La nuova collezione di tagli di capelli Centro Degradé Conseil primavera estate 2022 propone look freschi e sbarazzini con accenti anni ’70 e anni ’90. Scopriamo insieme tutte le foto e le idee di look per la stagione calda!
COLLEZIONE TAGLI CAPELLI CENTRO DEGRADE’ CONSEIL PRIMAVERA ESTATE 2022: ANIMA
La collezione di tagli capelli Centro Degradé Conseil primavera estate 2022 ha un nome molto evocativo, “Anima” e celebra l’essenza immutabile che determina l’unicità di ogni essere umano. La collezione focalizza l’attenzione sul bisogno di ognuno di esprimere se stesso, lottando per ritrovare un equilibrio emotivo. Cuore della linea sono look ispirati all’idea di perfetta imperfezione, basandosi sull’essenza delle cose e sull’importanza dei singoli momenti. Pronta a celebrare la rinascita dopo il periodo traumatico che tutti abbiamo attraversato, “Anima” punta i riflettori sui concetti di introspezione, autenticità e riscoperta dell’Io.
In particolare, la Direttrice Artistica Pia Beruschi ha voluto celebrare tre volti della donna moderna: la donna minimal, che basa le sue decisioni sui cinque sensi, è pratica e adora il fai-da-te; la donna Mother Nature, angelica e sempre pronta a mettere a proprio agio gli altri, concreta, protettiva e materna ma moderna allo stesso tempo; la donna Freestyle che adora le novità, ha uno spirito dinamico e intraprendente, ama sognare e sfoggiare look estroversi e originali. Al centro della collezione troviamo haircut lunghi e corti, alla pari, con frangia, geometrici o più scalati, specchio dei mille volti della donna attuale. Ma vediamo nel dettaglio tutte le immagini dei tagli di capelli Centro Degradé Conseil 2022!




DALLO SHARP BOB AL CASCHETTO FLOB
Parola chiave della collezione di tagli capelli Centro Degradé Conseil è naturalezza, infatti sono protagoniste le shadow roots, le radici lasciate scure, unite all’effetto Degradé Conseil che si concentra su lunghezze e punte. Il caschetto è uno dei grandi protagonisti nella collezione Centro Degradé Conceil primavera 2022, proposto in tre versioni. Il primo è lo sharp bob, un bob cut giocato sui volumi, alla pari, da sfoggiare liscio oppure mosso e ondulato. E’ proposto in un castano pieno, una delle tendenze colore capelli primavera estate più belle, arricchito da sfumature studiate ad arte per valorizzare i lineamenti. Il secondo è un carré moderno e minimal stile flob, uno dei tagli capelli scalati top della stagione, con un leggero effetto wavy bob che lo rende più versatile e sbarazzino. I colori sono sfaccettati e le transizioni molto naturali. L’ultimo è un caschetto arrotondato con punte pettinate verso l’interno e riga al centro, scandito da highlight delicati e tono su tono. Appassionate di lunghezze short? Scoprite i più bei tagli di capelli corti primavera estate 2022 nella nostra ricchissima gallery di immagini!





DAI LONG BOB ANNI ’30 AI CLAVICUT MODERNI
Il long bob nella collezione di tagli capelli Centro Degradé Conseil estate 2022 riecheggia ispirazioni anni ’30. Proposto con sfumature castano cioccolato fondente con pennellate più chiare per donare luce e movimento, è un haircut alle spalle molto scalato con ciuffi lunghi che si aprono a tendina sulla fronte. Più moderna la variante con scalatura più vivace e riga al centro, che sfoggia una frangia di ispirazione anni ’90 dall’effetto fai-da-te molto naturale, un’idea molto bella per chi cerca tagli capelli mossi con una marcia in più. Il clavicut alle clavicole più lungo è scalato con discrezione, con leggere schiariture concentrare intorno al viso. Vi piacciono questi look? Scoprite tante altre idee di tagli capelli medi primavera estate nel nostro approfondimento!




I TAGLI LUNGHI STILE ANNI ’90
Preferiamo le lunghezze XL? Nella collezione di tagli capelli Centro Degradé Conseil 2022 primavera spiccano gli hairlook lisci setosi e sfaccettati con schiariture champagne ed effetti glossy, in un biondo perlato con radici scure dall’effetto naturale. Per chi preferisce la base castana ci sono i tagli capelli scalati con frangia che si trasforma facilmente in un ciuffo stile anni ’70 con leggere schiariture che donano movimento alla chioma. Look romantici completati dall’icona degli anni ’90, la riga al centro. Scoprite le più belle immagini di tagli capelli lunghi primavera estate che abbiamo selezionato per voi!







LE ACCONCIATURE ESTIVE
Come sono le acconciature nella collezione di tagli Centro Degradé Conseil 2022 primavera estate? Tornano in scena le acconciature con trecce, doppie e in stile baby, abbinate a ciuffi ribelli e frangia spettinata. Le nostalgiche dello stile anni ’90 adoreranno le semi ponytail di lato da portare alte su un lato della testa, ma non mancano semiraccolti con mermaid hair stile sirena in ondulazioni leggere e code di cavallo laterali geometriche con audaci effetti wet look. Ma scoprite le più belle acconciature primavera estate che abbiamo selezionato per voi!



Centro Degradé Conseil o CDC è una scuola di formazione per professionisti dell’hairstyle nata nel 2006, che oggi conta 350 saloni affiliati e momenti di continua formazione. Il Degradé Conseil è un metodo di colorazione verticale che crea effetti di colore raffinati e versatili, tecnica per cui il brand è celebre. La Direttrice Artistica è Pia Beruschi, il Direttore Generale è Giorgio Violoni. Ogni anno il brand lancia due collezioni per ogni stagione, divise nelle linee Icons e Consumers.
Cosa ne pensate della nuova collezione di tagli di capelli Centro Degradé Conseil 2022? Quale vi piace di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Ecco altre tendenze capelli da non perdere:
- I nuovi tagli capelli corti primavera estate.
- I nuovi tagli di capelli medi primavera estate!
- I tagli di capelli lunghi primavera estate alla moda.
- Tutte le tendenze colore capelli primavera estate da provare!
- La nostra sezione con tutte le nuove tendenze capelli di quest’anno.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!
Nulla di particolare, tagli comunque belli.
Non sono male, ho visto di peggio!
Tagli bruttissimi che non valorizzano per niente il degradé
Il degradè è una tecnica che mi piace e che chiedo alla mia parrucchiera