunshine-U Ray aggiunge pennellate di luce in un castano suadente intorno al viso, per valorizzare i lineamenti e illuminare la chioma.

PIXIE CURLS PER LUI
La selezione di tagli capelli corti uomo celebra il pixie cut, ma in versione mannish e con focus sui ricci. Di certo uno dei tagli capelli ricci uomo più particolari, questo haircut con rasature laterali è più lungo sopra, da sfoggiare questa estate anche con un fresco effetto wet look.

MINI BOY BOB, IL CASCHETTO CORTO DA UOMO
Ma non possiamo parlare di tagli capelli uomo di tendenza senza menzionare il mini bob per ragazzi di Urban CDB Salon. Un caschetto leggero e sbarazzino che possiamo sfoggiare riccio e pieno sopra oppure liscio, in questo caso focalizzando l’attenzione sul ciuffo lungo.

IL PROGETTO URBAN_CDB SALON
Il progetto Urban_CDB Salon, che prende il posto di Capellimania, è guidato da Nadia Ceccarelli e da un team di formatori specializzati. Questi proporranno nei saloni due collezioni stagionali e due cruise, con look per donne, uomini e teen dal mood deciso, informale e alla moda, ma senza dimenticare accenti sofisticati. Inoltre, per gli operatori dei saloni è prevista una formazione online e dal vivo altamente specializzata, un sistema digitale gestionale e un’apposita applicazione, UrbanConnect, per gestire l’organizzazione dei saloni, mostrare le nuove collezioni e accedere a contenuti inediti per i professionisti. Tra i servizi che troveremo nei saloni ci sono la Piega Shine, il trattamento Shine Infusion e gli effetti luce Sunshine, ma non solo!
Cosa ne pensate della prima collezione di tagli di capelli Urban CDB Salon 2022? Quale look vi piace di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Altre tendenze capelli da non perdere:
- Tutti i tagli capelli corti primavera estate con immagini e idee.
- I nuovi tagli di capelli medi primavera estate.
- I tagli di capelli lunghi primavera estate più belli e alla moda.
- I tagli capelli mossi più belli a cui ispirarsi.
- I tagli capelli ricci più belli e alla moda.
- Tutti i nuovi tagli capelli scalati più cool da cui prendere ispirazione.
- La nostra sezione con tutte le nuove tendenze capelli di quest’anno.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!
Non mi ispirano
carino il long Bob
Mi piacciono sia i tagli che i colori!
Niente di che questi tagli