Le tendenze borse firmate 2023 premiano shopper e tote bag dai volumi spaziosi senza dimenticare pochette ed eleganti borsette da sera. Forme a bauletto e bucket bag, si passa dai grande evergreen alle novità più fashion e giovanili. Nere e a stampa animalier, in denim, in pelle e con decori gioiello, ecco cosa ci propone la moda borse firmate autunno inverno 2022 2023 per i mesi freddi!





TENDENZE BORSE FIRMATE 2023
Le borse firmate inverno 2023 si caratterizzano per i design eleganti arricchiti da dettagli grintosi e lavorazioni sofisticate. È il caso delle tote bag grandi e in formato medio perfette da utilizzare come work bag e per look semi formali da abbinare a scarpe con tacco. Eccole con manico a catena, con borchie e punte metalliche 3D oppure nel catalogo borse Jimmy Choo in pelle nera stampa cocco. Con tracolla e pochette interna removibile e da utilizzare singolarmente, le maxi bag puntano a essere pratiche e comode per tutti i giorni. Per i mesi invernali spazio alle shopper in tessuto e a tracolline in camoscio con inserti in morbida e calda pelliccia. Look giovanile e trendy? Il secchiello diventa più chic nella collezione borse Armani per completare un daywear di gran classe!







BORSE DONNA FIRMATE
Casual o più eleganti? A tinta unita o a fantasia? Le borse firmate autunno 2022 vanno incontro a tutte le nostre esigenze. Per la donna grintosa e la fashion addicted sempre attenta agli ultimi trend troviamo le borse autunno inverno animalier. Si va dalle iconiche Biker Bag a stampa pitone nella collezione borse Moschino alla Soho maculata della linea di borse Michael Kors. Colorate a base rossa, verde, viola, grigia o nel classico black & white con anfibi ai piedi e giacche biker ci regaleranno uno look giovanile senza eguali! Silhouette morbide e stondate caratterizzano i modelli dallo spirito più informale per il tempo libero e off duty. Ma si passa anche da mini bag inedite per portare lo stretto indispensabile a bucket bag vestiti di pelliccia per fronteggiare il freddo inverno con stile ed eleganza!






BORSE DA SERA FIRMATE
Le borse firmate inverno 2022 per la sera e per cerimonia brillano con punti luce e decori scintillanti. In primo piano ecco mini bag gioiello con perline e nastri in satin e c’è chi come la collezione borse Prada propone mini bag in full paillettes per osare con indosso i vestiti eleganti inverno più belli! In vernice, in raso e perfino in finta pelliccia, le borsette da sera sono piccole e vantano inserti brillanti di ogni tipo e cristalli multicolore. Morbide o dal design più strutturato a cui si aggiunge il manico a catena, si va dalle forme più inedite alle pochette inverno classiche. Spazio a clutch in raso blu da abbinare agli abiti da cerimonia nella stessa tonalità. Mentre la collezione borse Elisabetta Franchi premia il nero più classico dal design a bustina con decoro gold sulla pattina.






BORSE A TRACOLLA GRANDI FIRME
Un tripudio di colori veste con allegria le tracolle e le tendenze borse firmate autunno inverno 2022 2023 da indossare a cross-body. Gialle, verdi, rosse, rosa e blu, in pelle, in camoscio e in sontuoso velluto, c’è l’imbarazzo della scelta. Le grandi maison giocano con il colore e i dettagli più luminosi per svecchiare con originalità e stile i cataloghi della stagione fredda! E in linea con i trend del momento eccole abbinate a una bandoliera a catena per un risultato più deciso e attuale. Dalla collezione borse Louis Vuitton al catalogo borse Burberry le tomaie si caratterizzano per le eleganti trame trapuntate senza dimenticare i motivi Monogram più iconici. Nella collezione borse Gucci la tracolla è spaziosa con finiture color oro ideale nel tempo libero e per un look semi formale.







BORSE FIRMATE IN PELLE
In cerca delle più belle borse in pelle inverno firmate? Ralph Lauren premia forme a secchiello spaziose, pratiche e assolutamente trendy per tutti i giorni. Ma a spopolare nella moda borse firmate 2023 sono le tote bag e le shopper dal tono più classico o più grintoso. Nella collezione borse Bottega Veneta ecco la Cabat in pelle intrecciata color vinaccia dal formato ultra capiente e perfetta come work bag. Ma possiamo anche scegliere la grinta e l’audacia di tinte oro e rosse vestite di motivi animalier all-over. La donna classica sarà colpita dalle borse pulite ed eleganti dalla silhouette arrotondata in un mix di nero e camoscio. Mentre il catalogo borse Dolce Gabbana ci offre le perfette mini bag da sera con catena e decori gold!






BORSE FIRMATE ROSSE
Come non innamorarsi delle borse rosse inverno firmate? Per chi ha bisogno di volumi spaziosi e capienti la scelta non può non ricadere su tote e shopper. Eccole in tessuto di nylon lucido perfette per il tempo libero e per viaggiare o nella collezione borse Louboutin con borchie e stampa animalier. Pratiche ed eleganti anche le borsette più piccole, passando da clutch dalla silhouette arrotondata in stile vintage alla tracolla in vernice del catalogo borse Casadei. Pollini mixa il design a mezzaluna più classico con un’impugnatura a catena trendy e luminosa mentre The Bridge punta sulla comodità con camera bag per outfit casual chic con jeans e sneakers.






BORSE BIANCHE FIRMATE
Cosa ci propone la moda borse firmate 2023 in tema di borse bianche? Primo piano per le maxi bag, dal bauletto con patta dai volumi generosi alla tote a trapezio in pelle martellata di Ermanno Scervino. Funzionali, eleganti e perfette da indossare con tailleur bianchi e in colori più neutri come il beige. Finiture in galvanica oro e borchie in metallo anticato illuminano le silhouette ma a catturare l’attenzione per i dettagli luminosi è il secchiello Bon Bon. In raso avorio e con manico di cristalli per gli abbinamenti più chic con le decollete inverno gioiello. In cerca di accessori eco sostenibili? La collezione di borse Borbonese ci suggerisce accessori a basso impatto ambientale realizzati in tessuto in nylon riciclato intrecciato a mano.






BORSE TRACOLLA FIRMATE
Le borse a tracolla inverno firmate incontrano eleganza con comodità e praticità. C’è chi propone tracolline giovanili portaspiccioli in più colori e con catena e chi come la collezione borse Pinko ci suggerisce modelli in denim in stile anni ’90. Voglia di osare e farsi notare? Con la tracolla animalier a stampa tigrata e stivali con tacco ai piedi sarà impossibile resisterci! Ma non mancano le proposte meno impegnative e più sporty per un look da giorno. A partire dalla collezione di borse Alviero Martini 1a classe tra camera bag a stampa Geo Classic e modelli in ecopelle effetto goffrato in tinta rossa. Senza dimenticare la tracolla in pelle marrone, un must have con i cappotti color cammello e in stile teddy bear.






BORSE BLU FIRMATE
La moda borse firmate 2023 in tinta blu spazia tra design evergreen e novità più modaiole. Si va infatti dalla classica shopper della collezione borse Coccinelle da abbinare ai jeans inverno di giorno al secchiello con tracolla a catena. Con lavorazione matelassé e motivi trapuntati, con borchie e ricami, i nuovi arrivi si fanno notare per le trame più lavorate e ricercate. È il caso del bauletto del catalogo borse Miu Miu, un accessorio versatile di grande modernità ed eleganza a cui si aggiunge la pratica tracolla. In pelle, in denim ma anche in tessuto, le griffe abbinano inserti e decori grintosi alle borse più giovanili mentre puntano sulla lavorazione artigianale e originale per le shopper più raffinate.






BORSE FIRMATE A MANO
Amiamo le borse a mano? Le novità che ci arrivano dalle nuove collezioni firmate si caratterizzano per lo stile pulito e raffinato. Tote bag e shopper maxi, handle bag con pattina o chiusura a zip, i modelli saranno i nostri migliori alleati per le commissioni o per l’ufficio. La collezione di borse Luisa Spagnoli punta su design classici e ampi con chiusura a girello color oro. Ma possiamo anche scegliere nel catalogo borse Emporio Armani il modello dal gusto casual e sporty in tessuto con aquila all over. Evento elegante in vista? Lasciamoci conquistare dal lusso firmato Roger Vivier e dalle sue mini bag in velluto con fibbia gioiello e decori luminosi di cristalli. E in tema di formati a mano più piccoli non perdiamo la borsa di Valentino con maxi borchia oro al centro.







BORSE IN TESSUTO FIRMATE
Per i mesi freddi la moda borse firmate 2023 ci propone modelli in tessuti morbidi e caldi al tacco. Si va dalla shopper in ciniglia bicolore perfetta con il total black o il total white alla clutch old style in lana con motivo paisley ricamato. Eleganti ma dallo stile disinvolto, le shopper grandi o piccole sfoggiano motivi geometrici e fantasie accattivanti per spiccare su un daywear più informale. Ma non mancano anche gli zainetti più trendy in tela colorata e per ragazza. I brand ci propongono i loro modelli iconici in vesti nuove e inedite. Nella collezione borse Furla la tracolla Furla 1927 si veste di tessuti bouclé a stampa check mentre nel catalogo borse Dior la celebre Saddle si presenta in denim tie-dye.







BORSE FIRMATE NERE
Hobo bag o shopper? Bucket bag o borse a spalla? Spazio alle borse nere inverno firmate nei design più amati e hot! A chi ha un debole per le borse più classiche sono dedicate le maxi bag dal carattere minimal chic e i modelli in total black. Da Trussardi a Chloé, i nuovi arrivi sono puliti, semplici e versatili per l’ufficio e il tempo libero ma c’è anche chi presenta tote bag con motivo trapuntato per uno stile più elegante. Il nero più sobrio incontra manici a catena e finiture gold in linea con i trend del momento. Look giovanile ma elegante? La collezione borse Chanel sceglie forme a secchiello vestite di velluto, paillettes e metallo effetto dorato per un risultato ancora più esclusivo.







BORSE FIRMATE ANIMALIER
Dalla classicità del nero si passa alla fantasia animalier più grintosa per dominare la scena da vere fashion addicted. Tigrate, leopardate, pitonate, la moda borse firmate 2023 celebra le stampe animalier di ogni tipo. Forme a secchiello mini e più spaziose, tracolle con catena, clutch eleganti e da sera ma anche shopper, i modelli sono il top per dare carattere a look basici e monocolore. E per un’occasione elegante di sera la collezione borse Versace declina la classica pochette a bustina in una versione stampa pitone sensuale e luminosa grazie al decoro placca Medusa color oro.






DOVE COMPERARE LE BORSE FIRMATE
Le borse firmate autunno inverno 2022 2023 che vi abbiamo mostrato sono disponibili in negozio e online sui siti ufficiali dei brand, da Alexander McQueen a Bulgari, da Coach a Golden Goose. Vi sconsigliamo gli acquisti in imitazione, potete comprare diversi modelli di borse firmate ai saldi e borse firmate in sconto anche in e-shop famosi come mytheresa.com e luisaviaroma.com oppure andare nei negozi di borse firmate outlet.
Quali sono i modelli più belli secondo voi della moda borse firmate 2023? Nere, blu o bianche? A tracolla, shopper o a secchiello? Diteci nei commenti le borse firmate che avete preferito!
Ecco tutte le altre tendenze moda da non perdere:
- Le borse nere autunno inverno: i modelli più belli!
- Le borse a tracolla autunno inverno: i modelli di tendenza!
- Le borse in pelle autunno inverno: modelli bellissimi!
- Le shopping bag autunno inverno più belle e di tendenza!
- Le pochette autunno inverno più belle!
- Tutte le borse autunno inverno 2022 2023 più belle!
Ad essere sincera nessuna di queste borse mi ha colpita particolarmente… alcune carine e passabili, ma niente di entusiasmante
Che meraviglia alcune borse
Borse stupende
caspita, sono borse molto belle, mi piacciono le BORBONESE marseille small (costo 325,00 €), la shopping bag nera Jimmy Choo nine2five e la borsa Gucci blondie misura media
Alcune sono favolose 😍
ce ne sono davvero troppe di bellissime, ma mi sono piaciute in particolare la hobo di Ralph Lauren e le shopper di Loubutin.
Mi piacerebbe il bauletto in pelle Armani
Mah, mi piacciono solo in tutte e due i colori le LOUIS VUITTON borsa neverfull mm!😍
Vi eviterò i miei soliti sproloqui su Chanel… le shopping di Louboutin sono favolose
Carinissima e ideale per la stagione la borsa in lana di Luisa Spagnoli.