La collezione tagli e colore capelli Estel 2022 è pronta a lasciare tutti senza parole. Suddivisa in tre parti che prendono ispirazione da tre diversi colori, la linea punta sul giusto mix tra innovazione, tradizione e arte. Vediamo come sono le immagini di tutti i tagli capelli Estel 2022 e le idee più interessanti da cui lasciarci ispirare.
COLLEZIONE TAGLI CAPELLI ESTEL 2022: 3COLOR
Drammatica, scenografica, con accenti di misticismo, la linea di tagli capelli Estel 2022 si chiama “3Color” e rende omaggio alla patria del brand, la Russia, ponendo l’accento sui tre colori della sua bandiera: bianco, blu e rosso. Hairlook, make up e costumi celebrano in modi diversi le bellezze della Russia, la sua cultura e le sue tradizioni. In location da sogno sfilano look capelli maschili e femminili spesso sopra le righe, con un focus importante su shade d’impatto e acconciature che diventano vere e proprie opere d’arte. Ma vediamo tutti i look della collezione capelli Estel 2022 nel dettaglio!






3COLOR BLUE COLLECTION: DALLO SHAG AI BOB CUT PASTELLO
La 3Color Blue Collection di Estel sceglie appunto il blu come colore dominante, per look che sfilano in una villa da sogno a San Pietroburgo. Il blu in diverse sfumature caratterizza le scelte make up, l’abbigliamento, la location e ovviamente gli hairstyle della linea. Spiccano tagli capelli medi per l’inverno sfilati e scalati stile shag in shade algide che dal biondo perla virano al lilla-grigio, con frangia corta e altrettanto sfilata. I bob cut si vestono di accenti cromatici di azzurro pastello, lilla e arancione corallo effetto color block, messi in piega in messy half bun. Accenti di peach blonde, un rame chiaro e pescato, vivacizzano i tagli capelli mossi più sbarazzini, ma c’è spazio anche per i tocchi più intensi del magenta e del rosa dal cipria-sorbetto al rosa antico, scelti per vivacizzare i tagli capelli lunghi per l’inverno più eccentrici con extension estreme. Gli hairlook sono curati dagli hairstylist Ilya Skovorodko, Elena Stepanova, Larisa Saikova, Nikita Kavlakan, Andrey Sobolev, Nina Varentsova, Olga Potapova e Oksana Solovyova. E se vi piacciono queste proposte, scoprite tutte le tendenze colore capelli per l’inverno top!









3COLOR RED COLLECTION: ACCONCIATURE ARCHITETTONICHE
Nella cornice della Piazza Rossa di Mosca sfila la collezione 3Color Red Estel 2022, ben più scenografica. Un omaggio alla ricchezza della storia russa, alla sua opulenza architettonica e culturale e ai suoi colori briosi, questa linea si presenta come una vera festa per i sensi. Tagli con rasature a pelle e chioma folta sopra lasciano il passo ad acconciature alte e drammatiche impreziosite da grandi aureole preziose dal simbolismo astrale. I look più teatrali per capelli rossi premiano shade rubino intense e monocromatiche, ma protagoniste sono soprattutto chiome castano ramate e biondo scuro con meches ad hoc a illuminare la chioma. Il cuore della proposta sono acconciature per capelli lunghi come non me abbiamo mai viste, scultoree e super eccentriche. I look sono stati realizzati dagli hairstylist Zhanna Semerdzhidi, Taisiya Zmunchile, Olga Tarasova, Ilya Skovorodko, Oksana Solovyova, Nina Varentsova.












3COLOR WHITE COLLECTION: STILE MODERNO PER L’UOMO
Sono i tagli capelli uomo il fulcro della 3Color White Collection 2022 di Estel, moderni e dall’impronta cosmopolita. I tagli uomo ricci vengono proposti con riga al centro di ispirazione anni ’90 e boccoli morbidi non troppo definiti, alla pari e con ciuffi lunghi che incorniciano i lineamenti. La frangia vivacizza il caschetto corto dal riccio stretto, pronta a focalizzare l’attenzione sullo sguardo. C’è spazio anche per tagli capelli uomo corti sopra e più lunghi dietro che ricordano le linee del mullet, con ciuffo pettinato in alto e chioma più corta sui lati. Il tutto in un algido biondo ghiaccio o nordic blonde. Rasature a pelle più evidenti caratterizzano i tagli maschili nella stessa shade fredda e carismatica, più lunghi sopra ma non altrettanto eccentrici. In tema di hairstyle, si ritagliano un posto importante i wet look effetto bagnato, dagli styling pettinati all’indietro a quelli con giochi di onde sulla fronte dal sapore vintage. Gli hairstylist del team Estel che hanno curato i look sono lya Skovorodko, Elena Stepanova, Larisa Saikova, Nikita Kavlakan, Andrey Sobolev, Nina Varentsova, Olga Potapova e Oksana Solovyova.









Estel è un’azienda russa che punta sul giusto mix tra tradizione e innovazione, personalizzazione e versatilità. I prodotti per capelli della linea Estel Professional vengono creati nel laboratorio che si trova a San Pietroburgo, bilanciando al meglio scienza, arte e tecnologia. Inoltre il brand vanta accademie e corsi in tutto il mondo. I saloni si trovano in Russia ma la rete di distribuzione dei prodotti copre anche gran parte dell’Europa.
Cosa ne pensate dei look capelli, tagli e colori Estel 2022? Qual è il più originale secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Altre tendenze capelli per l’inverno da non perdere:
- Tutte le tendenze colore capelli inverno.
- I nuovi tagli di capelli corti inverno di tendenza!
- I tagli di capelli medi per l’inverno alla moda.
- I tagli di capelli con frangia top da provare.
- Per chi ama la lunga chioma ecco i tagli di capelli lunghi inverno!
- La nostra sezione con tutte le nuove tendenze capelli di quest’anno.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!
Non mi piacciono..
Mamma mia che orrore… Soprattutto le acconciature
tagli e acconciature perfette per delle rappresentazioni teatrali 😂
Orrore allo stato puro!
Non amo questi colori
Quasi quasi quest’anno capelli fucsia! Ahahahahah!
Questi colori non mi piacciono
Non sono molto ispirata da queste tonalità,preferisco la mia colorazione di sempre
Molto particolari… a me piace molto la modella con i capelli rossi/fucsia? accesi.