Connect
To Top

Acconciature sposa capelli corti: Foto delle piu belle!

Avete i capelli corti e non sapete come pettinarli per le nozze? Non preoccupatevi! Ci sono tantissime acconciature stupende tra cui scegliere e noi ve le mostriamo tutte!

Avete i capelli corti e non sapete come acconciarli per il matrimonio? Siete arrivate nel posto giusto! Vi mostreremo delle idee bellissime per avere un look meraviglioso il giorno delle vostre nozze!

LE SPOSE CON I CAPELLI CORTI

Le elaborate acconciature delle spose con i capelli lunghi non sono amate da tutte le donne, e chi ha scelto di portare un taglio corto non ha intenzione di derogare neanche in giorno delle nozze!

Bando a ciocche posticce e extension, i capelli corti possono valorizzare una sposa al pari di una lunga chioma, basta scegliere i giusti accessori in base alla lunghezza del taglio.

Acconciature sposa capelli corti

ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI CORTI

Il bob cut medio offre molte occasioni di acconciatura. Chi ama i capelli mossi e ricci può puntare sua pettinatura a boccoli, sia con ciuffo laterale che completamente tirati indietro. 

Acconciatura Capelli Corti Sposa

ACCONCIATURA SPOSA CAPELLI CORTI CON CASCHETTO

Ancora liscio perfetto per il caschetto, acconciato lasciando una parte libera e un lato con ciuffo raccolto sulla nuca, elegante ma pratico. Lo chignon basso può essere realizzato con un bob medio, in un incrocio di ciuffi e bande di capelli che daranno l’idea di spessore.

Capelli Corti Sposa

Il più classico dei caschetti, invece, può essere lisciato a dovere e impreziosito con trecce laterali.

Acconciatura Sposa Caschetto

SEMPLICI ACCONCIATURE SPOSA CAPELLO CORTO

Se la sposa non vuole usare fermagli e accessori per capelli, il bob cut si presta comunque a un leggero mosso, con poca cotonatura sulla parte superiore e polished waves sul fondo dei capelli, con riga laterale. 

Sposa Capelli Corti

Una soluzione bellissima che valorizza il viso è il raccolto completo con capelli leggermente mossi, fissati sulla nuca con delle forcine. Il look è molto semplice ma di grande impatto e si presta anche per essere impreziosito da un lungo velo.

capelli corti sposa raccolto

ACCONCIATURE CAPELLI CORTI SPOSA CON FIORI

Gli accessori per capelli hanno il pregio di creare volume e coprire una coda o uno chignon troppo corto, quando non si vogliono usare ciocche di capelli sintetiche. I fiori sono sempre adatti, specie nelle acconciature delle spose primaverili e estive. Boccioli di fiori veri o sintetici daranno un look molto romantico, ma senza eccessi.

  Sposa Acconciatura con Fiori

Acconciatura Sposa con Fiori

TRECCE FINTE DA APPLICARE 

Avete mai pensato alla possibilità di impreziosire l’acconciatura con una treccia finta? Certo, non è indispensabile che i capelli siano veri! Si possono acquistare delle trecce di capelli che siano perfettamente del nostro colore e applicarle sulla testa fissandole con delle forcine. Il risultato sarà davvero grazioso!

acconciature treccia finta sposa

ACCONCIATURE CAPELLI CORTI DA SPOSA

Arricciare le punte e fermarle in circolo con le forcine, per dare un’idea di bocciolo di rosa: è una pettinatura da sposa molto usata dalle ragazze con i capelli corti! L’aggiunta di fiori e fermagli darà poi un ulteriore tocco retrò molto elegante, oltre a fermare meglio la pettinatura stessa.

Acconciature Sposa Capelli Corti e Ricci

ACCONCIATURE DA SPOSA CAPELLI CORTI

Le spose più informali che amano sfoggiare i loro bob corposi, possono lasciarlo sciolto, naturale, appena mosso da morbide onde. A fare la differenza saranno, ancora, gli accessori: cappellini e coroncine floreali daranno il giusto risalto alla chioma. Anche le amanti dei capelli lisci possono sfruttare questi espedienti, specie nei caschetti anni ’20.

Acconciature Sposa Capelli Medi e Corti

ACCONCIATURE SPOSE CAPELLI CORTI

La variante dell’acconciatura con capelli arrotolati prevede l’aggiunta di tanti piccoli rametti floreali, ma se non avete i capelli abbastanza lunghi per arrotolare le ciocche, vi basterà tornare alla cara, vecchia messa in piega con spazzola stretta e sottile: creando dei piccoli avvallamenti cotonati, si avrà lo stesso effetto ottico. 

Capelli Corti Acconciature Sposa

ACCONCIATURE CON ACCESSORI GIOIELLO, FIORELLINI E PERLE

I pettinini con applicazioni piumate o gioiello sono la scelta giusta per tenere i capelli legati, anche quando corti. Tirate indietro i capelli, lasciando dei ciuffi a incorniciare il viso: minimale ma sempre perfetta!

Acconciature Sposa con Capelli Corti

Vi piacciono le perle? potete pensare di valorizzare il look con delle perle per capelli. Ci sono di varie dimensioni e si fissano in modo semplice sui capelli. L’acconciatura è estremamente elegante e sofisticata.

acconciatura sposa con perle

ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI MOLTO CORTI CON CERCHIETTO

Per i capelli molto cortissime, un taglio quasi a zero, la soluzione migliore restano i cerchietti sottili, sia floreali che gioiello. Belle le doppie fascette che terminano in lunghi nastri sulla schiena, ma anche quelle con strass saranno molto adatte al matrimonio, per dare luce e intensità ai capelli della sposa. 

Acconciature Sposa Capelli Cortissimi

ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI MEDIO CORTI

La soluzione più pratica ed elegante per il bob cut è senza dubbio la mezza coda che termina sulla nuca, racchiusa in un fermaglio moda in armonia con il vestito da sposa. Perline, pietre, metallo, fiori, tutti questi fermagli trovano mille dettagli adatti al vostro look di nozze. 

Sposa Capelli Corti

Gli accessori per capelli non hanno solo la funzione di tenere insieme l’acconciatura ma anche, e più semplicemente, impreziosire il look della sposa.

Acconciature Sposa Capello Corto

ACCONCIATURE CAPELLI CORTI SPOSE 

Il pixie cut è un taglio amatissimo e va messo in risalto con un giusto colore di capelli. Date luminosità al taglio con colpi di sole e tecniche di colorazione particolari, così da poter impreziosire la vostra acconciatura semplicemente applicando dei mini fermagli gioiello, che vi aiuteranno a tenere a bada i ciuffi più lunghi.

Pettinature Sposa Capelli Corti

ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI CORTI RICCI

Avete un taglio di capelli corti ricci? Non rinunciate ai vostri bellissimi ricci proprio il giorno delle nozze, ma date loro la giusta posizione e consistenza! Se avete il ciuffo, legatelo di lato con una molletta gioiello e riprendete il tema con un fermaglio ampio a coroncina. Se avete la frangia più corta, lisciatela, lasciate qualche ricciolo sulla parte anteriore del viso e poi trattenete tutto con un cerchietto adatto al vostro abito e ai gioielli che indossate. 

Acconciature Sposa Capelli Medi

Guardate anche quanto è bello questo raccolto! Riga in mezzo e capelli ricci fissati ai lati e sulla nuca, ma lasciati morbidi. Un boccolo accarezza il viso per dare un tocco romantico al look.

capelli corti ricci sposa

ACCONCIATURE DA SPOSA PER CAPELLI CORTI MOSSI

Creare accostamenti armoniosi tra i gioielli e gli accessori per capelli darà al look della posa un’allure molto elegante. Un bel fermaglio con pietre cabochon, dall’aspetto vintage, applicato su uno dei lati della testa, aiuterà la sposa a trattenere i capelli e a dare un aspetto più curato a tutto l’outfit. I boccoli che ricadono delicati sul collo sono sempre da sfruttare.

Capelli Medi Acconciature Sposa

ACCONCIATURE SPOSA CAPELLO CORTO CON DIADEMA

Come detto, anche le spose con taglio di capelli corto possono sfruttare i gioielli e gli accessori dedicati ai capelli. Uno chignon arricciato diventa principesco usando un diadema gioiello che cade delicatamente sulla fronte e si intreccia ai capelli stessi.

Chi non vuole legare il bob, sia corto che medio, può optare per il diadema a coroncina, che passa anche al centro della testa e trattiene i capelli, donando alla sposa un aspetto molto glamour e un po’ retrò. 

Acconciature Sposa Applicazioni Gioiello

CAPELLI CORTI ACCONCIATURE SPOSA GIOIELLO

Lasciare la fronte sgombra dai capelli è essenziale per far risaltare la coroncina e il diadema quindi, se avete intenzione di sfruttare questa acconciatura, assicuratevi di poter creare un ciuffo all’indietro, da cotonare un po’. Dare volume ai capelli corti è importante perché così appariranno più folti. 

Sposa Acconciature Capelli Corti

Le spose con i capelli corti possono stare tranquille, le acconciature per loro sono tante e tutte bellissime, in grado di valorizzare la sposa il giorno delle nozze. Come ultima spiaggia ci sono sempre le extension, ossia ciocche di capelli lunghi che si possono applicare in modo temporaneo.

Voi cosa ne pensate? Qual è la vostra pettinatura preferita? Lasciate un commento con le vostre opinioni!


POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Photo credit: shutterstock.

  • magicglamour

    Queste acconciature sono da principessa!

    • Una principessa 2.0 con i capelli corti ;-)

      • magicglamour

        sono talmente belle che sembra di avere i capelli lunghi!!

  • Mariavittoria Dantomio

    In genere per i capelli mi piace l’eleganza semplice, una sposa con i fiori freschi nell’acconciatura però la trovo davvero romantica

  • Antonella Lozito

    mi fanno sognare… chissà un giorno…

  • annacoppo

    decisamente incantevoli e con i fiori sono ancora più belle

    • Danno quel tocco in più e sono molto romantici!

  • sissolotta82

    Non pensavo potessero esserci così tante idee anche per i capelli corti…sono rimasta piacevolmente stupita!Sono molto belle queste acconciature

    • belle vero? Basta un po’ di fantasia e anche il taglio corto diventa romantico!

      • sissolotta82

        Si molto belle!:)

  • Bibi

    Quante idee, viene voglia di sposarsi……….

  • annacoppo

    belle con i fiori veramente troppo belle

More in Acconciature capelli

Send this to friend