Andiamo alla scoperta delle tendenze tagli capelli medi estate! Prima di andare nei saloni di bellezza bisogna avere le idee chiare sul taglio da fare. Gli hairstylist nazionali e internazionali e i parrucchieri famosi ci consigliano di puntare su haircut alla pari dall’allure bon ton, oppure di scegliere i look irregolari o asimmetrici, vivacizzati da scalature su frangia e ciuffo. Vediamo insieme con una carrellata di immagini e idee quali sono i migliori tagli medi estivi 2020 da sfoggiare quest’anno in spiaggia e in città!
TENDENZE TAGLI CAPELLI MEDI ESTATE 2020
Dopo aver visto i trend più interessanti per i tagli capelli medi primavera estate 2020, concentriamoci adesso sui diktat che riguardano il taglio medio estivo! Quali sono gli hairstyle femminili che ci accompagneranno al mare e in vacanza secondo gli hairstylist più famosi? Corti con ciuffi sfilati per Rokk Ebony, con capelli medio lunghi e divisa centrale o scalati e portati con riga molto laterale per donare un effetto volume ai capelli fini come ci suggerisce Saint Algue. O ancora con ciuffi lunghi in stile retrò bon ton come li vogliono Luigi Martini e il Woow Hair Project. Le parole d’ordine per l’estate sono semplicità e naturalezza!
TAGLI CAPELLI MEDIA LUNGHEZZA CON CIUFFO
Il ciuffo guadagna la scena nei tagli di capelli medi estate 2020. Vlado Golub suggerisce tagli capelli con ciuffo corto pettinato con punte all’insù per valorizzare il viso tondo. Raphael Perrier premia il ciuffo a tendina, perfetto per nascondere le orecchie grandi. Amanti dei tocchi anni ’90? Via libera a hairstyle con ciuffo lungo laterale che aiuta a minimizzare il naso grosso, perfetto anche per dare dimensione ai tagli capelli scalati medio lunghi più bon ton e femminili.
CAPELLI MEDI CON RIGA DI LATO
La riga di lato permette di valorizzare i capelli sottili e dare volume ai capelli grazie ad un ciuffo importante. Kemon ci mostra come sfruttarla per donare un tocco più raffinato ai tagli appena sulle spalle, quelli che ci aiuteranno meglio ad affrontare l’afa estiva. Mentre Jean Claude El Moughayar propone la divisa laterale per creare movimento nella chioma medio lunga regolare. Amanti dei capelli non scalati? Il taglio alla pari si conferma uno dei trend più hot della stagione, come ci dimostrano Steph Peckmore e Xenia Stylist, da portare con una riga molto laterale che doni al look un accento più brioso in stile anni ’90. Se volete idee per la pettinatura scoprite la nostra raccolta con le più belle acconciature capelli corti e medi.
TAGLIO CAPELLI MEDIO CORTI
Come non avere un debole per il bellissimo taglio bob? Tra i tagli capelli medi corti di maggior successo perfetti da sfoggiare quando fa caldo, ci sono i bob alla pari o con leggera scalatura come li presenta Compagnia della Bellezza. Da vivacizzare se vogliamo con riflessi e schiariture anche non troppo evidenti. In cerca di un look da signora che possa andare bene anche per le over 40 e le over 60? Via libera a haircut a caschetto scalati con ciuffo corto e frangia come quelli di Genny D’Auria nello stile delle dive degli anni ’40. Questi tagli per donna matura tra l’altro aiutano a nascondere le rughe. E per le ragazze? Si spazia dai tagli asimmetrici a quelli corti sopra con frangia irregolare, da portare con piega rigorosamente “messy”, il modo perfetto per combattere afa e sudore in maniera chic. Se volete valutare un taglio più corto scoprite i bellissimi tagli di capelli corti estate alla moda!
TAGLI MEDI CON FRANGIA ESTATE
Lunga o corta, a tendina o scalata, la frangia è uno dei must irrinunciabili questa estate! Tanti i tagli capelli medi da donna con frangia alla moda tra cui potremo scegliere. Si va dai collar bone cut alle clavicole con frangia sfilata da sfoggiare anche con i capelli ricci e mossi ai long bob per capelli medio lunghi a cui una frangia a trapezio dona uno splendido tocco bon ton parigino. Matt Swinney suggerisce una frangia irregolare per alleggerire i capelli folti e spessi. Mentre Aldo Coppola premia la forma della frangetta ad arco più sbarazzina. Anche nei bellissimi tagli capelli lunghi estate la frangia è tornata alla ribalta! Se siete al mare e volete dare una spuntatina ai ciuffi più lunghi ecco come tagliare la frangia da sole senza fare danni!
TAGLI CAPELLI MEDI SCALATI E ONDULATI
Alessandro Molinari and Elisa Barbieri dedicano a chi ama uno stile preppy dagli echi anni ’60 i tagli medi scalati per capelli ondulati con una deliziosa frangia a tendina che focalizza l’attenzione sugli occhi. Evos Parrucchieri premia lunghezze sulla clavicole e sfilatura irregolare superiore, mentre per chi ama le lunghezze importanti via libera a tagli quasi alla pari dalla scalatura discreta e raffinata.
TAGLI DI CAPELLI MEDI LISCI
In cerca di tagli capelli medi lisci glamour ma anche facili da gestire? Ci viene in aiuto Tchip Coiffure con la sua proposta per capelli castani alla pari perfetta per valorizzare il viso ovale. Per dare maggior dimensione Eevie Ostrich aggiunge al mix anche ciocche colorate e riflessi cangianti. Per chi invece preferisce i tagli scalati, via libera a hairlook irregolari più corti dietro come quelli di Fabrizio Carrino con riflessi sofisticati. Molti parrucchieri propongono i capelli lisci abbinati ad un colore viola o lilla! E se il sole ingiallisce le meches e i colpi di sole, non dimentichiamo di mettere in valigia lo shampoo antigiallo!
TAGLI MEDI MOSSI ESTATE
Cosa hanno in serbo per noi i parrucchieri famosi in tema di tagli capelli medi mossi? Per gli haircut, scalature leggere, lunghezze sotto il mento da pettinare in morbide beach weaves e ciuffi lunghi da mettere in piega in stile anni ’50 come ci suggerisce Frank Provost sono tra i più popolari. Ma è il colore a dare carattere ai tagli capelli mossi più cool! Sole, spiaggia, un bikini mozzafiato nella valigia per le vacanze, ma niente sa più di estate di schiariture e sfumature dal dorato al ramato nella chioma, dalle classiche meches a shatush e balayage briosi! Ma scoprite tutte le tendenze colore capelli primavera estate più belle nel nostro approfondimento con tantissime foto!
LONG BOB ESTIVO
Un classico intramontabile e molto amato dalle donne, il long bob torna a farsi largo tra i tagli capelli medi 2020 più belli da sfoggiare sotto l’ombrellone durante le ferie! È perfetto infatti nella versione finto spettinato che ci suggerisce Jean Louis David per i capelli ondulati. Ma possiamo sceglierlo anche con eleganti scalature. Ideale per le donne over 50, il caschetto lungo con ciuffi scalati ha un aspetto più ricercato se pettinato con una riga poco laterale. Amanti dei tagli asimmetrici? Via libera a hairstyle corti dietro e lunghi davanti che ricadono sul collo e in alcuni casi lo superano, con ciuffo lungo per minimizzare la linea degli zigomi. Se amate questi look dovete assolutamente scoprire i bellissimi tagli capelli a caschetto di tendenza con tante immagini a cui ispirarsi!
TAGLI CAPELLI ESTATE 2020 MEDI SCALATI
I tagli capelli medi scalati estate 2020 premiano volume, naturalezza e qualche accento vintage che non guasta mai. In fatto di colorazione si va dai look con capelli biondo cenere di Sasson a quelli studiati per valorizzare i mille riflessi dei capelli rossi di ColoristSochi. James Earnshaw ci mostra invece come sfoggiare capelli medi scalati e sfilati con ciuffi a tendina molto chic. Come vivacizzare una tinta monocromatica? Label Coiffure suggerisce una scalatura più decisa anche lungo le ciocche frontali, con una frangia dall’effetto degradé raffinato fino alle orecchie. Tante altre foto e idee si trovano nella nostra gallery con i tagli capelli scalati di quest’anno.
TAGLI CAPELLI MEDI ESTATE OVER 50 E OVER 60
Alle signore Alina Yeroma dedica i suoi raffinati haircut scalati e sfilati in maniera discreta. Perfetti per le cinquantenni e le sessantenni anche i tagli con scalatura più evidente di Grzegorz Zakrzewski. Sono ideali per creare volume e valorizzare i riflessi dei capelli in maniera naturale. Mentre Fabrizio Carrino suggerisce caschetti corti dietro e lunghi davanti oltre a bob cut vivacizzati da ciuffo lungo e da sfumature intense. Volete vedere altri look per signora? Ecco la nostra gallery con tagli capelli over 50 e over 60 che ringiovaniscono!
TAGLI MEDI RICCI
Sulle spalle, alle clavicole o ad altezza mento per sfidare il caldo e l’umidità estiva, i tagli capelli medi ricci naturali o con permanente premiano leggerezza, giochi di asimmetrie e grande naturalezza. Clubstar Art Team X HairFlair punta su tagli capelli ricci scalati per capelli neri con riga molto laterale o con frangetta corta per creare volume dove manca. Se invece il volume non è un problema per noi, ecco i look con capelli più lunghi sopra e dietro di Alina Yeroma e Olesya Zemskova dedicati anche ai capelli afro o con riccio a cavatappi. Ricordiamoci inoltre che in estate dobbiamo prenderci cura dei capelli secchi e sfibrati utilizzando il giusto shampoo per capelli ricci!
Continueremo ad aggiornare la nostra gallery con i tagli capelli estate medi per proporvi tutti i nuovi look.
Scalati, alla pari o asimmetrici? Piega con ciuffi o con frangia? Quale preferite tra i tagli capelli medi estate 2020 che abbiamo selezionato per voi? Fateci sapere le vostre opinioni lasciando un commento!
Scopri altre bellissime immagini di look da cui prendere ispirazione:
- I tagli medi capelli più belli: la selezione dei top!
- Tutti i tagli capelli lunghi primavera estate 2020 più belli e alla moda.
- Tutti i nuovi tagli di capelli corti primavera estate 2020!